Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • anonimo

04-12-17 16.25

@ Filippo68
Giorgio ripeto il punto 3 è un tuo problema perchè si connette e non solo la mia...
emo
Ha preso un granchio
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

04-12-17 16.29

@ Filippo68
Giorgio ripeto il punto 3 è un tuo problema perchè si connette e non solo la mia...
emo
Penso che deve riprovare perchè abbiamo scaricato i pack t5 io ed altri con quella funzione...
emo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

11-12-17 20.41

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera.
Le dimostrazioni saranno alle 11:30/15:00/18:00
Inoltre avrò un altra Genos a disposizione per provarla insieme a chi è interessato.
Grazie
Salve,le rubo qualche minuto per sapere cosa devo fare e come mi devo comportare visto che la mia Genos acquistata il 15/11/2017 mi sta facendo impazzire nelle registration memory, mi fa letteralmente impazzire le faccio un esempio breve ma gradirei se possibile essere contattato .n. 1 (dopo avere memorizzato le 10 registation ovviamente diventano tutte blè invece quando apro il banco di registrazione e richiamo la registration 1 le spie blè si spengono alla rinfusa, come se non avessi registrato nulla, tengo a precisare che ho una buona esperienza di yamaha avendo avuto in passato e che sono pentito di averla data via la tyros 4, desidero sapere cortesemente se è un bug che voi provvederete con qualche aggiornamento del software o mi devo rassegnare e portarla in assistenza dopo meno di un mese ,che sarebbe una magra consolazione la ringrazio anticipatamente per il suo cortese riscontro.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-12-17 23.27

Buonasera,
volevo chiedere una cosa agli addetti Yamaha.
Ho una Yamaha PSR S 770.
Ho salvato varie registration memory dei vari pezzi che suono.
Quando faccio le serate per cercare dii non perdere troppo tempo per cercare i pezzi nella lista delle varie registration memory, c'è la possibilità di fare una sorta di scaletta mettendo i pezzi uno dietro l'altro come vorrei suonarli e non in ordine alfabetico come invece si salvano? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Attendo notizie. Grazie
  • Giorgio_Def

12-12-17 11.16

@ Filippo68
Giorgio ripeto il punto 3 è un tuo problema perchè si connette e non solo la mia...
emo
guarda sono sicuro di essere rincoglionito, ma la yamaha le combina peggio di Bertoldo,
per cui se vuoi fare il Muzio Scevola ti cedo lo scettro......emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-12-17 19.46

@ Giorgio_Def
guarda sono sicuro di essere rincoglionito, ma la yamaha le combina peggio di Bertoldo,
per cui se vuoi fare il Muzio Scevola ti cedo lo scettro......emoemo
Giorgio non difendo Yamaha ma penso che il problema è solo sulla tua Genos... La mia è quella di altri due amici il problema che dici non è riscontrato.
  • Giorgio_Def

13-12-17 11.52

@ Filippo68
Giorgio non difendo Yamaha ma penso che il problema è solo sulla tua Genos... La mia è quella di altri due amici il problema che dici non è riscontrato.
però se tu qualche volta stessi zitto e lasci rispondere mister mandarino, che a quanto sembra non vale una cippa..... io mi rivolgo a Mister Yamaha
e cerca di capire il giioco delle parti. Non sei giovincello e capisci al volo.................ù

emoemoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-12-17 16.08

@ Giorgio_Def
però se tu qualche volta stessi zitto e lasci rispondere mister mandarino, che a quanto sembra non vale una cippa..... io mi rivolgo a Mister Yamaha
e cerca di capire il giioco delle parti. Non sei giovincello e capisci al volo.................ù

emoemoemo
emo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

17-12-17 12.39

@ YAMAHA_MUSIC
Siamo lieti di annunciarvi che a partire da oggi Supporti Musicali ospita un account ufficiale YAMAHA.
Siamo certi che questa collaborazione contribuirà a rendere ancora più attrattivo e autorevole il forum.
Desideriamo utilizzare questa opportunità - di cui ringraziamo gli amministratori - con l'obiettivo di offrire la nostra consulenza tecnico/commerciale pre-post vendita sulla gamma Yamaha di: tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.
Vi ringrazio e vi do appuntamento sulle pagine di questo Forum
MA.DYRU
Edited 10 Mag. 2016 0:11
Per quanto mi riguarda Yamaha è assente in questo forum ,che squallore!
  • fighterrx

17-12-17 17.50

tema5061 ha scritto:
Per quanto mi riguarda Yamaha è assente in questo forum ,che squallore!


Sì, infatti avrebbero fatto migliore figura a neanche presentarsi. Così hanno reso plasticamente evidente al mondo che il loro supporto clienti è inesistente. Anche se scrivi tramite il loro sito non ti degnano mai di risposta (sperimentato personalmente più volte). Oppure che esiste ma è incompetente (= non sa rispondere).
Finché vendono tastiere giocattolo cinesi la cosa ci può stare. Quando vendono tastiere da migliaia di euro (comunque sempre fatte in Cina, Genos docet), no.

Siccome qui non ci sono clienti di tastiere giocattolo, ma gli altri, adesso sanno senza più alcun dubbio che, una volta staccato l'assegno o strisciata la carra di credito (o srotolata la mazzetta di banconote), saranno abbandonati a se stessi.
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

19-12-17 17.25

@ fighterrx
tema5061 ha scritto:
Per quanto mi riguarda Yamaha è assente in questo forum ,che squallore!


Sì, infatti avrebbero fatto migliore figura a neanche presentarsi. Così hanno reso plasticamente evidente al mondo che il loro supporto clienti è inesistente. Anche se scrivi tramite il loro sito non ti degnano mai di risposta (sperimentato personalmente più volte). Oppure che esiste ma è incompetente (= non sa rispondere).
Finché vendono tastiere giocattolo cinesi la cosa ci può stare. Quando vendono tastiere da migliaia di euro (comunque sempre fatte in Cina, Genos docet), no.

Siccome qui non ci sono clienti di tastiere giocattolo, ma gli altri, adesso sanno senza più alcun dubbio che, una volta staccato l'assegno o strisciata la carra di credito (o srotolata la mazzetta di banconote), saranno abbandonati a se stessi.
Pensa un po, cosa devo dire che mi trovo con questo catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug, e quindi da inviare in assistenza tecnica, secondo te con quale faccia si possono presentare nel forum .....per prendere per il..............le persone ;e non parliamo poi del superfluo YEM .Meglio stendere in velo pietoso,.che figura di merda questa Yamaha.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-12-17 18.13

@ tema5061
Pensa un po, cosa devo dire che mi trovo con questo catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug, e quindi da inviare in assistenza tecnica, secondo te con quale faccia si possono presentare nel forum .....per prendere per il..............le persone ;e non parliamo poi del superfluo YEM .Meglio stendere in velo pietoso,.che figura di merda questa Yamaha.emo
caro Matteo sono immensamente dispiaciuto per la tua Genos , spero che sia nulla di grave e facilmente risolvibile ....
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

19-12-17 21.55

@ borrenzo
caro Matteo sono immensamente dispiaciuto per la tua Genos , spero che sia nulla di grave e facilmente risolvibile ....
Ma, se tema5061 scrive: "catorcio di GENOS costato quasi 4000 euro e dopo un mese che faccio tutte le prove possibili e venuto fuori un pieno di bug", come si fa a rispondergli "spero che sia nulla di grave e facilmente risolvibile" chiedo venia, borrenzo, ma come si deve sentire una persona che ha "investito" 4.000 euro, rimanendone "investita"?
Non saranno fatti miei, ma rimane una vergogna pubblica, da parte della Yamaha.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

19-12-17 23.54

@ Brad002
Buonasera, ho una Yamaha CVP-509 e da poco tempo sto acquistando basi midi dalla M-Live, ma devo dire che per farle suonare decentemente devo intervenire parecchio manualmente sui preset di suoni e sopratutto sui volumi in quanto le basi originali sono settate con valori troppo alti (es. le drums hanno quasi sempre valore 127) ma secondo me non suonano rispetto alla qualità dei suoni che ha il mio CVP. Stavo pensando di acquistare il modulo OKYWEB per gestirlo come plug and play per evitarmi tutto questo lavoro manuale. Volevo sapere in base alla Vs. esperienza, quale è il banco suoni da utilizzare per una riproduzione ottimale delle basi midi M-Live ed eventualmente sapere su che parametri intervenire.
Grazie
Marco
Buonasera
Sicuramente se vuole sfruttare al meglio il cvp deve usare i suoni Yamaha all’interno, Superarticulation, mega voice, banco xg.
Può acquistare basi midi originali yamaha sul sito www.yamahamusicsoft.com.
C’è un software, Megaenhancer, che può scaricare gratuitamente dal sito yamaha che le potrebbe essere d’aiuto.
La saluto.


  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 00.05

@ fighterrx
YAMAHA_MUSIC ha scritto:
Per quanto riguarda l’help line del servizio clienti devo contraddirla, per quanto riguarda tutti gli arranger, i pianoforti digitali CVP/CLP/Aryus/Avant grand rispondo io al massimo entro 2 giorni dalla richiesta (mi sembra un tempo ragionevole) di rado passa qualche giorno di più se sono fuori sede.


Ottimo, sono lieto che con la sua gestione le cose siano cambiate in meglio rispetto al passato. Allora ne approfitto.

PSR S770, ultima versione del firmware disponibile. Usata come expander, con eventi midi inviati da sequencer che gira su PC connesso mediante cavo USB.
Il PC vede due porte, con 16 + 16 canali midi. Una porta è quella utilizzata dalla tastiera per suonare anche gli styles, l'altra è quella per le song midi.

Il problema si ha quando si usano megavoices (es. Chitarre) sulla porta "song". Se vengono inviate SOLO note midi <= 95 (note number), tutto OK. Se invia ANCHE note midi >95 (quelle corrispondenti a vari rumori caratteristici dello strumento), allora nota che le note normali (<= 95) o non suonano più e/o producono dei rumori sordi. Quelle > 95 invece suonano sempre correttamente. I rumori sordi hanno un volume proporzionale alla velocity delle note <= 95.
Se la stessa identica sequenza la invia sulla porta "styles" il tutto viene riprodotto correttamente. Il problema si presenta a qualsiasi velocità di riproduzione, anche al rallentatore, inviando una nota alla volta, spaziate da diversi secondi. Lo posso fare perchè il sequencer è un programma scritto da me. Il problema si presenta anche utilizzando PC diversi (win 10, win 8.1). In entrambi i casi il driver Midi è l'ultimo disponibile scaricato dal sito Yamaha.

A me sembra un chiaro bug del firmware della S770 (tra l'altro riproducibile in maniera deterministica il 100% delle volte). Come sequenze ne utilizzo alcune copiate dalle opportune parti degli styles on board (strumming di chitarra con vari rumorini caratteristici dello strumento/tecnica esecutiva impartiti dalla megavoice).

La conseguenza pratica è che la porta "song" non è di fatto utilizzabile per pilotare la S770 come expander.

Attendo un suo riscontro. Cordiali saluti.
Buonasera
Mi scusi se non ho risposto subito ma ultimamente sono molto preso per le varie attività legate alla Genos.
Non ho a disposizione una 770 per fare una prova ma da come descrive il problema in effetti potrebbe essere un bug.
Intanto giro la sua informazione e appena possibile farò una prova.
La ringrazio per la segnalazione e la saluto.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 00.15

@ RNRGPP
Proposta: perché la Playlist Genos non viene resa compatibile con Android in modo da poter utilizzare MobileSheets software che già uso egregiamente con la mia PA4X? Non sono un esperto ma mi sembra che sarebbe sufficiente che possano comunicare in maniera bidirezionale attraverso un canale midi/USB (cn16 nel mio caso). Ciò eviterebbe a quelli come me di dover : acquistare un Ipad e relativo software consigliato ma cosa più importante ricreare il data base di migliaia di spartiti già presenti sul mio Tablet Android sul nuovo supporto! Aggiungo infine che il programma in questione viene già commercializzato anche per sistema Microsoft quindi è già molto diffuso e fra l'altro debbo dire che funziona molto bene ed è costantemente aggiornato.
Grazie per una Vostra cortese risposta.
Buonasera
Ci sono molte App per vari modelli che per il momento vanno solo sui device della Apple ma da marzo circa funzioneranno anche su Android.
Con Genos si può usare un app molto utile Song book+.
La saluto

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 00.17

@ ruga27
Salve posso caricare i Pack expansion che avevo per Psr s950 e importarli in Genos?
Grazie e buona giiornata.
Buonasera.
Non può caricare i pack delle PSR su Genos.
La saluto
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 00.31

@ tema5061
Salve,le rubo qualche minuto per sapere cosa devo fare e come mi devo comportare visto che la mia Genos acquistata il 15/11/2017 mi sta facendo impazzire nelle registration memory, mi fa letteralmente impazzire le faccio un esempio breve ma gradirei se possibile essere contattato .n. 1 (dopo avere memorizzato le 10 registation ovviamente diventano tutte blè invece quando apro il banco di registrazione e richiamo la registration 1 le spie blè si spengono alla rinfusa, come se non avessi registrato nulla, tengo a precisare che ho una buona esperienza di yamaha avendo avuto in passato e che sono pentito di averla data via la tyros 4, desidero sapere cortesemente se è un bug che voi provvederete con qualche aggiornamento del software o mi devo rassegnare e portarla in assistenza dopo meno di un mese ,che sarebbe una magra consolazione la ringrazio anticipatamente per il suo cortese riscontro.
Buonasera
Ha fatto l’aggiornamento?
Sul sito è stato inserito un aggiornamento del firmware (1.10)
Se la cosa persiste potrebbe essere un problema tecnico.
Ci faccia sapere
In attesa la saluto.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 01.02

@ Giorgio_Def
però se tu qualche volta stessi zitto e lasci rispondere mister mandarino, che a quanto sembra non vale una cippa..... io mi rivolgo a Mister Yamaha
e cerca di capire il giioco delle parti. Non sei giovincello e capisci al volo.................ù

emoemoemo
Buonasera.
Non sono un mandarino ma sono italiano e mi occupo di varie cose in Yamaha da vari anni e non riesco a seguire costantemente tutto e sicuramente non sono infallibile ma nemmeno credo di non valere una cippa.
Su qualche Genos, poche, ci hanno segnalato dei problemi che già con il primo aggiornamento in parte sono stati risolti e sicuramente tra un po’ c’è ne sarà un altro e verranno risolti i vari bug.
Se vuole può inviarmi per e mail il suo numero di telefono e mi ricorda i suoi problemi così la contatteremo.
In attesa la saluto.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-12-17 01.18

@ fighterrx
tema5061 ha scritto:
Per quanto mi riguarda Yamaha è assente in questo forum ,che squallore!


Sì, infatti avrebbero fatto migliore figura a neanche presentarsi. Così hanno reso plasticamente evidente al mondo che il loro supporto clienti è inesistente. Anche se scrivi tramite il loro sito non ti degnano mai di risposta (sperimentato personalmente più volte). Oppure che esiste ma è incompetente (= non sa rispondere).
Finché vendono tastiere giocattolo cinesi la cosa ci può stare. Quando vendono tastiere da migliaia di euro (comunque sempre fatte in Cina, Genos docet), no.

Siccome qui non ci sono clienti di tastiere giocattolo, ma gli altri, adesso sanno senza più alcun dubbio che, una volta staccato l'assegno o strisciata la carra di credito (o srotolata la mazzetta di banconote), saranno abbandonati a se stessi.
Buonasera.
Oltre che su questo forum la mia attività principale la svolgo sul helpline ufficiale a cui rispondo tutti i giorni e non è vero il contrario,
naturalmente mi tocca rispondere dalle tastiere economiche a quelle che costano migliaia di euro.
Cerco di usare la mia esperienza da musicista e da quella acquisita da 14 anni che lavoro con Yamaha, sicuramente non sono infallibile.
Pure io potrei dare dell’incompetente alle tante richieste che ricevo anche per cose banalissime ma ho troppo rispetto per chiunque acquista uno strumento musicale.
Comunque se ci manda per e mail il suo numero telefonico e ci ricorda i problemi riscontrati la possiamo contattare.
La saluto.