03-07-19 02.11
@ fulezone
radjuice ha scritto:
le lamentele massive non sono un caso quanto ancora meno lo sono il numero elevato di rivendite dell'usato a meno della metá del prezzo di acquisto!!! Poi da possessori ci si puó sempre ostinare a negare l'evidenza, ma questo poco interessa - EVITATE GENOS.
Premetto che la mia è solo curiosità, possiedo un arranger, solo in versione expander ma non lo uso da tanto tempo, si chiama Roland RA-500, ho una FA-08 con cui suono con il mio gruppo, non faccio pianobar da tantissimi anni forse dal 2005, e l'altra volta mi sono seduto davanti Genos a dare un'occhiata, è uno strumento ovviamente più moderno del mio RA-500 che è la versione expander della Roland G800 e che cmq non ho mai studiato affondo, l'ho trovato anni fa a 50 euro su ebay e l'ho preso ed usato pochissimo, molte funzioni sono più vicini a workstation moderne che a vecchi arranger, la gestione dei suoni e degli slider e dei Knob è molto più moderna di quanto non fosse sulle vecchie serie E della Roland tipo E-70 e Solton MS-100, forse ci avviciniamo alla WK8 della Gem ma in ogni caso sono passati decenni e quindi il paragone non regge. La forma estetica non mi piace, ma la stessa impressione me la dava anche la Tyros in tutte le sue versioni specialmente la 5 troppo profonda e mastodontica, ora dai commenti entusiasti mi ero fatto un'idea diversa da quella che mostri tu, mi dici quali sono i nei di questa Genos che nell'usato ne hanno più che dimezzato il prezzo di acquisto?
Ho appena dato un'occhiata su subito e ho letto Genos 3.300, 2900, 2.500, 2500, poi Tyros 4 a 1800 e Tyros 5 a 2200, Pa4x 76 tasti 2500
Conosco tutti gli strumenti da te elencati in parte anche posseduti tipo il G800 e poi il successore G1000 che ancora oggi ha da insegnare alla concorrenza - peccato che la Roland stia scomparendo completamente da settore Arranger e non solo ma vado direttamente alla tua domanda sulla Genos.