Delusione totale korg m3 soldi butati per niente

  • kyma1999

27-04-10 14.30

mai provato l'expander EMU carnaval? credo sia l'unico hardware dedicato alla musica latin.

in teoria cè anche il fantom con la scheda WORLD che racchiude i suoni latin provenienti da una scheda uscita all'epoca per serie JV, la latin appunto....anche un roland jv 1080/ jv 2080 con scheda LATIN va bene.

altrimenti x quel genere se servono loops, suoni particolari, voci sexy latine etc....MEGLIO VST dell'hardware, oppure le librerie AKAI.
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

27-04-10 14.38

Bo? per me non leggerà neanche le nostre risposte..............emo






.....oppure le ha lette,emo ed è corso al negozio a cambiarla.......


....caro mio....la pappa pronta sull M 3 non c'è,ma con tanta pazienza si fanno ottimi piatti!!emo

....se però nel menù ci sono salsa e merengue.....hai proprio sbagliato aquisto......

Edited 27 Apr. 2010 12:42
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

27-04-10 15.05

uhmmm....mi sembrava strano che la M3 fosse una zozzeria!emo
stanotte quando ho letto la lementela ho pensato: "adesso se lo mangiano"!!!!emoemo
Edited 27 Apr. 2010 13:07
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-04-10 15.10

Ma non è che dobbiamo "mangiarcelo", semplicememnte l'M3 non è uno strumento che apri la scatola, accendi, schiacci un bottone e balli salsa e merengue, piuttosto che la mazurka o la Polka.

Lo sanno anche i muri. Non è che usi i cannoni per ammazzare le zanzare.
Questo non vuol dire che non si possano fare ottimi ritmi di quel genere di ballo, ma non in modo "plug&play".

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7545
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 395  

27-04-10 15.11

@ kyma1999
mai provato l'expander EMU carnaval? credo sia l'unico hardware dedicato alla musica latin.

in teoria cè anche il fantom con la scheda WORLD che racchiude i suoni latin provenienti da una scheda uscita all'epoca per serie JV, la latin appunto....anche un roland jv 1080/ jv 2080 con scheda LATIN va bene.

altrimenti x quel genere se servono loops, suoni particolari, voci sexy latine etc....MEGLIO VST dell'hardware, oppure le librerie AKAI.
Sembra scritto da me emo così si lavora ritengo....giusto anche quanto ha affermato Rudy. Anni fa realizzai delle musiche latine un pò alla R Martin un pò salsere che vengono utilzzate da una nota emittente, ma mica andai a comprarmi una tastiera nuova con la speranza.... lavorai invece tantissimo con Emu4 e Halion (parlo del 2001) e una serie di librerie Akai come Brass super section, Latin Groove Factory, Fiesta Latina, Houseworks, Flamenco sound, Raphael Padila Percussion...... mica puoi trovare suoni così in una tastiera Korg o Roland!! poi l'hardware mi dette una mano per suoni normali, pad, Epianos, ma niente di più...
Edited 27 Apr. 2010 13:18
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

27-04-10 15.28

salvafunk ha scritto:
Ma non è che dobbiamo "mangiarcelo", semplicememnte l'M3 non è uno strumento che apri la scatola, accendi, schiacci un bottone e balli salsa e merengue, piuttosto che la mazurka o la Polka.

Lo sanno anche i muri. Non è che usi i cannoni per ammazzare le zanzare.
Questo non vuol dire che non si possano fare ottimi ritmi di quel genere di ballo, ma non in modo "plug&play".

uahuhauhauhaemoemoemoemoemo!!!!d'accordo al 100 %!!!
quello che più non riesco a capire è come stracacchio si fa a comprare una tastiera che non hai mai provato....!!!
io ero indeciso tra un kurz sp3x e l'rd 700 gx.....il kurz non l'ho nemmeno visto da lontano in mezza sicilia e nemmeno dopo un 30ina di telefonate!!! e mi sono chiesto: perchè devo spendere quasi 1300 euro per uno stage che non ho mai visto?? infine ho preso l'rd, è costato quasi il doppio però l'ho avuto sottomano per 4 pomeriggi consecutivi!!e mi facevo 140 km al giorno tra andata e ritorno, perchè ce l'avevavo a Palermo!!dopodichè ho mandato affanc. il kurz!!e che caz....!!
Edited 27 Apr. 2010 13:32
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-04-10 15.49

@ losfogos
Qualche considerazione da parte mia al tipo latin che ha aperto la discussione in una lingua a lui assai ostica:

- Conosce la differenza tra un synth-workstation e una arranger?

- E' consapevole che qualsiasi mezzo professionale, dalle macchine fotografiche alle canne da pesca alle mazze da golf, passando dalle attrezzature dei dentisti e ai bisturi, finendo ad un synth,...se deve sapè usare? Che una tastiera come la Korg M3 non'è una playstation?

- Ed infine, last but not least..conosce l'importanza strategica di quel benedetto, irrinunciabile, a volte maledetto e a volte benedetto tasto EDIT??
Quoto,
credo che sia stato commesso l'errore di non avere la minima idea di cosa si stava acquistando.
Adesso non vogio sentenziare ma oltre al suo errore anche il venditore non credo sia stato tanto onesto.
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

27-04-10 16.10

Forse il nostro amico ha confuso m3 con audya.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10808
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 597  

27-04-10 16.27

JPJ ha scritto:
Le workstation, così come si presentano appena uscite dalla casa madre, con i preset di base, spesso non soddisfano a pieno tutti i gusti (tutte tranne la Trinity... forse emo).

Gia'......emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-04-10 18.16

chi compra un M3 per suonare latino;
chi compra un kurzweil PC3 per farci suonare solo le basi in modalità GM;
emo
c'è qualcosa che non mi tornaemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-10 18.23

clouseau57 ha scritto:
JPJ ha scritto:
Le workstation, così come si presentano appena uscite dalla casa madre, con i preset di base, spesso non soddisfano a pieno tutti i gusti (tutte tranne la Trinity... forse emo).

Gia'......emo



Ne hai fatto esperienza anche tu? emo

....caro vecchio TR Rack, quanto mi manchi.... emo

Prima o poi lo ricompro....
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5539
  • Loc: Catania
  • Thanks: 556  

27-04-10 18.25

@ cick
chi compra un M3 per suonare latino;
chi compra un kurzweil PC3 per farci suonare solo le basi in modalità GM;
emo
c'è qualcosa che non mi tornaemo
C'è anche chi compra un Tyros3 perchè ha trovato 4/5 styles che la propria Audya non ha. E magari spendere anche 10 euro a style perchè sul Tyros3 "non c'è" lo style per fare "Mambo N5"emoemoemo
Pazzia pura.....
Ma è la triste verità ( purtroppo...).
Edited 27 Apr. 2010 16:26
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-04-10 19.47

Antony ha scritto:
Ma è la triste verità ( purtroppo...).


un po OTemo

caro A, siamo alla frutta, mha, comunque...

pensa,dopo anni che non facevo pianobar, domenica e per giunta ad un matrimonio, il mio Ketron XD3 in MIDI con l'RDsx (TUTTO RIGOROSAMENTE LIVE SENZA NESSUNA BASEemo) hanno fatto il loro lavoro alla grande e mi sono pure divertito un mondoemo
potenza dei "ferrivecchi"!emo
Edited 27 Apr. 2010 17:49
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

27-04-10 19.53

cari collegi vi ringrazio tanto per il vostri commenti e pignoni
be nella vita sempre si impara sono da cordo con voi che la korg m3 e una grande bella machina sicuramente non mi aspettavo di aprirla e papa pronta non sono quel tipo.be il esempio che le tastiere sono come le mogli e sbagliato parche la moglie la provi ubastanza prima di sposarla.quello che e capitato a me che il venditore era più ignorante di me.
il bello e che non essendo esperto delle tastiere non sapevo la differenza tra arrangiatore e workstation.
qmg ringraziando a voi e a questa esperienza ora sicuramente so cozza e un arrangiatore e cozze un workstation.penso che avevo la idea chiara cozza volevo solo che non ho trovato quello giusto a spiegarmi le cozze succede che ci sono dei venditori che vendono ma non sano cozza vendono.
io sono un dj produttore che gestiche un studio propio creato da solo faccio dj da 20 anni scrivo e produco musica di tuti genere.
la speranza si era di trovare qualche combi anche di questo genere alla fine niente nienteripeto condivido con tuti che la korg m3 e una bella machina.

per avvero tuti suoni denz sicuramente non mi serve la descrivo in poche parole cozza uso in studio per crearmi la papa pronta da solo non aspetavo dala korg che mi la crea ma per cueli soldi che e stata comprata cualcoza dovrebe fare.

ditemi cozza li costava a mettere qualche comb anche di questo genere per essere completa.cmq non e per un studio di regi crea tropi problemi con il mac sopra tutto con il logic e midi.

cmq mi e piacuta e lo aquistato se la devo vendere mi dispiacera tanto con il tempo la imparero a usare sempre grazie a voi.

basta la volotna e la pazienza...

creare musica ai liveli alti e profesionali cosa sarebe


scrivere.aranggiare editare.mixsare.e fare mastering non e una coza da giocare

grazie a tuti grazie


mac pro osx.10.5.8-logic 8.2-apogge ensamble-allen heat gl 3300-tanti instrumenti virtuali e plug in

www.myspace.com/djmyjkool

grazie a tutiemo




  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-10 20.03

myjkool ha scritto:
ora sicuramente so cozza e un arrangiatore e cozze un workstation.


Io, per esempio, sono un arrangiatore. Un mio amico invece si è fatto tatuare 61 tasti dalle ascelle alle anche, si sdraia su un tavolo a fa la workstation.... emo emo emo


myjkool ha scritto:
io sono un dj produttore che gestiche un studio propio creato da solo faccio dj da 20 anni scrivo e produco musica di tuti genere

Scrivi anche i testi? emo



No dai... sto scherzando, si fa per ridere.

Ho visto il tuo myspace, niente male. Non è la mia musica ma sei bravo in quello che fai.

Comunque tienitela la M3, studiala un po' e potrai mettere dei suoni fantastici nella tua musica, fidati.


  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5539
  • Loc: Catania
  • Thanks: 556  

27-04-10 20.23

@ cick
Antony ha scritto:
Ma è la triste verità ( purtroppo...).


un po OTemo

caro A, siamo alla frutta, mha, comunque...

pensa,dopo anni che non facevo pianobar, domenica e per giunta ad un matrimonio, il mio Ketron XD3 in MIDI con l'RDsx (TUTTO RIGOROSAMENTE LIVE SENZA NESSUNA BASEemo) hanno fatto il loro lavoro alla grande e mi sono pure divertito un mondoemo
potenza dei "ferrivecchi"!emo
Edited 27 Apr. 2010 17:49
Sempre leggermente OT:

Quoto a bestia il tuo ragionamento.
I "ferrivecchi" non servano a sta gente che spende migliaia e migliaia di euro ogni anno solo per il gusto di possedere l'ultimo ritrovato tecnologico. Sfruttano al massimo una decina di styles e basta. Non fanno nient'altro. E non contenti di tutto il ben di Dio che si ritrovano, il giorno dopo aver acquistato l'arranger megagalattico da 3000 e passaeuro, cominciano spasmodicamente alla ricerca di quello che "manca" e lo pagano fior di quattrini.

Gente che ha bisogno di cure psichiatriche.....

Guarda che non sto scherzando. E' una triste ma reale constatazione ed esperienza personale. Questa gente non condivide quello che fai e ti considera un "pezzente" se usi questi ferrivecchi ( ma solo per le proprie incapacità di adoperare al meglio i ferrivecchi perchè chi crede di "saper suonare", chi è limitato assai con i tasti bianchi e neri, è convinto che migliore sia lo strumento acquistato e migliore sarà il proprio modo di suonare...emoemo).

Patetici e insignificanti pseudo-musicisti...emoemo

Fine OT
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

27-04-10 21.57

Che dire ..... se non e' lo strumento adatto alle tue esigenze , vendila ! ma non paragonarla ad un arranger !!!

ce' gente che farebbe pazzie per averla , non mi sembra giusto sputarci sopra solo perche non e' adatta al tuo scopo !!!

e non aggiungo altro perche me sto' inc....ndo !!!! emo

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

27-04-10 23.16

cozze, pesciolini e pescispada!!!emoemoemo
scusate ma non ho resistitoemoemo
Edited 27 Apr. 2010 21:18
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

28-04-10 05.35

ciao tuti grazie per il vostri commenti cmq io non sono un musicista e ho il rispetto per loro la korg m3 lo ho acquistata per migliorare il mio lav che faccio in studio di reg.non essendo esperto a capire cozza e un arrangiatore o un workstation e stat acquistata per zbaglio.fino 7 giorni fa usavo la mia yamaha mm6 un synt come controler midi.non ho bizogno che la m3 mi fa la papa pronta.grazie cmq a tuti e che non e adata per me ma non solo perche non ha quelo che cercavo e tropo dficile da usare forze perche non sono in muzicista grazieemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-04-10 10.40

E' inutile giraci intorno, ora hai due strade:

1 - se hai tempo e voglia di applicarti ti tieni M3 e impari a programmarti i ritmi, le battute e le song ecc ecc partendo da quasi zero

2- se non vuoi o non puoi impegnarti più di tanto vendi M3 e ti comperi un arranger con il quale è molto più facile ottenere ciò che vuoi


Ps
"cozza" si scrive in realtà "cosa"