Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

15-09-16 14.00

@ marcoballa
Dantes ha scritto:
altra cosa sulla chiavetta usb, salvando i set di memorie su chiavetta ho spento l's3 lasciando inserita la chiavetta.
Alla successiva accensione essendo presenti sulla chiavetta anche i 3 file per l'aggiornamento del sistema operativo vers 3.02 l's3 ha rifatto tutta la procedura di upgrade
nonostante dentro ci fosse già la vers 3.02
non è strano?

non è strano, nel senso che quella è la procedura per l'upgrade: si mette la chiavetta e si accende.
basta togliere il file dalla chiavetta emo
volevo dire che se è già aggiornato a una determinata versione che senso ha di rifare l'aggiornamento a quella versione? Forse in caso di disaster recovery può avere senso..emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

15-09-16 19.40

Salve a tutti. Premesso che sono molto soddisfatto di s7, chiedo a voi tutti se qualcuno ha notato problemi di prgchange. Utilizzo un modulo ketron sd1000, collegato via cavo midi standard (la classica presa pentapolare rotonda).
Usando il modulo collegato a una tastiera generalmusic genesys (si lo so, vecchiotta ma funziona egregiamente), come pure ad una ketron audya 5 ed ad una vecchissima roland e20 il modulo "legge" correttamente i prgch, come pure collegandolo via usb a PC.
Collegandolo a s7 invece, del tutto casualmente, sd1000 spesso riceve dei prgch sbagliati, suona quasi quel che gli pare.
Non so se sono stato chiaro, p.es. premo sound banco 1 (bk1), vivo piano, sd1000 riceve il prgch1, sempre su bk1 seleziono 2 -3 e così via, a volte cambia correttamente altre no. Premendo bk 1, suono 9 (honkytonk su s7), a volte sd1000 suona honky, ma spesso viene richiamato un elettric piano o altro piano. Idem con altri suoni. Altre volte cambiando suono su s7, cambia il Pitch (il suono si abbassa di 2 o più semitoni), usando wheel 1 poi sd7 impazzisce.
Rivolto quesito a Dexibell, mi hanno suggerito che problema forse è di sd1000.
Devo ancora sentire ketron in merito, volevo prima sapere se qualcuno di voi ha collegato espander a tastiere Dexibell via cavo midi e se ha riscontrato problemi.
Nel menù midi transmission Dexibell ho provato a cambiare canale, ad impostare su off parametri quali modulation, pan, espressione, reverb ecc ma niente, in ricezione sd fa (quasi sempre) quel che vuole.
Ringrazio anticipatamente.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

15-09-16 19.47

io lo uso con un virus b e non ho nessun problema di program change però..
per gestire appropriatamente il program change dovresti usare una delle 4 zone del dexibell
imposta i ketron su canale 5 , attiva la zona 1 (che di default è sul canale 5) e poi vai su zone / edit e da lì prova a cambiare il program change PC
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

15-09-16 20.37

Gentilissimo. Provo. Ma mi sa che è sd1000 che fa i capricci. Tempo fa provai sd collegandola ad una master roland (non ricordo modello, fu un anno fa circa) e non riuscii a pilotare modulo in modo decente.
Grazie ancora e buona musica.emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

15-09-16 22.46

Fatto come mi hai spiegato. Niente da fare, prgchange estremamente ballerino. Mi sa che è problema di sd1000. Chiamero assistenza ketron.
Grazie ancora.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

15-09-16 22.54

@ cd1958
Fatto come mi hai spiegato. Niente da fare, prgchange estremamente ballerino. Mi sa che è problema di sd1000. Chiamero assistenza ketron.
Grazie ancora.
Sd 1000 soffre di un problema, quando la tastiera che lo pilota manda l'active Sensing (midi fe), lui va nel pallone e non riconosce più correttamente i messaggi di program chance e cambia casualmente, non ci puoi fare nulla, fai caso al led midi presente sull' sd 1000, si accende continuamente.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

16-09-16 00.06

Ahi...! Vero, led sd 1000 continua a lampeggiare in mpdo anpmalo, ovvero a brevi intervalli regolari e NON come ci si aspetterebbe alla ricezione segnali midi.
Avevo fino a qualche mese fa un ketron sd4, quello invece cambiava regolarmente. Possibile che ketron sia "peggiorata" rispetto a tecnologie sue di 6-7 anni fa?
Farò presente a ketron, chissà se riescono a fare un upgrade che tisolva problema.
Peccato perché i suoni di sd1000 sono di mio gusto.
Grazie per la dritta.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

16-09-16 18.54

Per chi fosse interessato, domani alle 16:30 ci sarà una demo prodotti Dexibell presso Play Music Store a Roma con personale Dexibell. emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

16-09-16 19.27

Contattata Ketron telefonicamente, manderò loro un midifiles generato da s7 collegata aPC via usb e sd1000 collegata via midi a s7, dovrebbero riuscire a capire dove sta inghippo.
Mandata mail a dexibell, chiedendo se si riesce a disattivare active sensing. Vediamo.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

17-09-16 02.48

@ cd1958
Contattata Ketron telefonicamente, manderò loro un midifiles generato da s7 collegata aPC via usb e sd1000 collegata via midi a s7, dovrebbero riuscire a capire dove sta inghippo.
Mandata mail a dexibell, chiedendo se si riesce a disattivare active sensing. Vediamo.
Purtroppo la prova suggerita da Ketron non può simulare esattamente quello che avviene, perché l'active sensing non viene registrato dal sequencer ma generato autonomamente dall'interfaccia MIDI.

Abbiamo risposto alla tua mail per ulteriori chiarimenti. emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

17-09-16 10.26

Appena letta vostra mail e risposto. Gentilissimi, rapidi e...cos'altro dire se non un grande grazie?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

19-09-16 12.52

Anch'io volevo ringraziare Dexibell support, sono stato contattato dagli sviluppatori in merito al problema del note off (note che restavano appese in modo random usando s3 collegato via ubs al pc in particolare pilotando librerie di kontakt da cubase), mi hanno chiesto di inviargli la song di cubase e la user memory 4-zone che utilizzavo, hanno fatto i loro test, debug e correzioni e poi mi hanno inviato una beta version dell'os da testare e dopo 3 gg di test confermo che il problema è risolto, quindi suppongo che a breve il nuovo os sarà disponibile sul sito ufficiale.
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
un grande plauso a questo modo di lavorare!
Quindi per me il problema più grosso è stato risolto
resta quello minore del lieve ritardo random pressione del tasto >> suono (che succede tipo una volta ogni 2/3 gg)
ma è veramente una minor issueemo

Edited 19 Set. 2016 10:53
  • Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 95  

19-09-16 17.19

Ho letto della possibilità di utilizzare campionamenti in formato soundfont: qual'è la memoria libera (in MegaBytes) per nel VIVO S-7? I suoni rimangono anche dopo lo spegnimento dello strumento? Grazie
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

19-09-16 17.57

Benis67 ha scritto:
Ho letto della possibilità di utilizzare campionamenti in formato soundfont: qual'è la memoria libera (in MegaBytes) per nel VIVO S-7? I suoni rimangono anche dopo lo spegnimento dello strumento? Grazie

memoria libera allo stato attuale circa un centinaio di mega o poco più.
i suoni rimangono in memoria anche dopo lo spegnimento dello strumento.

ci sono già sul sito ufficiale alcuni samples aggiuntivi di synth interessanti (gratuiti).
in rete si reperisce (gratuitamente) di tutto, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

se si cerca qualcosa di più "performante"/professionale ci sono ottime librerie a pagamento che però occupano parecchio spazio (ad oggi impossibile caricare quelle librerie, almeno finchè non si avrà la possibilità di fare spazio eliminando altri samples a bordo non utilizzati).

ma stiamo pur sempre parlando di uno stage piano, altri suoni sono solo una opportunità per non portare altro alle prove, ma si tratta ovviamente di un "di più" emo

emo
Edited 19 Set. 2016 15:58
  • Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 95  

19-09-16 19.50

Ok. Grazie mille per la risposta😄
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

22-09-16 00.13

Ho fatto un demo di 3 pianoforti ac del dexibell (quelli che preferisco)
1.Pop
2.Vivo
3.Classic
fatemi sapere quale vi piace di più
sul secondo pezzo apologizzo con Fryderyk ma l'ho fatta così a orecchio (no spartito)
sul 3° pezzo (di mia composizione) oltre al bel suono si sente il famoso ritardo tasto/suono (abbiamo le prove a 3:02emo)
QUI
Edited 21 Set. 2016 22:14

22-09-16 01.49

dei tre timbri, quello che più mi ha 'impressionato' è il primo...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4223
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 391  

22-09-16 14.07

Ciao,allora ieri ho ritirato il mio Vivo S3.Vi dico le mie prime impressioni a caldo (ovviamente necessitera' di una prova piu' approfondita).
Peso: fantastico. Pesa davvero un nulla,per essere un piano pesato.NB:73 note.
Estetica:qualcuno ha detto che è "brutto".Ahahah! Sicuramente non ha un aspetto classicheggiante.Lo difinirei seriotto,quasi "militare" (come si diceva una volta!).
Touch:ah...lo trovo bellissimo;solido senza essere troppo duro;con una buona inerzia.Molto espressivo,con opportuna regolazione della dinamica per le mie mani di non pianista classico è perfetto.
Suono di piano: ad una prima prova ero preoccupato.Lo sentivo molto presente e legnoso,potente,ma lo trovavo anche molto duro e poco dolce. Invece poi,una volta presa un po' di confidenza con la dinamica della tastiera,ho capito che tutto dipende da come lo suoni,puoi davvero dosarne le sfumature in fino.
El. Piano: ho goduto come un riccio....quei 4-5 suoni classici per mè sono eccezionali.
Organi: usabilissimi,discreta sim leslie.
Strings: belli,ariosi,presenti.
Brass: comsi'-comsa'.
Sax assente.Pads,Choir: belli.
Critiche mie: Prodotto italiano,fornito con istruzioni solo English!!! Mo va'aaaaa......
Pedale sustain in dotazione: NIET
Tasto OCTAVE: non è immediato.Bisogna poi premere un altro tasto. In un 88 note nessun problema;in un 73 tasti era meglio avere un sistema one-touch.
Ecco queste le mie primissime impressioni,dovro' testarlo in LIVE,ma mi pare uno strumento molto ben fatto e professionale. Per mè che volevo un piano molto leggero da portare in giro col mio gruppo per Pop,Rock,Blues e qualche volo nella fusion mi sembra uno strumento azzeccatissimo,sono contento.
Devo un po' studiarlo meglio,è ovvio....Scusate pertanto le eventuali incompletezze. Ciao!!!emo
Edited 22 Set. 2016 12:31
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

22-09-16 15.41

bene benvenuto nell' s3 (mini)club, siamo in 3 se non sbaglio
domanisera primo liveemo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

22-09-16 16.00

stavo valutando uno stage leggero .....min chia però un S3 a 1600,00 ...mah emo son tanti
Edited 22 Set. 2016 14:00