05-08-20 00.36
GianfrixMG ha scritto:
D'altro canto non sono Jordan Rudess che fa di tutto su una Kronos (che se ha lo stesso tasto della Krome 88 dovrebbe essere molto più leggero della TP100)
Kronos non ha lo stesso tasto di Krome 88, Kronos monta la meccanica RH3 che è molto meglio di quella di Krome. Tra l'altro è assai pianistica, Rudess è un pazzo ma ho visto che negli ultimi live si è portato dietro un Hammond XK5 con meccanica da Hammond. Fare "le strisciate" (perdonatemi...non sono un hammondista
) sulla RH3 non deve essere troppo divertente neanche per lui (precisazione: a volte seguo Rudess ma i DT odierni sono ben lontani dai miei gusti...molto lontani).
Aggiungo un parere: chi ha una buona formazione pianistica può suonare di tutto benissimo su una pesata, piani, piani elettrici, synth, orchestrali, suoni vari, tranne gli organi tipo Hammond, a meno di voler evitare tecniche peculiari dello strumento o di voler spaccare i tasti o peggio le mani facendo qualche glissato...
Quindi, il tasto pesato va benissimo per tutto, tranne che per gli Hammond. Ma se hai particolari esigenze organistiche, o se non hai particolari esigenze pianistiche, la Numa Compact 2 È la soluzione per te. Altrimenti dipende...dipende da cosa ti serve. Magari ora che ce l'hai suona e prova tanto...e in futuro valuterai se hai bisogno di cambiare.