:: Si riparte con l'essenziale ...

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 14.54

Jaam ha scritto:
non era una battuta non mi piace il banner tra i messaggi, va bene sopra, sotto o di lato ma se me lo piazzi tra i messaggi è veramente invasivo e li prima o poi scatta adblock


Che mi risulti, non ci sono mai stati banner tra i messaggi, popup e cose simili. C'erano i siparietti con le pubblicita' in pagina principale e basta.
In ogni caso e' chi amministra che decide, visto lo sforzo che dedica per un qualcosa che viene fruito gratuitamente.

Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, anche di mettere ad block eccetera, ma se il sito chiude (come e' accaduto per altri) torniamo ognuno a casa propria.
  • anonimo

08-02-17 14.55

valenciano ha scritto:
Che mi risulti, non ci sono mai stati banner tra i messaggi, popup e cose simili. C'erano i siparietti con le pubblicita' in pagina principale e basta.
In ogni caso e' chi amministra che decide, visto lo sforzo che dedica per un qualcosa che viene fruito gratuitamente.

Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, anche di mettere ad block eccetera, ma se il sito chiude (come e' accaduto per altri) torniamo ognuno a casa propria.


se non vedi il banner tra i topic vuol dire che hai inserito adblock emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12192
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

08-02-17 14.55

valenciano ha scritto:
Che mi risulti, non ci sono mai stati banner tra i messaggi, popup e cose simili


Adesso si, per ogni paginata di thread o di messaggi dopo il secondo c'è la fascia col banner. Popup invece nemmeno uno, e spero che Supportimusicali continui su questa via.

08-02-17 15.28

@ mima85
valenciano ha scritto:
Che mi risulti, non ci sono mai stati banner tra i messaggi, popup e cose simili


Adesso si, per ogni paginata di thread o di messaggi dopo il secondo c'è la fascia col banner. Popup invece nemmeno uno, e spero che Supportimusicali continui su questa via.
Popup non ce ne saranno mai.
I banner non servono a runemarare il mio lavoro ma solo a pagare le spese di gestione del server. Senza quel minimo d'introiti non si va avanti.

08-02-17 15.30

@ benjomy
poco intuitivo.. io selezionavo nel messaggio "originale"... quello veramente originale..... il pulsante blu secondo me è fuorviante...
Metterò il messaggio originale già aperto così dovrebbe essere tutto più chiaro.
Ciao
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12192
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

08-02-17 15.33

Amministratore ha scritto:
I banner non servono a runemarare il mio lavoro ma solo a pagare le spese di gestione del server. Senza quel minimo d'introiti non si va avanti.


Da parte mia, mai messo in dubbio emo

E se anche ci guadagnassi qualcosa non sarebbe mica sbagliato. D'altronde sviluppare e mantenere un sito e relativo database richiedono tempo e fatica, quindi non ci sarebbe assolutamente nulla di male se i banner riuscissero anche a portarti una remunerazione.
  • anonimo

08-02-17 15.46

tutti sanno che i banner servono però se la pubblicità è situata in zone dove disturba gli utenti attivano adblock, il mio è solo un consiglio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-02-17 16.32

@ Amministratore
Metterò il messaggio originale già aperto così dovrebbe essere tutto più chiaro.
Ciao
grazie!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

08-02-17 17.01

Wow!
sono entrato sul forum ed ero già loggato!
È cambiato qualcosa?
Che bello! Praticissimo!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 17.52

Jaam ha scritto:
se non vedi il banner tra i topic vuol dire che hai inserito adblock


No, li vedo eccome ma non sono sopra i messaggi e non danno alcun fastidio.
Sono il minimo per sostenere questo sito da 15 anni (peraltro andato avanti con pochissima pubblicita') che ha comunque le sue spese in termini di tempo e risorse.

Poi ognuno e' libero di fare cio' che crede, ma se scegli di mettere l'ad block, mi sembra poco corretto dirlo pubblicamente, come se fosse un invito per tutti.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 17.53

@ anonimo
Jaam ha scritto:
se non vedi il banner tra i topic vuol dire che hai inserito adblock


No, li vedo eccome ma non sono sopra i messaggi e non danno alcun fastidio.
Sono il minimo per sostenere questo sito da 15 anni (peraltro andato avanti con pochissima pubblicita') che ha comunque le sue spese in termini di tempo e risorse.

Poi ognuno e' libero di fare cio' che crede, ma se scegli di mettere l'ad block, mi sembra poco corretto dirlo pubblicamente, come se fosse un invito per tutti.

E' comparso anche il tasto edit ! : finalmente !!! emoemoemo
  • anonimo

08-02-17 18.22

valenciano ha scritto:
ma se scegli di mettere l'ad block, mi sembra poco corretto dirlo pubblicamente, come se fosse un invito per tutti.


fammi capire dare un consiglio dicendo che se la pubblicità diventa troppo invasiva la gente mette l'adblock è scorretto invece non dire nulla ed usare l'adblock è corretto? emo

08-02-17 18.47

Ora non serve più il login ogni connessione ed è stato aggiunto il tasto edit.
Gli aggiornamenti sono costanti anche se non li segnalo.
emo
  • anonimo

08-02-17 18.59

Amministratore ha scritto:
Ora non serve più il login ogni connessione ed è stato aggiunto il tasto edit.
Gli aggiornamenti sono costanti anche se non li segnalo.


se posso dare un consiglio il banner all'interno dei topic meglio metterlo il fondo, ora è dopo due messaggi ma quando il post si allunga non si vede più invece mettendolo sotto è sempre visibile ad ogni nuovo messaggio.

08-02-17 21.13

@ anonimo
Amministratore ha scritto:
Ora non serve più il login ogni connessione ed è stato aggiunto il tasto edit.
Gli aggiornamenti sono costanti anche se non li segnalo.


se posso dare un consiglio il banner all'interno dei topic meglio metterlo il fondo, ora è dopo due messaggi ma quando il post si allunga non si vede più invece mettendolo sotto è sempre visibile ad ogni nuovo messaggio.
rimane sempre dopo il secondo messaggio emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

08-02-17 21.37

@ Amministratore
Ora non serve più il login ogni connessione ed è stato aggiunto il tasto edit.
Gli aggiornamenti sono costanti anche se non li segnalo.
emo
emo emo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 21.57

Jaam ha scritto:
fammi capire dare un consiglio dicendo che se la pubblicità diventa troppo invasiva la gente mette l'adblock è scorretto invece non dire nulla ed usare l'adblock è corretto?


A parte che a casa non ho nessun ad block, uso browser diversi e navigo da diverse postazioni, con diversi apparati, quindi vedo cose diverse ogni volta che mi collego. Su smartphone, per forza di cose devo usare protezioni (se non voglio abbonamenti indesiderati, presenti anche su siti come Subito.it). Se sono su una postazione non mia, non so neppure cosa ci sia installato sopra : questo ti autorizza a dire pubblicamente "bloccate la pubblicita' su supportimusicali" ed a cercare una scusa per averlo fatto?. emo

E' in tuo potere dire cio' che vuoi, pero' il buonsenso porterebbe a rispettare le scelte di chi gestisce un sito, magari provando a mettersi nei suoi panni e capire quanto lavoro ci sia dietro.
  • anonimo

08-02-17 22.59

valenciano ha scritto:
A parte che a casa non ho nessun ad block, uso browser diversi e navigo da diverse postazioni, con diversi apparati, quindi vedo cose diverse ogni volta che mi collego. Su smartphone, per forza di cose devo usare protezioni (se non voglio abbonamenti indesiderati, presenti anche su siti come Subito.it). Se sono su una postazione non mia, non so neppure cosa ci sia installato sopra : questo ti autorizza a dire pubblicamente "bloccate la pubblicita' su supportimusicali" ed a cercare una scusa per averlo fatto?.


in base a questo tuo ragionamento sei scorretto perchè usi protezioni sullo smartphone e inciti gli altri ad usarle io invece sul mio pc che uso per lavoro devo beccarmi le porcherie e non dire nulla? emo

tornando seri, io non incito nulla ho solo spiegato che c'è un equilibrio nelle cose la gente tollera la pubblicità nei siti fino a quando non diventa eccessiva poi prende le contromisure, tra l'altro molti siti stanno iniziando ad usare dei filtri che ti obbligano a disattivare adblock se vuoi navigare, quindi i gestori di pagine web possono bloccare adblock emo

valenciano ha scritto:
questo ti autorizza a dire pubblicamente "bloccate la pubblicita' su supportimusicali" ed a cercare una scusa per averlo fatto?.


tu pensi che abbia scritto per avere una scusa pubblica ad usare adblock? emo non pensi bastasse semplicemente non scrivere nulla emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 23.33

Jaam ha scritto:


in base a questo tuo ragionamento sei scorretto perchè usi protezioni sullo smartphone e inciti gli altri ad usarle io invece sul mio pc che uso per lavoro devo beccarmi le porcherie e non dire nulla?

tornando seri, io non incito nulla ho solo spiegato che c'è un equilibrio nelle cose la gente tollera la pubblicità nei siti fino a quando non diventa eccessiva poi prende le contromisure, tra l'altro molti siti stanno iniziando ad usare dei filtri che ti obbligano a disattivare adblock se vuoi navigare, quindi i gestori di pagine web possono bloccare adblock

valenciano ha scritto:
questo ti autorizza a dire pubblicamente "bloccate la pubblicita' su supportimusicali" ed a cercare una scusa per averlo fatto?.


tu pensi che abbia scritto per avere una scusa pubblica ad usare adblock? non pensi bastasse semplicemente non scrivere nulla


Dai nessun problema... emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 23.35

Con tutta la comprensione dei lavori in corso (che non sono pochi), e' prevista anche una funzione "anteprima", cosi' da vedere il messaggio prima di confermarlo?..