[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo

11-09-17 11.19

ahivela ha scritto:
Certo che e' cosi'. Una nazione e' solo una casa o un campo un poco piu' grande. Se sto morendo di fame "ho il diritto sacrosanto" di andare a prendermi il cibo dove voglio, nel tuo campo che hai faticosamente coltivato, o magari anche alla tua tavola. E se fai obiezioni o mi respingi compi "un atto contrario ai diritti inalienabili dell'essere umano"..


Non sono d'accordo carissimo: una nazione in se è un concetto che non appartiene a nessuno, o meglio secondo le filosofie nazionaliste "appartiene al suo popolo" ovvero a chi per puro caso è nato su quel territorio...il caso come produttore di diritto? a me non piace. Il mio pezzo di terra invece appartiene a me in quanto essere umano dotato di un diritto naturale, quello di dotarsi dei mezzi di sussistenza...e anche la legge italiana riconosce che, in stato di necessità, rubare non è reato...

ahivela ha scritto:
E perche'? E' la stessa cosa, solo in scala piu' grande. La casa e' col sudore della tua fronte, uno stato evoluto e benestante con il "sudore" della fronte milioni di persone che hanno guadagnato benessere e civilta' con i sacrifici, tasse, lotte, sangue.
Altrimenti, per coerenza, sarebbe giusto eliminare del tutto stati, confini, e portoni blindati.
Libera circolazione e libero approvvigionamento, e che vinca il piu' forte, con clava o carro armato che sia.


Esatto, sarebbe giusto eliminare stati, frontiere e nazionalismi, che hanno solo portato a guerre, milioni di morti, odio e fame. Il portone blindato, se difende un mio diritto naturale, è una cosa diversa

ahivela ha scritto:
L'atto criminale e' stato compiuto a priori, quando non hanno protestato attivamente contro le leggi e/o chi le ha emanate


Quindi chi obbediva alla legge razziale e gassava un ebreo commetteva un'atto morale?

ahivela ha scritto:
Profondamente errato. Perche' l'immigrato/profugo e' solo uno dei fortunati (o furbi) che prova a svignarsela. A fronte di migliaia di altri che invece sono costretti a restare dove sono.
Che giustizia c'e' il questo? O dai la possibilita' a tutti, oppure a nessuno. Perseguitati della Nuova Guinea compresi, ovviamente: mica e' detto che debbano essere geograficamente vicini.
Visto libero per tutti, e magari biglietto aereo, per chi non puo' permetterselo.
Mi pare semplice, e molto cristiano. O no?


L'immigrato è un essere umano che ha diritto di cercare il benessere, ed il suo diritto naturale è più forte, a mio avviso, del diritto tutto giuspositivistico della cittadinanza. ma questa è una mia opinione, liberissimo di dissentire

emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-09-17 11.34

Cyrano ha scritto:
Non sono d'accordo carissimo: una nazione in se è un concetto che non appartiene a nessuno, o meglio secondo le filosofie nazionaliste "appartiene al suo popolo" ovvero a chi per puro caso è nato su quel territorio...i


Beh, mica ci e' nato per puro caso. Magari i suoi nonni o genitori hanno lavorato e lottato duramente per avere, nel luogo in cui vivevano, quel benessere che poi ha consentito loro di riprodursi, e di continuare la stirpe in modo efficiente... E' una legge di natura.

Cyrano ha scritto:
Il mio pezzo di terra invece appartiene a me in quanto essere umano dotato di un diritto naturale


"Diritto naturale"? E cosa sara' mai? E' una astrazione pura, una precaria convenzione degli umani.
Darwin se ne frega alla grande. Anche gli animali hanno il "diritto naturale" dei loro confini che marcano con l'urina, ma se arriva quello piu' forte va tutto a farsi benedire.

Cyrano ha scritto:
rubare non è reato...


Dipende da quanto, come e cosa, si ruba.
Perche' se passa il principio, arrivano in venti alla tua tavola, ti portano via anche l'ultima briciola, e magari sono pure belli incazzati e nerboruti. E tu soccombi.

Cyrano ha scritto:
Il portone blindato, se difende un mio diritto naturale, è una cosa diversa


Aridaglie, co' sto diritto naturale....
Ripeto che e' una astrazione, cosi' come lo e' il portone blindato

Cyrano ha scritto:
Quindi chi obbediva alla legge razziale e gassava un ebreo commetteva un'atto morale?


Ho scritto una cosa diversa

Cyrano ha scritto:
L'immigrato è un essere umano che ha diritto di cercare il benessere, ed il suo diritto naturale è più forte, a mio avviso, del diritto tutto giuspositivistico della cittadinanza.


D'accordo, ma io ho scritto una cosa diversa.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

11-09-17 11.43

paolo_b3 ha scritto:
Per me i musulmani fondamentalisti qui in Italia sono una ristretta minoranza,

È qui l'equivoco. Il musulmano è dogmatico, io dico sciamanico, tribale e superstizioso. Tutti quelli che non sono conformi all'integralismo, (l'islam non accetta deroghe o interpretazioni), non è musulmano e nelle "ancora" microcomunità si sta instaurando un clima di fortificazione dei dettami della sharia. Chi non segue non è musulmano perché non esiste il musulmano 'pallido", se ce n'è qualcuno presto andrà da una parte o nell'altra e questo grazie agli investimenti dell'Arabia Saudita che sta promuovendo il rigore. L'Italia si è affrancata dall'oscurantismo ma nelle loro comunità, forse anche per reazione al nostro ambiente, sta tornando di moda e dovremo farci i conti.

11-09-17 11.57

@ Raptus
Come si fa a discutere con uno che ignora che il meticciato non esiste in quanto millenni di guerre, stupri, invasioni hanno portato ad un mix genetico quale siamo noi italiani, quindi anche TU, tale che non si può parlare di razza?
Come si fa a discutere con uno che in un forum di musica mi tira fuori pezze catto-ministeriali dei primi del 900 quando sappiamo tutti che nei primi scritti del Vangelo se si vuol contare solo i sinoddici non si menziona da nessuna parte quanto dici? Soprattutto tirando fuori l'argomento religione in cui nessuno può dire di avere ragione?
E vuoi che non ti tratti come un troll di internet qualsiasi che pretende di avere la verità assoluta perchè legge degli articoli accreditati da CHI?
Ad uno che si erge a protettore e salvatore (di cosa poi) non dovrei chiedere chi ti credi di essere?
Quando ci si trova a ragionare coi paraocchi non capendo quello che uno scrive arrivando a conclusioni errate... non solo dimostra di non essersi mai occupato di tali questioni, ma che condivide gli orientamenti governativi della Boldrini & Co... come fai tu... in questo caso sono io a dire: come si fa a discutere con uno come te?
Non sei obbligato a discutere con me.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 12.08

@ vin_roma
paolo_b3 ha scritto:
Per me i musulmani fondamentalisti qui in Italia sono una ristretta minoranza,

È qui l'equivoco. Il musulmano è dogmatico, io dico sciamanico, tribale e superstizioso. Tutti quelli che non sono conformi all'integralismo, (l'islam non accetta deroghe o interpretazioni), non è musulmano e nelle "ancora" microcomunità si sta instaurando un clima di fortificazione dei dettami della sharia. Chi non segue non è musulmano perché non esiste il musulmano 'pallido", se ce n'è qualcuno presto andrà da una parte o nell'altra e questo grazie agli investimenti dell'Arabia Saudita che sta promuovendo il rigore. L'Italia si è affrancata dall'oscurantismo ma nelle loro comunità, forse anche per reazione al nostro ambiente, sta tornando di moda e dovremo farci i conti.
mi spiace ma......è una caxxata.
e qua è solo una questione di conoscenza.
è come dire che tutti i cristiani sono templari, crociati e guerrafondai, e che come l'istituzione i preti sono più attaccati ai soldi e ai possedimenti che alla gente, e sono tutti ricchi sfondati.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

11-09-17 12.09

@ SanMicheleArcangelo
Quando ci si trova a ragionare coi paraocchi non capendo quello che uno scrive arrivando a conclusioni errate... non solo dimostra di non essersi mai occupato di tali questioni, ma che condivide gli orientamenti governativi della Boldrini & Co... come fai tu... in questo caso sono io a dire: come si fa a discutere con uno come te?
Non sei obbligato a discutere con me.
Chi ha mai scritto Boldrini&co? Ma riesci a capire quello che scrivo?
Io faccio quello che me pare, come tutti gli "illuminati" come noi (azz mi hai scoperto, il New World Order è vicino!!) emo

11-09-17 12.10

@ vin_roma
@ahivela: hai commentato le domande a cui io ho risposto. Il concetto è opposto. @Cyrano: esprimevi la Bonino? allora entrando tardi nel thread e non ne ho compresa l'aria... emo @paolo_b3: vai sui blog islamici, su Youtube guarda le tv arabe, le interviste agli imam... Ti accorgerai di come stiano promuovendo il medioevo, di come sono intransigenti, di come non hanno nessuna intenzione di integrarsi, di come, anzi che crearsi dubbi e motivi di crescita, si rifugino nei comodi dogmi...
Guarda che il Medioevo era tutt'altro che un periodo buio come chi ha manipolato la storia vuoi farci credere!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 12.13

@ SanMicheleArcangelo
Guarda che il Medioevo era tutt'altro che un periodo buio come chi ha manipolato la storia vuoi farci credere!
questa mi piace, potresti argomentare? non per far polemica, solo per capire il tuo punto di vista sull'argomento....
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

11-09-17 12.16

@ sterky
questa mi piace, potresti argomentare? non per far polemica, solo per capire il tuo punto di vista sull'argomento....
Tutti i libri di scuola sono da buttare!!! GLi hanno scritti i rettiliani!!

Ovvio che non sono 100% attendibili in quanto li han scritti in epoche storiche guidate da molti fattori, politici, economici etc, sul fatto che il medioevo fosse un'epoca molto più complessa è l'unica cosa giusta che abbia detto. Per il resto secondo me sto qua tra un po' parte per le scie chimiche.

11-09-17 12.16

@ Raptus
Chi ha mai scritto Boldrini&co? Ma riesci a capire quello che scrivo?
Io faccio quello che me pare, come tutti gli "illuminati" come noi (azz mi hai scoperto, il New World Order è vicino!!) emo
Quello che hai scritto l'ho letto!
Hai citato il meticciato come conseguenza di guerre e stupri ecc...! Dunque non comprendi quale sia il messaggio di Kalergi che fu raccolto e attuato dalla massoneria come hai ben citato per attuare un nuovo ordine mondiale... però deridendo la cosa! Se consideri tutto questo una bufala... inutile discutere con chi non comprende! Ti pare?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13474
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-09-17 12.17

@ vin_roma
paolo_b3 ha scritto:
Per me i musulmani fondamentalisti qui in Italia sono una ristretta minoranza,

È qui l'equivoco. Il musulmano è dogmatico, io dico sciamanico, tribale e superstizioso. Tutti quelli che non sono conformi all'integralismo, (l'islam non accetta deroghe o interpretazioni), non è musulmano e nelle "ancora" microcomunità si sta instaurando un clima di fortificazione dei dettami della sharia. Chi non segue non è musulmano perché non esiste il musulmano 'pallido", se ce n'è qualcuno presto andrà da una parte o nell'altra e questo grazie agli investimenti dell'Arabia Saudita che sta promuovendo il rigore. L'Italia si è affrancata dall'oscurantismo ma nelle loro comunità, forse anche per reazione al nostro ambiente, sta tornando di moda e dovremo farci i conti.
Ma io sono di un diverso avviso, Vin. Non vedo questo allarme Islam in Europa, eccezione fatta per i criminali bombaroli, che rimangono comunque una minoranza risicatissima, ma che è l'unica che fa notizia, ovviamente, dato che uccidono delle persone.

11-09-17 12.20

@ Raptus
Tutti i libri di scuola sono da buttare!!! GLi hanno scritti i rettiliani!!

Ovvio che non sono 100% attendibili in quanto li han scritti in epoche storiche guidate da molti fattori, politici, economici etc, sul fatto che il medioevo fosse un'epoca molto più complessa è l'unica cosa giusta che abbia detto. Per il resto secondo me sto qua tra un po' parte per le scie chimiche.
Esatto... più o meno la storia che si studia a scuola è da riscrivere... mi riferisco soprattutto a quella che va dall'Unità d'Italia in poi!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 12.22

@ SanMicheleArcangelo
Esatto... più o meno la storia che si studia a scuola è da riscrivere... mi riferisco soprattutto a quella che va dall'Unità d'Italia in poi!
si, ma non mi hai risposto...
  • anonimo

11-09-17 12.23

@ SanMicheleArcangelo
Quello che hai scritto l'ho letto!
Hai citato il meticciato come conseguenza di guerre e stupri ecc...! Dunque non comprendi quale sia il messaggio di Kalergi che fu raccolto e attuato dalla massoneria come hai ben citato per attuare un nuovo ordine mondiale... però deridendo la cosa! Se consideri tutto questo una bufala... inutile discutere con chi non comprende! Ti pare?
ripeto: hai letto "idealismo pratico"? perché non dice affatto ciò che vuoi fargli dire
  • anonimo

11-09-17 12.25

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
Non sono d'accordo carissimo: una nazione in se è un concetto che non appartiene a nessuno, o meglio secondo le filosofie nazionaliste "appartiene al suo popolo" ovvero a chi per puro caso è nato su quel territorio...i


Beh, mica ci e' nato per puro caso. Magari i suoi nonni o genitori hanno lavorato e lottato duramente per avere, nel luogo in cui vivevano, quel benessere che poi ha consentito loro di riprodursi, e di continuare la stirpe in modo efficiente... E' una legge di natura.

Cyrano ha scritto:
Il mio pezzo di terra invece appartiene a me in quanto essere umano dotato di un diritto naturale


"Diritto naturale"? E cosa sara' mai? E' una astrazione pura, una precaria convenzione degli umani.
Darwin se ne frega alla grande. Anche gli animali hanno il "diritto naturale" dei loro confini che marcano con l'urina, ma se arriva quello piu' forte va tutto a farsi benedire.

Cyrano ha scritto:
rubare non è reato...


Dipende da quanto, come e cosa, si ruba.
Perche' se passa il principio, arrivano in venti alla tua tavola, ti portano via anche l'ultima briciola, e magari sono pure belli incazzati e nerboruti. E tu soccombi.

Cyrano ha scritto:
Il portone blindato, se difende un mio diritto naturale, è una cosa diversa


Aridaglie, co' sto diritto naturale....
Ripeto che e' una astrazione, cosi' come lo e' il portone blindato

Cyrano ha scritto:
Quindi chi obbediva alla legge razziale e gassava un ebreo commetteva un'atto morale?


Ho scritto una cosa diversa

Cyrano ha scritto:
L'immigrato è un essere umano che ha diritto di cercare il benessere, ed il suo diritto naturale è più forte, a mio avviso, del diritto tutto giuspositivistico della cittadinanza.


D'accordo, ma io ho scritto una cosa diversa.
nel caso adottassimo un approccio darvinista/dawkinghiano, in effetti le cose si pongono diversamente...allora sarebbe la comunanza di tratti importanti di genoma a far scaturire la "legge"

11-09-17 12.25

@ paolo_b3
Ma io sono di un diverso avviso, Vin. Non vedo questo allarme Islam in Europa, eccezione fatta per i criminali bombaroli, che rimangono comunque una minoranza risicatissima, ma che è l'unica che fa notizia, ovviamente, dato che uccidono delle persone.
Se non vedi l'allarme... ti consiglio di caricare la sveglia... perché fra qualche decennio se le cose procedono di questo passo avremo persino la Sharia nei nostri paesi!
Norvegia, summit “Islam moderato” in 4.000: tutti vogliono la sharia nel mondo

11-09-17 12.59

@ anonimo
nel caso adottassimo un approccio darvinista/dawkinghiano, in effetti le cose si pongono diversamente...allora sarebbe la comunanza di tratti importanti di genoma a far scaturire la "legge"
La teoria di Darwin è una balla... ora serve solo a Bonolis per fare il suo show! emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-09-17 13.04

@ SanMicheleArcangelo
E che c'è da convincere?
E' storia... sconosciuta ai più... ma è storia!
Qualche altro link per informarti.
don Curzio Nitoglia. LA CIA, KALERGI E L’UNIONE EUROPEA

Piano Kalergi - Claudio Messora

Magdi Cristiano Allam _ Piano Kalergi

Carlo Simonetti - Piano Kalergi
Chiedo scusa, ma che c'entrano i tuoi argomenti con la musica, le tastiere, gli arranger, le amplificazioni che sono la materia qui, ordinariamente, trattata?
Solo questo eh....

11-09-17 13.05

@ sterky
questa mi piace, potresti argomentare? non per far polemica, solo per capire il tuo punto di vista sull'argomento....
Ti posto qualcosa se non ti dispiace... sarebbe troppo lungo scrivere! emo

Il Medioevo tutt'altro che buio e oscuro

Massimo Viglione - L'uomo del medioevo

11-09-17 13.06

@ Constrictor
Chiedo scusa, ma che c'entrano i tuoi argomenti con la musica, le tastiere, gli arranger, le amplificazioni che sono la materia qui, ordinariamente, trattata?
Solo questo eh....
Siamo nella Polis... i mi sbaglio?