[POLIS] È come con gli ebrei

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-09-17 13.08

@ SanMicheleArcangelo
Siamo nella Polis... i mi sbaglio?
Si, sbagli. guarda la lista dei thread.

11-09-17 13.12

@ anonimo
ripeto: hai letto "idealismo pratico"? perché non dice affatto ciò che vuoi fargli dire
A quanto pare sei solo tu a non capire quanto Kalergi ha scritto!
Non è che Kalergi ha scritto... andate a prelevare sotto la costa africana gli immigrati e arricchitevi con le Ong!
Mi sembra di aver postato bastante materiale con i riferimenti al pensiero di Kalergi!
Se poi tu pensi che abbia detto altro... se me lo spieghi brevemente così poi ti potrò rispondere!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-09-17 13.26

@ SanMicheleArcangelo
A quanto pare sei solo tu a non capire quanto Kalergi ha scritto!
Non è che Kalergi ha scritto... andate a prelevare sotto la costa africana gli immigrati e arricchitevi con le Ong!
Mi sembra di aver postato bastante materiale con i riferimenti al pensiero di Kalergi!
Se poi tu pensi che abbia detto altro... se me lo spieghi brevemente così poi ti potrò rispondere!
il bello di questo tipo di interlocutori è che, non avendo uno straccio di idea propria, ti rovesciano addosso chilometri ed eoni di link da vedere. io me li immagino proprio, a leggersi e guardarsi tutta quella roba, credo proprio che, a loro volta, si basino sui bignamini che si trovano sui siti deliranti che li ospitano. a meno che uno non passi per sua scelta la vita a preoccuparsi dei complotti e della Cia, non avendo altro da fare che passare le ore a guardare video farneticanti e leggere articoli pieni di cazzate. tu gli devi dimostrare con parole tue che i fantastiliardi di link che propongono sono fasulli, e appena per miracolo un santo lo fa, invece di scomparire per la vergogna come se niente fosse glie ne rovesciano addosso un'altra miliardata, ampliando sempre di più le tesi complottarde in un loop senza fine. non sono in grado di dimostrare nulla, con parole proprie, a meno di non citare fonti per le quali un comune mortale dovrebbe sacrificare una buona fetta di vita vera per la consultazione, però pretendono che tu li smentisca. detto in soldoni, vai fuori dai c... (che fa anche rima) emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13471
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-09-17 13.27

@ SanMicheleArcangelo
Se non vedi l'allarme... ti consiglio di caricare la sveglia... perché fra qualche decennio se le cose procedono di questo passo avremo persino la Sharia nei nostri paesi!
Norvegia, summit “Islam moderato” in 4.000: tutti vogliono la sharia nel mondo
Se anzichè ostinarti a postare dei link a siti internet che fanno affermazioni tutte da verificare, ti sforzassi di fare un ragionamento che segue un filo logico sarebbe più interessante conversare con te. Ho fatto un analisi dei contenuti del piano Kalergi nel primo documento che hai postato e l'hai completamente ignorata. Lanci in continuazione affermazioni eclatanti senza assumerti nemmeno l'onere di intrecciare da queste un ragionamento compiuto. Non riesco a vedere in te nient'altro che un crociato nell'intento di catechizzare "quegli ironici infedeli senza in minimo spessore" dei forumers. "" = Citazione di Giorgio Gaber.
  • anonimo

11-09-17 13.31

@ Constrictor
Si, sbagli. guarda la lista dei thread.
È colpa mia, sono io che ho aperto il thread...il fatto è che la Polis per ora non c'è...

PS il tizio conosce la Polis, ergo o è un ex forumista o è un multinick...sgamato! emoemo
  • anonimo

11-09-17 13.34

@ anonimo
È colpa mia, sono io che ho aperto il thread...il fatto è che la Polis per ora non c'è...

PS il tizio conosce la Polis, ergo o è un ex forumista o è un multinick...sgamato! emoemo
però anche tu che ti metti a discutere con uno che prende una cantonata come sul video dei caramba non scherzi emo

quello è il suo metro di informazione quindi inutile discutere.

11-09-17 13.34

@ anonimo
È colpa mia, sono io che ho aperto il thread...il fatto è che la Polis per ora non c'è...

PS il tizio conosce la Polis, ergo o è un ex forumista o è un multinick...sgamato! emoemo
Non me ne sono accorto... ma come hai evidenziato tu... non ho aperto io il post... mi devo scusare se ho partecipato alla discussione? emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-09-17 13.34

@ anonimo
È colpa mia, sono io che ho aperto il thread...il fatto è che la Polis per ora non c'è...

PS il tizio conosce la Polis, ergo o è un ex forumista o è un multinick...sgamato! emoemo
Non mi divertivo cosi', dai tempi dell'Oasys emoemo

11-09-17 13.36

@ paolo_b3
Se anzichè ostinarti a postare dei link a siti internet che fanno affermazioni tutte da verificare, ti sforzassi di fare un ragionamento che segue un filo logico sarebbe più interessante conversare con te. Ho fatto un analisi dei contenuti del piano Kalergi nel primo documento che hai postato e l'hai completamente ignorata. Lanci in continuazione affermazioni eclatanti senza assumerti nemmeno l'onere di intrecciare da queste un ragionamento compiuto. Non riesco a vedere in te nient'altro che un crociato nell'intento di catechizzare "quegli ironici infedeli senza in minimo spessore" dei forumers. "" = Citazione di Giorgio Gaber.
Per quanto mi riguarda io ho postato del materiale che ho già letto e che ho verificato.
Tu hai verificato il contenuto dei libri di storia che si studia a scuola?
  • anonimo

11-09-17 13.36

@ SanMicheleArcangelo
A quanto pare sei solo tu a non capire quanto Kalergi ha scritto!
Non è che Kalergi ha scritto... andate a prelevare sotto la costa africana gli immigrati e arricchitevi con le Ong!
Mi sembra di aver postato bastante materiale con i riferimenti al pensiero di Kalergi!
Se poi tu pensi che abbia detto altro... se me lo spieghi brevemente così poi ti potrò rispondere!
Kalergi voleva unire il meticciato urbano intellettuale, forte nella sua disinibizione, apertura di vedute e potenza spirituale ma debole di carattere e di solidità (che egli individuava nell'ebraismo) con la casta endogamica rurale, forte di carattere e stabile ma dalle vedute ristrette e dall'intelligenza asfittica (che egli individuava negli junkers tedeschi) al fine di formare un'aristocrazia nuova, non più di casta o finanziaria, ma basata sia sulla potenza intellettiva e sulla spregiudicatezza del meticciato, sia sulla stabilità e sul carattere delle caste endogamiche nordiche. Tale nuova aristocrazia avrebbe guidato le masse verso un benessere materiale diffuso, una situazione senza guerre e conflitti ed una progressiva caduta delle frontiere nazionali, sulla scorta del riconoscimento che la purezza razziale ormai non esiste più, e quella poca che esiste va appassendo e debosciandosi.

Questo c'è scritto nel Praktischer Idealismus, che non mi stupisco affatto tu non abbia mai letto (esiste solo in PDF ed in Tedesco...) ed è parecchio diverso da quello che tu e certi revisionisti-negazionisti neonazisti affermate

emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 13.37

@ SanMicheleArcangelo
Ti posto qualcosa se non ti dispiace... sarebbe troppo lungo scrivere! emo

Il Medioevo tutt'altro che buio e oscuro

Massimo Viglione - L'uomo del medioevo
emo l'articolo in se è vuoto. sta sera mi guardo il video!!

11-09-17 13.38

paolo_b3 ha scritto:
Ho fatto un analisi dei contenuti del piano Kalergi nel primo documento che hai postato e l'hai completamente ignorata.

E tu hai ignorato tutto quanto ho postato fin ora! Quindi?
  • anonimo

11-09-17 13.41

@ anonimo
Non mi divertivo cosi', dai tempi dell'Oasys emoemo
e il px5s emo
  • anonimo

11-09-17 13.41

@ anonimo
però anche tu che ti metti a discutere con uno che prende una cantonata come sul video dei caramba non scherzi emo

quello è il suo metro di informazione quindi inutile discutere.
beh lasciatemi divertire un po'emoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-09-17 13.47

@ anonimo
È colpa mia, sono io che ho aperto il thread...il fatto è che la Polis per ora non c'è...

PS il tizio conosce la Polis, ergo o è un ex forumista o è un multinick...sgamato! emoemo
Ad essere onesti, quali che siano i suoi argomenti dimostra una vasta cultura, in termini oggettivi.
Almeno a me pare sia così.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13471
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-09-17 13.48

@ SanMicheleArcangelo
Per quanto mi riguarda io ho postato del materiale che ho già letto e che ho verificato.
Tu hai verificato il contenuto dei libri di storia che si studia a scuola?
No effettivamente non l'ho fatto... ma non ho postato il Desideri D'Anna, ci vuole troppo tempo a fare la scansione emo
  • anonimo

11-09-17 13.49

@ anonimo
beh lasciatemi divertire un po'emoemo
ormai in giro tra forum e fb è pieno di gente che mette notizie e link a cazzo per avvalorare una tesi senza verifica, vanno subito in lista ignora.
  • anonimo

11-09-17 13.51

@ Constrictor
Ad essere onesti, quali che siano i suoi argomenti dimostra una vasta cultura, in termini oggettivi.
Almeno a me pare sia così.
a me pare che citi un'accrocchio di bufale/sproloqui tratte da siti sedevacantisti-tradizionalisti e da blogs neofascisti/sovranisti/xenofobi.

Ad una domanda precisa, cioè se aveva letto le fonti (Praktischer Idealismus di Kalergi) non ha mai risposto.

Boh....
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

11-09-17 13.51

@ anonimo
e il px5s emo
Cyrano
si è messo in testa di superare il thread di Anumj emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13471
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-09-17 13.53

@ SanMicheleArcangelo
paolo_b3 ha scritto:
Ho fatto un analisi dei contenuti del piano Kalergi nel primo documento che hai postato e l'hai completamente ignorata.

E tu hai ignorato tutto quanto ho postato fin ora! Quindi?
Qui sbagli, almeno i link nei posts che erano riferiti al discorso che stavamo portando avanti li ho letti e commentati secondo la mia logica, ovviamente discutibile. Per leggerli tutti mi voleva una settimana di ferie. Ma continui ad eludere il nocciolo della questione: dai un senso compiuto ai ragionamenti che ci stai proponendo, senza ricorrere al dogma "se lo penso io è sicuramente vero".