:: Si riparte con l'essenziale ...

  • anonimo

08-02-17 23.58

valenciano ha scritto:
Dai nessun problema...


ci mancherebbe, si fanno due chiacchiere emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-02-17 00.35

Jaam ha scritto:
ci mancherebbe, si fanno due chiacchiere


Dobbiamo tenerlo su sto forum... gia' la polis si e' inflacidita rispetto ai tempi "caldi" emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

09-02-17 00.43

@ anonimo
Con tutta la comprensione dei lavori in corso (che non sono pochi), e' prevista anche una funzione "anteprima", cosi' da vedere il messaggio prima di confermarlo?..
Sì, c'è il tasto "Preview" celeste, a destra in alto, accanto a quello arancione delle emoticons. emo

09-02-17 00.44

@ anonimo
Con tutta la comprensione dei lavori in corso (che non sono pochi), e' prevista anche una funzione "anteprima", cosi' da vedere il messaggio prima di confermarlo?..
Sì c'è già nel "commenta" e in EDIT forse non ancora in ADD ... va beh ci siamo capiti ahahah
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-02-17 00.46

@ Dallaluna69
Sì, c'è il tasto "Preview" celeste, a destra in alto, accanto a quello arancione delle emoticons. emo
Sotto "commenta", c'è.
Non lo vedo sotto "add post"... emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-02-17 09.57

@ markelly2
Sotto "commenta", c'è.
Non lo vedo sotto "add post"... emo
Yess, non lo avevo visto... : comincio a dare segni preoccupanti di demenza digitale...emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

10-02-17 17.41

Admin ho notato una cosa, le ore di creazione dei post sono sfasate un'ora indietro rispetto al nostro fuso orario, mi sa che il server su cui il sito è hostato ha il fuso orario da aggiustare a GMT+1... sempre che il server sia solo tuo e non condiviso con altri clienti.

10-02-17 21.01

@ mima85
Admin ho notato una cosa, le ore di creazione dei post sono sfasate un'ora indietro rispetto al nostro fuso orario, mi sa che il server su cui il sito è hostato ha il fuso orario da aggiustare a GMT+1... sempre che il server sia solo tuo e non condiviso con altri clienti.
Sì, il database sta su un hosting non italiano. Ho un problema di compatibilità tra i vecchi messaggi e quelli nuovi la cui data e ora viene inserita col nuovo fuso orario. Devo verificare cosa succede se modifico le impostazioni del server senza modificare le date dei vecchi post. L'avevo fatto ma c'erano problemi con gli aggiornamenti dei vecchi post. Ora il server è impostato su un orario UTC, universale. Devo fare qualche esperimento in locale e capire cosa conviene fare.
Ciao emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 08.36

Sulla barra in alto ( Supportimusicali, Forum, Lab e il cerca ) se clicco funziona tutto tranne il LAB, è un mio problema oppure è un problema comune a tutti ?
Aggiungo che anche la numerazione non si aggiorna mai ( il numero di risposte resta fisso a 129 e anche la qualifica di Membro resta Guest ( nel vecchio regolamento non si modificava dopo il centesimo intervento? ).
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

11-02-17 10.52

Ciao a tutti e onore al merito al nostro adm che si sta smazzando per ricreare il forum!

Segnalo un problema che forse può capitare ad altri.
Avevo una password relativamente lunga, e da quando è stato modificato il sito, non riuscivo a entrare perché mi diceva che la password non era corretta. Sono settimane che impazzisco... ricreavo la password (sempre uguale), e quando accedevo mi diceva sempre la stessa cosa. Alla fine ho scoperto il problema: quando si ricrea la password, il sistema permette un numero elevato di caratteri, ma quando si prova a fare l'accesso, ne permette un numero minore, impedendo l'accesso poiché la password risulterà errata.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile a chi ha lo stesso problema.
  • anonimo

11-02-17 11.52

Amministratore hai un filtro per controllare multinick?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-02-17 13.30

@ anonimo
Amministratore hai un filtro per controllare multinick?
Ne aggiungo una (ma solo per curiosita')...

E' possibile cambiare nick, senza perdere le cose acquisite fin qui (conteggio messaggi, thanks, credenziali, accesso alla polis)..
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-02-17 14.35

@ Amministratore
Metterò il messaggio originale già aperto così dovrebbe essere tutto più chiaro.
Ciao
Dopo questa modifica non riesco più a selezionare per il quote.

Sbaglio io?

11-02-17 17.10

@ Jerrymusic
Ciao a tutti e onore al merito al nostro adm che si sta smazzando per ricreare il forum!

Segnalo un problema che forse può capitare ad altri.
Avevo una password relativamente lunga, e da quando è stato modificato il sito, non riuscivo a entrare perché mi diceva che la password non era corretta. Sono settimane che impazzisco... ricreavo la password (sempre uguale), e quando accedevo mi diceva sempre la stessa cosa. Alla fine ho scoperto il problema: quando si ricrea la password, il sistema permette un numero elevato di caratteri, ma quando si prova a fare l'accesso, ne permette un numero minore, impedendo l'accesso poiché la password risulterà errata.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile a chi ha lo stesso problema.
grazie per seganalazione Jerrymusic . Controllo

11-02-17 17.13

@ anonimo
Ne aggiungo una (ma solo per curiosita')...

E' possibile cambiare nick, senza perdere le cose acquisite fin qui (conteggio messaggi, thanks, credenziali, accesso alla polis)..
Un afunzione del genere potresti trovarla nella pagina delle impostazioni che sto preparando. L'account è basato sull'inidrizzo email per cui non ci sarebbero problemi tecnici, rimane da valutare se una simile opzione lasciata completamente libera non creerebbe confusione nel forum.

11-02-17 17.14

@ markelly2
Dopo questa modifica non riesco più a selezionare per il quote.

Sbaglio io?
Spiega meglio non ho capito che problema hai rilevato .
ciao
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

11-02-17 18.25

mi piace il fatto che la citazione di un post lungo non sia visibile nella totalità ma solo in parte (pur essendo disponibile tutta per scorrimento). emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 19.16

@ Amministratore
Spiega meglio non ho capito che problema hai rilevato .
ciao
emo E perché al mio problema non si risponde????emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-02-17 19.17

@ Tama72
emo E perché al mio problema non si risponde????emo
Ovviamente sto scherzando emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-02-17 21.13

Amministratore ha scritto:
Un afunzione del genere potresti trovarla nella pagina delle impostazioni che sto preparando. L'account è basato sull'inidrizzo email per cui non ci sarebbero problemi tecnici, rimane da valutare se una simile opzione lasciata completamente libera non creerebbe confusione nel forum.


Si, se tutti dovessimo cambiare nick in continuazione e liberamente sarebbe il caos.

Probabilmente, se sara' possibile e non creera' disagio (perche' immagino che mole di lavoro hai ancora da sbrigare), chiedero' il cambio nick. Questo l'ho messo di fretta quando mi sono re iscritto, pero' non riesco proprio ad identificarmici. (valenciano de che?)... Ma senza fretta, perche' hanno priorita' i tanti lavori in cantiere.
Grazie ancora e buon lavoro !