Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

04-12-13 21.25

Scoprite da soli questa perla della moderna cultura italiota e lasciate commenti...

io per adesso sono senza parole!

vabbe', vi metto il link: l' impedita!

e... godetevela nel suo splendore televisivo
Edited 5 Dic. 2013 0:33
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

05-12-13 12.27

Si l'ho vista già qualche giorno fa... no comment emo

Alcune sue composizioni sembrano gli esercizi che mi dava il mio maestro di piano poco dopo che avevo iniziato il corso emo

Musicalmente meglio Allevi di questa ragazza, e ho detto tutto. Poi per carità magari col tempo diventerà pure una brava pianista, ma promuoverla adesso a quel livello è un insulto all'intelligenza, oltre che dare a lei stessa una visione distorta di quello che è il vero talento musicale, quindi oltrettutto la danneggiano perché visto il fenomeno di "astro nascente" che le stanno montando addosso potrebbe non spingersi più a migliorare e convincersi di essere già arrivata.

E Pensare che l'hanno perfino chiamata a suonare nei teatri... emo
Edited 5 Dic. 2013 12:07
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

05-12-13 14.14

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
è un insulto , un insulto al mondo! un insulto a tutti i musicisti!
oh, mamma mia, meglio che non ascolti di più...ma stavo bene prima....mannaggggggggg!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

05-12-13 15.01

ma nooooo, e suuuuu cazzoooooooo!!!!!!

emoemoemo

cioè io non ce l'ho mica con lei, io ce l'ho con questo sistema del cazzo dai....
...e pensare che la musica vera è nata tutta, o quasi, in italia..... che tristezza! emo

...io sono allibito, se fa successo questa, veramente Allevi è il nuovo mozart a questo punto! emo

P.S. ripeto, non ce l'ho minimamente con lei, però..... almeno qualcuno le spieghi che non è "necessariamente obbligatorio" che se la mano destra preme un tasto, la sinistra deve premerne un'altro per forza di cose, e viceversa..... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

05-12-13 15.51

Giacomo_15 ha scritto:
cioè io non ce l'ho mica con lei, io ce l'ho con questo sistema del cazzo dai....


No ma infatti mica è colpa sua, la colpa è di quelli che la spingono in quel modo e la idolatrano manco fosse la nuova stella nascente del pianoforte.

E anche di tutti quelli che incondizionatamente ed acriticamente ogni volta che esce fuori un "fenomeno" di questo tipo si lanciano in commenti smielati tipo "la sua musica mi arriva al cuore", "la sua musica mi apre nuovi mondi", "la sua musica mi fa sognare", ecc... emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

05-12-13 17.30

...imbarazzante...ma a chi l'avra prestata?emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Milano
  • Thanks: 369  

05-12-13 17.52

Forse il motivo di tante critiche è questo...

emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

05-12-13 18.20

ragazzi, dico sul serio: questa qua non sa suonare...guardate come "articola" le dita...neanche una tecnica all'avanguardia come ce ne sono molte in giro al giorno d'oggi ti fa mettere le mani e muovere le dita a quella maniera...la cosa che mi fa incavolare davvero tantissimo è L'EVIDENZA dell'insulsaggine...e nessuno sembra accorgersene...emoemoemo
senza esagerare io con la sola mano sinistra al confronto sono un Arturo Benedetti Michelangeli, senza parlare poi del fatto che un quarto della metà del mio cervello e del mio cuore ha senz'altro moooooolta più creatività della presente Giulia...scusate lo sfogo e la mia umile ostentazione emo...mi girano davvero tanto! emoemoemoemo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

06-12-13 00.11

Avete detto tutto voi... che immensa tristezza!!!!
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

06-12-13 02.49

@ Aslan
ragazzi, dico sul serio: questa qua non sa suonare...guardate come "articola" le dita...neanche una tecnica all'avanguardia come ce ne sono molte in giro al giorno d'oggi ti fa mettere le mani e muovere le dita a quella maniera...la cosa che mi fa incavolare davvero tantissimo è L'EVIDENZA dell'insulsaggine...e nessuno sembra accorgersene...emoemoemo
senza esagerare io con la sola mano sinistra al confronto sono un Arturo Benedetti Michelangeli, senza parlare poi del fatto che un quarto della metà del mio cervello e del mio cuore ha senz'altro moooooolta più creatività della presente Giulia...scusate lo sfogo e la mia umile ostentazione emo...mi girano davvero tanto! emoemoemoemo
...E, lo saprai sicuramente, è di Prato! emo Pazienza... che vuoi farci? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

06-12-13 08.12

mima85 ha scritto:
la colpa è di quelli che la spingono


Hai detto tutto! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

06-12-13 10.43

@ Markelly
mima85 ha scritto:
la colpa è di quelli che la spingono


Hai detto tutto! emo
emoemoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

06-12-13 14.20

pianosuisse ha scritto:
...E, lo saprai sicuramente, è di Prato! emo Pazienza... che vuoi farci? emo

sono tuo conterraneo! emo sono da queste parti da poco, sinceramente non mi è nuova ma...non la conosco...chissà dove l'avrò vista, di certo non in ambienti musicali emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

06-12-13 15.58

eh, ma ha vinto il Premio Ciampi.....
a proposito, che ca22o è il Premio Ciampi???????????
emo


si notano un paio di cose preoccupanti, facendo una rapida ricerca in rete:

- lei "ci crede" (e andrebbe benissimo se fosse una dei centomilioni come il sottoscritto che tenta - con scarsi risultati - di fare il verso a quelli veri ma in realtà nella vita fa tutt'altro.... ma pare invece di capire che ci crede davvero....)

- c'è qualcuno che la incoraggia e la fa pure suonare in giro, presentandola come grande musicista (e qui finisce il problema suo, e inizia il problema di queste persone che forse hanno qualche "minima" carenza musicale)

- c'è qualche aspetto "secondario" parallelo che ignoro....
si veda l'ottimo commento:
alex333 ha scritto:
...imbarazzante...ma a chi l'avra prestata?emo



PS: tutto d'un tratto mi si è rivalutato Allevi....

PPS: tutto d'un tratto mi son rivalutato io come pianista emoemoemoemo
Edited 6 Dic. 2013 15:09
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

06-12-13 16.58

marcoballa ha scritto:
PPS: tutto d'un tratto mi son rivalutato io come pianista emoemoemoemo



A chi lo dici! Se avessi tenuto i gomiti così larghi quando prendevo lezioni di pianoforte la mia insegnante me li avrebbe inchiodati al busto emo

Ho scoperto che qualche sera fa ha suonato all'Auditorium di Roma, ma scherziamo!?
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

06-12-13 17.33

Forse suona in quel modo per non rovinarsi lo smalto delle unghie emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4042
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

06-12-13 17.39

scusate se vado controcorrente ma mi pare che abbiamo sentito ben di peggio...

prima di leggere questo thread neanche la conoscevo... qual'è il problema? che gli montano la testa? la sopravvalutano fino all'inverosimile? vabbè... ma non mi sembrano giustificati certi commenti al limite dell'offesa...

ripeto: non la conosco... potrei dunque dire qualche str@nzata... ma se avesse veramente qualche impedimento o qualche problema (sappiamo tutto sulla sua vita?) e quello che fa fosse una sfida con se stessa?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

06-12-13 18.17

marcoballa ha scritto:
PS: tutto d'un tratto mi si è rivalutato Allevi....

PPS: tutto d'un tratto mi son rivalutato io come pianista emoemoemoemo
Edited 6 Dic. 2013 15:09

al 2° PS dico che tu sei una "mente musicale" e tireresti fuori cose da dire anche da un tavolo e dalle pentole e, quando ci si sa esprime, la tecnica è utile ma non essenziale e comunque sai benissimo come si trattano gli strumenti!

al 1° PS devo alzare le braccia, forse hai ragione.
Contemporaneamente alla mia adolescenza/prima maturità avevo ELP, Genesis, PFM, Spyro Gyra, Dire Straits, Pino Daniele... e male che andasse per i miei contemporanei c' erano Clyderman, Rondo' Veneziano... insomma, comunque un panorama musicale delegato a persone con le "palle" rispetto a ciò che va i giro oggi.

Oggi è difficile trovare musica con l' anima, non la si cerca o non la si propone? "ai miei tempi" se uscivi dalle tue scelte trovavi L. Dalla, Barry White, Battiato, C.S.N.Y., J. Taylor ma, certo, anche Paolo Frescura, Alan Sorrenti... ma tutta gente che poco o tanto aveva da dire qualcosa e si aveva la mente per recepirla...

Ho messo le virgolette a "i miei tempi" non per il solito discorso della nostalgia... ma perché onestamente raramente sento nei prodotti attuali l' anima, sento tanti bei suoni, bei mix... ma artisticamente pallosi... quasi in sintonia con con l' industria degli strumenti elettronici per far musica: strumenti bellissimi ma lontani dall' essere musicali.
E siccome gran parte della musica odierna si avvale dell' informatica forse va da sé che l' economia d' esercizio ci porti a realizzare le cose sui computer, di registrare a distanza spedendo i file, di mixare da un' altra parte... e in tutto questo alla fine prevale il più facile confezionamento musicale omologato a discapito dell' armonia collettiva che la musica potrebbe esprimere.

Mancando l' anima artistica, ma avendone comunque bisogno, allora accade a degli "orfani d' arte" di affascinarsi per quelle che a noi, abituati a ben altro, sembrano bambinate.

Se così fosse vuol dire che c' è un problema grosso, forse la troppo veloce crescita informatico/comunicativa ha creato uno strappo generazionale troppo profondo e non si è avuto modo o tempo di fondere i margini di questo passaggio con chi aveva certe esperienze.

Insomma, ci sarà una generazione di "orfani culturali"?

Si, mi fa incazzare dover ammettere che in quest' ottica Allevi ha fatto bene a paragonarsi a Mozart, ma mi dispiace per 'sta Giulia che ne è una vittima e inconsapevolmente aguzzina (i suoi produttori no, solo aguzzini e scellerati senza ritegno, dignità e morale...)!


  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

06-12-13 18.22

steve ha scritto:
ripeto: non la conosco... potrei dunque dire qualche str@nzata... ma se avesse veramente qualche impedimento o qualche problema (sappiamo tutto sulla sua vita?) e quello che fa fosse una sfida con se stessa?

Che c' entra?

Qualcuno la presenta come artista e non mi da nessun motivo di fare altre considerazioni...

Qualunque cosa ci fosse dietro non si ha il diritto di ingannare il pubblico credulone facendogli credere di trovarsi di fronte all' arte...

Ti faccio un esempio banale: PETRUCCIANI !!!
Edited 6 Dic. 2013 17:43
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4042
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

06-12-13 19.05

petrucciani se fosse stato italiano l'avrebbero buttato a marcire dentro un istituto per handicappati... invece nella disgrazia ha avuto la fortuna di nascere crescere e soprattutto VIVERE (nel senso completo della parola...) in un paese civile che se ne frega delle apparenze e valorizza la persona per quello che è... ecco perchè è diventato quello che conosciamo: uno dei piu grandi pianisti di tutti i tempi...

tornando a questa ragazza (e pur riconoscendo che non è niente di eccezionale...) ti ripeto: ho sentito cose decisamente peggiori... spacciate come arte...
Edited 6 Dic. 2013 18:09