Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-18 20.16

@ cecchino
Vedo dei cursori simil-drawbars...
Numa Organ 3?
Numa Nordstage Compact? emo

Visti cosi potrebbero essere anche i famosi expander...però tutto fa pensare al pannello del NC2.emoemo
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

19-01-18 21.01

Quei drawbars con doppia funzione non promettono niente di buono emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-18 21.54

@ partonigrifi
Quei drawbars con doppia funzione non promettono niente di buono emo
Proviamo a metterla cosi:
Con la NC2. Hanno fatto una versione scaled tutto in uno di numa stage+sl studio

Con questa nuova, una versione scaled tutto in uno di sledge+Numa organ 2?

Se entrambe hanno lo stesso SO dei drawbars\fader mi importa relativamente
  • anonimo

19-01-18 21.57

maledetti dovete fare la numa concert 2 emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-01-18 08.18

@ zerinovic
Proviamo a metterla cosi:
Con la NC2. Hanno fatto una versione scaled tutto in uno di numa stage+sl studio

Con questa nuova, una versione scaled tutto in uno di sledge+Numa organ 2?

Se entrambe hanno lo stesso SO dei drawbars\fader mi importa relativamente
Per me hanno parametrizzato dei controller, ma engine e resto non cambiano, ovvero pcm base. Coi controlli in vista lo strumento guadagna in performance, ma spero non sia solo questa la novità francamente.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-01-18 19.54

Fanno i preziosi a pochi giorni dal NAMM però ecco una nuova foto molto interessante !

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-01-18 20.24

@ TheHopeIHave
Fanno i preziosi a pochi giorni dal NAMM però ecco una nuova foto molto interessante !

Qui
Quello che si vede,sporgente sembrano i fader dell'immagine precedente, lo é cosi tanto che sembra un blocchetto applicato sopra...sarebbe fico...cosi insieme all'aggiornamento ti compri se vuoi i controller, e hai la nuova versione...lo attacchi al midi in...dite che fantastico troppo?? emo
  • brunello58
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

20-01-18 20.32

@ TheHopeIHave
Fanno i preziosi a pochi giorni dal NAMM però ecco una nuova foto molto interessante !

.... AHHHH però... vuoi vedere che ho fatto bene aspettare di acquistarla dopo il NAMM ? sono curioso di vedere gli aggiornamenti ...e il prezzo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

21-01-18 03.28

Ma perché dovrebbe essere il successore del numa compact? Che è uscito da un anno o poco più? È 88 tasti, sarà il successore del numa stage, che è fuori da parecchio. Che in pratica sarà un numa compact2 con tasti pesati e tastiera tp100. Sarebbe la più logica soluzione, ovviamente mantiene il layout del numa compact 2 per risparmiare, perché usano gli stessi componenti e anche lo stesso motore sonoro. Interessante l'aggiunta dei drawbar, che potrebbe voler dire avere l'organo del numa organ 2, che non sarà al livello del 1, ma si difende bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 08.42

hrestov ha scritto:
Che in pratica sarà un numa compact2 con tasti pesati e tastiera tp100

Non credo che la tp100 sia possibile montarla sul telaio della Numa compact 2, se hanno voluto addirittura fare una nuova versione é segno che la NC2.é andata al di la di ogni previsione...anche se ho l'impressione che il potenziale hardware sia piuttosto alto della nc2 e quindi,penso sia un rinnovamento estetico/aggiornamento,e forse con i drawbars come accessorio...riecheggia questa X; x come xpand? O come Numa X? Tra poco vedremo....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

21-01-18 08.50

@ zerinovic
hrestov ha scritto:
Che in pratica sarà un numa compact2 con tasti pesati e tastiera tp100

Non credo che la tp100 sia possibile montarla sul telaio della Numa compact 2, se hanno voluto addirittura fare una nuova versione é segno che la NC2.é andata al di la di ogni previsione...anche se ho l'impressione che il potenziale hardware sia piuttosto alto della nc2 e quindi,penso sia un rinnovamento estetico/aggiornamento,e forse con i drawbars come accessorio...riecheggia questa X; x come xpand? O come Numa X? Tra poco vedremo....
Riflettevo che in effetti Studiologic tra pianoforti, organi e synth (Sledge) avrebbe tutto il potenziale per creare anche lei un "anti Nord Stage" di assoluto livello, chissá che questo non sia un passo in quella direzione...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-01-18 09.24

@ zerinovic
hrestov ha scritto:
Che in pratica sarà un numa compact2 con tasti pesati e tastiera tp100

Non credo che la tp100 sia possibile montarla sul telaio della Numa compact 2, se hanno voluto addirittura fare una nuova versione é segno che la NC2.é andata al di la di ogni previsione...anche se ho l'impressione che il potenziale hardware sia piuttosto alto della nc2 e quindi,penso sia un rinnovamento estetico/aggiornamento,e forse con i drawbars come accessorio...riecheggia questa X; x come xpand? O come Numa X? Tra poco vedremo....
In effetti anche secondo me il telaio della nc2 è troppo "slim" per alloggiare una tp100.
Tutto il resto della componentistica invece potrebbe essere riutilizzato. Manca poco, per sapere tutto, ma naturalmente io spero in un upgrade sostanziale del firmware della piccoletta.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-01-18 09.28

@ maxpiano69
Riflettevo che in effetti Studiologic tra pianoforti, organi e synth (Sledge) avrebbe tutto il potenziale per creare anche lei un "anti Nord Stage" di assoluto livello, chissá che questo non sia un passo in quella direzione...
Certo, anzi ti dirò che questa specie di inseguimento tra Studiologic e Dexibell non mi dispiace affatto, si "rischia", considerando anche le altre realtà come Crumar / GSI etc. di potersi fare un setup di livello tutto made in Italy
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 10.42

Guardando il listino studiologic, manca un prodotto che vada verso sledge e Numa organ, piu accessibile come prezzo...mi sa che é questo..
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-01-18 11.13

@ maxpiano69
Riflettevo che in effetti Studiologic tra pianoforti, organi e synth (Sledge) avrebbe tutto il potenziale per creare anche lei un "anti Nord Stage" di assoluto livello, chissá che questo non sia un passo in quella direzione...
Sperem... Numa organ + stage + sledge, magari con la tp9 piano da 76 tasti... Certo che non costerebbe pochissimo....
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

21-01-18 19.11

Io penso piu' a una cosa del genere
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

21-01-18 20.41

@ partonigrifi
Io penso piu' a una cosa del genere
A quanto pare ci sei andato molto vicino anche col nome:
Qualcuno ha già fatto notare il tag che recita: Numa Compact 2x
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-01-18 20.49

Ragazzi, credo di essermi imbattuto in una vera anteprima emo

Numa Compact 2X

Comunque complimenti al creatore del file Dropbox ! Ci sei andato davvero estremamente vicino...emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 20.50

@ Fabri72
A quanto pare ci sei andato molto vicino anche col nome:
Qualcuno ha già fatto notare il tag che recita: Numa Compact 2x
Ti ricordi avevi ipotizzato una 68 tasti perche inizia appunto con il La, e terminerebbe con il Mi, (inoltre sarebbe il taglio che fanno per il dexibell s1) che casualmente finisce propio dove hanno tagliato la foto (vicino al knob volume).
É ancora una tesi valida...
Edit:
E sti cazzi...emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-01-18 20.53

@ zerinovic
Ti ricordi avevi ipotizzato una 68 tasti perche inizia appunto con il La, e terminerebbe con il Mi, (inoltre sarebbe il taglio che fanno per il dexibell s1) che casualmente finisce propio dove hanno tagliato la foto (vicino al knob volume).
É ancora una tesi valida...
Edit:
E sti cazzi...emo
Purtroppo il tuo incumbo siè avverato credo...
È una Numa Compact 2 potenziata.