Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 01.21

@ tema5061
Pensa un po, cosa devo dire che mi trovo con questo catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug, e quindi da inviare in assistenza tecnica, secondo te con quale faccia si possono presentare nel forum .....per prendere per il..............le persone ;e non parliamo poi del superfluo YEM .Meglio stendere in velo pietoso,.che figura di merda questa Yamaha.emo
Buonasera
Se ci invia per e mail il suo numero di telefono e ci descrive i suoi problemi la contatteremo.
La saluto
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

20-12-17 10.34

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
Ha fatto l’aggiornamento?
Sul sito è stato inserito un aggiornamento del firmware (1.10)
Se la cosa persiste potrebbe essere un problema tecnico.
Ci faccia sapere
In attesa la saluto.
La ringrazio per la sua cortese risposta e le confermo l'aggiornamento della mia GENOS 1.10.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 10.45

@ tema5061
La ringrazio per la sua cortese risposta e le confermo l'aggiornamento della mia GENOS 1.10.
Buongiorno
Se mi invia per e mail il suo numero telefonico dietro appuntamento la contatterò personalmente.
La saluto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

20-12-17 11.33

@ YAMAHA_MUSIC
Buongiorno
Se mi invia per e mail il suo numero telefonico dietro appuntamento la contatterò personalmente.
La saluto.
Beh ragazzi è una fortuna avere YAMAHA_MUSIC nel forum emo
Dobbiamo anche capire le mille risposte che devono dare a tutti gli utenti non solo su supporti musicali.
emo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

20-12-17 12.14

@ tema5061
La ringrazio per la sua cortese risposta e le confermo l'aggiornamento della mia GENOS 1.10.
l'aggiornamento 1.10 non ha risolto il problema che permane.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-12-17 18.04

@ Constrictor
Ma, se tema5061 scrive: "catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug", come si fa a rispondergli "spero che sia nulla di grave e facilmente risolvibile" chiedo venia, borrenzo, ma come si deve sentire una persona che ha "investito" 4.000 euro, rimanendone "investita"?
Non saranno fatti miei, ma rimane una vergogna pubblica, da parte della Yamaha.
caro Costrictor, Matteo e' un mio caro amico e lo conosco benissimo, purtroppo non ero a corrente del problema che ha avuto con la sua Genos, ci sono rimasto davvero male , quindi oltre dirgli che sono davvero rammaricato e dispiaciuto, e che spero risolvibile, onestamente non saprei che scrivergli , mi trovi d'accordissimo che la yamaha su questo successo non ha fatto una bella figura.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

20-12-17 21.32

@ tema5061
Pensa un po, cosa devo dire che mi trovo con questo catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug, e quindi da inviare in assistenza tecnica, secondo te con quale faccia si possono presentare nel forum .....per prendere per il..............le persone ;e non parliamo poi del superfluo YEM .Meglio stendere in velo pietoso,.che figura di merda questa Yamaha.emo
Come fate a dire certe cose...imparate ad usare bene le macchine che avete. Ho Genos da 10gg nessun problema, nemmeno l'ombra...Yem funziona benissimo, basta leggersi il manuale in inglese. Ho caricato tranquillamente i pack che volevo...Genos funziona bene, ma bisogna usarla bene...probabilmente una delle migliori macchine mai provate...
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

21-12-17 01.17

@ arvensis
Buonasera,
volevo chiedere una cosa agli addetti Yamaha.
Ho una Yamaha PSR S 770.
Ho salvato varie registration memory dei vari pezzi che suono.
Quando faccio le serate per cercare dii non perdere troppo tempo per cercare i pezzi nella lista delle varie registration memory, c'è la possibilità di fare una sorta di scaletta mettendo i pezzi uno dietro l'altro come vorrei suonarli e non in ordine alfabetico come invece si salvano? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Attendo notizie. Grazie
Buonasera
La sua richiesta è chiara.
Non può cambiare la modalità dell’elenco delle registrations, vanno in ordine alfabetico.
Io per abitudine mi sono fatto vari folder con repertori diversi e e in ognuno memorizzo i brani per numero come da scaletta della serata.
La saluto.
  • anonimo

21-12-17 08.15

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
La sua richiesta è chiara.
Non può cambiare la modalità dell’elenco delle registrations, vanno in ordine alfabetico.
Io per abitudine mi sono fatto vari folder con repertori diversi e e in ognuno memorizzo i brani per numero come da scaletta della serata.
La saluto.
Il suggerimento è ottimo

Personalmente (anche se su una macchina diversa) uso questo formato

01_Jazz_001_Stardust_ver1
01_Jazz_002_Now's_the_time_ver2
01_Jazz_003_The_Christmas_song_ver1

Dove la prima coppia numerica individua la scaletta e la triade numerica individua l'ordine del brano all'interno della scaletta

Immetto anche la descrizione della scaletta (Jazz) ed il nome delle song per praticità

In fondo, aggiungo la versione nel caso abbia differenti arrangiamenti o armonizzazioni della stessa song

A parte tengo le song in ordine alfabetico per un uso estemporaneo:

Now's_the_time_ver1
Now's_the_time_ver2
Stardust_ver1
Stardust_ver2
The_Cristmas_song_ver1
The_Christmas_song_ver2
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

21-12-17 12.13

@ motif74
Come fate a dire certe cose...imparate ad usare bene le macchine che avete. Ho Genos da 10gg nessun problema, nemmeno l'ombra...Yem funziona benissimo, basta leggersi il manuale in inglese. Ho caricato tranquillamente i pack che volevo...Genos funziona bene, ma bisogna usarla bene...probabilmente una delle migliori macchine mai provate...
Per prima cosa ti dico che sei un sapientone presuntuoso,poi se in separata sede mi mandi la tua mail ti invio il video di questa Genos per farti vedere come si comporta poi, dopo che trarrai le tue conclusioni se è il caso o mi chiedi scusa pubblicamente o sarò ben lieto di apprendere qualche tua.....lezione. Mi fa piacere che tu sei stato fortunato e cosi bravo che la tua Genos funziona benissimo la mia che è stata una delle prime Genos che yamaha ha distribuito e andata a finire nelle mani di una persona che non capisce niente come dici tu, intanto ti dico che persone che ritengo più titolate di te dopo che hanno visionato il video compreso il venditore, mi hanno consigliato di impacchettarla e inviarla al centro assistenza tecnica; peccato! potevi insegnarmi tu il funzionamento.
  • anonimo

21-12-17 13.37

se il problema non viene risolto con l'aggiornamento è un difetto congenito e l'esemplare va sostituito, non si spiega altrimenti perchè altri utenti non lamentano gli stessi problemi.
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

21-12-17 17.24

@ anonimo
se il problema non viene risolto con l'aggiornamento è un difetto congenito e l'esemplare va sostituito, non si spiega altrimenti perchè altri utenti non lamentano gli stessi problemi.
Aggiornamento effettuato con fimware updater v.1.10
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-12-17 17.37

@ tema5061
Aggiornamento effettuato con fimware updater v.1.10
il problema quale era? E andata in Bootloop durante l'aggiornamento? Purtroppo può capitare, se il problema è questo mandala in assistenza
  • fighterrx

21-12-17 17.44

.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

21-12-17 18.22

@tema5061
io fossi in te...chiederei la sostituzione della tastiera.
È impensabile spendere oltre 4000€ tornare a casa e avere qualsiasi problema che non possa essere risolto con un aggiornamento.

Sei stato solo sfortunato ad acquistare un pezzo presumibilmente difettoso dalla nascita, questo prevederebbe la sostituzione in toto del prodotto.

mandarla in assistenza dopo l'acquisto a me roderebbe non poco, magari il problema si ripresenta a distanza di qualche settimana o mese......e ti ritrovi cmq un prodotto difettoso dall'origine, visto che non ci sono altri casi che riportano le tue anomalie.

Ripeto, io pretenderei la sostituzione della tastiera....poi vedi tu ;)

Buone feste
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

21-12-17 20.43

@ tema5061
Per prima cosa ti dico che sei un sapientone presuntuoso,poi se in separata sede mi mandi la tua mail ti invio il video di questa Genos per farti vedere come si comporta poi, dopo che trarrai le tue conclusioni se è il caso o mi chiedi scusa pubblicamente o sarò ben lieto di apprendere qualche tua.....lezione. Mi fa piacere che tu sei stato fortunato e cosi bravo che la tua Genos funziona benissimo la mia che è stata una delle prime Genos che yamaha ha distribuito e andata a finire nelle mani di una persona che non capisce niente come dici tu, intanto ti dico che persone che ritengo più titolate di te dopo che hanno visionato il video compreso il venditore, mi hanno consigliato di impacchettarla e inviarla al centro assistenza tecnica; peccato! potevi insegnarmi tu il funzionamento.
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha solo perché a te non funziona un prodotto, facendo come fanno tanti di tutta l'erba un fascio...cosa che in generale non approvo. Mi spiace e chiedo scusa se ti sei sentito offeso...tuttavia la tua Genos è coperta da garanzia per cui la macchina sarà ricondizionata. Rimango dell'idea che sia una grande tastiera e che bisogna sempre cercare di essere obiettivi. Ti auguro di sistemare tutto, cosa che avverrà sicuramente. Aggiungo anche che una volta, con un mixer digitale DM3200 avevo probabilmente aggiornato il firmware in modo non propriamente corretto, e tutti i led producevano uno strano sfarfallio. Poi ho riaggiornato e tutto si è sistemato. Non dico che sia il tuo caso, ma prima dell'ultimo aggiornamento hai fatto altre operazioni?
Per la cronaca non sono né sapientone né presuntuoso...sono esattamente l'opposto...che tu ci creda o meno...sono uno che studia tanto...su più fronti.
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

21-12-17 21.46

@ motif74
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha solo perché a te non funziona un prodotto, facendo come fanno tanti di tutta l'erba un fascio...cosa che in generale non approvo. Mi spiace e chiedo scusa se ti sei sentito offeso...tuttavia la tua Genos è coperta da garanzia per cui la macchina sarà ricondizionata. Rimango dell'idea che sia una grande tastiera e che bisogna sempre cercare di essere obiettivi. Ti auguro di sistemare tutto, cosa che avverrà sicuramente. Aggiungo anche che una volta, con un mixer digitale DM3200 avevo probabilmente aggiornato il firmware in modo non propriamente corretto, e tutti i led producevano uno strano sfarfallio. Poi ho riaggiornato e tutto si è sistemato. Non dico che sia il tuo caso, ma prima dell'ultimo aggiornamento hai fatto altre operazioni?
Per la cronaca non sono né sapientone né presuntuoso...sono esattamente l'opposto...che tu ci creda o meno...sono uno che studia tanto...su più fronti.
Accetto le tue scuse ,anche se devi comprendere il mio stato d'animo, dopo che ho speso tutti quei soldi non è bello trovarsi con una macchina che presumo sia difettosa, ti faccio presente oltre roland ho posseduto Psr 8000, Tyos 4 e per ultima la Genos e come ben puoi comprendere non è la prima volta che maneggio una yamaha, il processo evolutivo di queste macchine è sempre lo stesso, ora concludo e se ti fa piacere mandami la tua mail e ti invio il video cosi vedi come si comporta la mia Genos, altresì ti faccio presente che ho ripetuto per ben due volte l'aggiornamento 1.10 con due usb diverse e non è cambiato nulla; concludo facendoti gli auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

21-12-17 22.04

@ borrenzo
caro Costrictor, Matteo e' un mio caro amico e lo conosco benissimo, purtroppo non ero a corrente del problema che ha avuto con la sua Genos, ci sono rimasto davvero male , quindi oltre dirgli che sono davvero rammaricato e dispiaciuto, e che spero risolvibile, onestamente non saprei che scrivergli , mi trovi d'accordissimo che la yamaha su questo successo non ha fatto una bella figura.
Caro borrenzo, secondo come la vedo io, senza girarci intorno, tema5061, ha una sola speranza, stante ciò che ha evidenziato, ovvero, augurarsi che per un difetto di fabbricazione sia solo la sua tastiera ad avere quei problemi che lui riscontra.
In tal caso, l'argomento assume toni ben diversi nei riguardi di Yamaha.
E' tutto.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-12-17 00.43

....
Constrictor ha scritto:
augurarsi che per un difetto di fabbricazione sia solo la sua tastiera ad avere quei problemi che lui riscontra.
In tal caso, l'argomento assume toni ben diversi nei riguardi di Yamaha.
E' tutto ....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-12-17 00.44

@ borrenzo
....
Constrictor ha scritto:
augurarsi che per un difetto di fabbricazione sia solo la sua tastiera ad avere quei problemi che lui riscontra.
In tal caso, l'argomento assume toni ben diversi nei riguardi di Yamaha.
E' tutto ....
su questo sono d'accordo