Yamaha GENOS

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-10-17 19.41

@ Roland70
dimentichi che anche io non posso ..... purtroppo emo
Per questo ho detto quasi tutti...
Ma tu te vai a divertì
emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

22-10-17 20.13

@ Filippo68
Per questo ho detto quasi tutti...
Ma tu te vai a divertì
emo
mi divertirò anche al rientro con il chicken day emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-10-17 20.27

@ Roland70
mi divertirò anche al rientro con il chicken day emo
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-10-17 21.14

@ Filippo68
Quasi tutti tranne il Turpe impegnato per una serata...
Secondo me Turpe non dice la verità,bensì va alla ricerca della genos,che l'ispettore ha nascosto nel.......c...o.
Quanto ci manca il caro Turpe......
emoemoemo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

23-10-17 09.48

@ anonimo
Si lo so. Io attendo di provarla. La korg è una signora tastiera ma Genos è su un altro pianeta.
Io intanto vado avanti con la mia vecchietta sd7 che mi da ancora delle belle soddisfazioni

Poi si vedrà. Tra qualche anno. 👍
certo che tutte le novità allettano.... ma come dici tu, io con la Ketron SD7 adesso che ho "imparato" ad usarla, sto avendo tanti complimenti con la band in questo periodo per il sound complessivo, gli stili modificati uno ad uno e le mitiche drums......e poi nessun arranger al mondo ti consente di vedere la partita del Napoli mentre suoni......emoemoemoemoemo
  • anonimo

23-10-17 12.33

@ fofoc57
certo che tutte le novità allettano.... ma come dici tu, io con la Ketron SD7 adesso che ho "imparato" ad usarla, sto avendo tanti complimenti con la band in questo periodo per il sound complessivo, gli stili modificati uno ad uno e le mitiche drums......e poi nessun arranger al mondo ti consente di vedere la partita del Napoli mentre suoni......emoemoemoemoemo
Idem.
A molti non piace. ( troppo aggressiva)
Ma l’impressione che ti da di avere dietro una band non te la da nessun altra tastiera ( comprese le ultime tastiere high end Giapponesi)
Classica tastiera live keyboard
I suoni non sono un gran chè, ma lì faccio andar bene
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-10-17 14.19

@ anonimo
Idem.
A molti non piace. ( troppo aggressiva)
Ma l’impressione che ti da di avere dietro una band non te la da nessun altra tastiera ( comprese le ultime tastiere high end Giapponesi)
Classica tastiera live keyboard
I suoni non sono un gran chè, ma lì faccio andar bene
Il problema grosso e che bisogna essere fortunati e sperare che tutto vada bene...
emo
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

23-10-17 15.46

@ Constrictor
Jojo ha scritto:
sia un deterrente psicologico determinante

Ascolta, a prescindere dalla crisi, il ragionamento da fare, a mio avviso, è il seguente:
Se hai la Tyros 5, la compri la Genos se non collochi la prima?
Io, dico di no.
Ma ti pare che con tali prezzi si possa proporre alla gente un costo ancor maggiore, senza ritirare l'usato?
E ditemi una cosa: Quando uscirà la Genos 2, chi ha speso 4.200 euro per la Genos, che fa?
Insomma, permuta degli strumenti costosi, come avviene per le auto.
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro e fino a quando la Genos non sarà scesa sotto i 4.000 rimarrà sugli scaffali, (per me 3.800 sono già una richiesta alquanto esagerata ma questi sono i prezzi delle dirette concorrenti e noi che le abbiamo comprate quasi tutte (Tyros2, Tyros 4, Pa x Pro, Pa2x, Pa3x 61 e Pa4x 76) aiutiamo inconsciamente i produttori a tenerli così alti.....
Detto questo, le "vecchie" tastiere han sempre fatto quella fine (è sempre stato così, ma anche per le biciclette, per le motociclette e per le automobili ed anche per i synth è così), è sempre un bagno di sangue per chi vende, bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.
fabrisart
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-10-17 15.54

fabrisart ha scritto:
bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.

Ragionamento giusto ma davvero irrealizzabile.
Ah... sei stato bravo in ambedue le circostanze, ovvero, a vendere la Tyro 5 in 3 giorni e a realizzare la cifra record di 2.900 euro.
A meno che tu non ti sia svenato con accessori vari che hai dato in bundle.
Complimenti.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

23-10-17 17.02

@ fabrisart
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro e fino a quando la Genos non sarà scesa sotto i 4.000 rimarrà sugli scaffali, (per me 3.800 sono già una richiesta alquanto esagerata ma questi sono i prezzi delle dirette concorrenti e noi che le abbiamo comprate quasi tutte (Tyros2, Tyros 4, Pa x Pro, Pa2x, Pa3x 61 e Pa4x 76) aiutiamo inconsciamente i produttori a tenerli così alti.....
Detto questo, le "vecchie" tastiere han sempre fatto quella fine (è sempre stato così, ma anche per le biciclette, per le motociclette e per le automobili ed anche per i synth è così), è sempre un bagno di sangue per chi vende, bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.
fabrisart
Difficile credere che tu l'abbia venduta a 2900€...andrebbe contro le normali regolamentazioni di mercato...ho venduto la mia a 2500€ facendo un grandissimo affare...ed era la 76 tasti con scheda da 2Gb...mah...
  • anonimo

23-10-17 17.08

@ Filippo68
Il problema grosso e che bisogna essere fortunati e sperare che tutto vada bene...
emo
Forse perché le abbiamo prese in Germania?😉
Mai avuto un solo problema
👍😉
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

23-10-17 18.35

fabrisart ha scritto:
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro

O hai trovato un pollo o ti riferisci ad una vendita di almeno 6/7 mesi fa....... emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-10-17 19.56

@ fabrisart
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro e fino a quando la Genos non sarà scesa sotto i 4.000 rimarrà sugli scaffali, (per me 3.800 sono già una richiesta alquanto esagerata ma questi sono i prezzi delle dirette concorrenti e noi che le abbiamo comprate quasi tutte (Tyros2, Tyros 4, Pa x Pro, Pa2x, Pa3x 61 e Pa4x 76) aiutiamo inconsciamente i produttori a tenerli così alti.....
Detto questo, le "vecchie" tastiere han sempre fatto quella fine (è sempre stato così, ma anche per le biciclette, per le motociclette e per le automobili ed anche per i synth è così), è sempre un bagno di sangue per chi vende, bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.
fabrisart
Mai fatto un affare così nella mia vita,veramente fortunato ed affarista.
Si prendeva due mesi fa nuova a 3.000.emo
Non è che era la 76?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-10-17 20.00

@ motif74
Difficile credere che tu l'abbia venduta a 2900€...andrebbe contro le normali regolamentazioni di mercato...ho venduto la mia a 2500€ facendo un grandissimo affare...ed era la 76 tasti con scheda da 2Gb...mah...
Sei il più credibile.emo
Qui in Piemonte da Torino a Cuneo,i prezzi cambiano.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-10-17 20.10

@ Roland70
fabrisart ha scritto:
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro

O hai trovato un pollo o ti riferisci ad una vendita di almeno 6/7 mesi fa....... emo
E che qui in Piemonte,usate non se ne trovano,chi ce l'ha la tiene in casa ,e non la usa dal vivo(meglio le basi),così non si consumaemoemoemo
Triste realta dei musicisti emoemoemo
Oltre al freddo si deve anche subire questo...mp2-mp3.mp69
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-10-17 12.49

Per chi fosse interessato ad approfondire il discorso relativo al nuovo GENOS, segnalo questo documento

GENOS PRODUCT GUIDE
  • Giorgio_Def

24-10-17 13.53

@ greg
Gira e rigira, vuoi vedere che la colpa é di chi non sa suonare come i professionisti? Per l'ennesima volta ribadisco che in ottimo tastierista con uno strumento obsoleto o non top di gamma può sentirsi dire:" bravo.......ma come si sente male, colpa del service." Smettiamola. Ognuno si sceglie e compra quel che cavolo gli pare.........tutti liberisti. Poi quando si tratta di toccare la sfera dei musicisti, per incanto, si diventa sessisti, egoisti, soprattutto invidiosi e tirchi.
Se lo strumento in questione serve o piace, lo si compra portafoglio permettendo. Altrimenti non sfogatevii additando pensionati o chi per essi, facendo emergere la frustrazione.......
Eccone uno che dice pane e vino senza leccamenti viziosi, di professionisti, virtuosi, pensionati, e vaffa- c. listi vari. Bravo !
se ti piace e hai i soldi e se il portafogliio te lo permette non guardare il tuo vicino di banco e fai il dispetto.
Come dice qualcuno: ATTO DOVUTO.

BRAVO !!!!
emoemoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

24-10-17 14.04

@ Giorgio_Def
Eccone uno che dice pane e vino senza leccamenti viziosi, di professionisti, virtuosi, pensionati, e vaffa- c. listi vari. Bravo !
se ti piace e hai i soldi e se il portafogliio te lo permette non guardare il tuo vicino di banco e fai il dispetto.
Come dice qualcuno: ATTO DOVUTO.

BRAVO !!!!
emoemoemo
Concordo!
Bravo Greg emo
  • Giorgio_Def

24-10-17 14.09

@ giupa
Per grazia ricevuta hanno finalmente deviato da questo enorme inganno che sono gli audio drum. Senza toccare il problema sincro, peso sulla cpu, e l'impossibilità di agire per editing e mixing in modo capillare, io trovo che musicalmente parlando la soluzione Yamaha con i wave recycling sia una novità favolosa. Un loop audio a parte tutti i problemi detti sopra, rappresenta una cellula di una ripetitività ammorbante. Se io suono un brano dove è previsto un uso di 24 battute della stessa variazione io sarò condannato a sentire per un tempo assurdo sempre il medesimo pattern con lo stesso rullante,stessa cassa, stessi piatti ecc.ecc. La nuova tecnologia Yamaha consente di differenziare, con i suoi 26 layer, in modo random così come accade ad un vero batterista, il punto di battuta della bacchetta sulla pelle e quindi avere nello stesso punto dello stesso pattern, sempre sfumature diverse. Faccio notare che Genos costa meno di 300 € in più rispetto a tyros 5 76 tasti. Io ritenevo enorme quel prezzo. Ma se abbiamo accettato i prezzi do audya, di pa4x ecc.ecc allora Genos non vedo perché debba suscitare scandalo
anche questo thread me la sento di condividere, La genos infatti è un punto di svolta, rispetto agli audio cagate che con le loro ripetivitità ammorbano una frase musicale. Un giusto passo indietro dalla Yamaha che fa ben sperare.
emo
  • Giorgio_Def

24-10-17 14.14

@ Petra
In luogo dell'uscita video della Tyros 5 "RGB OUT" - Nella Genos è l'uscita " DIGITAL OUT" - che sia questa la diavoleria?
yesse......