Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

29-11-17 22.52

Cara Yamaha,
Vorrei capire se le librerie che si trovano in giro per Motif ES, XS o XF, sono compatibili anche con S90XS.

Cioè se ho delle performance prese da un Motif posso caricarle su una S90xs?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-11-17 00.25

@ gfoglia
Cara Yamaha,
Vorrei capire se le librerie che si trovano in giro per Motif ES, XS o XF, sono compatibili anche con S90XS.

Cioè se ho delle performance prese da un Motif posso caricarle su una S90xs?
Usa Google....fai prima

link
  • Giorgio_Def

30-11-17 05.28

Buongiorno

Genos: un paio di critiche

hai ragione non ascoltano.....................
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-11-17 21.18

@ Giorgio_Def
Buongiorno

Genos: un paio di critiche

hai ragione non ascoltano.....................
Pensi che ti ascoltano?????
Come quando 10 anni fa ,mi lamentavo del cambio lower nelle registration sulle tyros,il problema è rimasto.....
Allora avevo korg,ed era una cosa talmente banale, che cambiando con una registration le tre parti keyboards,cambiasse anche la parte lower,in yamaha questo è solo possibile se salvi tutto nella registration,ma sempre legata allo style.
Cioè usando la funzione freeze,la parte lower non cambia, chissà perché?e questo non l'hanno risolto,poichè non è un problema ,visto che la maggior parte della gente usa l'arranger,come espander.
Quindi aspetta e spera.....e non mi dire che sono noioso come Costrictor(il mio caro amico che non sento più, per colpa tua).
Ciao buona serata e Genos divertimento....emoemoemo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

30-11-17 22.43

@ Giorgio_Def
Buongiorno

Genos: un paio di critiche

hai ragione non ascoltano.....................
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-12-17 15.10

@ Petra
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!
Fortunato turche hai fiducia....
  • fighterrx

01-12-17 18.12

Petra ha scritto:
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!


Yamaha non ha MAI aggiornato i propri arranger con nuove/migliorate funzionalità. Queste, se ci sono, vengono riservate per il nuovo modello.
Quindi chi ha comprato il Genos si tiene quello che ha.
Può sempre comunque spendere altri 4÷5 mila € per il Genos 2. Magari ordinandolo sulla fiducia, al massimo del prezzo possibile (come si conviene agli early adopters).

In merito al fatto che Yamaha ascolti ho i miei dubbi. Per mia personale esperienza neanche rispondono alle email che mandi al servizio clienti. L'unico ufficio serio che hanno in Europa è in Germania, negli altri paesi hanno al massimo un ufficio con un galoppino che fa le fotocopie.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

01-12-17 22.12

@ fighterrx
Petra ha scritto:
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!


Yamaha non ha MAI aggiornato i propri arranger con nuove/migliorate funzionalità. Queste, se ci sono, vengono riservate per il nuovo modello.
Quindi chi ha comprato il Genos si tiene quello che ha.
Può sempre comunque spendere altri 4÷5 mila € per il Genos 2. Magari ordinandolo sulla fiducia, al massimo del prezzo possibile (come si conviene agli early adopters).

In merito al fatto che Yamaha ascolti ho i miei dubbi. Per mia personale esperienza neanche rispondono alle email che mandi al servizio clienti. L'unico ufficio serio che hanno in Europa è in Germania, negli altri paesi hanno al massimo un ufficio con un galoppino che fa le fotocopie.
Però spero che con riferimento ai punti 2 e 3 elencati da Giorgio _def , che sembrano bug, vengano rilasciate nuove versioni che risolvano i problemi.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-12-17 23.56

@ afr
Però spero che con riferimento ai punti 2 e 3 elencati da Giorgio _def , che sembrano bug, vengano rilasciate nuove versioni che risolvano i problemi.
Il punto 3 funziona... Si connette
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

02-12-17 04.08

@ RNRGPP
Premesso che prossimamente anch'io farò parte dei possessori di Genos ho visto sul sito c'è scaricabile una scheda che prevede le scadenze in cui i vari premium pack saranno aggiornati per la tastiera in oggetto. Visto che a suo tempo ho acquistato diversi premium pack come dovrei procedere all'aggiornamento e istallazione sulla nuova Genos? Domanda che rivolgo all'esperto Yamaha del Forum. Aggiornamento 30/11/2017 secondo quesito: dando un'occhiata all'interno delle cartelle della Playlist di base della Genos scaricabile dal sito ho notato all'interno singoli file .rgt e un file con il nome della cartella .tsv, vi chiedo a cosa serve questo file e sopratutto avendo salvato un notevole repertorio con la tyros 5 in formato file bank da otto registration memory ciascuno, posso importare all'interno della cartella della playlist i singoli file .rgt presenti sulla memoria USB o devo riprogrammare tutte le singole canzoni di nuovo? Sperando di essere stato chiaro nell'esporre il quesito reso in attesa di un Vostro riscontro.
Grazie anticipate.
Buonasera
I vari pack che stiamo convertendo un
a volta disponibili possono essere scaricati gratuitamente da chi li ha acquistati per la Tyros.
Le registration che ha fatto su Tyros li può importare su Genos.
I file .rgt sarebbero registration, i .tsv è un foglio (tipo tabella Excel).
La saluto
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

02-12-17 04.12

@ gfoglia
Cara Yamaha,
Vorrei capire se le librerie che si trovano in giro per Motif ES, XS o XF, sono compatibili anche con S90XS.

Cioè se ho delle performance prese da un Motif posso caricarle su una S90xs?
Buonasera
Su questo Forum non ci occupiamo dei Synth.
Può scrivere o sull’ Help line dal sito Yamaha o su Facebook Yamaha Synth Italy.
La saluto
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

02-12-17 04.12

@ gfoglia
Cara Yamaha,
Vorrei capire se le librerie che si trovano in giro per Motif ES, XS o XF, sono compatibili anche con S90XS.

Cioè se ho delle performance prese da un Motif posso caricarle su una S90xs?
Buonasera
Su questo Forum non ci occupiamo dei Synth.
Può scrivere o sull’ Help line dal sito Yamaha o su Facebook Yamaha Synth Italy.
La saluto
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

02-12-17 04.32

@ fighterrx
Petra ha scritto:
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!


Yamaha non ha MAI aggiornato i propri arranger con nuove/migliorate funzionalità. Queste, se ci sono, vengono riservate per il nuovo modello.
Quindi chi ha comprato il Genos si tiene quello che ha.
Può sempre comunque spendere altri 4÷5 mila € per il Genos 2. Magari ordinandolo sulla fiducia, al massimo del prezzo possibile (come si conviene agli early adopters).

In merito al fatto che Yamaha ascolti ho i miei dubbi. Per mia personale esperienza neanche rispondono alle email che mandi al servizio clienti. L'unico ufficio serio che hanno in Europa è in Germania, negli altri paesi hanno al massimo un ufficio con un galoppino che fa le fotocopie.
Buonasera
Ci saranno sicuramente aggiornamenti,
non so dirle quando, con migliorie e che andranno a risolvere qualche bug.
Per quanto riguarda l’help line del servizio clienti devo contraddirla, per quanto riguarda tutti gli arranger, i pianoforti digitali CVP/CLP/Aryus/Avant grand rispondo io al massimo entro 2 giorni dalla richiesta (mi sembra un tempo ragionevole) di rado passa qualche giorno di più se sono fuori sede.
La saluto
  • fighterrx

02-12-17 10.42

YAMAHA_MUSIC ha scritto:
Per quanto riguarda l’help line del servizio clienti devo contraddirla, per quanto riguarda tutti gli arranger, i pianoforti digitali CVP/CLP/Aryus/Avant grand rispondo io al massimo entro 2 giorni dalla richiesta (mi sembra un tempo ragionevole) di rado passa qualche giorno di più se sono fuori sede.


Ottimo, sono lieto che con la sua gestione le cose siano cambiate in meglio rispetto al passato. Allora ne approfitto.

PSR S770, ultima versione del firmware disponibile. Usata come expander, con eventi midi inviati da sequencer che gira su PC connesso mediante cavo USB.
Il PC vede due porte, con 16 + 16 canali midi. Una porta è quella utilizzata dalla tastiera per suonare anche gli styles, l'altra è quella per le song midi.

Il problema si ha quando si usano megavoices (es. Chitarre) sulla porta "song". Se vengono inviate SOLO note midi <= 95 (note number), tutto OK. Se invia ANCHE note midi >95 (quelle corrispondenti a vari rumori caratteristici dello strumento), allora nota che le note normali (<= 95) o non suonano più e/o producono dei rumori sordi. Quelle > 95 invece suonano sempre correttamente. I rumori sordi hanno un volume proporzionale alla velocity delle note <= 95.
Se la stessa identica sequenza la invia sulla porta "styles" il tutto viene riprodotto correttamente. Il problema si presenta a qualsiasi velocità di riproduzione, anche al rallentatore, inviando una nota alla volta, spaziate da diversi secondi. Lo posso fare perchè il sequencer è un programma scritto da me. Il problema si presenta anche utilizzando PC diversi (win 10, win 8.1). In entrambi i casi il driver Midi è l'ultimo disponibile scaricato dal sito Yamaha.

A me sembra un chiaro bug del firmware della S770 (tra l'altro riproducibile in maniera deterministica il 100% delle volte). Come sequenze ne utilizzo alcune copiate dalle opportune parti degli styles on board (strumming di chitarra con vari rumorini caratteristici dello strumento/tecnica esecutiva impartiti dalla megavoice).

La conseguenza pratica è che la porta "song" non è di fatto utilizzabile per pilotare la S770 come expander.

Attendo un suo riscontro. Cordiali saluti.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

02-12-17 13.52

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
I vari pack che stiamo convertendo un
a volta disponibili possono essere scaricati gratuitamente da chi li ha acquistati per la Tyros.
Le registration che ha fatto su Tyros li può importare su Genos.
I file .rgt sarebbero registration, i .tsv è un foglio (tipo tabella Excel).
La saluto
Grazie, puntuale ed esauriente!
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

04-12-17 07.38

Proposta: perché la Playlist Genos non viene resa compatibile con Android in modo da poter utilizzare MobileSheets software che già uso egregiamente con la mia PA4X? Non sono un esperto ma mi sembra che sarebbe sufficiente che possano comunicare in maniera bidirezionale attraverso un canale midi/USB (cn16 nel mio caso). Ciò eviterebbe a quelli come me di dover : acquistare un Ipad e relativo software consigliato ma cosa più importante ricreare il data base di migliaia di spartiti già presenti sul mio Tablet Android sul nuovo supporto! Aggiungo infine che il programma in questione viene già commercializzato anche per sistema Microsoft quindi è già molto diffuso e fra l'altro debbo dire che funziona molto bene ed è costantemente aggiornato.
Grazie per una Vostra cortese risposta.
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

04-12-17 08.16

Salve posso caricare i Pack expansion che avevo per Psr s950 e importarli in Genos?
Grazie e buona giiornata.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

04-12-17 11.19

@ fighterrx
Petra ha scritto:
Queste lacune verranno ascoltate e implementate nelle nuove forniture. Le prime sono il banco di prova!


Yamaha non ha MAI aggiornato i propri arranger con nuove/migliorate funzionalità. Queste, se ci sono, vengono riservate per il nuovo modello.
Quindi chi ha comprato il Genos si tiene quello che ha.
Può sempre comunque spendere altri 4÷5 mila € per il Genos 2. Magari ordinandolo sulla fiducia, al massimo del prezzo possibile (come si conviene agli early adopters).

In merito al fatto che Yamaha ascolti ho i miei dubbi. Per mia personale esperienza neanche rispondono alle email che mandi al servizio clienti. L'unico ufficio serio che hanno in Europa è in Germania, negli altri paesi hanno al massimo un ufficio con un galoppino che fa le fotocopie.
Allora può essere che le lamentele di "Giorgio_Def", esposte in data 30 novembre scorso siano dovute alle Genos utilizzate per dimostrazioni e poi vendute. Nel provare e riprovare, da mani esperte e non, le impostazioni siano state sballate dalla loro posizione originale. La consegna fatta col "contagocce", vedi in proposito le notizie dei forumers, si può dedurre che prima di venire consegnate subiscono un "rodaggio" in negozio. Amen.
  • Giorgio_Def

04-12-17 12.44

Buongiorno

Genos: ripropongo un paio di critiche, rimaste ignorate



mah....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

04-12-17 15.20

@ Giorgio_Def
Buongiorno

Genos: ripropongo un paio di critiche, rimaste ignorate



mah....
Giorgio ripeto il punto 3 è un tuo problema perchè si connette e non solo la mia...
emo