Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • marcoballa
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01-09-16 19.17

elton66 ha scritto:
presso la Città della Musica di Chieti per provare il Dexibell. Nel punto vendita è presente un Vivo H7. Come primo test sul Grand Piano ho effettuato una scala cromatica discendente a velocità moderata e arrivati al famigerato do diesis....ecco che il difetto si evidenzia. Cambia la dinamica ed anche i timbro: il suono è più forte e squillante, non spropositato, ma comunque evidente. Scendendo cromaticamente avviene lo stesso sulle altre note. Per avere conferma (ma comunque non ce n'era bisogno), ho chiamato il responsabile del reparto tastiere che non ha fatto altro che confermare la mia impressione

a questo punto, per curiosità, il responsabile del negozio ha chiamato Dexibell per chiarimenti sullo strumento?
oppure, appurato che esiste un fenomeno non in linea con la normalità, lascia comunque in vendita l'oggetto così com'è?

forse sarebbe buona cosa se Dexibell facesse un giro di controllo presso i negozi, per verificare quali esemplari sono affetti dal problema....
e (ovviamente) per capire DI COSA SI TRATTA e DA COSA E' CAUSATO!!!!

se è un difetto relativo a qualche esemplare (e si presenta subito, sin da nuovo in negozio) ci sarà una spiegazione tecnica.
non credo (perlomeno, lo spero!) che un esemplare che dopo qualche mese dall'acquisto non manifesta il problema possa presentare lo stesso problema in futuro. se invece così fosse, e se Dexibell è azienda seria, occorrerebbe una importante campagna di richiamo....

Edited 1 Set. 2016 17:18
  • DEXIBELL
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01-09-16 19.56

@ marcoballa
elton66 ha scritto:
presso la Città della Musica di Chieti per provare il Dexibell. Nel punto vendita è presente un Vivo H7. Come primo test sul Grand Piano ho effettuato una scala cromatica discendente a velocità moderata e arrivati al famigerato do diesis....ecco che il difetto si evidenzia. Cambia la dinamica ed anche i timbro: il suono è più forte e squillante, non spropositato, ma comunque evidente. Scendendo cromaticamente avviene lo stesso sulle altre note. Per avere conferma (ma comunque non ce n'era bisogno), ho chiamato il responsabile del reparto tastiere che non ha fatto altro che confermare la mia impressione

a questo punto, per curiosità, il responsabile del negozio ha chiamato Dexibell per chiarimenti sullo strumento?
oppure, appurato che esiste un fenomeno non in linea con la normalità, lascia comunque in vendita l'oggetto così com'è?

forse sarebbe buona cosa se Dexibell facesse un giro di controllo presso i negozi, per verificare quali esemplari sono affetti dal problema....
e (ovviamente) per capire DI COSA SI TRATTA e DA COSA E' CAUSATO!!!!

se è un difetto relativo a qualche esemplare (e si presenta subito, sin da nuovo in negozio) ci sarà una spiegazione tecnica.
non credo (perlomeno, lo spero!) che un esemplare che dopo qualche mese dall'acquisto non manifesta il problema possa presentare lo stesso problema in futuro. se invece così fosse, e se Dexibell è azienda seria, occorrerebbe una importante campagna di richiamo....

Edited 1 Set. 2016 17:18
Avevamo invitato chi avesse problemi con i nostri prodotti a contattarci direttamente o tramite rivenditore.
Siamo stati contattati da una sola persona, con la quale abbiamo analizzato la lamentela, l'abbiamo corretta e gli abbiamo chiesto di verificare la correzione tramite una beta-version.
L'esito è stato positivo e questa nuova versione è diventata una versione ufficiale che verrà presto resa disponibile sul nostro sito.
Invitiamo chi ha riscontrato qualche problema ad installare questa nuova versione per vedere se il problema scompare e, ancora una volta, invitiamo chi ha dei problemi a contattarci direttamente; solo così si riesce a chiarire i termini del problema lamentato e porvi rimedio.
  • anonimo

01-09-16 20.00

quindi Marco ti è sfumata la scusa per cambiare tastiera dovrai riporre la Gas emo
  • anonimo

01-09-16 20.01

un plauso a dexibell che, da quello che vedo, lavora con professionalità
Edited 1 Set. 2016 18:01
  • gabrieleagosta
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01-09-16 20.03

emo

(se possibile, potete dire qual era il problema?)
  • marcoballa
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01-09-16 21.00

DEXIBELL ha scritto:
abbiamo chiesto di verificare la correzione tramite una beta-version.
L'esito è stato positivo e questa nuova versione è diventata una versione ufficiale che verrà presto resa disponibile sul nostro sito.

GRANDI!
emoemoemoemo

(purtroppo si può dare UN solo "thanks" all'interno dello stesso 3D emo)
  • emidio
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01-09-16 21.22

@ DEXIBELL
Avevamo invitato chi avesse problemi con i nostri prodotti a contattarci direttamente o tramite rivenditore.
Siamo stati contattati da una sola persona, con la quale abbiamo analizzato la lamentela, l'abbiamo corretta e gli abbiamo chiesto di verificare la correzione tramite una beta-version.
L'esito è stato positivo e questa nuova versione è diventata una versione ufficiale che verrà presto resa disponibile sul nostro sito.
Invitiamo chi ha riscontrato qualche problema ad installare questa nuova versione per vedere se il problema scompare e, ancora una volta, invitiamo chi ha dei problemi a contattarci direttamente; solo così si riesce a chiarire i termini del problema lamentato e porvi rimedio.
emoemo
Mi dispiace per l'amico che ha preferito riportare lo strumento in negozio piuttosto che cercare di risolvere il problema.
Edited 1 Set. 2016 19:27
  • anonimo

01-09-16 22.50

@ emidio
emoemo
Mi dispiace per l'amico che ha preferito riportare lo strumento in negozio piuttosto che cercare di risolvere il problema.
Edited 1 Set. 2016 19:27
in qualità di global product manager mi sono trovato a dover gestire dei problemi di qualità

l'atteggiamento etico e legalmente corretto é:

1) portare a conoscenza il pubblico interessato del potenziale difetto
2) operare un richiamo per fissare il problema
3) sospendere la produzione fino a che il problema non é fissato

02-09-16 11.36

Buongiorno a tutti, ho letto con interesse gli ultimi messaggi di questa discussione. Nel mio S7, comprato a giugno, ho fin dall'inizio notato anch'io qualche (appena percettibile) anomalia sulle note in questione (direi le prime 5/6 dell'ottava superiore a quella che parte dal do centrale, in particolare il Mib ed il fa dell'ottava alta), che suonano squillanti, un po' metalliche e meno realistiche rispetto al resto dell'estensione, ricordandomi vagamente il classico campionamento rolandiano (trito e ritrito...) che avevo sulla mia vecchia Roland E70 di mille anni fa. Non l'ho considerato un difetto vero e proprio, ma, come dire, un'imperfezione del campionamento, una mancanza di realismo in rapporto alle altre note, un "qui si poteva fare meglio" (con il massimo rispetto e la massima umiltà, ovviamente). Non ho riscontrato una differenza di volume, uno "stacco" fra le note, come forse qualcun altro ha notato o come mi è parso di aver capito dagli altri post, ma solo questo piccolo (ed un po' fastidioso per la verità) difetto: è questo di cui si parla? O è una cosa diversa? Ed in tale ultimo caso è anch'esso risolvibile con un aggiornamento del sistema operativo?
Seconda cosa: ogni tanto (raramente, l'ho avvertito tre-quattro volte appena) mi è capitato che suonando un tasto (non uno specifico) il suono non arrivasse immediatamente, ma soltanto dopo uno/due secondi, come succede quando stai digitando un testo al computer ed il pc per qualche secondo si blocca e quindi riparte subito, riportando a video con ritardo il testo che tu nel frattempo avevi battuto sulla tastiera, non so se mi spiego. Ripeto: è accaduto pochissime volte ed ha riguardato una singola nota qua e là, non certo tutto un accordo o una frase o cos'altro. Segnalo quindi anche questo problema e chiedo lumi a Dexibell.
  • elton66
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02-09-16 13.47

@ albertobovetti
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse gli ultimi messaggi di questa discussione. Nel mio S7, comprato a giugno, ho fin dall'inizio notato anch'io qualche (appena percettibile) anomalia sulle note in questione (direi le prime 5/6 dell'ottava superiore a quella che parte dal do centrale, in particolare il Mib ed il fa dell'ottava alta), che suonano squillanti, un po' metalliche e meno realistiche rispetto al resto dell'estensione, ricordandomi vagamente il classico campionamento rolandiano (trito e ritrito...) che avevo sulla mia vecchia Roland E70 di mille anni fa. Non l'ho considerato un difetto vero e proprio, ma, come dire, un'imperfezione del campionamento, una mancanza di realismo in rapporto alle altre note, un "qui si poteva fare meglio" (con il massimo rispetto e la massima umiltà, ovviamente). Non ho riscontrato una differenza di volume, uno "stacco" fra le note, come forse qualcun altro ha notato o come mi è parso di aver capito dagli altri post, ma solo questo piccolo (ed un po' fastidioso per la verità) difetto: è questo di cui si parla? O è una cosa diversa? Ed in tale ultimo caso è anch'esso risolvibile con un aggiornamento del sistema operativo?
Seconda cosa: ogni tanto (raramente, l'ho avvertito tre-quattro volte appena) mi è capitato che suonando un tasto (non uno specifico) il suono non arrivasse immediatamente, ma soltanto dopo uno/due secondi, come succede quando stai digitando un testo al computer ed il pc per qualche secondo si blocca e quindi riparte subito, riportando a video con ritardo il testo che tu nel frattempo avevi battuto sulla tastiera, non so se mi spiego. Ripeto: è accaduto pochissime volte ed ha riguardato una singola nota qua e là, non certo tutto un accordo o una frase o cos'altro. Segnalo quindi anche questo problema e chiedo lumi a Dexibell.
No, io non ho percepito questo. Facendo una scala cromatica dall'acuto, quando sono arrivato al do diesis (il quarto partendo dal basso) è cambiata la dinamica ed anche il timbro e la cosa è continuata nelle note successive inferiori.Invece tutte le note in su dal do diesis in questione non avevano questo problema. Non un cosa eclatante, ma sicuramente percettibile...
  • anonimo

02-09-16 14.25

Anche per aiutare la casa costruttrice a risolvere il problema sarebbe bene postare un video del problema
  • imola22000
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02-09-16 15.28

è complicatoooooemo

02-09-16 16.18

a questo punto faranno prima quelli della Dexibell a risolvere il problema (posto che esista davvero) che l'autore di questo 'giallo' a farci 'sentire' il problema (comincio a pensare che sia solo una maliziosa pubblicità a sfavore della Dexibell)... emo
  • DEXIBELL
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02-09-16 16.24

@ gabrieleagosta
emo

(se possibile, potete dire qual era il problema?)
C'era una interferenza di fase su alcune armoniche fra i canali destro e sinistro del campione, abbastanza percepibile in caso di ascolto monofonico, molto meno o affatto in caso di ascolto stereofonico.

La nuova versione è già disponibile sul nostro sito.

Invitiamo i nostri clienti ad installare questa nuova versione e poi eventualmente contattarci se qualche problema riscontrato permane ancora dopo l'aggiornamento.
  • anonimo

02-09-16 16.27

@ DEXIBELL
C'era una interferenza di fase su alcune armoniche fra i canali destro e sinistro del campione, abbastanza percepibile in caso di ascolto monofonico, molto meno o affatto in caso di ascolto stereofonico.

La nuova versione è già disponibile sul nostro sito.

Invitiamo i nostri clienti ad installare questa nuova versione e poi eventualmente contattarci se qualche problema riscontrato permane ancora dopo l'aggiornamento.
Ottimo! é così che si gestisce un piccolo problema di "giovnezza"emo
  • gabrieleagosta
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02-09-16 16.51

@ DEXIBELL
C'era una interferenza di fase su alcune armoniche fra i canali destro e sinistro del campione, abbastanza percepibile in caso di ascolto monofonico, molto meno o affatto in caso di ascolto stereofonico.

La nuova versione è già disponibile sul nostro sito.

Invitiamo i nostri clienti ad installare questa nuova versione e poi eventualmente contattarci se qualche problema riscontrato permane ancora dopo l'aggiornamento.

emoemoemoemo
  • Michele76
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02-09-16 17.17

igiardinidimarzo ha scritto:
a questo punto faranno prima quelli della Dexibell a risolvere il problema (posto che esista davvero) che l'autore di questo 'giallo' a farci 'sentire' il problema (comincio a pensare che sia solo una maliziosa pubblicità a sfavore della Dexibell)...

Se ti riferisci a me, non capisco perché dovrei fare delle pubblicità a sfavore. Provare un prodotto e trovare qualcosa che non piace, o come in questo caso qualcosa che effettivamente non va, non è niente di strano e niente di nuovo. Non sono un nuovo utente del forum entrato "casualmente" il giorno prima per fare contro-pubblicità. E' solo che le note da me evidenziate purtroppo suonavano male e questo contribuì 3 mesi fa circa a farmi acquistare altro. Dunque non posseggo lo strumento e non mi risulta comodo andare in negozio a registrare un video per "segnalare" la cosa. Mi sembra, tra l'altro, di essere stato abbastanza preciso nella descrizione.
Bisogna anzi ringraziare chi evidenzia qualche problema in un ottimo prodotto, di modo che questo venga risolto se possibile. Ritengo sia più che sufficiente una segnalazione, affinché chi di dovere possa procedere alle verifiche e a sistemare un eventuale problema, che esiste abbiamo visto.

Chi possiede lo strumento e non ha notato la cosa, che verifichi nuovamente perché di certo non è il tipo di problema che si trova su qualche esemplare sì e altri no.

Buon aggiornamento e buon divertimento!

E ripeto: benvenga chi evidenzia un problema e benvengano eventuali tempestive correzioni da parte di un produttore attento come in questo caso. Come ho notato la cosa io, sicuramente la avranno notata e la noteranno migliaia di persone in fase di prova. Con l'aggiornamento potranno soltanto aumentare le vendite
Edited 2 Set. 2016 15:18
  • marcoballa
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02-09-16 17.42

Michele76 ha scritto:
Chi possiede lo strumento e non ha notato la cosa, che verifichi nuovamente perché di certo non è il tipo di problema che si trova su qualche esemplare sì e altri no.

Eppure....
Sul mio esemplare (utilizzato sempre in STEREO) il problema proprio non si presenta.
Stesso dicasi per altri due esemplari da me provati (sempre in STEREO, in cuffia).

Effettivamente in mono non l'ho mai provato....
Stasera provo e se sento il problema procedo con l'aggiornamento, altrimenti lascio così com'è emo
  • elton66
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02-09-16 18.54

@ Michele76
igiardinidimarzo ha scritto:
a questo punto faranno prima quelli della Dexibell a risolvere il problema (posto che esista davvero) che l'autore di questo 'giallo' a farci 'sentire' il problema (comincio a pensare che sia solo una maliziosa pubblicità a sfavore della Dexibell)...

Se ti riferisci a me, non capisco perché dovrei fare delle pubblicità a sfavore. Provare un prodotto e trovare qualcosa che non piace, o come in questo caso qualcosa che effettivamente non va, non è niente di strano e niente di nuovo. Non sono un nuovo utente del forum entrato "casualmente" il giorno prima per fare contro-pubblicità. E' solo che le note da me evidenziate purtroppo suonavano male e questo contribuì 3 mesi fa circa a farmi acquistare altro. Dunque non posseggo lo strumento e non mi risulta comodo andare in negozio a registrare un video per "segnalare" la cosa. Mi sembra, tra l'altro, di essere stato abbastanza preciso nella descrizione.
Bisogna anzi ringraziare chi evidenzia qualche problema in un ottimo prodotto, di modo che questo venga risolto se possibile. Ritengo sia più che sufficiente una segnalazione, affinché chi di dovere possa procedere alle verifiche e a sistemare un eventuale problema, che esiste abbiamo visto.

Chi possiede lo strumento e non ha notato la cosa, che verifichi nuovamente perché di certo non è il tipo di problema che si trova su qualche esemplare sì e altri no.

Buon aggiornamento e buon divertimento!

E ripeto: benvenga chi evidenzia un problema e benvengano eventuali tempestive correzioni da parte di un produttore attento come in questo caso. Come ho notato la cosa io, sicuramente la avranno notata e la noteranno migliaia di persone in fase di prova. Con l'aggiornamento potranno soltanto aumentare le vendite
Edited 2 Set. 2016 15:18
Anche se ti riferisci a me , la cosa non è possibile, perchè ho provato un esemplare in negozio (ecco perchè non ho fatto una demo) e perchè il responsabile tastiere del negozio (che ho citato) è stato della stessa mia opinione..
  • marcoballa
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02-09-16 19.27

provato ora anche in MONO (come da spiegazione di Dexibell).
nessun fenomeno anormale.
diciamo che non necessito di aggiornamenti emoemo