Il vostro angolo creativo

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-11-17 12.12

@ Arci66
michelet ha scritto:
Se avessi avuto una stanza di maggiori dimensioni

Meglio di no....ma quanti expander hai???emoemoemoemo
Ecco la lista:
2 Korg Wavestation A/D, Korg 03R/W, Korg M1REX, Radias R
Yamaha FS1R, TG77, MU90R, CS6R con PLG150-AN e PLG150-VL, Motif ES rack con 2 PLG150-AN
Roland MKS-70, Fantom XR con 6 SRX, JD-990 con SR-JV04 Vintage Synth, JV-2080 con 8 SR-JV80, M-GS64
Emu Proteus 2000 con Virtuoso ROM, Morpheus.
Credo di non aver dimenticato nulla...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-11-17 13.11

@ michelet
Ecco la lista:
2 Korg Wavestation A/D, Korg 03R/W, Korg M1REX, Radias R
Yamaha FS1R, TG77, MU90R, CS6R con PLG150-AN e PLG150-VL, Motif ES rack con 2 PLG150-AN
Roland MKS-70, Fantom XR con 6 SRX, JD-990 con SR-JV04 Vintage Synth, JV-2080 con 8 SR-JV80, M-GS64
Emu Proteus 2000 con Virtuoso ROM, Morpheus.
Credo di non aver dimenticato nulla...
Sbaglio o ne conto 17? Devi prenderne un’altro al più presto emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-11-17 13.29

@ Arci66
Sbaglio o ne conto 17? Devi prenderne un’altro al più presto emo
Dimenticavo Waldorf Blofeld e Roland D-05... che non sono expander in formato rack standard... emo

Oggi si aggiunge anche Roland MC-80ex e sto già informandomi per una Boss DR-880, giusto per non farmi mancare nulla... Poi dovrò acquistare un altro mixer...
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

27-11-17 13.48

@ mima85
bepperais ha scritto:
La mia assistente era intenta ad ascoltare un po di musica emo


Che bello vedere la tua "assistente" così giovane ad avere tra le mani il CD di Spritio DiVino di Zucchero, piuttosto che quello di Despacito emo

E quel Rhodes è bellissimo emo
Si, penso di essere molto fortunato ad avere una così brava "assistente"!
In merito al rhodes, l' ho appena fatto revisionare. Lo trovai qualche anno fa in fondo ad una cantina mentre facevo dei lavori per il proprietario che se ne voleva disfare e me lo regalò! Fui fortunatissimo, pensa che è dell' aprile 1976!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

27-11-17 13.55

bepperais ha scritto:
In merito al rhodes, l' ho appena fatto revisionare. L' ho trovai qualche anno fa in fondo ad una cantina mentre facevo dei lavori per il proprietario che se ne voleva disfare e me lo regalò! Fui fortunatissimo, pensa che è dell' aprile 1976!!!


Mai una volta che abbia io queste fortune emo emo

A dire il vero una volta m'è successo, ma non con uno strumento della caratura di un Rhodes o di qualche synth di pregio. Il proprietario della scuola di musica dove prendo lezioni di pianoforte aveva la una Korg 01/W che gli ballava in giro. Un po' sporca ma perfettamente funzionante. Un giorno mi fa: "La vuoi? Se la vuoi prenditela, se no la butto via". E vabbeh, a quel punto sono uscito dalla scuola con la Korg sotto braccio emo

Sia mai che permetta che una tastiera venga buttata via. Sacrilegio.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

04-03-18 13.51

Approfittando delle pulizie domenicali, ho messo mano finalmente agli ultimi cablaggi

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

04-03-18 15.15

@ turbopage
Approfittando delle pulizie domenicali, ho messo mano finalmente agli ultimi cablaggi

Molto elegante la console StudioDesk... peccato non aver avuto spazio in casa per ospitarla. D'altro canto avrei lasciato irrisolto il problema degli expander.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

04-03-18 16.35

@ turbopage
Approfittando delle pulizie domenicali, ho messo mano finalmente agli ultimi cablaggi

Posto anche il mio, praticamente definitivo, molto simile al tuo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

04-03-18 16.52

@ maxtub
Posto anche il mio, praticamente definitivo, molto simile al tuo emo
Molto belle le luci dietro al desk!!
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

04-03-18 19.00

Quasi finito, abbassato Mac tramite braccio snodabile, manca solo la insonorizzazione (ci sto lavorando).
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

04-03-18 19.04

@ Mazz56
Quasi finito, abbassato Mac tramite braccio snodabile, manca solo la insonorizzazione (ci sto lavorando).
Scusate mi sono sbagliato era la foto vecchia, questa e' quella giusta
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

05-03-18 09.08

@ Mazz56
Scusate mi sono sbagliato era la foto vecchia, questa e' quella giusta
ragazzi, ma i monitor così in alto non vi fanno venire mal di collo? Oppure tenete le sedie molto alte?
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

05-03-18 10.25

@ ruggero
ragazzi, ma i monitor così in alto non vi fanno venire mal di collo? Oppure tenete le sedie molto alte?
Non si puo' generalizzare, la postazione deve essere tarata per la persona che la usa:
-La cervicale interviene se devi tenere la testa/sguardo inclinata verso l' alto per molto tempo
-Nel mio caso vanno benissimo io guardo i monitor esattamente di fronte senza sforzare il collo (ci sto parecchie ore ).
-I miei twitter sono di fronte alle mie orecchie
-L'altezza della sedia e' giusta per una postura pianistica .
-Questi sono monitor da 22" mica un portatile, se li abbasso (e non capisco perche' dovrei farlo), perderei un piano del mobile.
-Poi, se tu sei alto 1,50cm e io 1,80cm non pensi che questo incida?
-Avevo gia' risposto in questo post ad una osservazione cosi', si vede che volete che abbia anche la cervicale ,oltre a tutte le patologie che ho gia'.emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

05-03-18 10.58

non sono soddisfatto della mia postazione, tutto ingrumato li, un clavinova clp 970 chiuso da quando ho la fa08 posizionada davanti a esso, a lato il mobiletto computer, quindi impossibile gestire le registrazioni da pc.

Voglio sostituire il tutto con un unico mobile zaor, ma per fare questo devo regalare il clp e mi piange il cuore.
Mi piangerebbe anche a venderlo, non è quello, lo so tastiera rumorosa, suoni datati, lettore floppy disk... ma è il mio primo piano digitale! ce l'ho dal 96
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

05-03-18 10.58

non sono soddisfatto della mia postazione, tutto ingrumato li, un clavinova clp 970 chiuso da quando ho la fa08 posizionada davanti a esso, a lato il mobiletto computer, quindi impossibile gestire le registrazioni da pc.

Voglio sostituire il tutto con un unico mobile zaor, ma per fare questo devo regalare il clp e mi piange il cuore.
Mi piangerebbe anche a venderlo, non è quello, lo so tastiera rumorosa, suoni datati, lettore floppy disk... ma è il mio primo piano digitale! ce l'ho dal 96
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

05-03-18 11.05

Mazz56 ha scritto:
si vede che volete che abbia anche la cervicale



ma figurati... più che altro io vorrei una workstation come le vostre!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

05-03-18 11.43

lipzve ha scritto:
Voglio sostituire il tutto con un unico mobile zaor, ma per fare questo devo regalare il clp e mi piange il cuore.
Mi piangerebbe anche a venderlo, non è quello, lo so tastiera rumorosa, suoni datati, lettore floppy disk... ma è il mio primo piano digitale! ce l'ho dal 96

Sei sicuro di trovare qualcuno/a disposto/a ad accettare un regalo simile? emo Fai prima a chiamare VERITAS e prenotare un appuntamento per la rimozione di rifiuti ingombranti.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

05-03-18 12.10

@ lipzve
non sono soddisfatto della mia postazione, tutto ingrumato li, un clavinova clp 970 chiuso da quando ho la fa08 posizionada davanti a esso, a lato il mobiletto computer, quindi impossibile gestire le registrazioni da pc.

Voglio sostituire il tutto con un unico mobile zaor, ma per fare questo devo regalare il clp e mi piange il cuore.
Mi piangerebbe anche a venderlo, non è quello, lo so tastiera rumorosa, suoni datati, lettore floppy disk... ma è il mio primo piano digitale! ce l'ho dal 96
Io ho acquistato qualche giorno fa la Zaor Miza Z... mi ci sto trovando benissimo! Tutto a portata di mano e di orecchie!

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

07-03-18 11.41

@ Jerrymusic
Io ho acquistato qualche giorno fa la Zaor Miza Z... mi ci sto trovando benissimo! Tutto a portata di mano e di orecchie!

Nessuno usa una postazione standing desk (ovvero in piedi)?

07-03-18 14.20

@ maxtub
Come avete disposto il vostro spazio creativo?

Siete soddisfatti? è funzionale?

Che criteri avete adottato?

Personalmente lo cambio circa una volta all'anno perché c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa; la cosa migliore mentre si suona sarebbe avere il portatile sopra la tastiera in quanto posso agevolmente cambiare suoni, mentre si registra ho tutto a portata di mano ecc.. ma in questo modo non ho più posto per il leggio e in fase di mix la posizione è molto scomoda!

Avere il portatile su un lato invece (vedi foto), favorisce la fase di mix in quanto posso sedermi tranquillamente davanti al computer con una sedia, posso avere le casse frontali, posso anche gestire un eventuale seconda tastiera.... inoltre, posso usare il computer anche per altri scopi (montaggi video ecc...).




Ho anche provato a duplicare il monitor del Mac su iPad (da tenere sul leggio) acquistando un'applicazione ma non è molto gestibile ... troppo piccolo.

Ho poi pensato di prendere una dock a cui collegare tutti gli attrezzi ed un secondo monitor da lasciare sulla scrivania mentre il portatile rimane sopra la tastiera, ma: Monitor 200€, dock belking Tunderbolt 249€, 2a tastiera per computer da lasciare sul tavolo 79€ ... e poi, ne vale la pena????
Cioè, hai messo un monitor sopra l'88 tasti? è touch? è stabile?




Realizzazione siti web