Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

27-10-17 15.34

@ lele49
Dalle mie parti 1130....che mi sembra alquanto buono,mi sembra che 900 non sia molto reale.emo
Scusa se ti chiedo, hai l'indirizzo?
Grazie, comunque
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-17 22.01

@ Constrictor
Scusa se ti chiedo, hai l'indirizzo?
Grazie, comunque
qui
Dovrebbe essere o 1130 o 1160,poi il trasporto non so 20 0 30 euro?
Telefona..ciao carissimo amico e www l'electone(bei tempi),azz 8 milionidi lire a quei tempi erano soldoni,in confronto con oggi genos è ancora onesta..emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

28-10-17 14.50

@ lele49
qui
Dovrebbe essere o 1130 o 1160,poi il trasporto non so 20 0 30 euro?
Telefona..ciao carissimo amico e www l'electone(bei tempi),azz 8 milionidi lire a quei tempi erano soldoni,in confronto con oggi genos è ancora onesta..emo
Innanzitutto, grazie.
Invero, però, digitando nella ricerca Korg PA700, non risulta nulla.
Proverò in seguito.
Ancora grazie, amico Lele49
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 15.39

@ Constrictor
Innanzitutto, grazie.
Invero, però, digitando nella ricerca Korg PA700, non risulta nulla.
Proverò in seguito.
Ancora grazie, amico Lele49
Io ogni due giorni vado,se non giornalmente..,devi telefonare...non penso che pubblichino i prezzi.Ciao amicone
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 22.31

@ Constrictor
Innanzitutto, grazie.
Invero, però, digitando nella ricerca Korg PA700, non risulta nulla.
Proverò in seguito.
Ancora grazie, amico Lele49
Ma mamma yamaha si offende...emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

29-10-17 08.49

@ lele49
Ma mamma yamaha si offende...emo
Molti potrebbero rispondere: Beh.., per una volta, che si offenda lei. emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-10-17 12.51

@ Constrictor
Molti potrebbero rispondere: Beh.., per una volta, che si offenda lei. emo
👍
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

05-11-17 10.09

@ lele49
Appunto in Assembly,non consente ne di quantizzarla,ne di correggere eventi....Ma le sembra logico questo????
Mi risponderà che Yamaha ha voluto cosi????
Buongiorno.
Sono d’accordo che sarebbe utile avere queste funzioni o altre che a volte troviamo su altri marchi che sicuramente peccheranno in qualcos’altro.
Sicuramente ha apprezzato sulla 970 tante altre qualità.
Dai vari forum ufficiali e non riportiamo alla Yamaha tutte le richieste e non è detto che decideranno di aggiungere queste e altre funzioni.
Ho letto sempre su supporti musicali su un thread sulla Genos tanti commenti da parte di utenti che si basano su video o che nemmeno l’hanno ascoltata e voglio farle i complimenti per i suoi ottimi commenti.
Grazie.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-11-17 14.29

@ YAMAHA_MUSIC
Buongiorno.
Sono d’accordo che sarebbe utile avere queste funzioni o altre che a volte troviamo su altri marchi che sicuramente peccheranno in qualcos’altro.
Sicuramente ha apprezzato sulla 970 tante altre qualità.
Dai vari forum ufficiali e non riportiamo alla Yamaha tutte le richieste e non è detto che decideranno di aggiungere queste e altre funzioni.
Ho letto sempre su supporti musicali su un thread sulla Genos tanti commenti da parte di utenti che si basano su video o che nemmeno l’hanno ascoltata e voglio farle i complimenti per i suoi ottimi commenti.
Grazie.
Buonasera, mi permetto farLe osservare che
Lei, NON ha risposto a molti interrogativi posti.
Ha tergiversato, omesso ed è rimasto nel vago.
Forse, una risposta non c'è.
Chiunque Le chieda qualcosa, è perchè non conosce le risposte
e non ha la Sua competenza.
Lei, dovrebbe concorrere con riscontri adeguati a domande precise.
Mi scusi per la franchezza e la saluto cordialmente.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

06-11-17 21.05

@ Constrictor
Buonasera, mi permetto farLe osservare che
Lei, NON ha risposto a molti interrogativi posti.
Ha tergiversato, omesso ed è rimasto nel vago.
Forse, una risposta non c'è.
Chiunque Le chieda qualcosa, è perchè non conosce le risposte
e non ha la Sua competenza.
Lei, dovrebbe concorrere con riscontri adeguati a domande precise.
Mi scusi per la franchezza e la saluto cordialmente.
Buonasera.
Io ho risposto a Lele.. scrivendogli che quelle funzioni di cui aveva bisogno, utili anche secondo me, non sono presenti sulla PSR s 970 quindi cosa avrei omesso.
Non posso dare risposte con riscontri adeguati su funzioni non presenti sui Yamaha.
La saluto
  • zizzogo
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

06-11-17 21.05

buona sera, 2 domande.
è possibile utilizzare la genos non facendo uso del display touck?
sono un non vedente e mi chiedo:
oggi che qualsiasi dispositivo con display, cellulari, pc, tv etc., sono utilizzabili con lettori di schermo per non vedenti, possibile che non si possa implementare questa funzione nelle tastiere?
saluti
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

06-11-17 21.22

@ zizzogo
buona sera, 2 domande.
è possibile utilizzare la genos non facendo uso del display touck?
sono un non vedente e mi chiedo:
oggi che qualsiasi dispositivo con display, cellulari, pc, tv etc., sono utilizzabili con lettori di schermo per non vedenti, possibile che non si possa implementare questa funzione nelle tastiere?
saluti
Buonasera
Esiste un sistema VOICE GUIDE per non vedenti per i CVP 705 e 709 che sono appunto forniti di un display touch screen.
Sicuramente faranno la stessa cosa per la Genos ma per il momento ancora è disponibile.
La saluto.
  • zizzogo
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

06-11-17 21.28

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
Esiste un sistema VOICE GUIDE per non vedenti per i CVP 705 e 709 che sono appunto forniti di un display touch screen.
Sicuramente faranno la stessa cosa per la Genos ma per il momento ancora è disponibile.
La saluto.
grazie
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-11-17 22.03

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera.
Io ho risposto a Lele.. scrivendogli che quelle funzioni di cui aveva bisogno, utili anche secondo me, non sono presenti sulla PSR s 970 quindi cosa avrei omesso.
Non posso dare risposte con riscontri adeguati su funzioni non presenti sui Yamaha.
La saluto
Premesso che è un Forum pubblico, penso si possa intervenire
in qualunque contesto, anche perchè, un domani, taluni quesiti
non esonerano nessuno dal porli.
Rilegga il post di Lele49.
La saluto.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-11-17 12.24

Nella psr970 e simili, visto che la parte lower appartiene ai sounds,perchè quando uso il freeze,cambiano registraton,cambiano le parti key, ma non il lower?
Non mi dirà che questo è un altro lucchetto, che yak si porta avanti già da Tyros1?
Grazie.
  • Genodomy
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-17 13.27

@ YAMAHA_MUSIC
Buongiorno.
Con la PSR S970 non ha la possibilità di visualizzare i testi dei file MP3, potrebbe associare tramite le registration ad ogni file audio (mp3/wave) un file di testo (txt) e assegnare ad un pedale lo scorrimento del testo.
La possibilità di leggere i testi degli Mp3 è stata aggiunta sulla nuova GENOS.
La saluto.
La ringrazio per la risposta. Si mi è stato specificato dal rivenditore che la Genos "legge" anche il testo degli mp3.
Tuttavia potrebbe gentilmente, segnalarmi un tutorial per associare il file txt e scorrimento tramite pedale da effettuare sulla psr s970. Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

15-11-17 17.15

@ Genodomy
La ringrazio per la risposta. Si mi è stato specificato dal rivenditore che la Genos "legge" anche il testo degli mp3.
Tuttavia potrebbe gentilmente, segnalarmi un tutorial per associare il file txt e scorrimento tramite pedale da effettuare sulla psr s970. Grazie
Buonasera
Per associare un file di txt deve:
1) Andare su function e con i tasti tab andare sulla pagina controller-foot pedal
A questo punto associare ad uno dei due pedali la funzione di scorrimento del testo (text page +/-)
2) il file txt lo può copiare sulla memoria della 970 o lasciarla sulla pen drive se la lascia inserita quando ne avrà bisogno
3) Si assicuri che nella pagina delle registration memory (le compare quando spinge il tasto memory) siano attivate tutt i gruppi da richiamare.
4) A questo punto creare una registration memory con uno style o con una song (midi o audio), con il file txt e con i vari suoni, volumi, transpose,tempo e tutto quello di cui ha bisogno per un determinato brano.
Spero che questa guida le sia utile.
Se ha bisogno ci faccia sapere.
La saluto.
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

15-11-17 17.57

Buonasera, ho una Yamaha CVP-509 e da poco tempo sto acquistando basi midi dalla M-Live, ma devo dire che per farle suonare decentemente devo intervenire parecchio manualmente sui preset di suoni e sopratutto sui volumi in quanto le basi originali sono settate con valori troppo alti (es. le drums hanno quasi sempre valore 127) ma secondo me non suonano rispetto alla qualità dei suoni che ha il mio CVP. Stavo pensando di acquistare il modulo OKYWEB per gestirlo come plug and play per evitarmi tutto questo lavoro manuale. Volevo sapere in base alla Vs. esperienza, quale è il banco suoni da utilizzare per una riproduzione ottimale delle basi midi M-Live ed eventualmente sapere su che parametri intervenire.
Grazie
Marco
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

29-11-17 20.27

Premesso che prossimamente anch'io farò parte dei possessori di Genos ho visto sul sito c'è scaricabile una scheda che prevede le scadenze in cui i vari premium pack saranno aggiornati per la tastiera in oggetto. Visto che a suo tempo ho acquistato diversi premium pack come dovrei procedere all'aggiornamento e istallazione sulla nuova Genos? Domanda che rivolgo all'esperto Yamaha del Forum. Aggiornamento 30/11/2017 secondo quesito: dando un'occhiata all'interno delle cartelle della Playlist di base della Genos scaricabile dal sito ho notato all'interno singoli file .rgt e un file con il nome della cartella .tsv, vi chiedo a cosa serve questo file e sopratutto avendo salvato un notevole repertorio con la tyros 5 in formato file bank da otto registration memory ciascuno, posso importare all'interno della cartella della playlist i singoli file .rgt presenti sulla memoria USB o devo riprogrammare tutte le singole canzoni di nuovo? Sperando di essere stato chiaro nell'esporre il quesito reso in attesa di un Vostro riscontro.
Grazie anticipate.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-11-17 21.06

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
Per associare un file di txt deve:
1) Andare su function e con i tasti tab andare sulla pagina controller-foot pedal
A questo punto associare ad uno dei due pedali la funzione di scorrimento del testo (text page +/-)
2) il file txt lo può copiare sulla memoria della 970 o lasciarla sulla pen drive se la lascia inserita quando ne avrà bisogno
3) Si assicuri che nella pagina delle registration memory (le compare quando spinge il tasto memory) siano attivate tutt i gruppi da richiamare.
4) A questo punto creare una registration memory con uno style o con una song (midi o audio), con il file txt e con i vari suoni, volumi, transpose,tempo e tutto quello di cui ha bisogno per un determinato brano.
Spero che questa guida le sia utile.
Se ha bisogno ci faccia sapere.
La saluto.
Le sarei grato se può rispondere alla mia domanda.
Inoltre ho scoperto che yamaha expansion manager,carica i ppf sia di window che Mac,ma purtroppo psr 970 carica lo stesso pack di suoni fatto nei due sistemi ,ma riconosce le combinazioni di un solo sistema.
Morale della favola,se io faccio delle combinazioni con un ppf di window, lo stesso ppf fatto da Mac(con gli stessi suoni),viene caricato, ma si deve rifare tutto il lavoro...????
Grazie