Nuovo Moog *Muse*

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

30-07-24 12.56

@ luckyartist
e se lo possono pure tenere... 6 mila euro.. di sti tempi..
A me sarebbe bastato un Matriarch non semimodulare, ma Potenziato, a matrice, con possibilità, nel percorso di digitalizzazione, di ottenere memorie.... 4000 euro? Ci sarebbe stato
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

31-07-24 16.17

Moog Muse

Nell articolo le caratteristiche e pure il prezzo (3,500$) che tutto sommato poteva essere peggio…
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

31-07-24 16.20

Bravo Michele, aggiungo anche questo link: Muse che indica 3500 euro (i want it! ma ovviamente non lo avrò mai))

Link Moog

Prima demo ufficiale
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1831
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

31-07-24 16.47

Che sia finalmente IL moog usabile live come unico synth? Chissà
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

01-08-24 09.01

Presentato anche sul sito Moog con tanto di aggiornamento firmware e manuale
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

01-08-24 09.29

Certo che a 3.300/3.500 euro fa una bella concorrenza a OB-x8, P10 e UDO Super Gemini
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

01-08-24 13.14

Loopop, recensione molto esaustiva, come di consueto.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

01-08-24 22.42

scorrendo i vari video ho trovato uno che esaltava il fatto di poter testare un bel moog polifonico ed e’ subito partito con 5 minuti di arpeggiatore (poi non so sono passato ad altro…) ok che un arpeggiatore su un monofonico e un polifonico si comportano diversamente, ma cavoli suonare qualche accordo no ?!?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

01-08-24 23.34

@ MarioSynth
Bravo Michele, aggiungo anche questo link: Muse che indica 3500 euro (i want it! ma ovviamente non lo avrò mai))

Link Moog

Prima demo ufficiale
Per me è arrivato con 22 anni di ritardo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3864
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 335  

02-08-24 21.14

@ Deckard
Che sia finalmente IL moog usabile live come unico synth? Chissà
Sì, però devi proprio cercare quel suono lì, perché dalla demo di Matt Johnson sembra parecchio “ingombrante” (parlo del suono). Sembrano quasi dei Mini in parallelo: impressionante! L’altra faccia della medaglia è che probabilmente spacca il c***o anche come monofonico.
… al netto dell’audio di YouTube
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

03-08-24 14.28

Foto interessanti:







e la più curiosa di tutte, magari mima ci aiuta a spiegare:

Sarà il Sistema Operativo? Le patch? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

03-08-24 16.03

MarioSynth ha scritto:
Foto interessanti:


Va che bello emo

Bello anche il disegnino della bocca sulle schede voci, per dire che quelle sono appunto le schede voci emo

MarioSynth ha scritto:
e la più curiosa di tutte, magari mima ci aiuta a spiegare:

Sarà il Sistema Operativo? Le patch?


Magari entrambe. Ormai si fa tutto con le memorie flash, è difficile trovare strumenti che memorizzano i parametri su una RAM statica da tenere attiva con la pila.

Aggiungo che forse quello è un prototipo (mi pare strano il foro per la vite che sul pannello non c'è) e hanno scelto di usare una scheda Micro SD invece di una flash saldata per poter aggiornare facilmente lo strumento, in particolare nel caso in cui durante lo sviluppo venga caricata una versione del firmware difettosa che non lo fa più partire e quindi non consente nemmeno l'aggiornamento via USB.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4805
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1104  

03-08-24 23.39

MicheleJD ha scritto:
scorrendo i vari video ho trovato uno che esaltava il fatto di poter testare un bel moog polifonico ed e’ subito partito con 5 minuti di arpeggiatore (poi non so sono passato ad altro…) ok che un arpeggiatore su un monofonico e un polifonico si comportano diversamente, ma cavoli suonare qualche accordo no ?!?

Standing ovation!
Ma del resto non c'è poi molto da meravigliarsi. Lo abbiamo detto tante volte: se non fosse per il pedigree storico accreditato da centinaia di dischi, tanti sinth mitici dalle demo del tubo sarebbero assimilabili a generatori di pernacchie.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

04-08-24 07.39

@ giosanta
MicheleJD ha scritto:
scorrendo i vari video ho trovato uno che esaltava il fatto di poter testare un bel moog polifonico ed e’ subito partito con 5 minuti di arpeggiatore (poi non so sono passato ad altro…) ok che un arpeggiatore su un monofonico e un polifonico si comportano diversamente, ma cavoli suonare qualche accordo no ?!?

Standing ovation!
Ma del resto non c'è poi molto da meravigliarsi. Lo abbiamo detto tante volte: se non fosse per il pedigree storico accreditato da centinaia di dischi, tanti sinth mitici dalle demo del tubo sarebbero assimilabili a generatori di pernacchie.
emoemoemoemoemo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3864
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 335  

04-08-24 08.54

@ MicheleJD
emoemoemoemoemo
Allora, io ho citato Matt Johnson, davo per scontato che l’aveste visto, ma non credo che qualcuno lo abbia linkato. Visto che non piacciono i tastieristi che producono solo arpeggi, scoregge e arpeggi di scoregge, Matt sa suonare e ti fa sentire tutto il peso di questa belva suonando davvero. Matt Johnson
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1831
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

04-08-24 16.20

@ filigroove
Allora, io ho citato Matt Johnson, davo per scontato che l’aveste visto, ma non credo che qualcuno lo abbia linkato. Visto che non piacciono i tastieristi che producono solo arpeggi, scoregge e arpeggi di scoregge, Matt sa suonare e ti fa sentire tutto il peso di questa belva suonando davvero. Matt Johnson
Qui c'è da buttare tutta la "monnezza" superflua e fare spazio a questa (probabile) meraviglia...se non fosse una sola piccola questione di vil denaro emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4805
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1104  

04-08-24 22.38

Deckard ha scritto:
Qui c'è da buttare tutta la "monnezza" superflua e fare spazio a questa (probabile) meraviglia...se non fosse una sola piccola questione di vil denaro

emo
Hai colto l'essenza.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

05-08-24 08.19

@ giosanta
Deckard ha scritto:
Qui c'è da buttare tutta la "monnezza" superflua e fare spazio a questa (probabile) meraviglia...se non fosse una sola piccola questione di vil denaro

emo
Hai colto l'essenza.
Ora, un amico ha tutta la raccolts Reface Yamaha, tutta la raccolta Boutique Roland, metà serie Volca Korg.... MPC 37 Akai, Microfreak e Minifreak..... Una decina di ulteriori synth dinosauri, tipo D 70 Roland, D 50 Roland, G 70 Roland, VR760 Roland..... Eccetera.... Mi chiede sabato scorso: che ne pensi di Muse? Non gli ho praticamente risposto..... Che avreste fatto al posto mio? Sia ben chiaro, ognuno scelga qualsiasi cosa li soddisfi nel produrre la propria musica. Io penso che un periodo florido di produzione di synth come quello contemporaneo non lo si abbia mai vissuto. Quindi spazio per tutti. Anche io ho le mani bucate e talvolta ho speso valutando male. Ora ho un budget a disposizione di molto inferiore a 20 anni orsono (per fortuna) per cui tramite acquisizione oculata di software non sono 'costretto' a comprare campionatori e, al tempo stesso, romplers per suonare dal vivo.... Ci siamo capiti. Ma un Muse, se capiterà la giusta situazione lavorativa, potrebbe farmi venire la voglia di fare la ennesima "sciocchezza" della mia vita.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

05-08-24 08.35

@ filigroove
Allora, io ho citato Matt Johnson, davo per scontato che l’aveste visto, ma non credo che qualcuno lo abbia linkato. Visto che non piacciono i tastieristi che producono solo arpeggi, scoregge e arpeggi di scoregge, Matt sa suonare e ti fa sentire tutto il peso di questa belva suonando davvero. Matt Johnson
Matt è un grande.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4805
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1104  

05-08-24 10.33

greg ha scritto:
Ora, un amico ha tutta la raccolts...

Non c'entra nulla, ma questa risposta mi fa sorgere spontanea una domanda.
Fatto salvo che ovviamente ognuno si diverte legittimamente come più gli aggrada, ma chi si muove entro simili quantità di strumenti non corre il rischio di passare più tempo a capire come funzionano che a suonare?