[POLIS] È come con gli ebrei

  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-09-17 04.19

vin_roma ha scritto:
L'immigrazione porta pensioni ...ok.


Questa e' una palla gigantesca. Basta un minimo di buon senso per rendersene conto.
L'immigrazione non paga le pensioni, semplicemente sposta il debito piu' in la' nel tempo, ovviamente caricato di lauti interessi (che pagheranno amaramente le generazioni future).
Perche' le "pensioni che pagano" sono SOLDI LORO, dei lavoratori. Che, giustamente, quando sara' il loro turno, DOVRANNO avere indietro.
Ma tanto la politica ragiona col criterio dell'uovo oggi, basta che si tira fino alle prossime elezioni, e sticazzi a quelli che verranno dopo.

vin_roma ha scritto:
Davvero gli immigrati fanno lavori che nessuno vuol più fare?


Altra vulgata (palla gigantesca) molto diffusa.
Siamo stati (politicamente) educati ad uno stile di vita consumista e dispendioso, poi si pretende (e' il dio-mercato incontrollato che lo pretende) che si lavori per un tozzo di pane, e magari vivendo in otto persone in una stanza.
Non e' che gli italiani non lo vogliono fare, e' che non lo POSSONO fare.
Salvo tornare a condizioni di vita medievali.

vin_roma ha scritto:
tanto il mondo è una piccola palla, però basta che si cresca tutti insieme


Il vero problema e' questo: il sovraffollamento.
Siamo davvero troppi e lo saremo sempre piu'. Una politica seria, e mondiale, dovrebbe porsi PRIMA di tutto questo problema, ed affrontarlo seriamente.
Chiesa in primis (che invece gira la testa dall'altra parte)
Altrimenti le "soluzioni" saranno le solite: guerre, violenza, disastri, degrado e tante altre belle cose.
Insomma, ci pensera' Darwin, come e' sempre avvenuto per ogni specie vivente, quale quella umana, nonostante tutto, e'.
  • anonimo

11-09-17 04.41

@ vin_roma
Se ci è caro il nostro modo di essere, un futuro in linea con le pretese culturali ed etiche di una società che ha aperto la mente ...ci sono, nei dati che hai fornito e che conosco, degli indizi allarmanti...
Cyrano ha scritto:
a) non c'è invasione, gli immigrati sono l'8% della popolazione

ma è quella che non si fa domande, tira ed è la più giovane e prolifica, in vent'anni sarà un ramo che occuperà il 40%, se non di più, della nostra società, noi saremo solo gli anziani "di peso" che questo modello politico sta, volontariamente o involontariamente, incentivando.

Cyrano ha scritto:
d) in italia c'è decrescita demografica, quindi non è vero che "non c'è posto"

oggi, e non so ancora per quanto, l'unica categoria italiana che possa contare nel futuro è quella degli impiegati statali, quella che non "crea" reddito ma lo usa... il commercio italiano è in caduta libera e tutti i privati non possono più creare futuro e di conseguenza la precarietà di questo settore di fatto non permette ad una grande fetta di italiani di comprare casa e fare famiglia ...e te passa pure la voglia de scopa' perché se te scappa un figlio chi lo mantiene? quindi la decrescita demografica è per una condizione di disagio, non per volontà dei cittadini.

Cyrano ha scritto:
e) che se da qui al 2025 entrassero 1,6 milioni di immigrati, non farebbero che portare il tasso di crescita demografica a 0

certo, forse qualcosa in più ...ma si porterebbero via la nostra cultura. Io voglio andare avanti ...passino le campane, oramai è folklore ...ma i canti dai minareti no, io voglio sapere cosa c'è nell'universo, non voglio che ci sia un imam a dirmi, leggendo il corano, com'è fatto il creato.

Cyrano ha scritto:
2) il condono alla lobby del gioco d'azzardo? E cosa centra con gli immigrati?

E' solo una misura per comprendere quanto, chi ci governa, è stolto e incapace o truffaldino ...con tutte le conseguenze del caso.
Un'importante precisazione: questo non è quello che penso io, ma un sunto di quello che dice la bonino nel video

Messo a mo di lista per evitare le solite manipolazioni dell'estrema destra che vuole farle dire "stiamo organizzando un'invasione di massa di negri puzzolenti e cattivi"
  • anonimo

11-09-17 04.55

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
che l'immigrazione ponga dei problemi, che vanno affrontati e risolti, è vero...


E gia',
Pare che il punto sia proprio questo.
Non e' che i problemi siano tutti facilmente risolvibili.
A volte e' proprio impossibile.
A dire che "si dovrebbero risolvere" (basta che ci pensi qualcun altro) siamo buoni tutti.

Cyrano ha scritto:
come è vero che un essere umano ha il diritto naturale di andare dove creda


Beh insomma, fino ad un certo punto.
Penso che persino il piu' radicato "buonista" avrebbe qualche ritrosia nel far accampare liberamente un manipolo di sconosciuti ospiti in casa sua...

Cyrano ha scritto:
Le leggi che lo impediscono sono immorali ed ingiuste,


Vuol dire che un buon numero di paesi civili ed avanzati come e piu' del nostro sono "immorali ed ingiusti".
Visto che sono piuttosto rigorosi con l'immigrazione incontrollata e soprattutto incontrollabile. E non si limitano ad espellere solo sulla carta chi sbaglia.

Cyrano ha scritto:
ed è titolo di merito violarle


Bah, frase assai infelice.
Non riesco a vedere nessun merito nel violare una legge, qualunque essa sia.
Se passasse un principio del genere tutto potrebbe essere lecito e "giusto", persino il linciaggio.
Il titolo di merito, semmai, e' adoperarsi politicamente (leggi civilmente) per cambiarla.
1) è proprio così: davanti al diritto naturale, non c'è nazione o cittadinanza che valga...se dove sono sto morendo di fame, ho il diritto sacrosanto di andare a cercare il benessere dove credo, e chi mi respinge compie un atto contrario ai diritti inalienabili dell'essere umano

2) non facciamo confusione tra "casa mia" intesa come il luogo di calce e mattoni che uno si è fatto col sudore della fronte, dove un individuo vive, ed in cui ha il diritto di vivere (diritto su cui ci sarebbe da riflettere comunque...diritto di vivere mentre ogni giorno centinaia di bambini crepano perchè non hanno acqua da bere...potremmo forse trovare non etico se questi bambini ci "rubassero un po' della nostra acqua"?) e "casa mia" intesa come "la mia nazione" dove, per il solo fatto che il caso mi ci ha fatto nascere, ho più diritto di starci che un altro

2) esempio di legge ingiusta: le leggi razziali nella germania nazista

3) tu per esempio trovi che i tedeschi che hanno trasgredito le leggi razziali, salvando le vite degli ebrei, hanno compiuto un atto meritorio o un atto criminale?

4) e concludo: davanti ad una legge che dicesse che, ad esempio, un profugo eritreo va rimandato indietro nel suo paese (dove probabilmente lo metteranno in un campo di concentramento in mezzo al deserto e lo faranno morire di fame, botte e torture), oppure che un immigrato economico centrafricano va rimandato al suo villaggio, con aspettativa di vita 40 anni, 40 da viversi in maniera assai precaria...davanti ad una legge così, sarebbe non solo meritorio violarla, sarebbe eticamente necessario
  • anonimo

11-09-17 04.57

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
Guarda un po': adesso salvare la gente dalla morte per annegamento è diventato un orrendo crimine, un peccato mortale ed un atto anticristiano


Certo che lo e'.
Un "buon cristiano" manco ce li farebbe salire sui barconi.
Un "buon cristiano" rilascerebbe i visti e li farebbe arrivare in aereo, direttamente dal paese di provenienza, compresi donne, vecchi e bambini.
Anzi, li eliminerebbe direttamente i visti...
O no?
Certamente...ma se così non fosse, un buon cristiano non parlerebbe di "sparare sui gommoni" o "taxisti del mare"
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-09-17 08.10

Quando ero giovane io, si parlava di tanti problemi (lavoro, scuola, diritto alla salute,futuro, guerre, diritti, uguaglianza ecc). Ora si parla solo di immigrazione : un bel colpaccio per chi ha voluto impacchettarci la testa.

Il problema c'e' e non lo nego, ma se ci si concentra solo su quello, e' normale che ci facciano le scarpe sul resto.

e nel frattempo tutto il resto va a farsi benedire giorno dopo giorno...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13551
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

11-09-17 08.33

@ vin_roma
paolo_b3 ha scritto:
sappiamo bene che di recente ci sono stati diversi attentati ad opera di gruppi islamici, ma non approfittiamone per fare di tutte le erbe un fascio, perchè subito dopo quei poveretti che ci hanno rimesso la pelle, i secondi ad avere avuto il maggior svantaggio da questi eventi sono la maggioranza di musulmani pacifici. Facciamoci una riflessione seria su questa cosa...

Non sono spaventato dalle novità, anzi, mi eccitano...
ma forse non godi di un punto di osservazione adeguato se pensi questo.
Cingalesi, cinesi, ukraini, indiani ...ci parli, condividi, puoi avere facilmente punti di contatto e crescita...
col mondo islamico, purtroppo, no, è una cultura che proprio in questo periodo, quando si trova nella condizione di rischiare la "diluizione" con altre culture, si esprime più duramente e questo grazie ai grandi investimenti che un progetto salafita sta portando in atto "istruendo" all'ortodossia gli imam in terra infedele...
Ho molti esempi di cambiamento di rotta di persone musulmane che prima bevevano e non pregavano ...e ora...

Il musulmano tipo non si fa domande, sa di essere nel giusto, non vuole sbagliare e non transige e noi, anche per la famiglia islamica "buona" che ci abita affianco, siamo infedeli da sopportare e questi non aspettano altro che, come gli viene da tempo detto, di essere abbastanza presenti sul territorio per imporre a noi il loro modo di essere.

A Londra e Bruxelles ci sono già quartieri dove di fatto, grazie agli imam "istruiti" da progetti superiori, vige la sharia e nessuno si permette di sovvertire l'andazzo.
L'islam da se, con la sua contorta incontestabilità, porta facilmente agli estremismi e nella fanatica corsa nel mostrarsi più "fedeli" e sottomessi di prima va da se che il terrorismo diventi si un fenomeno estremo, ma anche fisiologico e il maggior numero di vittime difatti è tra la loro popolazione.
Più passa il tempo e più inciamperanno nelle loro ipocrisie, ma non le abbandoneranno, anzi, saranno sempre più favorevoli all'ortodossia perché il "peccato" che gira tra le nostre strade e la loro poca autocritica alimenteranno sempre di più il loro confortevole paradiso che chiede solo semplice sottomissione regalando una comoda vita ipocrita ma senza dubbi o incertezze. E l'Egitto, il Libano, il Marocco di soli pochi anni fa sono già ricordi...

Non so se sia io ad essere eccessivo ma a "naso" e con le previsioni sulla loro crescita tra noi, 'sta cosa non la vedo bene.
Se tu non sei spaventato dalle novità fai parte di una ristretta minoranza, in quanto la novità è ignoto e come tale spaventa l'essere umano.
Ma ad essere concreti, in Italia e probabilmente in tutta Europa è in corso un decremento demografico che probabilmente è inarrestabile, per cui volente o nolente prima o poi verremo sostituiti da popoli provenienti dal di fuori di questo paese.
Se fossimo un po' più lungimiranti (e mi riferisco a governi delle nazioni occidentali) ci preoccuperemmo di fare in modo che gli africani, i sudamericani potessero vivere meglio nei loro paesi di origine, e questo toglierebbe un po di spinta all'emigrazione oltre chè consentire un più razionale sfruttamento del pianeta, ma sappiamo come vanno le cose, è utopia.
E allora se almeno provassimo a regolamentare questo flusso ridurremmo i rischi dei migranti ed i disagi degli italiani. Ma come ho già detto nel mio primo post, per vari interessi economici preferiamo mantenere "lo stato in cui".
Ora, almeno per scongiurare i rischi di una convivenza conflittuale, non sarebbe meglio dare una dignità di comunità paritetica anche ai musulmani e provare a dialogarci e a prendere in esame le loro esigenze nel rispetto delle nostre?
Se partiamo dal presupposto che è in corso un'invasione volta a musulmanizzare l'Europa, secondo me partiamo col piede sbagliato.
Anche perchè da quel poco che ho capito studiando quel poco di storia che ho studiato, le guerre si fanno sulla base di interessi economici, che interesse economico hanno i musulmani nel distruggere S.Pietro?
Senza offesa Vin, ma allora ha ragione Cyrano, la criminalizzazione di un popolo è stata in effetti una delle bandiere dell'antisemitismo nazionalsocialista.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 08.41

la cosa più scandalosa di tutte comunque è che ormai le cose di colore sono dappertutto! e siamo obbligati ad accettarle!
Insomma, come si può rimanere impassibili al fatto che il 40,91% dei tasti che pigiamo siano neri?
Tra l'altro con uno schema ben preciso, bianco-nero, bianco-nero, bianco-bianco, nero-bianco, nero-bianco, nero-bianco.
é un complotto, vogliono impossessarsi di tutta la tastiera! Sladge black edition è caduto ed è diventato tutto una scala di neri e grigi.
Dicono che in alcuni casi, vox e nord lead anniversary, sia successo il contrario e che i bianchi stiano provando a invadere i neri. Ma io non ci credo, sono solo dei complotti dei media....

emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2535
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

11-09-17 08.45

@ SanMicheleArcangelo
Scusa... ma che vuoi? Ma chi ti credi di essere tu?
Se ho scritto cose false dimostralo!
Cos'è fa paura la verità e l'esprimere il proprio pensiero!
Ma guarda un po'!!!
Come si fa a discutere con uno che ignora che il meticciato non esiste in quanto millenni di guerre, stupri, invasioni hanno portato ad un mix genetico quale siamo noi italiani, quindi anche TU, tale che non si può parlare di razza?
Come si fa a discutere con uno che in un forum di musica mi tira fuori pezze catto-ministeriali dei primi del 900 quando sappiamo tutti che nei primi scritti del Vangelo se si vuol contare solo i sinoddici non si menziona da nessuna parte quanto dici? Soprattutto tirando fuori l'argomento religione in cui nessuno può dire di avere ragione?
E vuoi che non ti tratti come un troll di internet qualsiasi che pretende di avere la verità assoluta perchè legge degli articoli accreditati da CHI?
Ad uno che si erge a protettore e salvatore (di cosa poi) non dovrei chiedere chi ti credi di essere?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13551
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

11-09-17 08.55

@ sterky
la cosa più scandalosa di tutte comunque è che ormai le cose di colore sono dappertutto! e siamo obbligati ad accettarle!
Insomma, come si può rimanere impassibili al fatto che il 40,91% dei tasti che pigiamo siano neri?
Tra l'altro con uno schema ben preciso, bianco-nero, bianco-nero, bianco-bianco, nero-bianco, nero-bianco, nero-bianco.
é un complotto, vogliono impossessarsi di tutta la tastiera! Sladge black edition è caduto ed è diventato tutto una scala di neri e grigi.
Dicono che in alcuni casi, vox e nord lead anniversary, sia successo il contrario e che i bianchi stiano provando a invadere i neri. Ma io non ci credo, sono solo dei complotti dei media....

emoemo
Aspetta di vedere il Piano Kalergi di Valenciano poi... li saranno tutti tasti grigi. Il Kalengi Crossbred edition emo emoemoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 09.04

@ paolo_b3
Aspetta di vedere il Piano Kalergi di Valenciano poi... li saranno tutti tasti grigi. Il Kalengi Crossbred edition emo emoemoemo
emoemoemo tutti meticci????emo

ma noi ci preoccupiamo sempre del problema sbagliato, mentre siamo qua che discutiamo c'è chi si sta organizzando e riproducendo, per prenderci in contropiede...... i GIALLI!!!!!emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13551
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

11-09-17 09.12

@ sterky
emoemoemo tutti meticci????emo

ma noi ci preoccupiamo sempre del problema sbagliato, mentre siamo qua che discutiamo c'è chi si sta organizzando e riproducendo, per prenderci in contropiede...... i GIALLI!!!!!emoemo
Cacchio!!!! Di quelli ce ne sono già in giro più di 2 miliardi!!! Dai che è la volta che ci rifacciamo il setup con una cifra modesta emoemoemo
  • anonimo

11-09-17 09.24

la Roli è controllata dalla massoneria! emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 10.32

@ anonimo
la Roli è controllata dalla massoneria! emo
e qua abbiamo pure la luftwaffe .....o forse sono gli hammerskins?emo

scusa nasone, ma era troppo serio questo post emoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

11-09-17 11.02

@ahivela: hai commentato le domande a cui io ho risposto. Il concetto è opposto. @Cyrano: esprimevi la Bonino? allora entrando tardi nel thread e non ne ho compresa l'aria... emo @paolo_b3: vai sui blog islamici, su Youtube guarda le tv arabe, le interviste agli imam... Ti accorgerai di come stiano promuovendo il medioevo, di come sono intransigenti, di come non hanno nessuna intenzione di integrarsi, di come, anzi che crearsi dubbi e motivi di crescita, si rifugino nei comodi dogmi...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

11-09-17 11.02

...doppio!...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-09-17 11.05

Cyrano ha scritto:
1) è proprio così: davanti al diritto naturale, non c'è nazione o cittadinanza che valga...se dove sono sto morendo di fame, ho il diritto sacrosanto di andare a cercare il benessere dove credo, e chi mi respinge compie un atto contrario ai diritti inalienabili dell'essere umano


Certo che e' cosi'. Una nazione e' solo una casa o un campo un poco piu' grande. Se sto morendo di fame "ho il diritto sacrosanto" di andare a prendermi il cibo dove voglio, nel tuo campo che hai faticosamente coltivato, o magari anche alla tua tavola. E se fai obiezioni o mi respingi compi "un atto contrario ai diritti inalienabili dell'essere umano"...

Cyrano ha scritto:
2) non facciamo confusione tra "casa mia" intesa come il luogo di calce e mattoni che uno si è fatto col sudore della fronte,


E perche'? E' la stessa cosa, solo in scala piu' grande. La casa e' col sudore della tua fronte, uno stato evoluto e benestante con il "sudore" della fronte milioni di persone che hanno guadagnato benessere e civilta' con i sacrifici, tasse, lotte, sangue.
Altrimenti, per coerenza, sarebbe giusto eliminare del tutto stati, confini, e portoni blindati.
Libera circolazione e libero approvvigionamento, e che vinca il piu' forte, con clava o carro armato che sia.

Cyrano ha scritto:
3) tu per esempio trovi che i tedeschi che hanno trasgredito le leggi razziali, salvando le vite degli ebrei, hanno compiuto un atto meritorio o un atto criminale?


L'atto criminale e' stato compiuto a priori, quando non hanno protestato attivamente contro le leggi e/o chi le ha emanate.

Cyrano ha scritto:
4) e concludo: davanti ad una legge che dicesse che, ad esempio, un profugo eritreo va rimandato indietro nel suo paese (dove probabilmente lo metteranno in un campo di concentramento in mezzo al deserto e lo faranno morire di fame, botte e torture), oppure che un immigrato economico centrafricano va rimandato al suo villaggio, con aspettativa di vita 40 anni, 40 da viversi in maniera assai precaria...davanti ad una legge così, sarebbe non solo meritorio violarla, sarebbe eticamente necessario


Profondamente errato. Perche' l'immigrato/profugo e' solo uno dei fortunati (o furbi) che prova a svignarsela. A fronte di migliaia di altri che invece sono costretti a restare dove sono.
Che giustizia c'e' il questo? O dai la possibilita' a tutti, oppure a nessuno. Perseguitati della Nuova Guinea compresi, ovviamente: mica e' detto che debbano essere geograficamente vicini.
Visto libero per tutti, e magari biglietto aereo, per chi non puo' permetterselo.
Mi pare semplice, e molto cristiano. O no?
  • anonimo

11-09-17 11.08

@ vin_roma
...doppio!...
Vincenzo hai ragione, ma bisogna scindere il problema in componenti specifiche:

1) immigrati integrati, e ce ne sono tanti, ed immigrati non integrati
2) il problema immigrazione si lega, ma non è sovrapponibile, al problema dell'islam fondamentalista
3) tutto l'islam è fondamentalista o esiste un islam moderato ed integrato/integrabile?
4) richiedenti asilo per ragioni politiche/umanitarie da considerare come una situazione diversa dall'immigrato spinto da motivazioni (anch'esse validissime) di carattere eminentemente economiche
5) gestione dell'impatto migratorio e campagne xenofobo fasciste: sono due cose diverse


e cosi via...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-09-17 11.08

Cyrano ha scritto:
Certamente...ma se così non fosse, un buon cristiano non parlerebbe di "sparare sui gommoni" o "taxisti del mare"


Ma infatti: un "buon cristiano" anziche' inveire e condannare gli scafisti, allora, dovrebbe esser loro profondamente grato.
Perche' trasportando persone disagiate in luoghi migliori, e rischiando pure di morire, fanno un'opera umanitaria senza eguali.
Altro che criminali, la medaglia al valore gli ci vorrebbe....
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-09-17 11.10

vin_roma ha scritto:
@ahivela: hai commentato le domande a cui io ho risposto. Il concetto è opposto.


Non credo di aver capito cosa vuoi dire...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13551
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

11-09-17 11.18

vin_roma ha scritto:
Ti accorgerai di come stiano promuovendo il medioevo, di come sono intransigenti, di come non hanno nessuna intenzione di integrarsi, di come, anzi che crearsi dubbi e motivi di crescita, si rifugino nei comodi dogmi...


Per me i musulmani fondamentalisti qui in Italia sono una ristretta minoranza, non faccio congetture sul perchè si comportano così, non ho le prove (ma un'idea si), ma credo proprio siano una ristretta minoranza. La chiusura di noi occidentali all'ala pacifica secondo me non fa altro che spianare la strada a chi è animato da cattive intenzioni.