Prezzi korg kronos

  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

22-03-11 10.48

miglio77 ha scritto:
La regola del mercato è questa: io vendo a questo prezzo, ti va bene? si/no, compro/non compro.

non mi pare di aver detto nulla di diverso al riguardo


No. Infatti hai affermato lo stesso concetto (anche se va ribaltato pure lato domanda, del tipo "io la comprerei a questo prezzo, se ti va bene e la vuoi vedere bene, altrimenti tienila"). Ecco perché non capivo poi il tuo impuntarsi sul fatto che l'OASYS ha qualcosa in più e qualcosa in meno di KRONOS.... ed anche i discorsi sul prezzo originario di OASYS, sono discorsi senza senso. Se tu sei disposto a vendere uno strumento ad una determinata cifra nessuno può certo impedirtelo, dopodiché se non trovi un compratore vuol dire che, fattene una ragione, lo strumento vale meno di quella cifra perché quello ha detto il mercato. Anche io ho deciso di tenere una tastiera perché ho visto che il suo valore di mercato, ovvero il prezzo alla quale riuscirei a venderla, è troppo basso per me... ma il fatto che ho deciso di tenerla non significa che vale di più.
Edited by Amministratore 23 Mar. 2011 2:41 [pre-edit msg]
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

22-03-11 11.01

carmol ha scritto:
Io direi anche CHI LA SA USARE...
Spesso leggo qui sopra cose tipo "l'importante è suonare",
che queste tastiere alla fine sono strumenti musicali e che quindi dovrebbero
servire solo a quello, suonare.
Beh in parte non sono daccordo; fai il pianista allora.
UN tastierista secondo me dovrebbe anche saper USARE lo strumento,
nel senso di non saper solo toccare a tempo i tasti bianchi e neri e selezionare i preset,
ma CONOSCERE il lato tecnologico dello strumento, saper creare
suoni, cambiarli, regolare effetti, conoscere le sintesi e saperle
sfruttare a fondo, al fine dare quel valore aggiunto che è dato
dall'usare suoni belli, convincenti, azzeccati, originali, variegati.


Quoto perché c'è del vero in quel che dici anche se personalmente non sono un fan delle WS e concettualmente sono più vicino a quanto detto da Supermario, ovvero che il miglioramento della tua tecnica ti fa veramente apprezzare il "suonare" uno strumento e che spesso si ricercano le ultime novità tecnologiche con l'inconscia speranza che "ci aiutino" a suonare meglio e che si, proprio quella è la soluzione che mi permette di essere più efficace e di migliorare, quando invece è principalmente la tecnica personale che ci consente di far rendere uno strumento. E' un dato di fatto che più sai suonare e meno sei incline a cambiare continuamente strumento perché riesci ad essere tendenzialmente più appagato e soddisfatto di chi ha lacune. Ciò non toglie che lo sfizio tecnologico è sacrosanto e anche io non sono immune al fascino della tecnologia e delle features, salvo poi rendermi sempre conto, passata l'euforia iniziale, che non è quello che mi da appagamento. Ovviamente emo
Edited 22 Mar. 2011 10:02
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

22-03-11 12.24

didark ha scritto:
Ciò non toglie che lo sfizio tecnologico è sacrosanto

Io non parlo dello sfizio tecnologico fine a se stesso, figuriamoci,
ma quello teso a fare della workstation, vista, oggi + di ieri, come integrazione
tra stage piano e synth, uno strumento che "risponde" alle sollecitazioni
di chi lo suona in maniera gratificante.
Si, la tecnica è importante, però, sendendoti almeno una volta nella vita
ad un piano a coda, da quel momento provi il pluripremiato stage piano
e dopo 5 minuti ti viene voglia di scaraventarlo dalla finestra, hai voglia
a suonare in maniera tecnicamente ineccepibile, lo strumento non ti da soddisfazione,
pure se fai un semplice accordo.
E non sto a dire che l'ultimo ritrovato sicuramente è meglio, anzi,
lo è solo se effettivamente offre tecnologie per superare limitazioni
intrinseche dei precedenti strumenti.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

22-03-11 14.47

Il discorso è tutto relativo!
Io posseggo un S90 ES, con il Piano mi trovo benissimo e non ho mai avuto necessità di cambiare.
Eppure ci sono stati tanti stage piano nuovi che sono usciti, e tutti per me sono indifferenti, perchè sono molto soddisfatto di quello che ho.
Il discorso di M3 è ben diverso, non sono un virtuoso nel suonare, conosco bene le mie capacità, e quello che so fare mi gratifica molto. Quello di avere uno strumento nuovo non deriva dal fatto che potrei suonare meglioemo ma la capacità dello strumento di creare nuovi suoni con più sintesi! A me piace anche creare, editare suoni, e questo mi affascina, perchè posso fare il tutto con una potente workstation capace di ricreare bene, qualsiasi tipo di suono!!. Tutto questo sarà possibile grazie allo sforzo di Korg, che offre tutto questo, e questa volta con un prezzo accessibile per tutti!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-11 14.54

...oddio, per tutti....emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

22-03-11 16.27

@ lucabbrasi
...oddio, per tutti....emo
si, infatti, a volte si sbarella un po, si parla di 3-4000 euro come fossero noccioline.

Eeehh... ma ti fai il finanziamento...

Si ma, nel caso sia uno sfizio e non un acquisto per esigenze lavorative:

primo uno magari non vuole farlo un finanziamento
secondo magari uno ha altre cose ben più importanti da pagare e finanziate

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

22-03-11 16.39

ivanzajic ha scritto:
AHAHAHA




  • Supermario_jazz

22-03-11 16.45

@ miglio77
si, infatti, a volte si sbarella un po, si parla di 3-4000 euro come fossero noccioline.

Eeehh... ma ti fai il finanziamento...

Si ma, nel caso sia uno sfizio e non un acquisto per esigenze lavorative:

primo uno magari non vuole farlo un finanziamento
secondo magari uno ha altre cose ben più importanti da pagare e finanziate

mai sentito parlare dei ... figli di papà????
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

22-03-11 16.52

@ Supermario_jazz
mai sentito parlare dei ... figli di papà????
Già.

Ma la cosa più inquietante è quando ci si mette a fare i conti in tasca agli altri...
Ho letto cose del tipo "con 200 (o addirittura 300!!!) euro al mese, in 12 mesi te la paghi".

Si ma, a coccooooo!!! 200 euro al mese non sono mica pochi!
Per qualsiasi stipendio.
A meno che supportimusicali non sia diventato supportiborghesi, ma a me pare che 200-300 euro levati ogni mese da un comune stipendio, non sono pochi.
Oppure a dire così c'è il rischio di passare per barboni?
Giusto per capire.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-11 17.31

...la mia era solo una battuta, ci mancherebbe, non li scriverò MAI più i discorsi a "morto di fame"...sennò mi cazziano...emo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

22-03-11 17.33

@ miglio77
Già.

Ma la cosa più inquietante è quando ci si mette a fare i conti in tasca agli altri...
Ho letto cose del tipo "con 200 (o addirittura 300!!!) euro al mese, in 12 mesi te la paghi".

Si ma, a coccooooo!!! 200 euro al mese non sono mica pochi!
Per qualsiasi stipendio.
A meno che supportimusicali non sia diventato supportiborghesi, ma a me pare che 200-300 euro levati ogni mese da un comune stipendio, non sono pochi.
Oppure a dire così c'è il rischio di passare per barboni?
Giusto per capire.
Hai ragione, stiamo parlando cifre comunque non indifferenti,senza quasi rendercene conto... questo si chiama "effetto euro", io sono convinto che se ci fossero ancora le lire farebbe molta più impressione spendere 7/8 milioni del "vecchio conio" per una tastiera, sopratutto se si è tecnicamente a livelli amatoriali o autodidatti come nel mio caso... non a caso non compro nulla in euro... emo
Con l'euro sembra quasi che le cose costino meno mentre in realtà è l'esatto contrario, e psicologicamente ci si fa spesso convincere di spendere poco. emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

22-03-11 17.58

E dai ragazzi...Non facciamo questi discorsi del kaiser...Sicuramente in un forum pubblico come questo,ci saranno i piu' che si sudano i dindi che guadagnano (come me,cacchio!!!) e magari anche piu' di uno che i dindi ce li ha di suo e non ha problemi. Bhè,e allora? C'è chi va' in giro con la Porsche Cayenne,altri con la punto...Embè? La strada la fai lo stesso...O no? La Kronos è sicuramente uno strumento all'avanguardia e tecnicamente nuovo...A chi se la puo' permettere,buon pro gli faccia! Ma non è che se uno è un bravo musicista possa venir sminuito se suona,chesso',una extreme!!! Quindi,ricordiamoci che qui,chi piu' chi meno,siamo tutti musicisti ed accomunati da una sola passione :la Musica! E quello che conta è quello che si ha nelle dita e nella testa,mica solo il portafoglio,per aver risultati apprezzabili.Ho sentito certi tastieristi con tastiere "vecchie" come le XP,le O1 etc tirar fuori prestazioni da brivido,perchè erano degli artisti autentici.E poi...Per chi non puo' averla in anteprima,bastera' aspettare la Kronos 2 o la 3 etc... E' la solita vecchia storia.W la Musica!!! Scusate l'OTemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1476  

22-03-11 18.12

@ anonimo
Mykelus ha scritto:
fra meno di un mese? Avevavano detto fine Aprile....


...chi l'aveva detto? qualcuno nel forum? emo

Io l'ho già provata (versione a 61 tasti)... entro fine mese korg organizzerà diverse demo in giro per negozi in tutta italia.
Alla fine ho ordinato la 88 con la garanzia che entro il 15/03 mi verrà consegnata.
Edited 15 Feb. 2011 10:32
22/03

arrivata?
  • anonimo

22-03-11 19.08

afr ha scritto:
22/03

arrivata?


ne dubito fortementeemo
  • anonimo

22-03-11 19.37

qualcuno ha già la kronos dal 15 di questo mese? emo

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1476  

22-03-11 19.37

@ anonimo
afr ha scritto:
22/03

arrivata?


ne dubito fortementeemo
indipendentemente dalla sciagura capitata, quella data era pura fantasia
  • anonimo

22-03-11 22.48

superbaffone ha scritto:
qualcuno ha già la kronos dal 15 di questo mese?


si.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

22-03-11 22.52

@ anonimo
superbaffone ha scritto:
qualcuno ha già la kronos dal 15 di questo mese?


si.
No per non crederti, metteresti qualche foto?
  • anonimo

22-03-11 22.52

@ anonimo
superbaffone ha scritto:
qualcuno ha già la kronos dal 15 di questo mese?


si.
e non ci dici come va?
Edited 22 Mar. 2011 21:54
  • anonimo

22-03-11 22.56

@ djfilippo
No per non crederti, metteresti qualche foto?
non per non crederti? emo