Nord Stage 3!!!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24646
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

15-04-17 17.17

Per i francofoni e per gli aficionados di SoundOnSound
  • anonimo

15-04-17 18.30

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

15-04-17 21.00

@ anonimo
Noccioline...
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

16-04-17 09.57

@ zerinovic
Noccioline...
notare SPEDITO GRATIS! con il punto esclamativo....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24646
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

16-04-17 10.39

@ elton66
notare SPEDITO GRATIS! con il punto esclamativo....
La maggior parte degli articoli al di sopra di una certa soglia, ben piú bassa del prezzo del NS3, riportano la stessa dicitura... non capisco lo "stupore"...

16-04-17 10.55

Io ormai sono in fissa e non faccio altro che guardare le foto, i pomelli, il doppio schermo...potrei arrivare davvero a vender tutto per il modello 76hp... Via Moxf8, via mox6, via qualche master. Resterei unicamente con tastiere rosse. E pensare che ero il primo che denigrava le rosse (o che perlomeno non vedevo "superiori" alla mia MOXF o quant'altro).

è una tastiera dannatamente assurda emo
Leggera (13 chili nella versione 76 hp),trasportabile dietro la schiena via zaino,piazzabile sui sedili posteriori senza scomodare il bagagliaio, effetti, suoni e botta che già conosco (grazie ad Electro e Lead 4), campioni importabili, sezione synth completa (ma nel caso, ho un lead) e permette la creazione di suoni e scaletta intera in una singola giornata di lavoro con una facilità impressionante.
Se verrà "mostrata" l'assenza di stacco tra i suoni, senza alcun "compromesso", per me la NS3 rappresenterebbe davvero la tastiera definitiva.
Spero solo che la meccanica hp sia degna, dato che io mi sono trovato malissimo sulla Acuna 88 anni fa. emo

Mai avuta tanta "Gas", neanche all'arrivo di Motif XF e Kronos...

Siamo nell'era del "leggero e suona bene", e Clavia ha portato all'estremo questo concetto. Ormai le demo non le guardo più neanche più per i suoni, dato che si "sa" ormai come suonano.
  • anonimo

16-04-17 18.37

CoccigeSupremo ha scritto:
la tastiera definitiva


fino alla prossima uscita emo

comunque la versione HP è allettante poi guardo il prezzo e la gas passa in un secondo, con 3600€ viene fuori un signor stage piano, un signor synth ed avanzano euro...

quello che ora diventa interessante come q/p è il nord stage 2hp se lo si trova usato
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

16-04-17 18.41

@ maxpiano69
La maggior parte degli articoli al di sopra di una certa soglia, ben piú bassa del prezzo del NS3, riportano la stessa dicitura... non capisco lo "stupore"...
..era ironico naturalmente...ci mancherebbe che non lo spedissero gratis a quella cifra!!!!! Potevano benissimo fare a meno di metterci il punto esclamativo

16-04-17 19.26

Jaam ha scritto:
fino alla prossima uscita

Beh, di quello son consapevole,ma lasciami illudere, per il bene del mio portafogli emo

Jaam ha scritto:
comunque la versione HP è allettante

Vero? Io ci sto letteralmente sbavando, sembrerebbe il compromesso definitivo, soprattutto considerando che per poco non stavo per dare via la Electro 5d SW per la HP. Questo Stage 3 casca a fagiuolo emo

Jaam ha scritto:
con 3600€ viene fuori un signor stage piano, un signor synth ed avanzano euro

Vero, ma con la questione del "con 3000 ci prendo questo questo e questo" ho comprato e rivenduto non so quante tastiere negli anni, e avrei fatto prima a prendere direttamente una nord.
Insomma, tra 800 euro di PX5s, 500 di Acuna, 1600 di Moxf8,900 di mox6, 400 di novation SL, beh, direi che ho speso l'equivalente di un nord stage 3 e non ho mai trovato "pace" in termini di ingombro o di programmazione.

Guarda caso invece, entrata una Nord Lead 4, non ci penso proprio a rivenderla...
Avuto in casa l'electro, ho compreso che lo scambierei solo con un altra clavia,mai per altro...

Son convinto che una Nord Stage 3, per me, chiuderebbe un cerchio, e la smetterei di cercare altro.

Non sono tipo da arranger, mi basta UN synth, e ho stabilito (per il mio bene fisico e mentale) un limite di peso delle tastiere, superato il quale non le considero nemmeno (14 chili, oltre non mi interessano)
Quando è uscito il montage, mi è bastato leggere "modello 88 tasti: 28 chili" per convincermi ad ignorare persino tutte le demo in rete..
Stessa cosa per Kronos.
Se lo stage 3 76hp fosse pesato 22 chili, anche li avrei ignorato la tastiera in questione emo Fortunatamente la hp pesa 14 chili.

è vero, 3600 euro non sono bruscolini, ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali, portandomi a casa lo stage per 1500. Se poi questo benedetto conservatorio mi lascia utilizzare anche lo stradivari, lo pagherei giusto 500 euro :p direi, non male emo



  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-04-17 19.51

Stai pensando seriamente di passare al lato "rosso" della forza. Quando poi avrei per le mani uno stage sarai compromesso per sempreemo
  • anonimo

16-04-17 20.33

CoccigeSupremo ha scritto:
è vero, 3600 euro non sono bruscolini, ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali, portandomi a casa lo stage per 1500. Se poi questo benedetto conservatorio mi lascia utilizzare anche lo stradivari, lo pagherei giusto 500 euro :p direi, non male


troppi se emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

16-04-17 21.36

@ anonimo
CoccigeSupremo ha scritto:
è vero, 3600 euro non sono bruscolini, ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali, portandomi a casa lo stage per 1500. Se poi questo benedetto conservatorio mi lascia utilizzare anche lo stradivari, lo pagherei giusto 500 euro :p direi, non male


troppi se emoemo
seegas..emo se, e gas vanno sempre a braccetto....comunque non so dove suoni tu ma, a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economico.....vedi coccige il px5 hai fatto male a venderlo...emo
  • anonimo

16-04-17 23.18

zerinovic ha scritto:
a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economic


allora questo fa per te
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3152
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

16-04-17 23.36

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economic


allora questo fa per te
Spero la facciano anche rossa e molto costosa, altrimenti noi modaioli non la compriamo emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

17-04-17 00.01

@ CoccigeSupremo
Jaam ha scritto:
fino alla prossima uscita

Beh, di quello son consapevole,ma lasciami illudere, per il bene del mio portafogli emo

Jaam ha scritto:
comunque la versione HP è allettante

Vero? Io ci sto letteralmente sbavando, sembrerebbe il compromesso definitivo, soprattutto considerando che per poco non stavo per dare via la Electro 5d SW per la HP. Questo Stage 3 casca a fagiuolo emo

Jaam ha scritto:
con 3600€ viene fuori un signor stage piano, un signor synth ed avanzano euro

Vero, ma con la questione del "con 3000 ci prendo questo questo e questo" ho comprato e rivenduto non so quante tastiere negli anni, e avrei fatto prima a prendere direttamente una nord.
Insomma, tra 800 euro di PX5s, 500 di Acuna, 1600 di Moxf8,900 di mox6, 400 di novation SL, beh, direi che ho speso l'equivalente di un nord stage 3 e non ho mai trovato "pace" in termini di ingombro o di programmazione.

Guarda caso invece, entrata una Nord Lead 4, non ci penso proprio a rivenderla...
Avuto in casa l'electro, ho compreso che lo scambierei solo con un altra clavia,mai per altro...

Son convinto che una Nord Stage 3, per me, chiuderebbe un cerchio, e la smetterei di cercare altro.

Non sono tipo da arranger, mi basta UN synth, e ho stabilito (per il mio bene fisico e mentale) un limite di peso delle tastiere, superato il quale non le considero nemmeno (14 chili, oltre non mi interessano)
Quando è uscito il montage, mi è bastato leggere "modello 88 tasti: 28 chili" per convincermi ad ignorare persino tutte le demo in rete..
Stessa cosa per Kronos.
Se lo stage 3 76hp fosse pesato 22 chili, anche li avrei ignorato la tastiera in questione emo Fortunatamente la hp pesa 14 chili.

è vero, 3600 euro non sono bruscolini, ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali, portandomi a casa lo stage per 1500. Se poi questo benedetto conservatorio mi lascia utilizzare anche lo stradivari, lo pagherei giusto 500 euro :p direi, non male emo



Ma..un set electro + lead come lo vedi? Sinceramente sono fuori dal giro da un po', non mi ricordo le caratteristiche a livello di multi timbricità ecc..avrebbe senso rimpiazzare un ns2sw con l'ultimo electro (73) + ultimo lead?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-04-17 00.14

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economic


allora questo fa per te
QUanti punti di split ha? Sono assegnabili?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-04-17 00.14

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economic


allora questo fa per te
QUanti punti di split ha? Sono assegnabili?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

17-04-17 00.54

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
a volte ho desiderato di avere uno strumento ancora piu economic


allora questo fa per te
Ah no non ha il tasto pesato..quello é importante.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24646
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

17-04-17 08.13

@ snowman
Ma..un set electro + lead come lo vedi? Sinceramente sono fuori dal giro da un po', non mi ricordo le caratteristiche a livello di multi timbricità ecc..avrebbe senso rimpiazzare un ns2sw con l'ultimo electro (73) + ultimo lead?
Le caratteristiche sono sempre li asul sito Nord per rinfrescarsi la mmoria.

Detto questo, sono setup solo apparentemente simili perché il NE é al max bitimbrico (e non puoi ad esempio usare contemporameamente organo,sample symth e piano) mentre nel NS di sezioni ne hai 2 per tipo ed indipendenti (a parte il vincolo sull'Organ model, rimosso nel NS3). Guadagneresti invece a livello di synth puro (ma senza samples) con il NL4, quindi alla fine come al solito la risposta alla domanda "avrebbe senso..?" é: il senso dipende da quello che devi farci, da cosa serve o é piú important per te e l amusica che fai.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-04-17 09.13

CoccigeSupremo ha scritto:
ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali,

La tua valutazione è fuori mercato di circa 500 euro... fai un giro "ragionato" su mercatino musicale (cioè vedi quanto faticano a vendere quelli con le valutazioni alte...). Poi se trovi qualche pollo che ti dà "almeno" 2000 euro, tanto di cappello... per la fortuna. emo
Se addirittura poi parli di negoziante, devi scendere ancora di più... a meno di non trovare anche in questo caso un negoziante pollo...emo