Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • anonimo

12-09-16 13.26

Dantes ha scritto:
vorrei fare il primo live con l'arnese



sembra una citazione di Rocco emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

12-09-16 13.29

dopo tutti 'sti problemi col dexibell le palle ce l'ho sicuramente il doppio di siffredi
Edited 12 Set. 2016 11:30
  • anonimo

12-09-16 15.40

@ Dantes
mah guarda, anche le altre mezze str come dici te purtroppo ci sono
te lo dimostra il fatto che abbiano rilasciato un nuovo os per il problema delle interferenze di fase
poi c'è il problema del ritardo random di risposta di un tasto (difficile)
poi c'è il problema di note off, in standalone me lo ha fatto una volta e comunque era collegato via usb al pc (quindi ci può stare) però usando kontakt da cubase ieri lo ha fatto 4 volte emo
posso dire che lo fa solo con kontakt peròemo
Inutile dire che col nordstage non ho mai avuto nessun problema (stesso utilizzo/stessi settaggi)
poi il tasto down
poi!?
infatti qui i problemi sembrano accumularsi...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

12-09-16 17.07

io (continuando a toccare ferro, o le stesse phalle di cui sopra) l'ho usato diverse volte in live e in sala prove....
tutto perfetto....

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-09-16 17.49

@ Dantes
dopo tutti 'sti problemi col dexibell le palle ce l'ho sicuramente il doppio di siffredi
Edited 12 Set. 2016 11:30
Con questo video dovresti risolvere

LINK
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

12-09-16 18.39

sì ero giusto indeciso tra portarlo a Lourdes o fargli il rituale minore del pentagrammaemo
Edited 12 Set. 2016 16:41
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-09-16 21.09

@ marcoballa
io (continuando a toccare ferro, o le stesse phalle di cui sopra) l'ho usato diverse volte in live e in sala prove....
tutto perfetto....

emo

Marco non abbiamo ben capito se preferisci toccale le balls del Rocco nazionale o dell'amico toscano....emoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

12-09-16 22.03

gabrieleagosta ha scritto:
Marco non abbiamo ben capito se preferisci toccale le balls del Rocco nazionale o dell'amico toscano....emoemoemo

emoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

13-09-16 11.39


.
..
...
emo se L è la diagonale e l'altezza è L/2 ==> l'inclinazione è di 30 gradi, giusto!?
.../
../
./
/
ierisera ho realizzato che il problema del tasto è saltato fuori da quando ho messo l's3 in posizione inclinata, 30 gradi a spanne..
Dovendo copiare i setup di 2 repertori dal nord stage al dexibell ho messo il ns sotto e il dexibell sopra, leggermente inclinato per una migliore visibilità.
La cosa strana è che l'unico tasto che presenta questo problema del ritorno è il Mi basso e rimettendo l's3 in posizione orizzontale mi sembra che tutto funzioni regolarmente.
E' comunque un'anomalia in quanto non dovrebbe accadere, ma meno grave del previsto visto che lo utilizzerò praticamente sempre in posizione orizzontale. Chiederò a dexibell se mi inviano un tasto con relativa meccanica di ricambio.
Ad oggi il problema più noioso è il note off che non funziona bene in modalità master a zone, pilotando i vst su cubase, kontakt in particolare, capita in modo random che una nota resti appesa, e siccome questa è la modalità con cui lavoro dal vivo mi girano di brutto le ballsemo
Spero vivissimamente che dexibell corregga questo problema e anche l'altro random del ritardo tra pressione del tasto e suono.
Già che ci sono rinnovo la richiesta di un Tempo Delay con settaggio per bpm, uno wha wha,
un compressore no!?
Il delay come master fxemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

13-09-16 11.51

Dantes ha scritto:
ho messo l's3 in posizione inclinata,

Le meccaniche pesate MAI vanno poste inclinate! chiedi a Derek Sherinian emo
e 30° mica è poco, può bastare per interferire col funzionamento del martelletto, che è studiato per lavorare su piano orizzontale... emo
Edited 13 Set. 2016 9:52
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

13-09-16 12.04

rettifico facendo 2 conti della serva sono circa 18 gradiemo
comunque grazie della info, non mi ero mai posto il problema e non sapevo che l'inclinazione fosse così vincolante
Edited 13 Set. 2016 10:05
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

13-09-16 12.05

@ Dantes

.
..
...
emo se L è la diagonale e l'altezza è L/2 ==> l'inclinazione è di 30 gradi, giusto!?
.../
../
./
/
ierisera ho realizzato che il problema del tasto è saltato fuori da quando ho messo l's3 in posizione inclinata, 30 gradi a spanne..
Dovendo copiare i setup di 2 repertori dal nord stage al dexibell ho messo il ns sotto e il dexibell sopra, leggermente inclinato per una migliore visibilità.
La cosa strana è che l'unico tasto che presenta questo problema del ritorno è il Mi basso e rimettendo l's3 in posizione orizzontale mi sembra che tutto funzioni regolarmente.
E' comunque un'anomalia in quanto non dovrebbe accadere, ma meno grave del previsto visto che lo utilizzerò praticamente sempre in posizione orizzontale. Chiederò a dexibell se mi inviano un tasto con relativa meccanica di ricambio.
Ad oggi il problema più noioso è il note off che non funziona bene in modalità master a zone, pilotando i vst su cubase, kontakt in particolare, capita in modo random che una nota resti appesa, e siccome questa è la modalità con cui lavoro dal vivo mi girano di brutto le ballsemo
Spero vivissimamente che dexibell corregga questo problema e anche l'altro random del ritardo tra pressione del tasto e suono.
Già che ci sono rinnovo la richiesta di un Tempo Delay con settaggio per bpm, uno wha wha,
un compressore no!?
Il delay come master fxemo
non hai modo di impostare un comando di all note off sui canali dove lavori? per precauzione.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5004
  • Loc: Roma
  • Thanks: 611  

13-09-16 12.07

W la trigonometria emoemoemo
Scherzi a parte, è vero che le meccaniche pesate non dovrebbero essere inclinate, ma l'angolo non mi sembra eccessivo e comunque io mi focalizzarei sul fatto che un tasto presenta il problema e gli altri no. Questo indica una differenza che potrebbe essere importante (oppure no, ma una verifica andrebbe fatta).
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

13-09-16 12.09

@ zerinovic
non hai modo di impostare un comando di all note off sui canali dove lavori? per precauzione.
su cubase intendi? non ho mai usato questa funzione
  • anonimo

13-09-16 12.10

@ Dantes
rettifico facendo 2 conti della serva sono circa 18 gradiemo
comunque grazie della info, non mi ero mai posto il problema e non sapevo che l'inclinazione fosse così vincolante
Edited 13 Set. 2016 10:05
immagino cosa staranno pensando quelli della dexibell emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

13-09-16 12.22

@ anonimo
immagino cosa staranno pensando quelli della dexibell emo
invece mi hanno appena chiamato e sono stati gentilissimi, mi hanno detto che il problema sul mi basso ci può stare, la mandano a prendere da un corriere e la aggiustanoemo
Edited 15 Set. 2016 9:45
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

15-09-16 11.52

Una domanda ai possessori di s3 s7
ad esempio a me piace molto il piano pop però per me è utilizzabile solo mettendo la mod wheel almeno a metà, ossia scurendo il suono, mi pare di aver letto che la mod wheel permette di aprire e chiudere il coperchio del piano ma nel manuale non trovo nessun riferimento.
Quello che non mi quadra è che questo parametro non è gestibile / salvabile da nessun menù
mi sono perso qualcosa o è così ?
grazie

Ho finalmente finito di riprogrammare i repertori che facevo col nord stage sull's3
e quello che salta subito all'orecchio, a parte il fatto che suonano entrambi molto bene, è che con l's3 ho un suono generale più VIVO, davvero, più reattivo
i piano ac e i rhodes su tutti, e la notevole comodità della sez pad e strings per rafforzare i vst. Sulle casse ha un suono bello granitico e presente emo
Diciamo che già in coppia col virus B è una potenza!
Sono davvero soddisfatto e la gestione come master a zone fila liscia come l'olio
(manca solo un delay in bpm, oppure basterebbe che arrivasse a 750 ms, forse l'avevo gia detto? emo)

altra cosa sulla chiavetta usb, salvando i set di memorie su chiavetta ho spento l's3 lasciando inserita la chiavetta.
Alla successiva accensione essendo presenti sulla chiavetta anche i 3 file per l'aggiornamento del sistema operativo vers 3.02 l's3 ha rifatto tutta la procedura di upgrade
nonostante dentro ci fosse già la vers 3.02
non è strano?emo
Edited 15 Set. 2016 10:18
  • anonimo

15-09-16 12.04

@ Dantes
invece mi hanno appena chiamato e sono stati gentilissimi, mi hanno detto che il problema sul mi basso ci può stare, la mandano a prendere da un corriere e la aggiustanoemo
Edited 15 Set. 2016 9:45
quindi erano al corrente della cosa?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

15-09-16 12.46

@ anonimo
quindi erano al corrente della cosa?
mi ha solo detto che in rarissimi casi la lieve imperfezione che ho riscontrato sul mi basso ci può stare..
comunque suonandolo in posizione orizzontale è quasi perfettoemo
Edited 16 Set. 2016 16:01
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

15-09-16 13.42

Dantes ha scritto:
altra cosa sulla chiavetta usb, salvando i set di memorie su chiavetta ho spento l's3 lasciando inserita la chiavetta.
Alla successiva accensione essendo presenti sulla chiavetta anche i 3 file per l'aggiornamento del sistema operativo vers 3.02 l's3 ha rifatto tutta la procedura di upgrade
nonostante dentro ci fosse già la vers 3.02
non è strano?

non è strano, nel senso che quella è la procedura per l'upgrade: si mette la chiavetta e si accende.
basta togliere il file dalla chiavetta emo