Nuovo Moog *Muse*

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13811
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2133  

05-08-24 10.37

@ giosanta
greg ha scritto:
Ora, un amico ha tutta la raccolts...

Non c'entra nulla, ma questa risposta mi fa sorgere spontanea una domanda.
Fatto salvo che ovviamente ognuno si diverte legittimamente come più gli aggrada, ma chi si muove entro simili quantità di strumenti non corre il rischio di passare più tempo a capire come funzionano che a suonare?
Verrebbe da pensare anche a me...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

06-08-24 08.26

@ giosanta
greg ha scritto:
Ora, un amico ha tutta la raccolts...

Non c'entra nulla, ma questa risposta mi fa sorgere spontanea una domanda.
Fatto salvo che ovviamente ognuno si diverte legittimamente come più gli aggrada, ma chi si muove entro simili quantità di strumenti non corre il rischio di passare più tempo a capire come funzionano che a suonare?
Lui è pensionato, senza figli.... E fin qui..... Il problema è che ho notato la superficialità che adotta negli acquisti per poi ritrovarsi strumenti professionali che richiedono mesi, se non anni, per essere del tutto sviscerati nella loro essenza e complessità, come il caso di MPC 37 Akai, come tutti sappiamo trattasi di DAW mascherata dalla presenza di tastiera. Tornando al Muse, pensate a una concorrenza con Arturia Polybrute 12?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

06-08-24 10.34

@ filigroove
Allora, io ho citato Matt Johnson, davo per scontato che l’aveste visto, ma non credo che qualcuno lo abbia linkato. Visto che non piacciono i tastieristi che producono solo arpeggi, scoregge e arpeggi di scoregge, Matt sa suonare e ti fa sentire tutto il peso di questa belva suonando davvero. Matt Johnson
Questa è una demo... emo Matt fa davvero apprezzare lo strumento (pure troppo, mannaggia a lui... emo quel sound "alla Jamiroquai" e l'espressività che tira fuori senza dover ricorrere a patch/layer complessi, per la serie: quando uno strumento suona bene di suo... )
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4805
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1104  

06-08-24 21.25

greg ha scritto:
...Il problema è che ho notato la superficialità che adotta negli acquisti per poi ritrovarsi strumenti professionali che richiedono mesi, se non anni, per essere del tutto sviscerati nella loro essenza e complessità...

Appunto ma, per carità, "dove c'è gusto non c'è perdenza"...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

06-08-24 21.27

Anche Dr. Mix (Claudio Passavanti) ci ha fatto su un video.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

06-08-24 21.58

Aggiungo una nota di colore: Jexus é stato selezionato (insieme ad altri) per realizzare i preset del Muse.

Edit: interessante il punto 7, che potrebbe confermare la presenza della microsd interna.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

27-08-24 11.21

Ciao,

aggiungo questo video di Lisa Bella Donna.

Un'ora di solo Muse, suona veramente benissimo. Chapeau Moog! emo

Registrato tramite una UA Apollo, nessun effetto esterno.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

27-08-24 14.25

@ MarioSynth
Ciao,

aggiungo questo video di Lisa Bella Donna.

Un'ora di solo Muse, suona veramente benissimo. Chapeau Moog! emo

Registrato tramite una UA Apollo, nessun effetto esterno.
Che synth spettacolare.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4805
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1104  

27-08-24 21.26

Stupefacente, ma è un Moog, quindi è anche normale che lo sia.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

29-08-24 08.17

La demo di LB è veramente molto bella. Ma vorrei sentirlo dal vivo.
C’è qualcosa che non mi fa dire “wow” come è successo per i vari Prophet rev4, UDO, Obx8 e GS3rdwave.
Ma al contempo quando sento demo come quello di LB non posso non ammettere che suona bene.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1669
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

29-08-24 09.39

@ ifus
La demo di LB è veramente molto bella. Ma vorrei sentirlo dal vivo.
C’è qualcosa che non mi fa dire “wow” come è successo per i vari Prophet rev4, UDO, Obx8 e GS3rdwave.
Ma al contempo quando sento demo come quello di LB non posso non ammettere che suona bene.
C'e' anche da dire che in mano sua suonerebbe bene anche una batteria di pentole da telepromozione a 99.99 iuri
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

29-08-24 10.03

@ PandaR1
C'e' anche da dire che in mano sua suonerebbe bene anche una batteria di pentole da telepromozione a 99.99 iuri
Musicista -> tastiera -> generazione sonora -> DAC (non in questo caso) -> impianto, quando parti bene è più facile...
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

29-08-24 14.10

@ PandaR1
C'e' anche da dire che in mano sua suonerebbe bene anche una batteria di pentole da telepromozione a 99.99 iuri
🤣🤣🤣 verissimo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

29-08-24 15.19

@ d_phatt
Musicista -> tastiera -> generazione sonora -> DAC (non in questo caso) -> impianto, quando parti bene è più facile...
emo emo