:: Si riparte con l'essenziale ...

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-04-17 07.34

@ zaphod
Esterofilo! emo
emo
Eppure... sembra assurdo... ma chiameresti l'hard disk con la sua traduzione letterale? Disco duro!!!! emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-04-17 11.43

markelly2 ha scritto:
ma chiameresti l'hard disk con la sua traduzione letterale? Disco duro!!!! emoemoemo


Io spesso uso il termine italiano, disco fisso oppure disco rigido (con preferenza per il primo), che sono due termini molto usati e non suonano male come "disco duro".
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

01-04-17 12.35

@ mima85
markelly2 ha scritto:
ma chiameresti l'hard disk con la sua traduzione letterale? Disco duro!!!! emoemoemo


Io spesso uso il termine italiano, disco fisso oppure disco rigido (con preferenza per il primo), che sono due termini molto usati e non suonano male come "disco duro".
Con i dazi di Trump, sara' bene abbandonare un po' di inglese (in casa nostra), e cominciare a riscoprire l'italiano e l'Italia...

Basta con gli anglicismi, il computerese ed il managerese : stiamo perdendo la lingua, le tradizioni ed anche i ruoli commerciali.. ma questa e' roba da polis e non da area tecnica.

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

02-04-17 09.46

@ anonimo
Con i dazi di Trump, sara' bene abbandonare un po' di inglese (in casa nostra), e cominciare a riscoprire l'italiano e l'Italia...

Basta con gli anglicismi, il computerese ed il managerese : stiamo perdendo la lingua, le tradizioni ed anche i ruoli commerciali.. ma questa e' roba da polis e non da area tecnica.

Roberto, hai in programma di ripristinare la possibilità di cambiare la firma del proprio account? Grazie in anticipo.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

02-04-17 12.27

@ renatus
Roberto, hai in programma di ripristinare la possibilità di cambiare la firma del proprio account? Grazie in anticipo.
E' vero che mi chiamo Roberto, ma non credo di poterti aiutare ... perche' non sono l'admin di questo sito.. emoemo

... lo so, il tasto "commenta" inganna tutti, me compreso... emo
  • fulgerik
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Roma
  • Thanks: 8  

09-04-17 12.47

salve

ognitanto non riesco ad accedere al forum, mi viene fuori una pagina ERROR ... succede solo a me o riscontrate anche voi lo stesso problema???
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-04-17 20.47

@ fulgerik
salve

ognitanto non riesco ad accedere al forum, mi viene fuori una pagina ERROR ... succede solo a me o riscontrate anche voi lo stesso problema???
Da pc o smartphone?
  • fulgerik
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Roma
  • Thanks: 8  

09-04-17 22.39

Ambedue. Ho contattato l'amministratore via facebook e mi è stato detto che sono l'unico con questo problema. Volevo capire se ci sono anche altri utenti che fanno fatica a collegarso al forum
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-04-17 07.46

@ fulgerik
Ambedue. Ho contattato l'amministratore via facebook e mi è stato detto che sono l'unico con questo problema. Volevo capire se ci sono anche altri utenti che fanno fatica a collegarso al forum
Hai provato con un browser diverso?. Prova anche a cancellare tutti i dati di navigazione (cronologia, cookies eccetera) e vedere se lo fa ancora.
Se hai inserito la pagina di supporti sui preferiti, prova a cancellarla e ad accedervi dalla ricerca di google, o dall'indirizzo web principale.



  • fulgerik
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Roma
  • Thanks: 8  

10-04-17 13.38

Fatto tutto solo che ogni tanto il problema si ripresenta e non capisco il motivo

10-04-17 23.58

@ fulgerik
Fatto tutto solo che ogni tanto il problema si ripresenta e non capisco il motivo
prova a ricaricare la pagina un paio di volte con F5. potrebbe essere un problema di cache del browser.
Ciao
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-04-17 12.57

@ anonimo
Con i dazi di Trump, sara' bene abbandonare un po' di inglese (in casa nostra), e cominciare a riscoprire l'italiano e l'Italia...

Basta con gli anglicismi, il computerese ed il managerese : stiamo perdendo la lingua, le tradizioni ed anche i ruoli commerciali.. ma questa e' roba da polis e non da area tecnica.

Anglicismi e computerese su internet hanno il loro senso.
Omogenizzano, e ci si fa capire ovunque.
E oggi dovremmo essere tutti ben scolarizzati da capire l'inglese senza problemi.

Mescolando parole in italiano che spesso sono la traduzione approssimativa di parole composte coniate in inglese, si rischia di fare confusione.
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-04-17 16.13

@ markelly2
Anglicismi e computerese su internet hanno il loro senso.
Omogenizzano, e ci si fa capire ovunque.
E oggi dovremmo essere tutti ben scolarizzati da capire l'inglese senza problemi.

Mescolando parole in italiano che spesso sono la traduzione approssimativa di parole composte coniate in inglese, si rischia di fare confusione.
emo
Sul fatto di essere tutti ben scolarizzati da capire l'inglese senza problemi, il condizionale è obbligatorio.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

03-05-17 08.18

@ Amministratore
Ciao a tutti. Come potrete vedere ci sono le cose essenziali per inserire messaggi e rispondere.
Si possono solo accodare messaggi nei threads, senza quote e includi ....
Anche nella pagina principale mancano ancora le funzioni di ordinamento e molto altro.
Preferisco verificare il buon funzionamento delle pagine principali e della sezione di login e in seguito inserire il resto.
A differenza del vecchio sistema di login al momento, non vengono riversati coockie sul pc utente, per cui dopo 20 minuti di inattività dovrete ripetere il login. Consiglio di memorizzare la password nel browser.
Appena passeremo ad https rivaluteremo l'ipotesi del cookie.
Scrivete qui eventuali errori che incontrate.
Ciao a tutti e grazie per essere tornati nonostante l'attesa. emo emo
Oggi, rispolverando le varie funzioni di S.M. , ho notato, ad esempio, che "Polis" funziona. Inoltre tutto l'archivio precedente è stato ripreso. Grazie!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

03-05-17 08.37

@ Petra
Oggi, rispolverando le varie funzioni di S.M. , ho notato, ad esempio, che "Polis" funziona. Inoltre tutto l'archivio precedente è stato ripreso. Grazie!
Ottimo, qualcosa ricomincia a muoversi emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

03-05-17 10.49

@ Petra
Oggi, rispolverando le varie funzioni di S.M. , ho notato, ad esempio, che "Polis" funziona. Inoltre tutto l'archivio precedente è stato ripreso. Grazie!
ma si può scrivere in "polis"? io se faccio "aggiungi domanda" non riesco a visualizzarla....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-05-17 11.00

@ Petra
Oggi, rispolverando le varie funzioni di S.M. , ho notato, ad esempio, che "Polis" funziona. Inoltre tutto l'archivio precedente è stato ripreso. Grazie!
da pc la vedo ma non da telefono...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-05-17 11.58

@ benjomy
da pc la vedo ma non da telefono...
però si può solo rispondere, mi pare, non creare nuovi thread
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

03-05-17 12.09

@ barbetta57
però si può solo rispondere, mi pare, non creare nuovi thread
Ho provato più volte e pare che non sia funzionante completamente. I nuovi thread in Polis riportano la data di quest'anno. Ho provato anch'io a farne uno nuovo ma, la videata apposita non c'è. Attendiamo...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-05-17 13.19

@ Petra
Ho provato più volte e pare che non sia funzionante completamente. I nuovi thread in Polis riportano la data di quest'anno. Ho provato anch'io a farne uno nuovo ma, la videata apposita non c'è. Attendiamo...
abbiamo 5 mesi di cazzeggio arretrato....