04-07-19 08.37
@ Filippo68
Scusa perché ci sono dei tasti assignabile che ne dedichi uno per questo manco va bene? E secondo te devono ritirare tutte le Genos è costruire un tasto apposito? Ci sono sei e non un tasto... E altre tastiere che non hanno sei tasti liberi? Si può fare un dialogo quando non va bene niente?
E allora che tolgano anche i tasti Start, Stop, Intro, Ending, etc, tanto ci sono gli Assignable... ma che logica é questa?
Rimane una cosa arrangiata, una soluzione di emergenza. Secono te il pannello dei controlli é diviso in reparti per caso? I Pulsanti di Style-Control sono posizionati in basso a sinistra del pannello per puro caso, o ha una logica? Half-Fill/Half-Bar é o non é un comando di Style Control? Ora tu hai tutti gli Style Control in basso a sinistra e l'Half-Fill dalla parte opposta in alto a destra; se a te piace, lo accetto, ma per me non é accettabile e tantomeno per uno strumento di 4000 €! Ora sono io a chiedere a te: "Si puó avere dialogo se si continua a negare l'evidenza?"
Ma rimane di fatto che hai dovuto aspettare ca. un anno e mezzo a questo Update - se questo é reagire veloci, allora io sono Mandrake.
Sul discorso Monitor/Display esterno la Yamaha ha fatto ridere. In primis non esiste un'uscita apposita che sia VGA, PAL, HDMi, RCA, quando invece giá una PA600 ha una uscita video appostia e la Pa700 a partire dalla serie nuova ha integrato addirittura una uscita HDMI dedicata e parliamo di uno strumento di poco piú di 1000 €. Se questo ti pare poco... ma la cosa piú grave é che Yamaha é stata a mio avviso poco rispettosa nei confronti degli users e ti spiego subito il perché.
"La Yamaha divulgó che il Monitor-Out sarebbe avvenuto tramite la porta USB e avrebbe presto presentato un apposito adattatore. Quando é stato presentato un tale adattatore? Alla fine il Support Yamaha consigliava di arrangiarsi con adattatori del mercato informatico. Tutto bene se non fosse stato che con tali soluzioni, molti user si sono visti la Genos bloccarsi di punto in bianco e sbloccarsi solo ad adattatore disinserito".
Serietá e affidabilitá esemplari direi. Vero?
Ma andiamo avanti e veniamo all'Update attuale! Vogliamo dire che non é vero che per un anno e mezzo ca. veniva annunnciato un update e poi riviato? E se non fosse stato per la concorrenza, non sarebbe uscito nemmeno a Giiugno, ma avremmo aspettato almeno fino all'autunno e anche questo é ben noto proprio a chi (come tu da qualche parte scrivevi), frequenta i forums Yamaha.
Ora quello che sarebbe stato interessante leggere dai tuoi interventi, doveva riguardare questo update e in particolare:
1 - Esiste finalmente questa funzione di Next-Song (altro tasto mancante sulla Genos) tanto bramata? (Senza il rischio di partenze automatiche indeisderate).
2 - Si possono finalmente regolare Contrasto/Illuminazione del display?
3 - FInalmente funziona il collegamento di un Monitor esterno senza problemi a sorpresa?
4 - etc. etc. etc.
Invece ti ostini a voler stigmatizzare i miei interventi, forse proprio perché non ci sono argomenti validi da contrapporre.
I miei sono argomenti e non frasettine lanciate per tentare di discreditare qualcosa o qualcuno. Piuttosto di ai tuoi amici della Yamaha, visto che a te ti rispondono h24, che non siamo tutti scemi e che lo user non é una banca da svaligiare!
P.S. Da noi ormai ci chiediamo se la Genos sia un Arranger o un UFO