Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-17 18.14

@ cecchino
Sì, certo. Ovviamente non si può pretendere il parco effetti ed il numero di insert FX di una workstation, ma d'altra parte non lo è emo
P. S. certo che se uno volesse basarsi sul manuale per sapere cosa si può fare in termini di modifica del suono (in tempo reale o meno) per quello che consente la tastiera, potrebbe tranquillamente spararsi emo. Ad esempio, sui suoni di synth, nelle varie demo si dice che è possibile assegnare ad un joystick, volendo, parametri quale la frequenza di taglio del filtro, ma nel manuale di tutto ciò non v'è traccia emo
Vero, il manule non é ricchissimo di dettagli.
Anche io di questo me ne sono accorto guardando le demo.
Comunque il cutoff é gia assegnato al joy 2 sull'asse su e giù...carino quando vuoi aprire un Pad.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-12-17 19.11

Certo che la cosa che la parte 2 il suono esce in mono è proprio strana. Ma succede a tutte? Perché è un errore abbastanza clamoroso perché non se ne potessero accorgere
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

27-12-17 19.34

@ zerinovic
Hai visto Qui
La studiologic ha messo il suo solito indovinello natalizio....che sarà una compact 61-76 tasti più synthareccia??
O una master?? Sl 88 light?
Secondo me essendo 88 tasti può essere pesata , e molto probabile che sostituiscano il numa stage
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-17 19.35

@ Roberto_Forest
Certo che la cosa che la parte 2 il suono esce in mono è proprio strana. Ma succede a tutte? Perché è un errore abbastanza clamoroso perché non se ne potessero accorgere
Sembra che io sia tra i pochi, nessuno del forum mi ha confermato.
Comunque non lo fa con tutti i suoni solo qualche categoria.
Che sputacaso di solito sta su upper...
(il problema si verifica su Lower, la parte sinistra del display)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-12-17 17.37

cecchino ha scritto:
E-grand, organi rocckettari e qualche combinazione di synth pad e lead. Chiedo troppo ?


ti linko quello che mancava
e-grand
pad
e combinazione leadsynth....emo

suoni NC2
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-12-17 18.16

@ zerinovic
cecchino ha scritto:
E-grand, organi rocckettari e qualche combinazione di synth pad e lead. Chiedo troppo ?


ti linko quello che mancava
e-grand
pad
e combinazione leadsynth....emo

suoni NC2
Nooooooo!!! Jump no! emoemoemo
Grazie mille!
Ieri ho preso di nuovo buca da un negozio che l'aveva messo disponibile sul sito emo
Si parte con il piano B.
P.S. l'egrand suona meglio di alcune ws che ho avuto, non male per una tastiera di questa fascia di prezzo.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-01-18 18.33

@ zerinovic
cecchino ha scritto:
E-grand, organi rocckettari e qualche combinazione di synth pad e lead. Chiedo troppo ?


ti linko quello che mancava
e-grand
pad
e combinazione leadsynth....emo

suoni NC2
Zeri, vacci tu al Namm! 😂
Hai mai calcolato quante Numa Compact hai fatto vendere?
Secondo me in Italia un tot grazie a tanti lettori silenti del forum.
Come direbbe il Crozza Razzi: "amico mio fatti un canale tutto tuo con le dimostrazioni della Numa compact 2, così pam pam pam ti fai la crana!"
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-01-18 21.15

@ Fabri72
Zeri, vacci tu al Namm! 😂
Hai mai calcolato quante Numa Compact hai fatto vendere?
Secondo me in Italia un tot grazie a tanti lettori silenti del forum.
Come direbbe il Crozza Razzi: "amico mio fatti un canale tutto tuo con le dimostrazioni della Numa compact 2, così pam pam pam ti fai la crana!"
emo
Non hai visto ora esce il Numa compact 2 zerinovic Edition?? emo
Zitto va...se questa nuova edizione ciá mezza funzione in più....emo...spero solo sia un restyling estetico in onore del nuovo firmware di prossima uscita....che si preannuncia piuttosto sostanzioso...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-01-18 22.21

@ zerinovic
emo
Non hai visto ora esce il Numa compact 2 zerinovic Edition?? emo
Zitto va...se questa nuova edizione ciá mezza funzione in più....emo...spero solo sia un restyling estetico in onore del nuovo firmware di prossima uscita....che si preannuncia piuttosto sostanzioso...
NC2ZE? 😂
Secondo me quell'anteprima o è solo un controller (anche se la linea SL ha tre stick e non due) o tirano fuori una 68 tasti come han fatto i cugini di Dexibell con La S1. Anche perché trovo strano che Fatar abbia fatto un 68 tasti per un solo committente. Belin ce l'hanno già pronta!!!
Dai non possono rimpiazzare la NC2 dopo 12 mesi!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-01-18 01.12

@ Fabri72
NC2ZE? 😂
Secondo me quell'anteprima o è solo un controller (anche se la linea SL ha tre stick e non due) o tirano fuori una 68 tasti come han fatto i cugini di Dexibell con La S1. Anche perché trovo strano che Fatar abbia fatto un 68 tasti per un solo committente. Belin ce l'hanno già pronta!!!
Dai non possono rimpiazzare la NC2 dopo 12 mesi!
Potresti aver ragionemoemoe....il 68 tasti di dexi s1,parte con il LA.....emo......chissà....emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-01-18 14.28

@ zerinovic
Potresti aver ragionemoemoe....il 68 tasti di dexi s1,parte con il LA.....emo......chissà....emo
Mah chissà! 😊 Comunque ho visto la foto da pc. Si intravvede l'altoparlante ergo da escludere sia una tastiera senza suoni.
P.S. Se guardi lo chassis del tuo, la parte orizzontale della "carrozzeria" è divisa in quattro sezioni. La terza parte termina proprio in corrispondenza del mi (68-esimo tasto). Ora se trasli i due blocchi della pulsantiera di una sezione si ha proprio quello che ipotizzo.
Ahahah belin che elucubrazioni 😂
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-01-18 15.01

@ Fabri72
Mah chissà! 😊 Comunque ho visto la foto da pc. Si intravvede l'altoparlante ergo da escludere sia una tastiera senza suoni.
P.S. Se guardi lo chassis del tuo, la parte orizzontale della "carrozzeria" è divisa in quattro sezioni. La terza parte termina proprio in corrispondenza del mi (68-esimo tasto). Ora se trasli i due blocchi della pulsantiera di una sezione si ha proprio quello che ipotizzo.
Ahahah belin che elucubrazioni 😂
emo
E se dato che c'è dei fianchetti diversi....avessero prodotto uno chassis piu corto(accorciato un po a destra e un po a sinistra), centrando l'attuale pulsantiera e i vari accessori e comandi...poi tappando a destra e sinistra con dei fianchetti nuovi...emo
É molto probabile una nc2 68 tasti molti la richiedevono...sia qui che su facebook a studiologic...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-01-18 22.21

@ zerinovic
emo
E se dato che c'è dei fianchetti diversi....avessero prodotto uno chassis piu corto(accorciato un po a destra e un po a sinistra), centrando l'attuale pulsantiera e i vari accessori e comandi...poi tappando a destra e sinistra con dei fianchetti nuovi...emo
É molto probabile una nc2 68 tasti molti la richiedevono...sia qui che su facebook a studiologic...
Ignoravo tutta questa domanda! 😂
Comunque convengo con te. Gli elementi dello chassis possono essere ricavati segando gli elementi trasversali o modificando gli stampi senza realizzarne di nuovi. Non so la parte sotto.
Magari smontando la tua trovi già la risposta, ma non mi sembra il caso di farlo!!! 😂
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-01-18 23.17

@ zerinovic
Vero, il manule non é ricchissimo di dettagli.
Anche io di questo me ne sono accorto guardando le demo.
Comunque il cutoff é gia assegnato al joy 2 sull'asse su e giù...carino quando vuoi aprire un Pad.
Bene, dopo vari tentativi falliti di provare la NC2 in negozio, ne ho presa una da un negozio online.
Arrivata nel pomeriggio, ho avuto solo il tempo di aprire la scatola e verificare che il corriere non avesse fatto danni. Ho guardato la versione del firmware ed è la 1.0f, quindi ora che finalmente sono a casa si va subito di aggiornamento.
Poi farò tutte le prove e le verifiche del caso sui problemi che hai riportato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-18 06.06

@ cecchino
Bene, dopo vari tentativi falliti di provare la NC2 in negozio, ne ho presa una da un negozio online.
Arrivata nel pomeriggio, ho avuto solo il tempo di aprire la scatola e verificare che il corriere non avesse fatto danni. Ho guardato la versione del firmware ed è la 1.0f, quindi ora che finalmente sono a casa si va subito di aggiornamento.
Poi farò tutte le prove e le verifiche del caso sui problemi che hai riportato.
Vaiemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-01-18 19.48

zerinovic ha scritto:
É molto probabile una nc2 68 tasti molti la richiedevono...sia qui che su facebook a studiologic...


Siamo già su un rapporto peso/dimensioni ottimo, a livello ultraleggero. Non serve ridurre ulteriormente, accorciare quello che è stato già accorciato, perchè il peso è già record per uno strumento con simili caratteristiche.
Se si va oltre l'immagine tesser natalizia e ci si concentra sul testo "extremely mighty" e "endless combinazione", probabilmente si ha un'idea più precisa di cosa sarà questo nuovo numa compact...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-18 20.06

@ anumj
zerinovic ha scritto:
É molto probabile una nc2 68 tasti molti la richiedevono...sia qui che su facebook a studiologic...


Siamo già su un rapporto peso/dimensioni ottimo, a livello ultraleggero. Non serve ridurre ulteriormente, accorciare quello che è stato già accorciato, perchè il peso è già record per uno strumento con simili caratteristiche.
Se si va oltre l'immagine tesser natalizia e ci si concentra sul testo "extremely mighty" e "endless combinazione", probabilmente si ha un'idea più precisa di cosa sarà questo nuovo numa compact...
Si, in effetti è più realistica come cosa...basta che sia un aggiornamento solo stilistico e di o.s.
Anche perché parlando con g.g di studiologic, mi ha anticipato nuove potenti..funzioni. Per la NC2
Sarà Un po' come hanno fatto con sledge...sennó mi fa gia male da ora...emo
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

11-01-18 20.57

@ zerinovic
Sembra che io sia tra i pochi, nessuno del forum mi ha confermato.
Comunque non lo fa con tutti i suoni solo qualche categoria.
Che sputacaso di solito sta su upper...
(il problema si verifica su Lower, la parte sinistra del display)
Salve. Confermo purtroppo il fatto che i suoni messi in lower diventano mono. È poco più di una settimana che ho la tastiera e di solito la prima cosa che faccio è personalizzare a mio gusto le patch e farne di nuove. Ho collegato un pedale per controllare il volume di una delle due sezioni e ho notato che non viene gestito correttamente in quanto abbassando quasi al minimo il volume il suono sparisce di colpo e non in modo graduale. In più al cambio di patch non viene letta la posizione del pedale. Inoltre il pedale di sustain non viene riconosciuto all'accensione ma occorre premerlo almeno una volta. Mi sarebbe piaciuto poter memorizzare il valore di cutoff del filtro, magari insieme ad altri parametri come risonanza e inviluppi ;). Anche avere un parametro sulla durata del riverbero non sarebbe male. Il delay ha un po' troppe ripetizioni, ci vorrebbe un controllo sul feedback. Questi i punti da migliorare, insieme a qualche suono (pipe 2: perché c'è un basso su tutta l'estensione?). In generale è un'ottima tastiera, l'azione è buona (possiedo diverse tastiere, pesate e non), in layer si ottengono sonorità interessanti, gli effetti non sono niente male, il peso è irrisorio così come il costo. Se poi come ho letto sulla pagina Facebook di Studiologic verrà implementata la possibilità di caricare suoni propri allora posso lasciare a casa più spesso la Nord Stage :)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-18 22.13

partonigrifi ha scritto:
Salve. Confermo purtroppo il fatto che i suoni messi in lower diventano mono

Ecco..non sono solo...
partonigrifi ha scritto:
Ho collegato un pedale per controllare il volume di una delle due sezioni e ho notato che non viene gestito correttamente in quanto abbassando quasi al minimo il volume il suono sparisce di colpo

Vuole un pedale con pot lineare da 10k
Io uso un quiklok vp 26u
Ma anche un Roland ev-5 dovrebbe andar bene.
partonigrifi ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto poter memorizzare il valore di cutoff del filtro

Non ho ancora provato ma tenendo lo stick al livello desiderato e facendo store non ti funziona?
partonigrifi ha scritto:
Anche avere un parametro sulla durata del riverbero non sarebbe male. Il delay ha un po' troppe ripetizioni, ci vorrebbe un controllo sul feedback.

L'intensità degli effetti li puoi regolare con lo stick impostato al corrispondente fx.
Il reverbero puoi controllare la mandata per ogni suono e selezionare il tipo di reverbero e la mandata generale.
Certo si potrebbe disporre di regolazioni piu sottili...ma vabbè.
Se poi davvero si potesse caricare suoni alternativi eh....uao...potenzialmente poi per me la macchina potrebbe reggere altre due zone midi e altre due parti interne, con le key zone range assegnabili a piacere.

Dimmi una cosa se cambi la disposizione dei canali midi es:
1 su Lower
11 su upper

Attivi solo Lower
Il volume midi ti funziona? Muovendo la rotella knob principale...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-01-18 08.13

@ zerinovic
Si, in effetti è più realistica come cosa...basta che sia un aggiornamento solo stilistico e di o.s.
Anche perché parlando con g.g di studiologic, mi ha anticipato nuove potenti..funzioni. Per la NC2
Sarà Un po' come hanno fatto con sledge...sennó mi fa gia male da ora...emo
Non è esclusa la possibilità di caricare nuovi campioni, come avvenuto con la 2.0 di sledge.