dove' il vecchio supportimusicali ?

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

19-03-17 20.57

Comunque se io faccio un lavoro e a te non piaci,e mi dici "non mi piace" siamo nel novero della libera espressione,e va' bene.ma se mi dici "e' una merda" mi stai mancando di rispetto,non tanto a mè,quanto al mio impegno. Ed invece il lavoro puo' non essere condiviso,ma va' sempre rispettato,IMHO.Per cui eviterei certi commenti.
  • anonimo

19-03-17 21.06

renatus ha scritto:
Funzionava sì


funzionava male, ormai c'erano dei topic che non si aprivano più se non cambiando a mano il numero di pagina nell'indirizzo es. topic px5s (ma iniziava a succedere a molti topic specialmente quelli con molte pagine), spesso poi c'erano problemi a caricare le pagine, questo nuovo forum funziona molto meglio.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-03-17 21.10

CoccigeSupremo ha scritto:
Per quanto si possa rispettare l'impegno e il lavoro del "singolo amministratore", che fa tutto "gratis", credo sia giusto poter esprimere liberamente la propria opinione, anche con toni forti.


No. Si può certamente esprimere la propria opinione o critica e si hanno tutti i diritti e la libertà di farlo, ma bisogna farlo in modo perlomeno decoroso, altrimenti non serve a nulla se non a riscaldare inutilmente gli animi. Anche solo limitarsi ad un semplice "non mi piace", pure senza suggerire miglioramenti o dire esattamente cosa non va, ci può benissimo stare. Ma usare parole forti mancando di rispetto agli altri no.

Dire "il nuovo forum è una merda" significa mancare di rispetto al nostro admin ed al suo lavoro. Al che lui potrebbe banalmente rispondere con "se ti fa così tanto schifo, vattene da un'altra parte, nessuno ti trattiene qui". Ma capisci anche tu che una situazione del genere non porta da nessuna parte, se non ad un litigio (o peggio ad un ban).

Non c'è momento migliore di adesso che il forum è ancora in cantiere per esprimere costruttivamente critiche od esporre idee e suggerimenti, che poi magari verranno concretizzati per il bene di tutti noi utenti. Trovo che sia un peccato sprecarlo in commenti come "il nuovo forum è una merda".
  • anonimo

19-03-17 21.23

vorrei vedere se quando postate una vostra demo uno vi rispondesse beh bella merda 'sta demo emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

19-03-17 21.50

@ anonimo
vorrei vedere se quando postate una vostra demo uno vi rispondesse beh bella merda 'sta demo emo
Ecco perché io non posto mai nulla...sai che insulti...emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-03-17 21.53

@ anonimo
vorrei vedere se quando postate una vostra demo uno vi rispondesse beh bella merda 'sta demo emo
Io una volta stavo per scriverlo, poi mi sono accorto che la demo era la mia! emoemoemo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

20-03-17 00.22

Ma come si fa a guardare l'archivio? Non posso credere che é andato tutto perso nel nulla. Ma Roberto ci sta lavorando su o questa è l' edizione definitiva del forum?
  • anonimo

20-03-17 00.40

@ drmacchius
Ma come si fa a guardare l'archivio? Non posso credere che é andato tutto perso nel nulla. Ma Roberto ci sta lavorando su o questa è l' edizione definitiva del forum?
basta usare la funzione ricerca e si trova tutto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

20-03-17 00.58

@ anonimo
basta usare la funzione ricerca e si trova tutto
Alcuni thread ancora non sono indicizzati come questo: se provo a scrivere il nome del thread non lo trovo, ma siccome l'ho salvato come preferito sul browser lo vedo. Quindi c'è ancora tutto bisognerà aspettare che Google lo re-indicizzi?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-03-17 07.44

@ drmacchius
Ma come si fa a guardare l'archivio? Non posso credere che é andato tutto perso nel nulla. Ma Roberto ci sta lavorando su o questa è l' edizione definitiva del forum?
Di sicuro ci sta lavorando, ma immagino che sia un lavoro piu' grande del previsto.

Anche io mi perdo un po', pero' paziento per rispetto verso chi ci offre questo spazio con tanta fatica e passione.
  • anonimo

20-03-17 08.49

@ zerinovic
Alcuni thread ancora non sono indicizzati come questo: se provo a scrivere il nome del thread non lo trovo, ma siccome l'ho salvato come preferito sul browser lo vedo. Quindi c'è ancora tutto bisognerà aspettare che Google lo re-indicizzi?
ho appena provato digitando "numa stage" trovato subito
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

20-03-17 09.26

Pur capendo le perplessità di Vin_Roma, che ha sempre un tocco "romantico" in quello che dice, che lo rende sempre interessante, posso dire che in questa fase è normalissimo che ci si senta così.

L'azienda dove lavoro è partner Google per i servizi GSuite. Se non sapete di cosa si parla, praticamente è tutta la suite che avete a disposizione quando vi fate un account Gmail (quindi posta, cloud, contatti etc etc) in maniera PRO, quindi con altri servizi in più.
Quando un'azienda passa ad utilizzare questa soluzione, c'è sempre un periodo di transazione, più o meno lungo (non meno di 3 mesi), in cui moltissimi utenti lamentano che prima si trovavano meglio (utilizzando per lo più la suite Office di Microsoft).

Questo dipende molto dal fatto che le soluzioni più orientate al Web, hanno, per forza di cose, interfacce più "essenziali", che devono funzionare bene sia sui desktop che sui mobile. Abituarsi è difficile, ma spesso i processi di cambiamento sono necessari per andare in contro alle tecnologie, alle tendenze e anche ai nuovi modi di fruire del "dato".

Tra un po' di tempo, a mio avviso, ripristinando dei servizi che c'erano prima e che erano cruciali, ci abitueremo tutti tranquillamente e si creerà un nuovo equilibrio. L'unica perplessità è che l'amministratore del forum si sia preso un impegno non indifferente, scrivendo da zero un forum, cosa che comporta tempo e molta molta pazienza. Probabilmente, come spesso faccio anche io quando creo nuovi siti, ha voluto anche approfittare dell'occasione per skillarsi su una tecnologia specifica. Quindi ben venga, ma dobbiamo attendere un po' perchè il tutto torni fruibile come prima.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

20-03-17 09.32

@ anonimo
ho appena provato digitando "numa stage" trovato subito
...anche io, postato ieri sera, adesso l'ho trovato...una volta postato lo trovi, ma erano molti di piu prima
Ad esempio i thread del dexibell erano tre, quello ufficiale, dexibell piano che roba è (o giu di li) e un altro aperto da @gabrieleagosta dove prova il vivo h7 però quest'ultimo non riesco a trovarlo...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

20-03-17 09.35

@ tsuki
Comunque se io faccio un lavoro e a te non piaci,e mi dici "non mi piace" siamo nel novero della libera espressione,e va' bene.ma se mi dici "e' una merda" mi stai mancando di rispetto,non tanto a mè,quanto al mio impegno. Ed invece il lavoro puo' non essere condiviso,ma va' sempre rispettato,IMHO.Per cui eviterei certi commenti.
Chiamiamo le cose col loro nome.
"Non mi piace" è un'opinione, "È una merda" è un'offesa.
Non mi pare la stessa cosa.
Aggiungiamo pure che qui siamo tutti ospiti autoinvitati per cui, se non piace al punto da spingersi a simili affermazioni, la conclusione da trarre è facile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

20-03-17 10.00

@ zerinovic
...anche io, postato ieri sera, adesso l'ho trovato...una volta postato lo trovi, ma erano molti di piu prima
Ad esempio i thread del dexibell erano tre, quello ufficiale, dexibell piano che roba è (o giu di li) e un altro aperto da @gabrieleagosta dove prova il vivo h7 però quest'ultimo non riesco a trovarlo...
Forse perché era nel Lab ed il Lab non é stato (ancora) riattivato? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

20-03-17 10.15

@ maxpiano69
Forse perché era nel Lab ed il Lab non é stato (ancora) riattivato? emo
Non mi pare avesse postato una demo, erano impressioni su una prova in negozio...un normale thread
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

20-03-17 10.26

@ zerinovic
Non mi pare avesse postato una demo, erano impressioni su una prova in negozio...un normale thread
Allora forse questo thread (trovato facendo il cerca con "Dexibell prova")
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-03-17 10.54

artemiasalina ha scritto:
Quando un'azienda passa ad utilizzare questa soluzione, c'è sempre un periodo di transazione, più o meno lungo (non meno di 3 mesi), in cui moltissimi utenti lamentano che prima si trovavano meglio (utilizzando per lo più la suite Office di Microsoft).


E questi pagano fior di quattrini...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

20-03-17 11.42

@ maxpiano69
Allora forse questo thread (trovato facendo il cerca con "Dexibell prova")
No questo si trova, quello che dico io é un altro propio aperto dal moderatore, ne accenna lui stesso qui:
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-03-17 13.06

@ CoccigeSupremo
Per quanto si possa rispettare l'impegno e il lavoro del "singolo amministratore", che fa tutto "gratis", credo sia giusto poter esprimere liberamente la propria opinione, anche con toni forti.

Se qualcuno amava il forum del passato e si ritrova con un forum nuovo che, per vari motivi, rovina quell'affetto, credo sia lecito sfogarsi con un "mi fa schifo". è un modo colorito ma giusto per dire "a questo forum ci tenevo tanto,e ora mi rode che non sia più come piaceva a me,che bisogno c'era di cambiare? funzionava tutto!".

Personalmente trovo il nuovo layout "bianco/grigio chiaro/blu odioso".Preferivo diecimila volte tutto quel grigio, ordinato e non "stancante".
Certe funzioni carine del forum vecchio mi mancano, in primis "i miei threads e i miei post" e il fatto di avere un rettangolino più piccolo di prima per scrivere risposte mette ansia, e non permette di tener sotto controllo quanto scritto prima.

Insomma, io mi ritrovo, anche se in maniera meno colorita di qualcuno, a confermare ciò che pensano diversi utenti: il forum cosi com'è non mi piace affatto,e funzioni mancanti a parte che magari verranno integrate, ha un'impostazione (colori,fonts,scritte del forum, rettangolo delle risposte) che io non riesco assolutamente a farmi piacere.
Sbaglio o poi sono presenti "meno topics" per pagina? Passa la voglia di passare a pagina 2/3 per vedere i topic di poche ore fa o semplicemente di ieri.

Ciò che poi mi da fastidio è il non sapere il "perchè" effettivo di questo "cambio forum". Voglio dire, non esigo assolutamente una risposta, però sarebbe bello almeno rendere partecipe l'utenza almeno di un vago "perchè" di questo "rinnovo".
Di fatto, ho notato che il restyling di SM è avvenuto praticamente in contemporanea con quello di musicoff,

Questione di mera concorrenza? Non sarebbe stato meglio perlomeno fare un "sondaggio" per capire se l'utenza presente trovava lacune nel forum tanto da voler un restyling?
Se poi si tratta di questione di "server" ecc ecc, e io di informatica/web mastering non ne capisco, sarebbe stato impossibile rinnovare/spostare l'indirizzo, mantenendo il layout precedente?

Insomma, ciò che non capisco è il perchè cambiare qualcosa di cui nessuno si lamentava, che tutti usavano con piacere e che manteneva comunque una base di utenza onnipresente oltre ai nuovi iscritti di tanto in tanto che alla fine restavano pure dopo aver ottenuto risposta al proprio thread.

Dopo questo sproloquio insomma, sintetizzo il mio pensiero con un "Il forum era TANTO meglio prima". emo Peace.
Il cambio era stato annunciato per tempo, e ne erano stati spiegati i motivi con chiarezza.

Lo ritengo un comportamento assolutamente corretto da parte dell'amministratore.

Purtroppo non si può dire lo stesso di altri forum, dove in un caso (forum italiano dei marillion) addirittura fu fatto arbitrariamente un crash down senza avvertire, e fu ripristinato successivamente a un diverso indirizzo web, completamente diverso. Non fu nemmeno mandata una mail per comunicare le variazioni, graficamente bruttissime per altro (sfondo nero, troppi topic in evidenza a discrezione dei gestori ecc.) Furono cancellati tutti i vecchi thread, costruiti in anni di partecipazione e passione.
Inutile dire che ora è frequentato da due gatti.

Supporti invece in questo senso è stato correttissimo, secondo me. Bisogna solo avere pazienza.