Il vostro angolo creativo

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 14.38

@ webseocreative
Cioè, hai messo un monitor sopra l'88 tasti? è touch? è stabile?




Realizzazione siti web
Questa è la mia ultima postazione
il monitor è un 34 pollici 21:9 non touch e mi trovo comunque bene emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

07-03-18 14.52

@ maxtub
Questa è la mia ultima postazione
il monitor è un 34 pollici 21:9 non touch e mi trovo comunque bene emo
Complimenti, postazione splendida, direi "definitiva".
Posso chiederti marca e modello del monitor? (e grossomodo il costo?). Grazie.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 14.55

@ MarioSynth
Complimenti, postazione splendida, direi "definitiva".
Posso chiederti marca e modello del monitor? (e grossomodo il costo?). Grazie.
Questo
E' tempo che lo tengo d'occhio ed è sempre costato sigli 840€ ma da una decina di giorni è sceso per cui ne ho approfittato.
Sono sempre stato indeciso se prendere 2 monitor ma con un 21/9 fai più o meno le stesse cose, spendi uguale ma è più figo IMHO emo
  • anonimo

07-03-18 15.14

@ maxtub
Questo
E' tempo che lo tengo d'occhio ed è sempre costato sigli 840€ ma da una decina di giorni è sceso per cui ne ho approfittato.
Sono sempre stato indeciso se prendere 2 monitor ma con un 21/9 fai più o meno le stesse cose, spendi uguale ma è più figo IMHO emo
lusso
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

07-03-18 15.35

@ maxtub
Questo
E' tempo che lo tengo d'occhio ed è sempre costato sigli 840€ ma da una decina di giorni è sceso per cui ne ho approfittato.
Sono sempre stato indeciso se prendere 2 monitor ma con un 21/9 fai più o meno le stesse cose, spendi uguale ma è più figo IMHO emo
Ciao, scusa ancora, ti faccio un'altra domanda: è da tempo che devo cambiare il mio caro iMac 2011 21,5" e stavo valutando un altro iMac, 27" in questo caso.

Vedendo però il tuo setup, potrei valutare anche io una soluzione Macbook + monitor, e la domanda è: è rumoroso?

Quando hai un progetto Cubase (che uso anche io) con parecchi plugin aperti, la ventola si sente? Grazie.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 15.41

@ MarioSynth
Ciao, scusa ancora, ti faccio un'altra domanda: è da tempo che devo cambiare il mio caro iMac 2011 21,5" e stavo valutando un altro iMac, 27" in questo caso.

Vedendo però il tuo setup, potrei valutare anche io una soluzione Macbook + monitor, e la domanda è: è rumoroso?

Quando hai un progetto Cubase (che uso anche io) con parecchi plugin aperti, la ventola si sente? Grazie.
Il Macbook è silenziosissimo, tranquillo!
Certo spendi ben di più credo ... personalmente è da anni che acquisto un pezzo alla volta ma prendere un Macbook pro + monitor tipo il mio è oneroso rispetto ad un iMac27", a partirà di caratteristiche
Certo, con l'iMac, se ti serve un secondo monitor, devi comunque comprarlo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

07-03-18 15.48

Grazie, gentilissimo. emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

07-03-18 15.51

@ michelet
lipzve ha scritto:
Voglio sostituire il tutto con un unico mobile zaor, ma per fare questo devo regalare il clp e mi piange il cuore.
Mi piangerebbe anche a venderlo, non è quello, lo so tastiera rumorosa, suoni datati, lettore floppy disk... ma è il mio primo piano digitale! ce l'ho dal 96

Sei sicuro di trovare qualcuno/a disposto/a ad accettare un regalo simile? emo Fai prima a chiamare VERITAS e prenotare un appuntamento per la rimozione di rifiuti ingombranti.
Ma davvero fai davvero? ma davvero?

E' un clavinova funzionante! Voui che nessuno lo voglia in regalo??? Ma dai
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 16.01

maxtub ha scritto:
Il Macbook è silenziosissimo, tranquillo!

Beh quando chiedi potenza di calcolo le ventole si fanno sentire, sempre relativamente, sicuro non sono rumorose come quelle di un PC assemblatoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 16.07

@ maxtub
Questo
E' tempo che lo tengo d'occhio ed è sempre costato sigli 840€ ma da una decina di giorni è sceso per cui ne ho approfittato.
Sono sempre stato indeciso se prendere 2 monitor ma con un 21/9 fai più o meno le stesse cose, spendi uguale ma è più figo IMHO emo
Monitor splendido, bella postazione ben pensata, poi quando hai tutto pronto stacchi il MBP e può usarlo pure per prove o live.
Cacchio quel monitor quanto è belloemo, troppo grande da affiancare al mio iMac 21.5 emo
Bel lavoro bravo, mi piace tuttoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 16.13

@ Arci66
Monitor splendido, bella postazione ben pensata, poi quando hai tutto pronto stacchi il MBP e può usarlo pure per prove o live.
Cacchio quel monitor quanto è belloemo, troppo grande da affiancare al mio iMac 21.5 emo
Bel lavoro bravo, mi piace tuttoemo
Grazie! non sai quanto tempo ho perso per pensare alla postazione.
L'unico difetto che posso trovare, è la lontananza del monitor dalla testa, quando la tastiera è estratta ... se la tengo sotto al tavolo, pur potendo usare comodamente solo i tasti, tutto ok.
E' per questo che ho preterito prendere un 34" ... e ti assicuro, non è enorme in proporzione alla distanza
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 16.15

Arci66 ha scritto:
poi quando hai tutto pronto stacchi il MBP e può usarlo pure per prove o live.

E' il principale motivo per il quale non ho scelto l'iMac emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

07-03-18 16.16

@ lipzve
Ma davvero fai davvero? ma davvero?

E' un clavinova funzionante! Voui che nessuno lo voglia in regalo??? Ma dai
Ho espresso un mio parere, non ho detto che sarà impossibile regalarlo o venderlo.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 19.34

@ maxtub
Grazie! non sai quanto tempo ho perso per pensare alla postazione.
L'unico difetto che posso trovare, è la lontananza del monitor dalla testa, quando la tastiera è estratta ... se la tengo sotto al tavolo, pur potendo usare comodamente solo i tasti, tutto ok.
E' per questo che ho preterito prendere un 34" ... e ti assicuro, non è enorme in proporzione alla distanza
Si hai ragione, ma con 34” compensi bene la distanza probabilmente con un 27” avresti allungato più il collo.
Se hai un iPad leva da torno il Korg nano kontrol e usa logic remote, molto più in tema con lo stile della tua postazione molto tech ed essenziale. Molto più figoemo, così sfrutti anche qualche iApp nel setup.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 19.35

@ maxtub
Arci66 ha scritto:
poi quando hai tutto pronto stacchi il MBP e può usarlo pure per prove o live.

E' il principale motivo per il quale non ho scelto l'iMac emo
Giustissimo, io purtroppo li ho tutti e dueemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-03-18 19.45

@ Arci66
Si hai ragione, ma con 34” compensi bene la distanza probabilmente con un 27” avresti allungato più il collo.
Se hai un iPad leva da torno il Korg nano kontrol e usa logic remote, molto più in tema con lo stile della tua postazione molto tech ed essenziale. Molto più figoemo, così sfrutti anche qualche iApp nel setup.emo
quando usavo Logic, avevo l'iPad come controller ... il problema è che mi trovo meglio con Cubase ed uso prevalentemente quello.
Se esistesse un remote Kontrol per cubase per iPad, sarebbe la prima cosa che farei

EDIT: MA ESISTE???????, 18.99€!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 21.34

@ maxtub
quando usavo Logic, avevo l'iPad come controller ... il problema è che mi trovo meglio con Cubase ed uso prevalentemente quello.
Se esistesse un remote Kontrol per cubase per iPad, sarebbe la prima cosa che farei

EDIT: MA ESISTE???????, 18.99€!
Pure bellino....manda una foto aggiornata alloraemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

07-03-18 23.19

maxtub ha scritto:
EDIT: MA ESISTE???????, 18.99€!



Reaper lo fa ...e gratis se hai un tablet android
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-03-18 23.52

@ ruggero
maxtub ha scritto:
EDIT: MA ESISTE???????, 18.99€!



Reaper lo fa ...e gratis se hai un tablet android
Anche quello per Mainstage e logic x è gratis
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

08-03-18 02.16

MarioSynth ha scritto:
Vedendo però il tuo setup, potrei valutare anche io una soluzione Macbook + monitor, e la domanda è: è rumoroso?

male che vada lo ficchi in un isobox emo