Il vostro angolo creativo

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

09-03-18 09.29

@ michelet
Ho espresso un mio parere, non ho detto che sarà impossibile regalarlo o venderlo.
Ma certo, ci mancherebbe!

No, venderlo te lo dico io di no, impossibile, ma regalarlo?
Non tutti possono tirare fuori 4-500 euro per accontentare il figlioletto, che magari dopo un anno si stufa....

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

23-03-18 17.22

Un piccolo grande upgrade che mi fa piacere condividere in questo forum...
Un mezza coda Kawai, con sistema silent; sistema che inizialmente mi pareva un capriccio, ma in realtà è comodissimo e molto utile, se si vuole sforare il comune orario famigliare. Consiglio a chiunque di prenderlo eventualmente in considerazione, perchè un buon terzo del tempo che passo al pianoforte è con il Silent attivato, e sono ore di studio che altrimenti perderei.
Ora si tratta di realizzare un po' di pannelli fonoassorbenti, per ridurre l'inevitabile riverbero.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

23-03-18 17.26

@ zaphod
Un piccolo grande upgrade che mi fa piacere condividere in questo forum...
Un mezza coda Kawai, con sistema silent; sistema che inizialmente mi pareva un capriccio, ma in realtà è comodissimo e molto utile, se si vuole sforare il comune orario famigliare. Consiglio a chiunque di prenderlo eventualmente in considerazione, perchè un buon terzo del tempo che passo al pianoforte è con il Silent attivato, e sono ore di studio che altrimenti perderei.
Ora si tratta di realizzare un po' di pannelli fonoassorbenti, per ridurre l'inevitabile riverbero.
Spettacolare!
Complimenti!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-03-18 14.56

@ maxtub
Spettacolare!
Complimenti!
Grazie Maxtub! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

24-03-18 22.44

@ zaphod
Un piccolo grande upgrade che mi fa piacere condividere in questo forum...
Un mezza coda Kawai, con sistema silent; sistema che inizialmente mi pareva un capriccio, ma in realtà è comodissimo e molto utile, se si vuole sforare il comune orario famigliare. Consiglio a chiunque di prenderlo eventualmente in considerazione, perchè un buon terzo del tempo che passo al pianoforte è con il Silent attivato, e sono ore di studio che altrimenti perderei.
Ora si tratta di realizzare un po' di pannelli fonoassorbenti, per ridurre l'inevitabile riverbero.
Questa roba io non mi azzarderei a comprarla per rispetto di chi sà suonare bene veramente.
Bellissimo angolo, essenziale, il resto lo fa la tua musica.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-03-18 23.25

Arci66 ha scritto:
Questa roba io non mi azzarderei a comprarla per rispetto di chi sà suonare bene veramente

Addirittura! Ma daiiii...
Grazie Arci!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

25-03-18 00.28

@ zaphod
Arci66 ha scritto:
Questa roba io non mi azzarderei a comprarla per rispetto di chi sà suonare bene veramente

Addirittura! Ma daiiii...
Grazie Arci!
Bella cosa zaphod, divertiti! emo
  • anonimo

25-03-18 01.20

@ zaphod
Un piccolo grande upgrade che mi fa piacere condividere in questo forum...
Un mezza coda Kawai, con sistema silent; sistema che inizialmente mi pareva un capriccio, ma in realtà è comodissimo e molto utile, se si vuole sforare il comune orario famigliare. Consiglio a chiunque di prenderlo eventualmente in considerazione, perchè un buon terzo del tempo che passo al pianoforte è con il Silent attivato, e sono ore di studio che altrimenti perderei.
Ora si tratta di realizzare un po' di pannelli fonoassorbenti, per ridurre l'inevitabile riverbero.
però non si apre così devi prima aprire la parte mobile del coperchio del piano e poi aprirlo altrimenti sforzi la cerniera
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-03-18 11.37

@ anonimo
però non si apre così devi prima aprire la parte mobile del coperchio del piano e poi aprirlo altrimenti sforzi la cerniera
hai ragione! Il fatto è che mi era appena arrivato, l'avevo aperto per levare tutte le pellicole protettive (non del display emo) e poi non ho resistito a farci una foto... grazie comunque! emo

Grazie anche a te, Vin! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-03-18 11.43

@ zaphod
hai ragione! Il fatto è che mi era appena arrivato, l'avevo aperto per levare tutte le pellicole protettive (non del display emo) e poi non ho resistito a farci una foto... grazie comunque! emo

Grazie anche a te, Vin! emo
Non rompere la cerniera mi raccomando.emo
Ma....domanda importante....come suona?emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-03-18 15.32

@ Arci66
Non rompere la cerniera mi raccomando.emo
Ma....domanda importante....come suona?emo
Sul taglio mezza-coda, avevo il dubbio se scegliere Yamaha o Kawai, ma quest’ultimo ha un suono meno squillante, più omogeneo nello spettro armonico, in definitiva, secondo me, più caldo. E il mio gusto sposa questa sonorità. Inoltre, al prezzo di un C3 senza sistema Silent, c’è uscito questo Gx2, in cui perdo sì qualche cm di coda (il Kawai è 180, il C3 5 o 6 cm in più) ma è Anytime.
A proposito, notevoli i suoni del moduletto... Rhodes strepitoso, Wurly bello e ...beh, acustici oggettivamente belli, ma mi sarei stupito del contrario!
In più, guadagna l’uscita midi che non guasta!