New motif al namm

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-01-10 01.58

@ kyma1999
un fantom ancora insuonabile?

mah, a me sembra che questo ragazzo grassoccio lo suoni.....
fantom x

sarà forse una "special edition" fatta solo per lui? oppure....lui lo sa sfruttare e tu (e molti altri) no?
emo


già, a casa sua.

Su un palco poi le cose cambiano e parecchio.

E tu che suoni dal vivo questo lo sai bene.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 01.58

@ miglio77
è la prima cosa di cui mi ero accorto quando ti avevo programmato moonwalking (si chiamava così no?)

Con M3 è impossibile riprodurre quella risonanza così musicale.
Ci sono impazzito per poi capire che non c'era scampo.

Il filtro o è chiuso o schizza a frequenze utili per:

1) analisi, pink, white noise
2) infastidire il chitarrista
3) richiamo per cani, pipistrelli
emoemo
  • kyma1999

21-01-10 02.08

@ miglio77
già, a casa sua.

Su un palco poi le cose cambiano e parecchio.

E tu che suoni dal vivo questo lo sai bene.
a parte che non suono piu dal vivo, o meglio nn suono piu i synth dal vivo ma solamente il pianoforte.....

ma cmq io nn capisco se scherzi o se pensi veramente quello che stai dicendo....come si fa a dire che il fantom è insuonabile (a parte il fatto che quei suoni che senti li ha fatti per il tour con la sua band, i frost che fanno progressive rock....e suonano in tutto il mondo!)

Dal vivo puoi suonare con qualunque cosa....dipende da te non dalla macchina....chiaro che si è facilitati con certi strumenti rispetto ad altri, ma dipende sempre da cosa si vuole fare.
Nessuno ti impedisce di fare un ottimo live con fantom x7 piuttosto che con una kurzweil k2000.....quello che conta è chi lo usa....la genialità e la fantasia del musicista, oltre alla sua bravura...la macchina in se non c'entra una cippa.
Edited 21 Gen. 2010 1:08
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10808
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 597  

21-01-10 03.01

Non credo.
Prova a fare un concerto decente con questo !emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

21-01-10 03.04

@ clouseau57
Non credo.
Prova a fare un concerto decente con questo !emo
Fa molto doorsemo
Edited 21 Gen. 2010 2:05
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-01-10 09.46

bella master, ma si possono splittare + suoni? emo
  • anonimo

21-01-10 11.20

clouseau57 ha scritto:
Prova a fare un concerto decente con questo !emo


e basta, dài, con questa gag del Bontempi...

Il Bontempi è superato. E allora?

Allora c'è gente che gli piace ancora come suona, e secondo me suona molto meglio di certi strumenti di adesso e non c'è paragone anche se lo imiti con un vst non avrà mai la sonorità di un bontempi originale e poi devi avere rispetto per la gggente che suona musica diversa dalla tua e in definitiva non è detto che una cosa se è vintage sia per forza cattiva ma nemmeno che sia per forza più buona di uno strumento moderno e poi secondo me il campione del bontempi che c'è sull ultima Motif suona anche meglio dell'originale.

In ogni caso mio cugggino ha trovato un Bontempi Mark II abbandonato in una cantina e lo ha restaurato ci ha messo due anni ha cambiato tutti i transistor e adesso lo usa dal vivo e ci fa i pad.

Giuro.


Mykelus ha scritto:
si possono splittare + suoni?


sì, i suoni + si possono splittare (vedi che c'è scritto + sopra i tasti?). I suoni - invece non si possono splittare. Dividere i suoni "meno" si poteva fare con la versione con l'interfaccia "lagomarsino", quella con i tasti +, -, x e :

(per chi non ha la nostra età veneranda: Lagormasino era un produttore italiano che faceva dei synth portabili uguali ai Casio, ma che suonavano molto meglio).



Edited 21 Gen. 2010 10:25
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 11.39

ma parlare di motif no eh??

emo