28-09-16 13.38
SimonKeyb ha scritto:
Era già stato postato
questo?
in caso scusate, ho visto solo ora.... o' gentleman
PS: io non sono nessuno, ma un pò il piano lo so suonare.... cosa aggiunge un video del genere a un azienda come Dexibel?
Edited 28 Set. 2016 0:22
diciamo che il Sherinian è un personaggio "particolare".
ho tutti i suoi CD e alcuni mi piacciono anche parecchio (OCEANA tra tutti).
però ultimamente ha preso una piega strana, vuole trasformare tutto in un power lead col distorsore.
se guardate gli ultimi suoi video in cui fa sentire diversi strumenti vintage e non (hammond, moog, synth analogici vari, piano elettrico, per arrivare ai recenti Nord, Korg, ecc.) potete immediatamente capire come lui abbia la capacità di far suonare tutto allo stesso modo.
passa per ampli Marshall a canna, poi nel banco con effetti e compressioni varie, c'è un suo tecnico che spiega tutto il percorso del suono, anni di studio per ottenerlo....
tutto molto interessante, ma così un hammond suona come un moog che suona come un Nord che suona come un clavinet
aprendo a suo tempo il video qui linkato avevo paura di sentire il timbro di piano del dexibel col distorsore
fortunatamente in realtà si sarà trattato di qualcuno che glielo ha portato da provare e gli avrà anche suggerito di attaccarlo così com'è
ribadisco il mio rispetto per la carriera di Sherinian ma effettivamente questo video aggiunge poco, se non il fatto che si capisce chiaramente che glielo hanno messo lì e gli hanno detto di dire tre cagate
PS: in uno degli ultimi video di Sherinian mi sono permesso di commentare l'inutilità di far vedere tutti gli strumenti vintage (ognuno dei quali ha una sua decisa personalità) se poi si fanno tutti uscire dall'accrocchio descritto qui sopra e tutto suona uguale a tutto. mi ha mandata a fare in chulo....