04-08-20 22.07
Vi posto delle seconde impressioni:
- Esteticamente non è così giocattolosa come pensavo. L'arancione è meno "chiaro" rispetto alle foto ed esteticamente quindi non è male.
- La keybed è effettivamente piacevole da suonare, mi da di una semipesata di qualità (anche se effettivamente non ho modo di comparare con altre
)
- Effettivamente in cuffia riesco a sparare dei 127
Se la tengo magari col tempo potrei fare un po' di pratica e voglio provare a giocare con delle curve di velocità su VST vari.
- I suoni in cuffia non sono male. Alcuni hanno un po' di artefatti (tipo l'upright sulle note basse). Per un contesto tastieristico sono IMO usabili. La distorsione sugli organi è però un po' strana. Va bene a metà tastiera, va male su altre.
- Una cosa da notare per chi vuole semipesate è che più vai dentro nel tasto e più è difficile suonarlo. Quindi accordi particolari potrebbero richiedere un po' di abitudine.
-
DISCLAIMER: Se soffrite di OCD non leggete questo punto.
È come se il primo tasto fosse leggermente meno pesato rispetto agli altri. Ho avuto una conferma facendo questo test stupido. Vedete un po'
in queste due immagini come scendono diversamente i tasti mettendo lo stesso peso. Succede anche a voi?
EDIT: Lo so che non è proprio un test empirico, infatti altre note scendono diversamente, però noto una differenza sulle dita tra la primissima e le altre