Prezzi korg kronos

  • anonimo

12-04-11 15.40

@ anonimo
ci sono novità riguardo al metodo di acquisto in anteprima?
ripropongo
  • ilpaoletti
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-04-11 22.20

Non si sa ancora nulla, non ci sono né prezzi né date ufficiali per l'Europa e comunque penso che se ne parlerà dopo giugno.

emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

13-04-11 00.55

...credo che alla Camera stiano discutendo anche di questo....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

13-04-11 19.12

@ lucabbrasi
...credo che alla Camera stiano discutendo anche di questo....emo
la camera a maggioranza decide di rilasciare solo la brochure

astenuti il PD,UDC e FLI, hanno votato contro i deputati dell'IDV

la camera approva
  • synth
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 0  

13-04-11 21.00

Attendiamo ancora un po' prima di parlare di prezzi visto che si tratta di strumenti giapponesi ed il Giappone non sta vivendo un momento felice in questi tempi. Vi scrivo dalla Ekomusicgroup che ha la distribuzione Italiana del marchio......... comunque l'attesa vale l'acquisto: pensate ha il doppio delle funzioni di Oasys e costa la metà........emo
  • synth
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 0  

13-04-11 21.06

Se avete delle perplessità scrivete a me che, pur non occupandomi di politiche commerciali , rappresento il riferimento tecnico all'interno di Ekomusicgroup e potrò in ogni modo girare tutti i vostri suggerimenti, preziosi ai nostri uffici commerciali
  • anonimo

13-04-11 21.19

@ afr
la camera a maggioranza decide di rilasciare solo la brochure

astenuti il PD,UDC e FLI, hanno votato contro i deputati dell'IDV

la camera approva
emoemoemoemo grande aldo ! sto seguendo in diretta lo scempio legislativo!

(sorry for OT)emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

13-04-11 21.37

@ synth
Se avete delle perplessità scrivete a me che, pur non occupandomi di politiche commerciali , rappresento il riferimento tecnico all'interno di Ekomusicgroup e potrò in ogni modo girare tutti i vostri suggerimenti, preziosi ai nostri uffici commerciali
ho già parlato personalmente con simone che tu sicuramente conoscerai,comunque ti espongo il puoto che è semplicissimo da comprendere, se in USA il 61 tasti viene venduto a 2999$ che al cambio attuale valgono 2111€, sentire di prezzi in europa nell'ordine di 3200€ è semplicemente un non senso. Considerando pure spedizione e dazi se arrivi a 2700 è tanto. Quindi, a voi le conclusioni
  • anonimo
  • ilpaoletti
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

22-04-11 14.37

Grazie, mi fa piacere sapere che siete attenti anche alle opinioni dei vostri potenziali acquirenti.
Come hai detto tu il Giappone sta vivendo una crisi grave a seguito del disastro causato da terremoto e tsunami, e anche se ormai in televisione se ne parla poco o niente mi tengo informato e so che ci vorranno molti mesi prima di riportare la situazione della centrale di Fukushima sotto controllo.
Sicuramente l'uscita di kronos passa in secondo piano rispetto alla drammaticità di questi fatti e al dolore e allo sforzo che devono affrontare i Giapponesi per superare questo terribile momento, in ogni caso riassumo in breve il nocciolo della discussione visto che di questo si discute in questo forum:

Anche se sono prezzi ipotetici questi sono gli unici prezzi in euro che sono apparsi su internet:

3.399€ la 61
3.599€ la 73
3.899€ la 88

In america invece i prezzi sono certi e sono questi in dollari:

61 $ 2999
73 $ 3499
88 $ 3799

Ho osservato che alcuni marchi, ad esempio Kurzweil, hanno politiche di prezzi allineati al cambio Euro/Dollaro e perciò ad esempio PC3K8 in america costa $ 3495 e in Italia costa € 2495. Non è così invece per altre marche e anzi nel caso di kronos sembra addirittura che i prezzi siano oltre il rapporto 1:1 euro dollaro cosa che mi sembra assolutamente illogica.

Oltre a questo ho osservato che in diversi forum si discute di acquisto parallelo da mercato statunitense per risparmiare diverse centinaia di euro.

Sicuramente io acquisterò, come sempre ho fatto, da negozi Italiani tuttavia mi sembra opportuno da parte dei distributori Europei riflettere su queste politiche di prezzo che sicuramente penalizzano sia i rivenditori che i distributori stessi visto che sembra che il fenomeno dell'importazione parallela sia in crescita proprio a causa di queste enormi differenze.

Credo che internet abbia ridotto enormemente le distanze fra i paesi e visto che ormai chiunque può confrontare facilmente i prezzi nei vari paesi ritengo che si dovrebbe ragionare in termini di "mercato globale".

E' chiaro che per ragioni di tassazione di grandezza del mercato e di costi di spedizione i prezzi possono differire rispetto a quelli calcolati al cambio, tuttavia l'impressione di tutti, e parlo anche di altri forum a livello europeo che ho visitato, è quella di una mancanza di attenzione al mercato Europeo e di una politica di prezzi iniqua, tanto quello che si vende lo si vende lo stesso.

Tutto questo secondo me dovrebbe preoccupare oltre a noi acquirenti finali soprattutto i distributori Europei perché l'effetto è quello di fare crescere il mercato USA con l'importazione parallela a discapito di quello Europeo, e la speranza è che i prezzi di kronos in Europa siano più ragionevoli in confronto a quelli Americani.

Saluti
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3952
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

22-04-11 15.16

Beh . . . con l'euro a 1,40 circa, acquistando negli USA siamo sui 2500 euro per una 73 tasti . . .
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

22-04-11 18.12

@ stesgarbi
Beh . . . con l'euro a 1,40 circa, acquistando negli USA siamo sui 2500 euro per una 73 tasti . . .
fai anche 1,45..tendente al rialzo...emo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

22-04-11 18.42

Prendiamola tutti dagli USA, facciamogli capire che a questi prezzi in Italia non gliele compra nessuno, vedrete poi come allineerebbero i prezzi con quelli USA... emo
Io di sicuro farò cosi... emo
Edited 22 Apr. 2011 16:42
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

22-04-11 19.32


Chi è questo sconosciuto folgorato da Kronos ? emo
mio cugino Giordano! che ci fa qui? emo
Edited 22 Apr. 2011 18:03
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

02-05-11 15.27

Ragazzi, ancora non si sa niente sull'uscita di kronos?

02-05-11 15.44

Scusa se ti correggo ma questo signore J. Pelates mi pare folgorato in generale...oppure fa il pistola un po' alla Elio...emo Jordan and the lightning stories!
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-05-11 17.11

X Adriantaps:

anche quando avrai aggiunto IVA, trasporto, dazi doganali, problemi di garanzia, rischi vari,
manuale in inglese, pensi di di aver risparmiato ? emo

Secondo me è lecito al limite acquistare nei paesi della CEE, se c'è la convenienza a farlo...
anche se importatori indipendenti dalla casa madre come in questo caso, si rifiutano comunque
di prestare la garanzia gratuita...se non sono male informato.
Dipende dalla marca: la Yamaha, ad es., mi pare che goda della garanzia europea.
Io per prenderla piu' scontata penso che aspettero' di trovarla usata (un paio di anni, ma non
ho premura) emo
Comunque i prezzi sopra indicati mi sembrano solo leggermente gonfiati: di solito in italia si
compra a poco meno del prezzo in dollari quindi 3500 per la 73 ci potrebbe stare... salvo sconti
dopo almeno un anno dall'uscita=3.300 euro=prezzo finale di mercato, che non mi sembra esagerato
per una tastiera al top se e vero che non è ulteriormente accessioriabile.
Edited 2 Mag. 2011 15:24
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

06-05-11 22.12

Qui dice che la tastiera sarà disponibile da giugno e il prezzo verrà aggiornato alla fine di maggio... emo a quante di queste parole si può credere?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

09-05-11 01.31

Sono spariti i prezzi della Kronos......mistero!
Korg Kronos
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

09-05-11 01.44

djfilippo ha scritto:
Sono spariti i prezzi della Kronos......mistero!
Korg Kronos


Chissà perchè!?! emo