Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 517
  • Loc:
  • Thanks: 74  

20-06-24 12.33

@ markelly2
Ma alla fine s'è capito qual è il suo "santo in paradiso"?
Vanno di moda le mascoline
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4847
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1130  

20-06-24 12.44

markelly2 ha scritto:
Ma alla fine s'è capito qual è il suo "santo in paradiso"?

Il vento "culturale" del momento
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

20-06-24 13.15

@mauroverdoliva
...

Presentata come grande pianista, artista del minimalismo...
Satie lo era, poche note, ma intense, essenziali, con lei parliamo di incapacità nel dominare il suono.
Ha imparato il trucchetto di "spalmare" armonie con gli arpeggi, accenna improbabili melodie incompiute e pensa di essere una grande.
Grande lo sei quando sei unica.
Io, de 'sti giochetti armonici arpeggiati te ne sforno 50 al giorno ...ma non valgono niente.

Ci vuole etica, non si regalano titoli solo perché chi è dall'altra parte non distingue, altrimenti la società regredisce ...e infatti.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4854
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1049  

20-06-24 13.55

@ vin_roma
@mauroverdoliva
...

Presentata come grande pianista, artista del minimalismo...
Satie lo era, poche note, ma intense, essenziali, con lei parliamo di incapacità nel dominare il suono.
Ha imparato il trucchetto di "spalmare" armonie con gli arpeggi, accenna improbabili melodie incompiute e pensa di essere una grande.
Grande lo sei quando sei unica.
Io, de 'sti giochetti armonici arpeggiati te ne sforno 50 al giorno ...ma non valgono niente.

Ci vuole etica, non si regalano titoli solo perché chi è dall'altra parte non distingue, altrimenti la società regredisce ...e infatti.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che ci sia una precisa volontà di tirare gli standard qualitativi sempre più verso il basso. Non mi spiego un fenomeno come questo, sennò.

Non me lo spiego perché il mondo e l'Italia sono pieni di musicisti "seri" o comunque bravi/molto bravi. Non tutti possono essere unici e "grandi", ma di gente capace e che è in grado di produrre materiale quantomeno valido o dignitoso ce n'è.

Parimenti, se capisco le ragioni economiche dietro (ma veramente poi? Quanti soldi gireranno mai intorno a lei?), non mi piace il riservare spazi a volte importanti e prestigiosi a cose del genere. Non è un fatto personale, fare musica non è il mio lavoro e quindi non sono in competizione con Mazzoni e Co., ma questo degrado culturale mi colpisce comunque nel profondo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

20-06-24 14.03

@ vin_roma
@mauroverdoliva
...

Presentata come grande pianista, artista del minimalismo...
Satie lo era, poche note, ma intense, essenziali, con lei parliamo di incapacità nel dominare il suono.
Ha imparato il trucchetto di "spalmare" armonie con gli arpeggi, accenna improbabili melodie incompiute e pensa di essere una grande.
Grande lo sei quando sei unica.
Io, de 'sti giochetti armonici arpeggiati te ne sforno 50 al giorno ...ma non valgono niente.

Ci vuole etica, non si regalano titoli solo perché chi è dall'altra parte non distingue, altrimenti la società regredisce ...e infatti.
Faccio notare che io l'ho scoperta qui, alla fine si, avrà 36000 visual, ma non mi pare ci stia invadendo. Adesso affitto l'anfiteatro Vittoriale e poi faccio un concerto per pianoforte e sciaccquone del cesso.
Scherzi a parte, le state dando più peso di quello che ha realmente.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 517
  • Loc:
  • Thanks: 74  

20-06-24 14.59

d_phatt ha scritto:
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che ci sia una precisa volontà di tirare gli standard qualitativi sempre più verso il basso. Non mi spiego un fenomeno come questo, sennò.


+1
Vogliono creare un esercito di depensanti e ci stanno riuscendo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3597
  • Loc: Verona
  • Thanks: 828  

20-06-24 17.06

@ paolo_b3
Faccio notare che io l'ho scoperta qui, alla fine si, avrà 36000 visual, ma non mi pare ci stia invadendo. Adesso affitto l'anfiteatro Vittoriale e poi faccio un concerto per pianoforte e sciaccquone del cesso.
Scherzi a parte, le state dando più peso di quello che ha realmente.
ehh.. guarda.. .mi sa che la penso come te...

stiamo dando peso al nulla... emo

questa ha 36000 visualizzazioni in 10 anni... e al concerto linkato da vin... ne ha 875 in 2 anni.

Quando la rece del MEX per il Roland Gaia 2.. ne ha 2300 in 12 giorni! emoemoemo e non stiamo neanche parlando di uno strumento super!
Se parliamo di modx, kronos o mx61 emo sono piu' di 40k

ok capisco che sono "ambiti diversi"... ma direi di lasciarla al suo nulla... ed evitare di andare a vedere i suoi You tube da qui... le stiamo facendo una pubblicità gigante aggratis!!! emoemoemoemo

lasciamo il nulla al nulla va là...e invece

VIN sparaci qualcosa tu! emoemoemo


ps: il concerto di paolo per pianoforte e sciaquone lo voglio vedere! emoemoemo dove si comprano i biglietti? servono euro o sfusone? emoemo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1006
  • Loc: Torino
  • Thanks: 199  

20-06-24 18.09

@ paolo_b3
Faccio notare che io l'ho scoperta qui, alla fine si, avrà 36000 visual, ma non mi pare ci stia invadendo. Adesso affitto l'anfiteatro Vittoriale e poi faccio un concerto per pianoforte e sciaccquone del cesso.
Scherzi a parte, le state dando più peso di quello che ha realmente.
Paolo se hai bisogno di un accompagnamento ritmico con gli spazzoloni da tazza su rullante in ceramica stile Cess chiedi pure. Si fa pure la Turca marcia di mozart a ginocchia flesse
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

20-06-24 18.24

@ simondrake
Paolo se hai bisogno di un accompagnamento ritmico con gli spazzoloni da tazza su rullante in ceramica stile Cess chiedi pure. Si fa pure la Turca marcia di mozart a ginocchia flesse
Ci contavo su di te! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

20-06-24 19.59

toniz1 ha scritto:
VIN sparaci qualcosa tu!


Domani e dopodomani suono a Grosseto con l'orchestra Città di Grosseto, all'aperto, miei arrangiamenti delle musiche di Morricone.
Se vi va... emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3597
  • Loc: Verona
  • Thanks: 828  

21-06-24 11.07

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
VIN sparaci qualcosa tu!


Domani e dopodomani suono a Grosseto con l'orchestra Città di Grosseto, all'aperto, miei arrangiamenti delle musiche di Morricone.
Se vi va... emo
emo emoemoemo
'ccidenti... non e' dietro l'angolo.

Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'??? emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

21-06-24 11.39

toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

21-06-24 11.43

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
Chapeau Vincenzo... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25245
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3464  

21-06-24 12.14

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
emoemoemo nessuna data in programma in Piemonte? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3147
  • Loc:
  • Thanks: 587  

21-06-24 12.30

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
Grande Vin!!!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4854
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1049  

21-06-24 12.49

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
Meraviglioso!! emo che bellezza.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12568
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

21-06-24 13.05

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
VIN sparaci qualcosa tu!


Domani e dopodomani suono a Grosseto con l'orchestra Città di Grosseto, all'aperto, miei arrangiamenti delle musiche di Morricone.
Se vi va... emo
Azz...dove suoni in piazza Dante?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

21-06-24 14.26

@ zerinovic
Azz...dove suoni in piazza Dante?
Allora, mi farebbe piacere incontrarti.

Ieri sera abbiamo fatto le prove in centro a Grosseto.
Stasera suoniamo a Follonica nel "parco della biodiversità" dei Carabinieri e domani sera (22 giugno) nel chiostro di San Francesco a Grosseto.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

21-06-24 14.36

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
tantissima roba. Suonate anche in Veneto?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3597
  • Loc: Verona
  • Thanks: 828  

21-06-24 14.40

@ vin_roma
toniz1 ha scritto:
Ma un fan che riprendesse almeno qualche pezzo per YOUTUBBE... c'e'???


Ogni tanto c'è, qui ero sempre in Toscana "qualche tempo fa" emo , piazza Santa Croce, Firenze:
Spettacolo! emoemoemo