28-10-21 12.06
MarioSynth ha scritto:
Tornando in topic, devo essere sincero, al Mercatino sono iscritto dal 2005 e non mi sono trovato poi così male...
Anch'io sono iscritto a MM da molto tempo però devo dire che negli ultimi 2-3 anni la maleducazione e/o l'aggressività dei potenziali acquirenti, come la disonestà al limite della querela dei venditori sono aumentati in modo sensibile.
Posso citare un tizio che, anni fa, mi ha fatto letteralmente impazzire per acquistare uno Yamaha QY100, tanto che alla fine avrei preferito evitare di concludere. Poi, una volta ricevuto lo strumento, ha capito di essersi comportato parecchio male...
Di recente, sono stato tempestato da un tizio che voleva assolutamente acquistare PG-800 al prezzo che voleva lui. Ho dovuto bloccarlo sia su MM che FB e numero di cellulare.
Come acquirente sono stato parzialmente truffato da un disgraziato di Vercelli che mi ha venduto Korg Triton Rack, cannibalizzato di porta SCSI (sul retro era rimasto una finestrella) ma, peggio di tutto, si trattava di un modello non europeo, con alimentatore a 120V e trasformatore da 220V a 120V. L'unica cosa positiva è che l'expander contenteva 2 EXB PCM che, alla fine, hanno controbilanciato. Poi, con il senno di poi, avendo aggiornato la suite di plugin audio Korg, avrei potuto fare a meno di comprare questo expander.
Ora come ora, di strumenti ne ho più che sufficienza, quindi non penso acquisterò più nulla né nuovo tantomeno usato.