Yamaha GENOS

  • Giorgio_Def

24-10-17 14.31

valenciano ha scritto:
Solo negli USA ci sono un mucchio di appassionati (spesso di eta' media abbastanza alta) che si affidano a questo strumento per diletto e non per suonare in giro.

Tyros/Genos si rivolge ad utenze svariate che vanno dal musicista one man band, al pensionato appassionato di musica, fino a chi suona in casa ma vuole un supporto completo per varie situazioni (basi pronta cassa per suonare i propri brani, dotazioni per registrare e creare ecc..).
Poi c'e' anche chi suona con un solo dito, ha soldi da spendere e non si pone problemi.

4500 euro? : sono tantissimi qui in Italia, e in Ruanda sono enormemente di piu' : ma in Giappone, negli USA, in Germania, Austria ecc non sono poi cosi' tanti.
E sono ancora meno in paesi (es. Brasile) dove la forbice sociale e' molto aperta, e ci sono milioni e milioni di persone che 4500 dollari li spendono come se fosserero bruscolini.



Quoto per intero! in italia devi essere per forza professionista da 5o euro a serata. Ma dico io ma se avete il manico vi basta qualsiasi tastieruccia.
Smettiamola di fare ragionamenti, del voglio ma non posso.emo
  • Giorgio_Def

24-10-17 14.38

@ anonimo
Constrictor ha scritto:
Se Yamaha, non nutre interesse per il nostro paese


Non e' l'unica a dimostrare il contrario.
Constrictor ha scritto:
Ad ogni buon conto, ricordo a Yamaha che con tante molliche,si crea un pane.


Nella vecchia economia : ora si preferisce favorire quei paesi dove si fanno grandi numeri, e con una sola nave container e due distributori, raggiungi milioni di persone.


siamo un paese vecchio, con molti musicisti dediti a fare il zum pa pa, e non molto spinti per delle innovazioni.
Quindi un paese marginale
emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Udine
  • Thanks: 111  

24-10-17 16.03

@ afr
Per chi fosse interessato ad approfondire il discorso relativo al nuovo GENOS, segnalo questo documento

GENOS PRODUCT GUIDE
C'è pure il Manuale in Inglese.
Nel sito Yamaha.
  • Giorgio_Def

24-10-17 19.09

@ afr
Per chi fosse interessato ad approfondire il discorso relativo al nuovo GENOS, segnalo questo documento

GENOS PRODUCT GUIDE
Graazzie AFR !emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

24-10-17 19.44

Se, come da te in precedenza affermato, tu sei un vecchio bacucco (ed io lo sono),

Giorgio_Def ha scritto:
non molto spinti per delle innovazioni

Beh... penso tu appartenga a quella categoria di persone che pensa che per loro il tempo si sia fermato ai loro vent'anni e non trascorra.
E' l'illusorio concetto di chi ritiene di poter giocare come centravanti in una squadra di calcio,a 90/80/70/60 anni.
Con il consueto riguardo. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

24-10-17 19.47

@ Giorgio_Def
Graazzie AFR !emo
Ho dato uno sguardo alle note introduttive e mi e' parso di capire che questo e' uno strumento tipo : " Riassunto delle puntate precedenti ".Un INTEGRA di casa Yamaha.
Bene , almeno hanno messo un punto , dopo di questo spero si inventino qualcosa di nuovo , meno " effetto barca " piu' flessibile e funzionale ! ( IMHO )
emo
  • anonimo

24-10-17 19.54

@ clouseau57
Ho dato uno sguardo alle note introduttive e mi e' parso di capire che questo e' uno strumento tipo : " Riassunto delle puntate precedenti ".Un INTEGRA di casa Yamaha.
Bene , almeno hanno messo un punto , dopo di questo spero si inventino qualcosa di nuovo , meno " effetto barca " piu' flessibile e funzionale ! ( IMHO )
emo
Il punto è che ormai sono alla frutta
Sia Yamaha, che korg o quant’altro ci propinano sempre la stessa solfa.
Per fortuna non sono un malato che corre sempre dietro all’ultimo minestrone riscaldato emoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

24-10-17 20.02

mirkogig ha scritto:
Per fortuna non sono un malato che corre sempre dietro all’ultimo minestrone riscaldato

emo emo emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-10-17 20.08

@ anonimo
Il punto è che ormai sono alla frutta
Sia Yamaha, che korg o quant’altro ci propinano sempre la stessa solfa.
Per fortuna non sono un malato che corre sempre dietro all’ultimo minestrone riscaldato emoemo
Guarda, per me uno che corre dietro l'ultima novità è uno che evidentemente può permetterselo non un malato

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

24-10-17 20.59

afr ha scritto:
è uno che evidentemente può permetterselo non un malato

Per me,invece, è uno che, vista tale abitudine, non solo non rispetta la povertà, ma neanche è all'altezza di gestire i propri beni in modo oculato.
Sarà che la penso così, perchè, per me, un buon e vero musicista muove le mani e non preme bottoni dediti a variegati automatismi.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-10-17 21.12

@ Constrictor
afr ha scritto:
è uno che evidentemente può permetterselo non un malato

Per me,invece, è uno che, vista tale abitudine, non solo non rispetta la povertà, ma neanche è all'altezza di gestire i propri beni in modo oculato.
Sarà che la penso così, perchè, per me, un buon e vero musicista muove le mani e non preme bottoni dediti a variegati automatismi.
Ma lo conoscete sto "qualcuno " ?

Ha contratto debiti con voi e non li ha ripagati?

Non ha dato da mangiare ai figli per comprarsi lo strumento x?

Ma alla fine se uno lavora ONESTAMENTE e guadagna abbastanza ma sarà un po' libero di fare il cazzo che vuole?

Non capisco cosa vi turba



  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

24-10-17 21.15

@ Constrictor
fabrisart ha scritto:
bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.

Ragionamento giusto ma davvero irrealizzabile.
Ah... sei stato bravo in ambedue le circostanze, ovvero, a vendere la Tyro 5 in 3 giorni e a realizzare la cifra record di 2.900 euro.
A meno che tu non ti sia svenato con accessori vari che hai dato in bundle.
Complimenti.
Ciao ragazzi, non volevo apparire uno sbruffone, semplicemente non ho pensato di dire che la mia Tyros 5eracorredata di kit audio dedicato, scusate ancora ma lo davo per scontato.
fabrisart
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

24-10-17 21.16

@ motif74
Difficile credere che tu l'abbia venduta a 2900€...andrebbe contro le normali regolamentazioni di mercato...ho venduto la mia a 2500€ facendo un grandissimo affare...ed era la 76 tasti con scheda da 2Gb...mah...
Ciao ragazzi, non volevo apparire uno sbruffone, semplicemente non ho pensato di dire che la mia Tyros 5eracorredata di kit audio dedicato, scusate ancora ma lo davo per scontato.
fabrisart
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-10-17 21.21

Quanto agli automatismi bottoni e tutto quello che vuoi, rischia che un bocia magari anche mezza sega a suonare grazie all'inventiva ed alla fantasia ed una buona botta di culo azzecca la hit dell'estate e riempie il conto in banca. Invece specialmente su sto forum leggo commenti sprezzanti verso tutto quello che non ho è convenzionale

Talvolta non capisco se è snobismo o frustrazione
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

24-10-17 21.23

@ Roland70
fabrisart ha scritto:
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro

O hai trovato un pollo o ti riferisci ad una vendita di almeno 6/7 mesi fa....... emo
Semplicemente si trattava della 76 tasti, con kit audio TRS-MS05, con 10 ore di uso, un amico che sa come adopero i miei strumenti, sempre e solo in casa, senza trucco e senza inganno, naturalmente pari al nuovo e carica di suoni, styles midifile di alto livello.
fabrisart
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

24-10-17 21.25

@ lele49
Mai fatto un affare così nella mia vita,veramente fortunato ed affarista.
Si prendeva due mesi fa nuova a 3.000.emo
Non è che era la 76?
Semplicemente si trattava della 76 tasti, con kit audio TRS-MS05, con 10 ore di uso, un amico che sa come adopero i miei strumenti, sempre e solo in casa, senza trucco e senza inganno, naturalmente pari al nuovo e carica di suoni, styles midifile di alto livello.
fabrisart
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

24-10-17 21.31

afr ha scritto:
Talvolta non capisco se è snobbismo o frustrazione

Nel mio caso nè l'uno nè l'altra, vista la mia tarda età, ma, piuttosto, una rimanenza di lucidità.
In altri casi, non mi pronuncio, perchè è scorretto offendere con terminologie approssimative e dubitative chi non si conosce.
Ma questo, è altro discorso che non ha a che fare con la musica, ma con l'educazione. emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

24-10-17 22.09

@ Constrictor
afr ha scritto:
è uno che evidentemente può permetterselo non un malato

Per me,invece, è uno che, vista tale abitudine, non solo non rispetta la povertà, ma neanche è all'altezza di gestire i propri beni in modo oculato.
Sarà che la penso così, perchè, per me, un buon e vero musicista muove le mani e non preme bottoni dediti a variegati automatismi.
Porta pazienza, ma come fai ad affermare che chi compra una tastiera top gamma insulta la povertà e che non è in grado di gestire i propri beni?
Mi sembra una generalizzazione un po' azzardata, non credi?
Questo vale per tutti i settori allora ... uno che compra una bella automobile invece di una panda, un iPad o iPhone invece di un Samsung, un Mac invece di un PC ecc.... insulta la povertà?
Esistono hobby ben più costosi dei nostri ... ho amici che spendono 15-20000€ per una moto da usare la domenica ... e non sono piloti; e quindi? dovrei fargli i conti in tasca perché non sanno gestire i propri beni? cosa ne so io...?
Dai... su ... facciamo che ognuno, professionista o semplice amante della musica, possa spendere quel che vuole, per comprarsi quel che vuole, indipendentemente dalle proprie capacità e in base alle sue possibilità.... saranno pure cazzi suoi, no?
Personalmente lavoro 10-12 ore al giorno, compresi sabati e domeniche ... se riesco ad avere qualche euro da parte, mi piace spenderlo in tastiere! Mi dovrei forse sentire in colpa perché non sono un professionista con un manico da paura?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-10-17 22.25

@ maxtub
Porta pazienza, ma come fai ad affermare che chi compra una tastiera top gamma insulta la povertà e che non è in grado di gestire i propri beni?
Mi sembra una generalizzazione un po' azzardata, non credi?
Questo vale per tutti i settori allora ... uno che compra una bella automobile invece di una panda, un iPad o iPhone invece di un Samsung, un Mac invece di un PC ecc.... insulta la povertà?
Esistono hobby ben più costosi dei nostri ... ho amici che spendono 15-20000€ per una moto da usare la domenica ... e non sono piloti; e quindi? dovrei fargli i conti in tasca perché non sanno gestire i propri beni? cosa ne so io...?
Dai... su ... facciamo che ognuno, professionista o semplice amante della musica, possa spendere quel che vuole, per comprarsi quel che vuole, indipendentemente dalle proprie capacità e in base alle sue possibilità.... saranno pure cazzi suoi, no?
Personalmente lavoro 10-12 ore al giorno, compresi sabati e domeniche ... se riesco ad avere qualche euro da parte, mi piace spenderlo in tastiere! Mi dovrei forse sentire in colpa perché non sono un professionista con un manico da paura?
Ma che poi .... anche senza essere musicisti si può avere un manico da paura emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

24-10-17 22.27

@ maxtub
Porta pazienza, ma come fai ad affermare che chi compra una tastiera top gamma insulta la povertà e che non è in grado di gestire i propri beni?
Mi sembra una generalizzazione un po' azzardata, non credi?
Questo vale per tutti i settori allora ... uno che compra una bella automobile invece di una panda, un iPad o iPhone invece di un Samsung, un Mac invece di un PC ecc.... insulta la povertà?
Esistono hobby ben più costosi dei nostri ... ho amici che spendono 15-20000€ per una moto da usare la domenica ... e non sono piloti; e quindi? dovrei fargli i conti in tasca perché non sanno gestire i propri beni? cosa ne so io...?
Dai... su ... facciamo che ognuno, professionista o semplice amante della musica, possa spendere quel che vuole, per comprarsi quel che vuole, indipendentemente dalle proprie capacità e in base alle sue possibilità.... saranno pure cazzi suoi, no?
Personalmente lavoro 10-12 ore al giorno, compresi sabati e domeniche ... se riesco ad avere qualche euro da parte, mi piace spenderlo in tastiere! Mi dovrei forse sentire in colpa perché non sono un professionista con un manico da paura?
Completamente d'accordo con te...
emo