Yamaha mx61

• lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

22-10-14 23.02

oh, grazie Paolo
quindi col mio PX3 non potrei pilotarlo semplicemente impostando un send sul canale 16 (come faccio adesso col Kurz), e settando in ricezione sull'MX una o piu' parti splittate sul 16?

spiego meglio: le parti che suono dal PX sono settate, sul ricevente (Kurz), sul canale 16 (solitamente un paio di piani rhodes, o un rhodes e un hammond per una parte di tastiera(, le rimanenti vengono suonate dal Kurz (synth, pad, etc)
Edited 22 Ott. 2014 21:05
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna

25-10-14 02.32

Mi tenta questo MX61...

Sono indeciso tra questo e un Roland VR09... alla fine questo ha qualcosina in più in termini di funzioni (arpeggiatore, funzioni master etc).

Sembra molto immediato.

E costa 150 sauri in meno...
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Varese

18-11-14 16.50

Ciao ragazzi io non riesco a capire le risposte che leggo continuamente su questo forum, è chiaro che le tastiere di primo livello siano le migliori come suoni ed altro, la mx 61 nello specifico è una tastierina eccezionale, ha dei suoni molto belli, pesa poco, ha una tastiera suonabile, costa poco, ma che volete di più? Altrimenti tirate fuori tanti bei soldoni. Ve lo dice uno che ha avuto decine di tastiere di tutte le marche, korg ms20, poly61, roland d50, xp50, piano fender, ecc.ecc.
dimenticavo, se sai suonare e programmare i suoni qualsiasi tastiera, o quasi, diventa un gioiello.
Scusate Ciao emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

18-11-14 18.25

hai perfettamente ragione emo
non dimenticare l'editor del melas che ti permette la programmabilità del synth con 8 elementi come il motif
Edited 18 Nov. 2014 17:31
  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo

31-05-16 17.00

Riesumo questo thread per non aprirne un altro nuovo apposta, e perché questo è certamente stato utilizzato da possessori di MX che potrebbero essermi di aiuto.
Sono appena entrato in possesso di un modulo expander Korg M3r che vorrei affiancare alla mia MX61. L'intenzione sarebbe quella di crearmi un tot di voci all'interno di una performance con cui richiamare determinati suoni dell'exp, utilizzando le altre voci con i normali suoni MX. Per quel che ne so dovrei teoricamente assegnare nelle impostazioni della voce il canale midi relativo all'expander, il local off solo per quella voce, e il relativo numero del suono dell'expander. Ora...sarò una chiavica io nella programmazione midi, ma nonostante il tempo che ci ho perso dietro entrando nelle funzioni e nelle impostazioni del synth, non riesco in alcun modo a gestire e modificare questi parametri....quindi riesco solamente a utilizzare i suoni del Korg solamente mettendo in mute il canale mixer dell'MX, e cercandomi i suoni a mano, cosa infattibilissima comunque in sede live.
C'è qualche anima pia che mi può aiutare?

Ps: ho anche cercato di aiutarmi scaricandomi diversi manuali ma nessuno è stato rivelatore come speravo....
Edited 31 Mag. 2016 15:03
  • brunomanente
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Salerno

30-11-18 13.10

@ lucione
Ciao ragazzi io non riesco a capire le risposte che leggo continuamente su questo forum, è chiaro che le tastiere di primo livello siano le migliori come suoni ed altro, la mx 61 nello specifico è una tastierina eccezionale, ha dei suoni molto belli, pesa poco, ha una tastiera suonabile, costa poco, ma che volete di più? Altrimenti tirate fuori tanti bei soldoni. Ve lo dice uno che ha avuto decine di tastiere di tutte le marche, korg ms20, poly61, roland d50, xp50, piano fender, ecc.ecc.
dimenticavo, se sai suonare e programmare i suoni qualsiasi tastiera, o quasi, diventa un gioiello.
Scusate Ciao emo
Condivido in pieno.
  • clouseau57
  • Risp: 10823

30-11-18 14.37

Perché invece non pensi a un Motif XS6 usato ?
emo
  • Adelo69
  • Risp: 2628
  • Loc: Latina

30-11-18 14.45

@ clouseau57
Perché invece non pensi a un Motif XS6 usato ?
emo
Ehm.... ma vi siete accorti che è un thread del 2014 ? emo
  • fulezone
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo

30-11-18 15.13

@ Adelo69
Ehm.... ma vi siete accorti che è un thread del 2014 ? emo
e già da allora per qualità prezzo avrei suggerito il VR09 della Roland
  • giannirsc
  • Risp: 13199
  • Loc: Roma

30-11-18 15.30

Comunque io la mx49 la sto usando per situazioni da battaglia e programmandola a dovere riesce a dare suoni interessanti
  • steeveJ
  • Risp: 846
  • Loc:

02-12-18 23.15

@ giannirsc
Comunque io la mx49 la sto usando per situazioni da battaglia e programmandola a dovere riesce a dare suoni interessanti
come seconda tastiera leggerissima da abbinare ad un piano digitale o ad una master + computer (dato che fa anche da scheda audio) fa il suo lavoro, se ben programmata. Io pero' la cercherei nell'usato piu' che nuovo. Si trovano veramente a buon prezzo e il rapporto qualita' prezzo a quel punto puo' essere interessante. Non e' adatta come tastiera principale secondo me.
  • giannirsc
  • Risp: 13199
  • Loc: Roma

03-12-18 09.43

@ steeveJ
come seconda tastiera leggerissima da abbinare ad un piano digitale o ad una master + computer (dato che fa anche da scheda audio) fa il suo lavoro, se ben programmata. Io pero' la cercherei nell'usato piu' che nuovo. Si trovano veramente a buon prezzo e il rapporto qualita' prezzo a quel punto puo' essere interessante. Non e' adatta come tastiera principale secondo me.
Guarda dipende sempre dalle situazioni..ho suonato con una master SL88 collegata alla mx49 e non si è lamentato nessuno,avrò usato 6/7 suoni in totale e ripeto che riprogrammandoli si ottengono cose interessanti..ad esempio ho dovuto "penare" un pochino per trovare un buon synth Lead.. ma su pianoforti acustici, elettrici, clavinet ed organi non ho avuto grandi problemi.
  • steeveJ
  • Loc:

03-12-18 20.33

@ giannirsc
Guarda dipende sempre dalle situazioni..ho suonato con una master SL88 collegata alla mx49 e non si è lamentato nessuno,avrò usato 6/7 suoni in totale e ripeto che riprogrammandoli si ottengono cose interessanti..ad esempio ho dovuto "penare" un pochino per trovare un buon synth Lead.. ma su pianoforti acustici, elettrici, clavinet ed organi non ho avuto grandi problemi.
esatto! io ad esempio uso la mia mx49 con i bassi spesso, ed ha un discreta sezione ritmica. Poi utilizzo gli arpeggiatori per fare qualche linea di basso... ovviamente da usare con l'editor per la programmazione e riutilizzo poi live registrando nei preset sovrascrivendo quelli di fabbrica(molti sono penosi). Invece ho notato che la moxf6 ha molto piu' "suono". Eppure come fascia dovrebbe essere simile (sapevo che le motif normali avevano piu' "botta" , ma l'ho notata anche tra moxf e mx... qualcuno lo ha notato?)
  • clouseau57
  • Risp: 10823

03-12-18 20.41

michelet ha scritto:
Per me sono soldi buttati. Poi fa' come credi.emo

emoemoemoemoemoemoemo
  • steeveJ
  • Loc:

03-12-18 21.09

@ michelet
Per me sono soldi buttati. Poi fa' come credi.emo
che tastiera suggeriresti in base alla tua esperienza?
  • zerinovic
  • Risp: 12684
  • Loc: Grosseto

03-12-18 21.58

@ steeveJ
Dai su é un affermazione del 2014...ora penserà pure peggio..emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16960
  • Loc: Venezia

03-12-18 22.19

@ steeveJ
A mio modesto avviso, oggi il minimo della pena sono Yamaha MOXF o Korg KROSS2.
  • FranzBraile
  • Risp: 4466
  • Loc: Varese

03-12-18 22.26

@ michelet
A mio modesto avviso, oggi il minimo della pena sono Yamaha MOXF o Korg KROSS2.
MoXF si.... certamente...
Kross ??? Uhmmmmm
Krome ? Yessssss
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16960
  • Loc: Venezia

03-12-18 22.36

@ FranzBraile
MoXF si.... certamente...
Kross ??? Uhmmmmm
Krome ? Yessssss
Franz, ho suggerito KROSS2 che è di seconda geneazione. Siccome qui l'obiettivo è avere uno strumento economico, penso che rimanendo entro i 5/600€ per l'usato, direi che si ottiene un buon rapporto prezzo/prestazioni.