15-05-20 10.26
@ zerinovic
uppo il thread per scrivere le mie impressioni (ora che mi é arrivato il connettore apple lightning usb 3, che funziona in modo affidabile ripetto a quelli di concorrenza) ho installato xmure su iphone 6s plus ios 13.4 ho acquistato il “blocco instruments bundle” per 4,49e ci sono diversi stili in regalo, circa 12, che spaziano dal pop,rock,jazz,swing,dance,rumba ecc...insomma una buona base, l’applicazione funziona bene e soprende per la reattivita del basso nel cambio, ci si diverte parecchio, e centra a mio modo di vedere il singificato di arranger (nel senso che ci si arrangia) se voglio fare la canzone precisa ci sono i midi file.
trovo l’applicazione musicale e intuitiva, con dei bei suoni, bei riff,sempre sobri e di gusto,ci sono le scene impostabili; tra pattern,volumi,e scelta degli strumenti di accompagnamento, c’è il syncro start e stop, la dissolvenza nel finale, manca l’intro ma sinceramente non mi manca. il rilevamento degli accordi mi sembra di buon livello,con l’opzione bass note
L'ho comprato anche io tempo fa più qualche style aggiuntivo oltre al bundle, ho trovato le dissolvenze e l'utilizzo tutto ben fatto e non ho avuto problemi di latenze immediatamente percepibili, ho trovato solo un poco fastidioso che non tutte le modifiche che facevo ad uno style al successivo utilizzo vedo che non erano state memorizzate.. spero che con questo aggiornamento hanno sistemato uno dei pochi inconvenienti. Per il resto dalla mia (poca) esperienza per trasformare un Ipad in un qualcosa di molto simile ad un vero modulo arranger .. e con pochi soldi, mi pare l'oggetto perfetto.