:: Si riparte con l'essenziale ...

11-02-17 22.01

@ Tama72
Ovviamente sto scherzando emo
Ciao Tama72 .... davvero non ho capito il problema che riscontri col "quote". Son qui emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-02-17 22.22

Amministratore ha scritto:
non ho capito

Ok, ho capito io emo è un problema del browser di Android del mio cellulare.
Con Google Chrome (sempre su cellulare) funziona.
In pratica, selezionavo il testo, poi premevo "quota il testo selezionato", ma continuava a apparire il messaggio "seleziona dal testo originale ecc...", oppure addirittura non mi permetteva di eseguire la selezione (che sul mio cell consiste nell'evidenziare il testo in azzurro - non so se è così per tutti).

Ps. Ho Android 4.2.2, qualcuno sperimenta il mio stesso problema?

11-02-17 22.36

@ markelly2
Amministratore ha scritto:
non ho capito

Ok, ho capito io emo è un problema del browser di Android del mio cellulare.
Con Google Chrome (sempre su cellulare) funziona.
In pratica, selezionavo il testo, poi premevo "quota il testo selezionato", ma continuava a apparire il messaggio "seleziona dal testo originale ecc...", oppure addirittura non mi permetteva di eseguire la selezione (che sul mio cell consiste nell'evidenziare il testo in azzurro - non so se è così per tutti).

Ps. Ho Android 4.2.2, qualcuno sperimenta il mio stesso problema?
ah ok. aspettiamo qualche altro utente che conferma il problema
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 22.40

Sulla barra in alto i collegamenti "SUPPORTIMUSICALI FORUM LAB 🔍" funziona tutto tranne LAB che se ci clicco sopra non mi indirizza da nessuna parte. Volevo sapere se è giusto o se succede solo a me ( non serve per indirizzare nei vari argomenti come nel vecchio forum ? Per esempio Polis ecc... )
Volevo sapere anche dove si va per leggere il regolamento e info varie del forum perché mi interessava sapere per esempio i vari step: Guest, Senior, Expert, ecc...
Il Guest comincia a starmi strettoemoemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 22.45

Come non detto per il Guest, sono passato Senior adesso....
Resta invece la domanda per il LAB

11-02-17 23.13

@ Tama72
Come non detto per il Guest, sono passato Senior adesso....
Resta invece la domanda per il LAB
Ciao Tama72, allora. Può capitare che le risposte aggiornate non siano visibili istantaneamente, c'è una piccolissima cache per velocizzare alcune procedure, ritengo che un minuto di scarto negli aggiornamenti di alcuni dati siano accettabili rispetto alla velocità che si ottiene mantenendo alcuni dati in cache. La cosa va a vantaggio soprattutto degli utenti mobili.
La sezione lab non è ancora attiva, sarà una cosa completamente diversa dalla precedente, diciamo solo per rendere l'idea, che si affiancherà al forum attraverso delle aree create e gestite direttamente dagli utenti. Oltre a scrivere si potrà partecipare attivamente su alcuni temi/strumenti con degli strumenti che nel forum non sono presenti (upload di file audio e non, immagini, soluzioni, possibilità di creare partiture ecc).
Per ora è tutto su carta e in qualche pagina di test. Se ne parla a marzo-aprile indicativamente.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 23.43

Ok, grazie,gentilissimo emo

12-02-17 01.36

@ Tama72
Ok, grazie,gentilissimo emo
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

12-02-17 09.30

@ markelly2
Amministratore ha scritto:
non ho capito

Ok, ho capito io emo è un problema del browser di Android del mio cellulare.
Con Google Chrome (sempre su cellulare) funziona.
In pratica, selezionavo il testo, poi premevo "quota il testo selezionato", ma continuava a apparire il messaggio "seleziona dal testo originale ecc...", oppure addirittura non mi permetteva di eseguire la selezione (che sul mio cell consiste nell'evidenziare il testo in azzurro - non so se è così per tutti).

Ps. Ho Android 4.2.2, qualcuno sperimenta il mio stesso problema?
Tablet samsung con Android. Stesso identico problema.

12-02-17 15.12

@ Dallaluna69
Tablet samsung con Android. Stesso identico problema.
ok, grazie della segnalazione. Vedo di risolvere il problema di compatibilità con android . Ciao
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

12-02-17 22.21

@ Amministratore
ok, grazie della segnalazione. Vedo di risolvere il problema di compatibilità con android . Ciao
Ah ah.... !!! Hai messo il fuso orario CST ma ci proponi la data in formato anglo sassone MM/GG/AAAA... di questo passo non ne usciamo ...emo
Scusa e grazie per l'impegno!

12-02-17 23.25

@ paolo_b3
Ah ah.... !!! Hai messo il fuso orario CST ma ci proponi la data in formato anglo sassone MM/GG/AAAA... di questo passo non ne usciamo ...emo
Scusa e grazie per l'impegno!

ho anche una vita privata .... ahahahah emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

13-02-17 08.27

Problemuccio: se clicco (sono da cellulare) sull'autore dell'ultimo post, mi si apre il 3d ma senza visualizzare alcun messaggio. Se invece clicco sul titolo mi si apre tutto correttamente (ovviamente dalla prima pagina).
Per ora ho visto che succede solo su questo 3d.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

13-02-17 08.41

@ zaphod
Problemuccio: se clicco (sono da cellulare) sull'autore dell'ultimo post, mi si apre il 3d ma senza visualizzare alcun messaggio. Se invece clicco sul titolo mi si apre tutto correttamente (ovviamente dalla prima pagina).
Per ora ho visto che succede solo su questo 3d.
Confermo, riscontro il bug da PC usando Firefox. Però per il momento il problema sembra essere solo con questo thread, con altri la cosa sembra funzionare, non è che c'è qualcosa di ingarbugliato nel database a riguardo solo di questo thread?.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-02-17 10.00

Idem come sopra, sia con Google che con Android. Non ho provato con Safari, proverò questa sera.
Comunque grazie, il forum sta uscendo veramente bene emo
  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

13-02-17 11.02

@ Tama72
Idem come sopra, sia con Google che con Android. Non ho provato con Safari, proverò questa sera.
Comunque grazie, il forum sta uscendo veramente bene emo
Ciao e complimenti per il lavoro fatto... una info: previsioni per il ritorno dell'area "mercatino"?

13-02-17 23.05

@ zaphod
Problemuccio: se clicco (sono da cellulare) sull'autore dell'ultimo post, mi si apre il 3d ma senza visualizzare alcun messaggio. Se invece clicco sul titolo mi si apre tutto correttamente (ovviamente dalla prima pagina).
Per ora ho visto che succede solo su questo 3d.
Uso questo threads per fare dei test e infatti il numero delle risposte conteggiate è molto più alto di quelle reali, da qui il problema nel conteggio delle pagine. ma non fa testo.
Poi lo sistemo.
emo

14-02-17 04.42

@ Amministratore
Uso questo threads per fare dei test e infatti il numero delle risposte conteggiate è molto più alto di quelle reali, da qui il problema nel conteggio delle pagine. ma non fa testo.
Poi lo sistemo.
emo
up

14-02-17 04.58

@ renixx
Ciao e complimenti per il lavoro fatto... una info: previsioni per il ritorno dell'area "mercatino"?
Sì, tornerà anche il mercatino e altre sezioni del sito, appena sarà sistemato il forum.
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-02-17 11.02

Salve a tutti forumers emo
Mancavo dal forum da un bel po' di tempo e ritrovarlo con questo nuovo aspetto mi fa veramente piacere quindi vorrei ringraziare tanto le persone che hanno lavorato, e che continuano a farlo, per questo magnifico forum emo