Casio px5s: reddere rationem

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

26-10-18 19.29

Benjomi,quello che dico io "c'entra" esattamente quanto quello che dici tu.....Io ho detto che ha un decay corto (tutti i roland fino a poco tempo fa avevano un decay corto),e che ha carenza di certe armoniche: ma non ho detto che sia insuonabile...E poi se il Fantom X 8 di tanti anni fa lo paragono ad un FA08 di poco tempo fa,non è un "caso particolare": è un esempio di tanti,e ce ne sono diversi....Detto questo,dai...a te PX non piace...Nulla da eccepire....Per mè invece per un uso medio ha il suo perché....amen.emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-10-18 19.39

non voglio certo convincerti....emo
tsuki ha scritto:
Per mè invece per un uso medio ha il suo perché

infatti per me non esiste un uso medio....come se a seconda delle situazioni potessi suonare meglio o peggio.... o con suoni migliori o peggiori......per me non è così... emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-10-18 01.10

Bhè intendo per uso medio un impegno di impegno professionale medio,,,Fare un localino lo vedo un po' diverso che fare una piazza di una citta' gia' grossa...In questo senso. Naturalmente il pubblico richiede sempre una prestazione professionale di livello,ma certo un locale con 150 persone è diverso da un teatro o una piazza affollata.E trovo lecito semplificare un po' il set up.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-10-18 03.29

@ benjomy
non voglio certo convincerti....emo
tsuki ha scritto:
Per mè invece per un uso medio ha il suo perché

infatti per me non esiste un uso medio....come se a seconda delle situazioni potessi suonare meglio o peggio.... o con suoni migliori o peggiori......per me non è così... emo
.....le solite cavolate che sento dire spesso ai jazzmen con la spocchia.

uso medio ESISTE ECCOME, medio piccolo, cioe quelle situazioni in cui vieni sottopagato e costretto a portarti sul palco te gli strumenti, a caricarteli in macchina, scaricarteli, magari sotto la neve, sotto la pioggia, da una citta all altra, per guadagnare se va bene 150 euro nette senza spese rimborsate.

allora mi pare piu che evidente che non avrebbe senso per andare a suonare per sopravvivere (non guadagnare, sono due cose diverse) caricarsi uno steinway sul tetto della macchina o un hammond b3 attaccato al rimorchio del carrello tenda, ma nemmeno spaccarsi la schiena spostando un pachiderma di 30 kg e passa, e doverso portare su e giu dalle scale, alle prove, caricarlo nella macchina stanco dopo una serata e scaricarlo sotto casa, magari abiti in una citta senza posto auto fisso, torno alle 3,20 di notte e i posti sono tutti occupati, trovo uno libero a 800 metri da casa mia....fatti a piedi 800 metri con un bel kawai mp11 in spalla piu la borsa dei cavi magari e il computer, e magari sotto la pioggia o la grandine....

in queste situazioni disagiate in cui sei SOLO, senza alcuna persona che ti assista nella logistica degli strumenti, in cui tutto è nelle tue mani e dipende solamente da te, strumenti come CASIO px5 o px560 ben vengano cristo santo!

....e mi pare ovvio che in una situazione ben organizzata dove posso portarmi le cose con calma, dove ce un service magari, allora mi sta bene cp1, rd2000, anche un coda! .....ma in un cocktail in centro a milano dove conosco gente che ci suona, dove parcheggiare significa prendere la multa sicura o pagare fior di quattrini, dove magari per raggiungere il locale in zona pedonale devi pure lasciar la macchina e fare due km a piedi.....che fai, prendi il tram o cammini un km e passa con su rd2000 o la cp1? dai....siamo seri.

sul fatto di suonare bene o male, capisco cosa intendi e hai anche ragione, ma su un casio px è assolutamente possibile fare una performance di alto livello tecnico se sei bravo e sicuramente lo sarai, la gente non penso si focalizzerebbe sul decay corto o sui medi scavati.

guarda forse noi ci dimentichiamo a volte che se per i synth si rimpiange il passato per gli stage piano proprio no! l'altra sera arriva una band in studio con la viscount fk 1000 piano flight case, la ricordate? mamma che merdaaaaaaaaa.....suono accettabile ma meccanica insuobabile leggerissima era piu leggera di una pa4x! i rhodes osceni.....fm piano carino.

ma per dire che cazzo se nel 1994 fosse esistito un piano con funzioni di master e synth di alto livello a quel prezzo ma avrei fatto i salti di gioia! ....e avevo una master fatar brutta pesante e meccanicamente uno schifo (la studio 90 plus che gia era bella x l'epoca).
  • anonimo

27-10-18 09.26

benjomy ha scritto:
infatti per me non esiste un uso medio....come se a seconda delle situazioni potessi suonare meglio o peggio.... o con suoni migliori o peggiori......per me non è così...


Esatto si cerca sempre di uscire al meglio e oggi si può senza grossi sforzi, con tutti i problemi che ci sono in campo musicale mi tocca anche uscire con un suono di M. ? e poi che facciamo mettiamo anche uno sul palco che ci bastona le mani mentre suoniamo?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-10-18 10.59

@ orange1978
.....le solite cavolate che sento dire spesso ai jazzmen con la spocchia.

uso medio ESISTE ECCOME, medio piccolo, cioe quelle situazioni in cui vieni sottopagato e costretto a portarti sul palco te gli strumenti, a caricarteli in macchina, scaricarteli, magari sotto la neve, sotto la pioggia, da una citta all altra, per guadagnare se va bene 150 euro nette senza spese rimborsate.

allora mi pare piu che evidente che non avrebbe senso per andare a suonare per sopravvivere (non guadagnare, sono due cose diverse) caricarsi uno steinway sul tetto della macchina o un hammond b3 attaccato al rimorchio del carrello tenda, ma nemmeno spaccarsi la schiena spostando un pachiderma di 30 kg e passa, e doverso portare su e giu dalle scale, alle prove, caricarlo nella macchina stanco dopo una serata e scaricarlo sotto casa, magari abiti in una citta senza posto auto fisso, torno alle 3,20 di notte e i posti sono tutti occupati, trovo uno libero a 800 metri da casa mia....fatti a piedi 800 metri con un bel kawai mp11 in spalla piu la borsa dei cavi magari e il computer, e magari sotto la pioggia o la grandine....

in queste situazioni disagiate in cui sei SOLO, senza alcuna persona che ti assista nella logistica degli strumenti, in cui tutto è nelle tue mani e dipende solamente da te, strumenti come CASIO px5 o px560 ben vengano cristo santo!

....e mi pare ovvio che in una situazione ben organizzata dove posso portarmi le cose con calma, dove ce un service magari, allora mi sta bene cp1, rd2000, anche un coda! .....ma in un cocktail in centro a milano dove conosco gente che ci suona, dove parcheggiare significa prendere la multa sicura o pagare fior di quattrini, dove magari per raggiungere il locale in zona pedonale devi pure lasciar la macchina e fare due km a piedi.....che fai, prendi il tram o cammini un km e passa con su rd2000 o la cp1? dai....siamo seri.

sul fatto di suonare bene o male, capisco cosa intendi e hai anche ragione, ma su un casio px è assolutamente possibile fare una performance di alto livello tecnico se sei bravo e sicuramente lo sarai, la gente non penso si focalizzerebbe sul decay corto o sui medi scavati.

guarda forse noi ci dimentichiamo a volte che se per i synth si rimpiange il passato per gli stage piano proprio no! l'altra sera arriva una band in studio con la viscount fk 1000 piano flight case, la ricordate? mamma che merdaaaaaaaaa.....suono accettabile ma meccanica insuobabile leggerissima era piu leggera di una pa4x! i rhodes osceni.....fm piano carino.

ma per dire che cazzo se nel 1994 fosse esistito un piano con funzioni di master e synth di alto livello a quel prezzo ma avrei fatto i salti di gioia! ....e avevo una master fatar brutta pesante e meccanicamente uno schifo (la studio 90 plus che gia era bella x l'epoca).
Il puntoo è non avere sempre posizioni estreme. Dire che la strumentazione deve essere adeguata al luogo e al cachet per me è sbagliato. Se illuogo è irraggiungibile (a milano??emo) ci sono mille soluzioni che stravincono per praticità e qualità: una sl73 con hn gem rpx per stare proprio alla base.. hn nord electro..hna tamaha p45 e un expander... per non parlare di ipad ... non perché suoko davanti a 10 persone devo avere un suono brutto.. suono brutto=Cattiva performarce .. il mamcato ritorno di hn bel ferdback di quello che si suona porta a suonare male. Poi smettiamola si parlare degli strumenti del 1994. Siamo nel 2018 nel caso non ve ne foste accorti emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-10-18 14.59

@ benjomy
Il puntoo è non avere sempre posizioni estreme. Dire che la strumentazione deve essere adeguata al luogo e al cachet per me è sbagliato. Se illuogo è irraggiungibile (a milano??emo) ci sono mille soluzioni che stravincono per praticità e qualità: una sl73 con hn gem rpx per stare proprio alla base.. hn nord electro..hna tamaha p45 e un expander... per non parlare di ipad ... non perché suoko davanti a 10 persone devo avere un suono brutto.. suono brutto=Cattiva performarce .. il mamcato ritorno di hn bel ferdback di quello che si suona porta a suonare male. Poi smettiamola si parlare degli strumenti del 1994. Siamo nel 2018 nel caso non ve ne foste accorti emo
Benjomi,io spesso mi becco (amichevolmente) con Orange ma questa volta sposo parola per parola cio' che ha scritto....Il punto chiave è che tu a tuo modo di vedere etichetti il piano di PX5 come "brutto"...Noi invece come "non certo eccelso,ma discreto,dignitoso". Io ho anche una SL88 con un RPX ...Keb + expander+ cavo midi+ dove appoggiare l'RPX.PX5: Px5 e basta. Suona meno bene:vero.Ma è piu' pratico? Si.Suono nel localino e mi danno pochino,porto il Px5S e vedo che il pubblico canta con noi,applaude ,è contento,qualcuno si avvicina e ti fa i complimenti:bhè cavolo,allora vuol dire che il connubio mia esecuzione/strumento in quel contesto li' funziona bene..esibizione..Allora considerando che mi porto le Keyb in auto a quei livelli le riuso.Invece suono al teatro comunale con un service che mi porta tutto in lista tecnica e me lo fa trovare piazzato (il budget lo consente) certo vorrei il CP,e poi gradirei la Kronos ed un clone hammond con i controcaxxi,ok? Questa è la realta' oggi della esibizione musicale in contesti vari.Magari tu suoni sempre con budget adeguato e service con lista tecnica a disposizione...Ma non è affatto la realta' di tutti.Ergo: il livello medio esiste,eccome. E poi si siamo nel 2018 ce ne siamo accorti.E chi come me fa musica da tanti anni,troppi in verita',da quando avevo i calzoni all'inglese,si è anche accorto che molti strumenti di oggi,al di la' delle sigle,del battage,delle mirabolanti caratteristiche tecniche,come meccanica di tastiera e come presenza sonora fanno letteralmente schifo....Non so se tu c'hai fatto caso....in studio li gonfi come ti pare...Ma LIVE è impietoso: emerge un suono sottile,sterile,poco presente...Il fonico non riesce a farli uscire...Troppo piano e non si sente....Troppo forte e dai fastidio....Ti risulta? No? e allora saro' io che avendo avuto praticamente tutto dal progressive in poi,non ci sento piu' bene....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-10-18 15.06

Per l'appunto quella che io chiamo " prostituzione musicale ".
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-10-18 15.08

Ognuno ha la sua idea del concetto di "prostituzione",evidentemente....emo Stavo pensando che la prossima serata che facciamo col gruppo nel locale del nostro amico dove ogni tanto gli facciamo un po' di Live (200 posti) mi porto il mio A100 col 145, lo Yamaha mezza coda, il memory moog e l'Oasys....Speriamo di fare una discreta figura.....emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

27-10-18 15.34

tsuki ha scritto:
mi porto il mio A100 col 145, lo Yamaha mezza coda, il memory moog e l'Oasys....Speriamo di fare una discreta figura....

quindi fate cover di vasco mi pare di capire emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-10-18 16.21

@ benjomy
Il puntoo è non avere sempre posizioni estreme. Dire che la strumentazione deve essere adeguata al luogo e al cachet per me è sbagliato. Se illuogo è irraggiungibile (a milano??emo) ci sono mille soluzioni che stravincono per praticità e qualità: una sl73 con hn gem rpx per stare proprio alla base.. hn nord electro..hna tamaha p45 e un expander... per non parlare di ipad ... non perché suoko davanti a 10 persone devo avere un suono brutto.. suono brutto=Cattiva performarce .. il mamcato ritorno di hn bel ferdback di quello che si suona porta a suonare male. Poi smettiamola si parlare degli strumenti del 1994. Siamo nel 2018 nel caso non ve ne foste accorti emo
è vero...verissimo...ci sono anche altre soluzioni ma sicuro sono piu complesse (e costose), ad esempio la soluzione iPad con master è valida ma comunque hai due cose da comprare per non parlare della Direct Box perche se non hai una scheda audio come lo connetti iPad all impianto attraverso il mini jack cuffia senza nemmeno una DI? mmmmm da fonico ti dico insomma...

il casio alla fine è bello perche a 12 kg è una soluzione completa, anche il px560 x dire, ha tutto....suoni di piano e tastiere, synth hex layers, sezione accompagnamento, arranger, sequencer, lettore riproduttore di basi midi e audio.....

se prendi questi elementi singolarmente, cè moltoooo di meglio!

.....pero a 800 euro, accendi vai, borsa con i cavi e via, ready to go, set and forget.....cosa cè come alternativa? niente.

senza considerare ingombro e peso ridottissimi, il punto che stiamo cercando di sottolineare è questo, che alla fine casio volenti o nolenti dobbiamo ammettere che è stata la sola a proprre a quel prezzo una soluzione valida ed economica, nessuno nemmeno yamaha o roland cè riuscito ancora a fare di meglio a quei prezzi.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-10-18 16.40

orange1978 ha scritto:
ma per dire che cazzo se nel 1994 fosse esistito un piano con funzioni di master e synth di alto livello a quel prezzo ma avrei fatto i salti di gioia! ....e avevo una master fatar brutta pesante e meccanicamente uno schifo


andrea, pensa di fatto a chi ti rivolgi in questa discussione.

alla meglio si tratta di persone che con tutto il rispetto, hanno esperienza tecnologica musicale probabilmente con degli arranger.
l'assenza di cultura nel settore, li porta a stazionare sul suono più sputtanato che esista, il suono del pianoforte acustico.

Sono schematici, rigidi e fondano il giudizio sulla sensazione soggettiva di BELLO/BRUTTO, senza argomentazioni logiche. Quando parlano di loop corto, lungo, di decay... non hanno contezza, parlano per sentito dire. Non sono in grado di indicare un punto di loop, non sono in grado di distinguere un decay naturale da uno riprodotto da inviluppo, etc. Per affermare qualcosa devi dimostrarla, prendi un campione di piano del PX5s e mi dici a quale ms si trova lo start loop e l'end, calcoli la lunghezza del campione.

Cosi a cazzo di cane, i giudizi non valgono nulla.

Come dire il culone della Marini mi arrapa che ci spaccherei le noci con la minchia, mentre poi arriva n'altro che dice che la Marini fisicamente fa cacare. Cosa vuoi argomentare?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-10-18 19.01

@ anumj
orange1978 ha scritto:
ma per dire che cazzo se nel 1994 fosse esistito un piano con funzioni di master e synth di alto livello a quel prezzo ma avrei fatto i salti di gioia! ....e avevo una master fatar brutta pesante e meccanicamente uno schifo


andrea, pensa di fatto a chi ti rivolgi in questa discussione.

alla meglio si tratta di persone che con tutto il rispetto, hanno esperienza tecnologica musicale probabilmente con degli arranger.
l'assenza di cultura nel settore, li porta a stazionare sul suono più sputtanato che esista, il suono del pianoforte acustico.

Sono schematici, rigidi e fondano il giudizio sulla sensazione soggettiva di BELLO/BRUTTO, senza argomentazioni logiche. Quando parlano di loop corto, lungo, di decay... non hanno contezza, parlano per sentito dire. Non sono in grado di indicare un punto di loop, non sono in grado di distinguere un decay naturale da uno riprodotto da inviluppo, etc. Per affermare qualcosa devi dimostrarla, prendi un campione di piano del PX5s e mi dici a quale ms si trova lo start loop e l'end, calcoli la lunghezza del campione.

Cosi a cazzo di cane, i giudizi non valgono nulla.

Come dire il culone della Marini mi arrapa che ci spaccherei le noci con la minchia, mentre poi arriva n'altro che dice che la Marini fisicamente fa cacare. Cosa vuoi argomentare?
Dopo la marini... hai vinto tu emoemo
  • anonimo

27-10-18 19.17

@ benjomy
Dopo la marini... hai vinto tu emoemo
e tu che aspettavi le demo emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-10-18 19.28

Ma quindi Anumj,tu ci vuoi dire che qui ci sono una massa di beduini che in vita loro hanno suonato solo alla fiera dell'uovo in camicia con la E70 o al massimo con la G800,mentre Tu e pochi altri siete i depositari della capacita' di giudicare un suono pianistico? Cioè io che ho la patente da quando avevo 18 anni,non so guidare perché non so costruire un Mercedes,e guido un mercedes?????Mha'.....A questo punto avrei due opzioni; preferisco scegliere quella che mi fa dire: "si si si; proprio cosi'; hai ragione...Se mi levi dal 16 beat con il piano gm in upper,non ho idea di cosa siano quelle cose nere alternate alle bianche."Minchia hai un difetto: pecchi di troppa umilta'...solitamente mi fai sorridere,ti giuro,ma la spocchia tienitela per te,che non sai neanche con chi stai scambiando idee qui,come farai a fare certe affermazioni al buio...bha'.....Dai,son soddisfatto della discussione,la chiudo qui...emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-10-18 19.29

@ anumj
orange1978 ha scritto:
ma per dire che cazzo se nel 1994 fosse esistito un piano con funzioni di master e synth di alto livello a quel prezzo ma avrei fatto i salti di gioia! ....e avevo una master fatar brutta pesante e meccanicamente uno schifo


andrea, pensa di fatto a chi ti rivolgi in questa discussione.

alla meglio si tratta di persone che con tutto il rispetto, hanno esperienza tecnologica musicale probabilmente con degli arranger.
l'assenza di cultura nel settore, li porta a stazionare sul suono più sputtanato che esista, il suono del pianoforte acustico.

Sono schematici, rigidi e fondano il giudizio sulla sensazione soggettiva di BELLO/BRUTTO, senza argomentazioni logiche. Quando parlano di loop corto, lungo, di decay... non hanno contezza, parlano per sentito dire. Non sono in grado di indicare un punto di loop, non sono in grado di distinguere un decay naturale da uno riprodotto da inviluppo, etc. Per affermare qualcosa devi dimostrarla, prendi un campione di piano del PX5s e mi dici a quale ms si trova lo start loop e l'end, calcoli la lunghezza del campione.

Cosi a cazzo di cane, i giudizi non valgono nulla.

Come dire il culone della Marini mi arrapa che ci spaccherei le noci con la minchia, mentre poi arriva n'altro che dice che la Marini fisicamente fa cacare. Cosa vuoi argomentare?
si io sono sempre convinto che i giudizi vadano dati nel "contesto", non in maniera isolata, in tutte le cose.

partendo da questo presupposto il casio non è lo strumento perfetto e lo sappiamo tutti, a chi non piacerebbe se a bordo avesse dei suoni nuovi anche piu dettagliati, come ad esempio i tre campioni di piano della serie bechstein celviano, magari la modalità mono, magari un interfaccia utente migliore con un display a colori touch.

....si ma non siamo lontanissimi! e comunque come dici bene tu, la concorrenza nord compresa non è ancora riuscita in 12 kg scarsi a condensare tutte quelle features in una 88 tasti, e a un prezzo simile.

yamaha modx per esempio, superiore ma....funzioni di master una merda (se come montage), suoni migliori certo....pero intanto è piu ingombrante e pesa di piu, e sopratutto costa il doppio , anzi di piu....eh allora non è proprio paragonabile.

roland fa08, suono e meccanica superiori, possibilità di master no....peso maggiore, dimensioni in lunghezza maggiori, costo? piu del doppio.....

come si puo vedere non esiste una ottantotto tasti cosi efficente e a quel prezzo con tutte quelle features, io non l'ho preso alla fine ma per altri motivi perche molto probabilmente prendero una px560, strumento che anche se hai gia un rd2000 o una cp1, non è un doppione.
  • anonimo

27-10-18 19.47

@ tsuki
Ma quindi Anumj,tu ci vuoi dire che qui ci sono una massa di beduini che in vita loro hanno suonato solo alla fiera dell'uovo in camicia con la E70 o al massimo con la G800,mentre Tu e pochi altri siete i depositari della capacita' di giudicare un suono pianistico? Cioè io che ho la patente da quando avevo 18 anni,non so guidare perché non so costruire un Mercedes,e guido un mercedes?????Mha'.....A questo punto avrei due opzioni; preferisco scegliere quella che mi fa dire: "si si si; proprio cosi'; hai ragione...Se mi levi dal 16 beat con il piano gm in upper,non ho idea di cosa siano quelle cose nere alternate alle bianche."Minchia hai un difetto: pecchi di troppa umilta'...solitamente mi fai sorridere,ti giuro,ma la spocchia tienitela per te,che non sai neanche con chi stai scambiando idee qui,come farai a fare certe affermazioni al buio...bha'.....Dai,son soddisfatto della discussione,la chiudo qui...emo
è la categoria nozionisti poi li senti suonare ma che caz. emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-10-18 19.49

@ orange1978
si io sono sempre convinto che i giudizi vadano dati nel "contesto", non in maniera isolata, in tutte le cose.

partendo da questo presupposto il casio non è lo strumento perfetto e lo sappiamo tutti, a chi non piacerebbe se a bordo avesse dei suoni nuovi anche piu dettagliati, come ad esempio i tre campioni di piano della serie bechstein celviano, magari la modalità mono, magari un interfaccia utente migliore con un display a colori touch.

....si ma non siamo lontanissimi! e comunque come dici bene tu, la concorrenza nord compresa non è ancora riuscita in 12 kg scarsi a condensare tutte quelle features in una 88 tasti, e a un prezzo simile.

yamaha modx per esempio, superiore ma....funzioni di master una merda (se come montage), suoni migliori certo....pero intanto è piu ingombrante e pesa di piu, e sopratutto costa il doppio , anzi di piu....eh allora non è proprio paragonabile.

roland fa08, suono e meccanica superiori, possibilità di master no....peso maggiore, dimensioni in lunghezza maggiori, costo? piu del doppio.....

come si puo vedere non esiste una ottantotto tasti cosi efficente e a quel prezzo con tutte quelle features, io non l'ho preso alla fine ma per altri motivi perche molto probabilmente prendero una px560, strumento che anche se hai gia un rd2000 o una cp1, non è un doppione.
Come non l’hai preso????emoemoemo
emoemoemo
  • anonimo

27-10-18 19.54

@ benjomy
Come non l’hai preso????emoemoemo
emoemoemo
salvato in corner emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-10-18 19.56

@ benjomy
Come non l’hai preso????emoemoemo
emoemoemo
no alla fine sto valutando seriamente il px560 perche sarebbe piu comodo per le mie esigenze, a me tutte le funzioni di master midi avanzate non servono, però uno strumento che ha un po tutto, amplificato, portatile che sia appunto una soluzione completa, credo che mi serva di piu,e il px5s ha delle features di cui non necessito, e gliene mancano delle altre che invece mi farebbero comodo.

io sono cosi, eccezioni a parte solitamente ci penso molto prima di acquistare uno strumento sull'onda dell'entusiasmo, per dire in questo periodo non ho esigenze assolutamente di andare in giro a suonare e portarmi lo strumento su e giu destra e sinistra tre volte alla settimana o piu, sicuro posso dirti che se fossi nelle situazioni di cui ho scritto prima, lo avrei gia acquistato!

sto ancora valutando se vendere la cp1 e passare magari a una nord stage 3, come strumento principale, ma volevo magari aspettare se yamaha tira fuori qualcosa di nuovo, non bisogna avere fretta se ce lo si puo permettere.

PS comunque l'ho avuto in prova, le mie considerazioni le ho fatte, e conosco almeno tre quattro musicisti che lo usano live e in studio, suonato tante volte, lo conosco oramai.