Giulia Mazzoni... e non dico niente!

19-12-16 14.32

vin_roma ha scritto:
Proliferano...


Però almeno arpeggia emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

19-12-16 14.41

paolo_b3 ha scritto:
Vi rendete conto del significato e dei contenuti di quest'ultima parte che ho incluso nel post? Fa rabbrividire, come cataloga la musica ed i gusti dei giovani, infarcisce il contenuto di termini pseudo tecnici (lui lo sa cosa sono i sintetizzatori e la DRUM, se ne intende) e come arriva praticamente a giustificare il reato?


Ma, più che giustificare a me ha dato l'impressione di una frecciata sarcastica nei confronti mr. Gioiello. Poi magari mi sbaglio ed effettivamente il giornalista stava cercando una scusa per il reato, ma a me è parsa piuttosto una critica tagliente.

Sul catalogare i gusti dei giovani, purtroppo non ha tutti i torti. La roba che mettono in disco spesso e volentieri è la stessa che senti sparata a tutto volume nelle cuffie dei lettori MP3 dei ragazzi sull'autobus, sul treno, e via dicendo. O quella o l'hip-hop commerciale americano, questi sono i tipi di musica che vanno per la maggiore tra i giovani, perlomeno dalle mie parti. E sono gli stessi tipi di musica che rigorosamente trovi nei locali, nelle feste, nei matrimoni e via dicendo.

A volte la trovi perfino nelle bancarelle dei mercatini di natale. Giusto ieri ero in centro città a Lugano a fare un giro ai mercatini di natale, ed un paio di bancarelle avevano come sottofondo musicale roba zarra da discoteca, che è risaputo essere molto natalizia... No comment emo

paolo_b3 ha scritto:
Questo qui scrive sul Corriere della Sera. Allora cosa vi lamentate della Mazzoni e compagnia bella...


Vabbeh, sul Corriere della Sera, così come su tanti altri giornali, ci sono di quegli scribacchini che sarebbe meglio andassero ad arare i campi con le unghie invece che redarre articoli giornalistici.

È solo una delle tante sfaccettature della superficialità imperante al giorno d'oggi.

paolo_b3 ha scritto:
mima85 ha scritto:
ma se non altro non mi fa venir voglia di saltare sul palco del diggèi a prendere a mazzate la console e guardare il suddetto diggèi con uno sguardo tipo questo emo



Era un riferimento al sottoscritto? emo


Certo compagno sir. Noi drughi ci si deve sempre far riconoscere in modo molto karashov emo

Gradisci un po' di latte più? Lucy è la nell'angolo.
Edited 19 Dic. 2016 13:54
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

19-12-16 15.49

mima85 ha scritto:
Certo compagno sir.
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

19-12-16 16.04

mima85 ha scritto:
ed un paio di bancarelle avevano come sottofondo musicale roba zarra da discoteca


"Zarro" lo adotto ufficialmente!!!
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

20-12-16 13.26

Dopo la Mazzoni, io Allevi lo sto a rivalutà! emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

20-12-16 14.37

@ Markelly
Dopo la Mazzoni, io Allevi lo sto a rivalutà! emo
Ci mancherebbe che non fosse così: oltre alla differenza del percorso "accademico" (Allevi ha diplomi in pianoforte e composizione), c'è un abisso anche a livello compositivo... per cogliere veramente queste differenze si dovrebbero ascoltare i primi album di Allevi ("Composizioni" e "13 dita") e non gli ultimi dischi, in cui si è "abbandonato" a scelte "piacione", commerciali... diciamo pure scadenti.
E ovviamente tralasciamo tutto il discorso "personaggio" che gli è stato costruito ad arte... e in cui lui ovviamente adesso si crogiola, per indiscutibili interessi economici.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

20-12-16 15.06

allevi mi sta sulle palle come tutta la pseudo cultura patinata di e dal PD
allo stesso identico modo di jovanotti fazio littizzetto benigni morandi arisa etc etc etc
e direte sì ma benigni è benigni e morandi...!!!??!!

so'd'accordo... ma benigni ha fatto l'ultimo bel film 19 anni fa e morandi idem per belle canzoni
in questo 20ennio sono sovvenzionati (= strapagati) dal PD, intoccabili.
non so'grillino però mi è scattata 'sta cosa e non mi passaemo

Jovanotti sta alla canzone come Fabio Fazio sta alla televisione. E non vuole essere un complimento per nessuno dei dueemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

20-12-16 15.15

Markelly ha scritto:
Dopo la Mazzoni, io Allevi lo sto a rivalutà! emo


Assolutamente. Allevi se non altro è un pianista che tecnicamente sa suonare come si deve. Poi magari comporrà roba banale e scontata, ma nella sua banalità la sua musica è comunque molto più curata ed elaborata di quello che fa la Mazzoni. Che è tutto un dire eh...

E soprattutto prima di suonare il pianoforte si taglia le unghie, mica come la Mazzoni che ad nota che fa è un "clack" dell'unghia contro il tasto emo

Poi vabbeh, si è calato nel personaggio che gli hanno costruito addosso. Se ne fosse stato al suo posto con umiltà invece di farsi passare per quel che non è, il suo lavoro (limitatamente al suo ambito pop beninteso) avrebbe avuto più valore.
Edited 20 Dic. 2016 14:17
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

21-12-16 10.09

@ Dantes
allevi mi sta sulle palle come tutta la pseudo cultura patinata di e dal PD
allo stesso identico modo di jovanotti fazio littizzetto benigni morandi arisa etc etc etc
e direte sì ma benigni è benigni e morandi...!!!??!!

so'd'accordo... ma benigni ha fatto l'ultimo bel film 19 anni fa e morandi idem per belle canzoni
in questo 20ennio sono sovvenzionati (= strapagati) dal PD, intoccabili.
non so'grillino però mi è scattata 'sta cosa e non mi passaemo

Jovanotti sta alla canzone come Fabio Fazio sta alla televisione. E non vuole essere un complimento per nessuno dei dueemo
Ma... se ti riferisci alla cultura ufficiale proposta dai mezzi di comunicazione di massa, intesi come personaggi presentati ripetitivamente e non qualche meteora, dimmi pure chi salvi...

  • anonimo

21-12-16 21.53

per chi mi accusa di trascendere: di solito cosa si fa a chi prende a martellate la pietà di michelangelo? lo si schiaffa in galera


Quello che fa la mazzoni equivale a prendere a martellate la pietà di Michelangelo

tirate pure le somme
Edited 21 Dic. 2016 20:54
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12380
  • Loc: Como
  • Thanks: 1469  

21-12-16 23.19

Cyrano ha scritto:
Quello che fa la mazzoni equivale a prendere a martellate la pietà di Michelangelo

tirate pure le somme


Beh forse sbatterla in galera è un po' eccessivo, però per il livello infimo a cui è musicalmente non le dovrebbero essere state date la visibilità e le possibilità di cui invece ha ingiustamente goduto.

Le robe che fa sono esercizi per sgranchirsi le dita durante il primo anno di pianoforte, non pezzi da incidere su un disco che poi viene venduto.

Ma ormai siamo nell'epoca in cui anche ad una tr**ia truffatrice come la wanna marchi (minuscoli voluti) viene data visibilità invitandola all'isola dei famosi... non che l'isola dei famosi sia una trasmissione intelligente, di quelle di cui vantarsi di averci partecipato, anzi il livello di intelligenza - o meglio della mancanza di - è perfettamente adeguato alla wanna marchi. Però una così dovrebbe starsene in cella, ed una volta fuori venir ripudiata da tutti, altro che farla andare in televisione.

E se ad una wanna marchi vengono date queste possibilità, purtroppo non c'è da stupirsi (ma rattristarsi ed incazzarsi molto si) che ad una Mazzoni le venga data la possibilità di incidere un disco suonando esercizi di diteggiatura del primo anno di pianoforte, o di suonare - o meglio far finta di - al concerto natalizio in televisione nazionale.

Ma la cosa peggiore sono quelli che commentano la sua musica dicendo che gli arriva al cuore... emo
Se la Mazzoni ha successo è grazie prima di tutto a queste persone.
Edited 21 Dic. 2016 22:32
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

21-12-16 23.58

@ anonimo
per chi mi accusa di trascendere: di solito cosa si fa a chi prende a martellate la pietà di michelangelo? lo si schiaffa in galera


Quello che fa la mazzoni equivale a prendere a martellate la pietà di Michelangelo

tirate pure le somme
Edited 21 Dic. 2016 20:54
Io sono un inguaribile illuminista.

La prima cosa che mi chiedo è: del "totale sales" dell' impresa commerciale Giulia Mazzoni LTD, quale sarà la quota-parte versata alla titolare del visino?

Quindi non prendiamocela con la ragazzotta colpevole solo di aver ceduto alle lusinghe dei "menagers"

P.S. Non la penso come Cyrano e non darei la vita perchè Cyrano possa esprimere il suo pensiero...

Doverose scuse, Cyr emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

22-12-16 08.41

Visino!!????!!

Me pare un cavallo!!! emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4175
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

20-06-24 07.44

Intanto la Mazzoni e il suo "pianoforte" è nel programma dell'Anfiteatro del Vittoriale di quest' estate. Ne ha fatta di strada! emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 517
  • Loc:
  • Thanks: 74  

20-06-24 10.56

@ markelly2
Intanto la Mazzoni e il suo "pianoforte" è nel programma dell'Anfiteatro del Vittoriale di quest' estate. Ne ha fatta di strada! emo
L'avranno promossa al rango di tappabuchi emo emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4854
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1049  

20-06-24 10.59

@ markelly2
Intanto la Mazzoni e il suo "pianoforte" è nel programma dell'Anfiteatro del Vittoriale di quest' estate. Ne ha fatta di strada! emo
Ma ti pare il caso di uppare e ricordarci un argomento del genere alle 7:44 di mattina?? emoemoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-06-24 11.36

@ vin_roma
Scoprite da soli questa perla della moderna cultura italiota e lasciate commenti...

io per adesso sono senza parole!

vabbe', vi metto il link: l' impedita!

e... godetevela nel suo splendore televisivo
Edited 5 Dic. 2013 0:33
36000 visualizzazioni..... non dico altro

20-06-24 11.37

@ vin_roma
Scoprite da soli questa perla della moderna cultura italiota e lasciate commenti...

io per adesso sono senza parole!

vabbe', vi metto il link: l' impedita!

e... godetevela nel suo splendore televisivo
Edited 5 Dic. 2013 0:33
lo chiedo non per fare polemica ma perche' non ne capisco realmente una mazza e lo sapete emo ma cosa ha di sbagliato?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

20-06-24 12.13

@ mauroverdoliva
lo chiedo non per fare polemica ma perche' non ne capisco realmente una mazza e lo sapete emo ma cosa ha di sbagliato?
Ovvietà banale al 1000%, pressoché giri armonici elementarissimi eseguiti a mo' di esercizi per le dita di chi ha iniziato a suonare da due mesi il pianoforte.
Andrebbe tutto bene se non si spacciasse per pianista compositrice e avesse dietro una macchina commerciale.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4175
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

20-06-24 12.17

@ vin_roma
Ovvietà banale al 1000%, pressoché giri armonici elementarissimi eseguiti a mo' di esercizi per le dita di chi ha iniziato a suonare da due mesi il pianoforte.
Andrebbe tutto bene se non si spacciasse per pianista compositrice e avesse dietro una macchina commerciale.
Ma alla fine s'è capito qual è il suo "santo in paradiso"?