Numa compact 2 e 2X

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

21-01-18 20.55

@ zerinovic
Ti ricordi avevi ipotizzato una 68 tasti perche inizia appunto con il La, e terminerebbe con il Mi, (inoltre sarebbe il taglio che fanno per il dexibell s1) che casualmente finisce propio dove hanno tagliato la foto (vicino al knob volume).
É ancora una tesi valida...
Edit:
E sti cazzi...emo
Lo ricordo molto bene. Ma non volevo ribadire il concetto per il timore di essere sbugiardato! emo
[Edit] Cvd. 88 Tasti!!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 20.58

@ TheHopeIHave
Purtroppo il tuo incumbo siè avverato credo...
È una Numa Compact 2 potenziata.
Eh vabbè...ma con l'engine di Numa organ e sledge...non costa 450€..costera almeno il doppio...audio over usb.quello spero lo possono implementare...
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

21-01-18 20.59

Beh spero che almeno adesso portino quel che si può anche sulla Compact 2 (magari con possibilità di programmare su PC gli organi e i synth) altrimenti sono degli nfami incredibili emo stiamo parlando di un modello de-potenziato uscito solo questa estate!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-01-18 21.02

@ zerinovic
Eh vabbè...ma con l'engine di Numa organ e sledge...non costa 450€..costera almeno il doppio...audio over usb.quello spero lo possono implementare...
Questo è vero ! Il prezzo stabilirá se chi ha recentemente acquistato la 2 "liscia" abbia qualcosa da rimproverarsi o no.Più che altro la cosa è anche relativa alle necessità, ma sicuramente il prezzo è il fattore determinante.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-01-18 21.05

@ gioj93
Beh spero che almeno adesso portino quel che si può anche sulla Compact 2 (magari con possibilità di programmare su PC gli organi e i synth) altrimenti sono degli nfami incredibili emo stiamo parlando di un modello de-potenziato uscito solo questa estate!
In effetti non pensavo proprio a questa eventualitá ! Secondo me nemmeno loro,prima di accorgersi dell'inaspettato successone della Compact 2.
Dopo hanno fatto la pensata ! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

21-01-18 21.05

@ zerinovic
Eh vabbè...ma con l'engine di Numa organ e sledge...non costa 450€..costera almeno il doppio...audio over usb.quello spero lo possono implementare...
Zeri, ricorda che i drawbars ci sono anche sul Casio WK7600! Devi sperare che suoni malissimo emo

Però è stata una mossa a sorpresa. Ipotizzando minimo 150€ in più rispetto alla tua (stima in stile chiacchiera da bar), ipotizzo che manterranno a listino entrambe le versioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 21.06

@ gioj93
Beh spero che almeno adesso portino quel che si può anche sulla Compact 2 (magari con possibilità di programmare su PC gli organi e i synth) altrimenti sono degli nfami incredibili emo stiamo parlando di un modello de-potenziato uscito solo questa estate!
Mi auguro di si, direi che é più di un augurio me l'ha anticipato GG.... bisogna vedere di che portata saranno...emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

21-01-18 21.10

@ zerinovic
Mi auguro di si, direi che é più di un augurio me l'ha anticipato GG.... bisogna vedere di che portata saranno...emo
E vabbè speriamo bene, mi basta già che l'idea sia nell'aria!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 21.19

Se per synth e organi ci pensano i nuovi motori...ed é rimasto 1gb per i pcm...avranno pulito e infilato i campioni di piano più grossi?
Mhá vedremo un po'...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-01-18 22.04

Secondo Questa guida per l'audio usb, é riferita sia a nc2/2x quindi, pare avremmo l'audio usb...emoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-01-18 22.18

@ TheHopeIHave
Ragazzi, credo di essermi imbattuto in una vera anteprima emo

Numa Compact 2X

Comunque complimenti al creatore del file Dropbox ! Ci sei andato davvero estremamente vicino...emoemo
Ops.... Sento già il portafoglio più leggero....emo... Troppa roba in questo namm
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-01-18 22.32

Molto interessante..lo affiancherò alla SL88 pilotandoci i suoni di piano..
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-01-18 23.33

@ kurz4ever
Ops.... Sento già il portafoglio più leggero....emo... Troppa roba in questo namm
Dillo a me ! emoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-01-18 07.51

...insomma, l'ho preso "intercooler"? a me dell'organo mi frega assai, ma...nuovi motori piano e synth...spero vivissimamente in un SO upgrade, altrimenti chiamo Genny Savastano....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 08.13

@ lucabbrasi
...insomma, l'ho preso "intercooler"? a me dell'organo mi frega assai, ma...nuovi motori piano e synth...spero vivissimamente in un SO upgrade, altrimenti chiamo Genny Savastano....
Upgradano upgrandano...emo.e spero anche in un aumento del prezzo per la nostra.
Poi via se ci mettono l'audio/midi via usb attaccare un Tablet con synth e organi (per chi ne sentisse il bisogno) é ancora più semplice.
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

22-01-18 08.38

TheHopeIHave ha scritto:
Ragazzi, credo di essermi imbattuto in una vera anteprima

Numa Compact 2X


Nella pagina delle specifiche c'è questa parte che mi piace molto (sperando di avere presto la stessa funzione nella NC2) :

Factory & User sounds updatable thru Hi-Speed USB device
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-01-18 09.57

..magari uscisse la versione expander...
  • anonimo

22-01-18 10.02

@ giannirsc
..magari uscisse la versione expander...
studiologic sembra essere l'unica in grado di fare un expander a prezzi ragionevoli
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-01-18 10.18

@ lucabbrasi
...insomma, l'ho preso "intercooler"? a me dell'organo mi frega assai, ma...nuovi motori piano e synth...spero vivissimamente in un SO upgrade, altrimenti chiamo Genny Savastano....
...visto che il motore dello sledge è un dsp dedicato di waldorf la vedo dura ma magari mi sbaglio...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-01-18 10.19

...a me Giannirsc mi fa morire...ogni volta si augura che esca un expander di un qualcosa..(lo dico con simpatia, eh)