Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

20-06-16 17.39

Scusate sono un imbranato con il computer... mi hanno detto i ragazzi che la maiuscola e come urlare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25245
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3464  

20-06-16 17.52

@ giov55
Scusate sono un imbranato con il computer... mi hanno detto i ragazzi che la maiuscola e come urlare
Nessun problema, ci scherziamo su emo

In ogni caso ti consiglio di andarlo a provare di persona il Dexibell, per capire se ti piace (a te, suonandolo) e basare la tua scelta non solo sui consigli del forum.

Tieni inoltre conto che il Dexibell é multitimbrico a 3 parti ma non mi é chiaro se sia possibile controllarne una solo via MIDI (come mi sembra di intendere tu vorresti fare), @Dexibell: come stanno le cose? (cosa dice il manuale emo?)
Edited 20 Giu. 2016 15:56
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 258  

20-06-16 17.57

ciao carissimo! Ripeto anche qui quello che ti ho detto per telefono: NS2 e S7 sono due strumenti concettualmente diversi. Quello che puoi fare con NS2 non lo puoi fare con l'S7 (a cui manca un clone hammond e una sezione VA), però è altrettanto vero che se usi il NS2 solo come piano e qualche suono aggiuntivo, allora il cambio ha senso. Perchè in questo momento S7 (come suono di piano) credo che sia semplicemente il top.
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

20-06-16 18.51

Grazie Emidio molto gentile come sempre, un grazie anche a maxipiano69 che vi ritengo degli esperti validissimi. La nord stage2 la uso esclusivamente per i piano e piani elettrici, ripeto come organo tengo la eletro3 con l'aggiunta via midi se è possibile prendere anche i suoni di brass e violini dal dexibell oltre a quelli del nord electro sempre se via midi il dexibell lo permette. voi avete letto il manuale? si può fare ed a vostro avviso è una soluzione o devo assolutamente provarlo al primo negozio di musica dove si trova mi dista di 150 Km.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

20-06-16 18.53

confermo tutto emo
come già avuto modo di discutere a voce....

se l'utilizzo previsto è principalmente per il pianoforte ha sicuramente senso sostituire il NS col Dexibell, versione 88 tasti.
se del NS i ragazzi utilizzano molto la sezione synth e il clone hammond allora devi considerare che quelle funzioni nel Dexibell non le trovi. pur potendo caricare sample aggiuntivi di synth e organo non avrai mai le funzionalità di un clone dedicato o di un synth virtual analog.
(è vero che poi il clone hammond lo hanno sul NE, quindi il discorso relativo all'organo potrebbe essere a posto emo)
emo
Edited 20 Giu. 2016 16:54
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

20-06-16 19.24

beh dicendocela tutta, sostituire una nord stage 2 con il dexibell, per quanto possa essere bello, non ha assolutamente nessun senso!!! emoemoemoemoemo
La nord è sicuramente uno strumento superiore per le sue caratteristiche, per la sezione synth e per il clone hammond. Non parlo per i suoni che comunque sembrano essere ottimi anche sui dexibell.
La vera cosa che non ha senso è comprare e utilizzare una ns2 per usare solo piani e raramente qualche violino o brass. Lo scambio ha una sua logica solo se ritieni di aver fatto un acquisto sbagliato, ma non perché i due strumenti possono essere paragonati.
Se vuoi tenere una nord per il clone hammond avrebbe molto più senso cambiare la ns2 ha88 con la ns2 compact sw73, e sostituire l'electro con il dexibell pesato. Allora secondo me il tuo setup sarebbe più equilibrato emo
emo
Edited 20 Giu. 2016 17:32
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

20-06-16 19.40

Grazie di cuore a tutti per i consigli specialmente a te Marco tu sai bove abito....... (fuori dal mondo) pertanto vi seguo con molto interesse sul forum siete delle belle persone (una grande squadra si può fare gli europei) grazie
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

20-06-16 19.47

maxpiano69 ha scritto:
Tieni inoltre conto che il Dexibell é multitimbrico a 3 parti ma non mi é chiaro se sia possibile controllarne una solo via MIDI (come mi sembra di intendere tu vorresti fare), @Dexibell: come stanno le cose? (cosa dice il manuale emo?)

Si può controllare da MIDI ciascuna delle 3 parti. Per ognuna si possono impostare filtri di ricezione note e controllori. Il tutto è descritto a pag. 53 e seguenti del manuale. emo

Per la cronaca, da alcuni giorni è disponibile per il download dal sito Dexibell anche la versione italiana del manuale. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25245
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3464  

20-06-16 19.49

@ DEXIBELL
maxpiano69 ha scritto:
Tieni inoltre conto che il Dexibell é multitimbrico a 3 parti ma non mi é chiaro se sia possibile controllarne una solo via MIDI (come mi sembra di intendere tu vorresti fare), @Dexibell: come stanno le cose? (cosa dice il manuale emo?)

Si può controllare da MIDI ciascuna delle 3 parti. Per ognuna si possono impostare filtri di ricezione note e controllori. Il tutto è descritto a pag. 53 e seguenti del manuale. emo

Per la cronaca, da alcuni giorni è disponibile per il download dal sito Dexibell anche la versione italiana del manuale. emo
Sempre previa registrazione sul sito, giusto? emo
Edited 20 Giu. 2016 17:50
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

20-06-16 19.57

@ giov55
Grazie Emidio molto gentile come sempre, un grazie anche a maxipiano69 che vi ritengo degli esperti validissimi. La nord stage2 la uso esclusivamente per i piano e piani elettrici, ripeto come organo tengo la eletro3 con l'aggiunta via midi se è possibile prendere anche i suoni di brass e violini dal dexibell oltre a quelli del nord electro sempre se via midi il dexibell lo permette. voi avete letto il manuale? si può fare ed a vostro avviso è una soluzione o devo assolutamente provarlo al primo negozio di musica dove si trova mi dista di 150 Km.
Per la possibilità di controllo via MIDI vedi la risposta precedente.

Per il negozio più vicino, se sei in provincia di Rovigo, penso che Zecchini di Verona disti meno di 150 Km.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

20-06-16 20.00

@ maxpiano69
Sempre previa registrazione sul sito, giusto? emo
Edited 20 Giu. 2016 17:50
Previa registrazione nell'area MyDexibell. emo

Ma se proprio vi fa tanto schifo registrarvi possiamo fornire il link anche qui. emo
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

20-06-16 20.05

Provincia di Rovigo ........da Rovigo disto 80 Km abito alle foci del fiume Po Porto Tolle loc Scardovari
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

20-06-16 20.30

Chiedo al responsabile della Dexibell due cose uno il link si dice così per registrarmi e se prendo il piano vivo s7 si posso cambiare i finchetti, oppure prenderne dei nuovi di un altro colore? grazie
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

21-06-16 12.28

giov55 ha scritto:
Chiedo al responsabile della Dexibell due cose uno il link si dice così per registrarmi

Questa è la pagina di accesso all'area "MyDexibell" del sito Dexibell.

giov55 ha scritto:
se prendo il piano vivo s7 si posso cambiare i finchetti, oppure prenderne dei nuovi di un altro colore?

A breve sarà possibile acquistare, come accessori, fianchetti di colore diverso da quelli forniti di serie con lo strumento.
  • anonimo

21-06-16 13.02

@ DEXIBELL
giov55 ha scritto:
Chiedo al responsabile della Dexibell due cose uno il link si dice così per registrarmi

Questa è la pagina di accesso all'area "MyDexibell" del sito Dexibell.

giov55 ha scritto:
se prendo il piano vivo s7 si posso cambiare i finchetti, oppure prenderne dei nuovi di un altro colore?

A breve sarà possibile acquistare, come accessori, fianchetti di colore diverso da quelli forniti di serie con lo strumento.
Noto che avete postato su Facebook un discutibile video di Einaudi...siete consapevoli del danno d'immagine che questo vi reca presso la comunità dei musicisti?

Non sto scherzando, questa è una cosa che non mi invoglia a considerare i vostri prodotti, e sono certo che altri amici musicisti sono estremamente disturbati da questo exploit
Edited 21 Giu. 2016 11:20
  • anonimo

21-06-16 13.07

manca allevi e abbiamo fatto tombola emo
  • anonimo

21-06-16 13.18

Gli è che qui sopra ci sono fior di musicisti che sputano sangue a trascrivere keith jarret e bud powell, a massacrarsi le dita sul Chang, a fondersi la testa sul Piston, ad arrabattarsi per mettere insieme il pranzo con la cena senza tradire la Musica e senza prostituirsi...e a questo artisti può dar fastidio vedere che l' "uomo immagine" di Dexibell è un vecchio marpione che, seduto a un piano in playback, strimpella degli arpeggiucoli che farebbero addormentare un bimbo di 5 anni, il tutto immerso in un'atmosfera antartica che non si capisce se sia vera o ricreata al computer...ciliegina sulla torta, la "captation benevolentiae" dell'ecologismo d'accatto

Roba da rovinarmi la settimanaemo

Edited 21 Giu. 2016 11:22
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 13.45

@ anonimo
Gli è che qui sopra ci sono fior di musicisti che sputano sangue a trascrivere keith jarret e bud powell, a massacrarsi le dita sul Chang, a fondersi la testa sul Piston, ad arrabattarsi per mettere insieme il pranzo con la cena senza tradire la Musica e senza prostituirsi...e a questo artisti può dar fastidio vedere che l' "uomo immagine" di Dexibell è un vecchio marpione che, seduto a un piano in playback, strimpella degli arpeggiucoli che farebbero addormentare un bimbo di 5 anni, il tutto immerso in un'atmosfera antartica che non si capisce se sia vera o ricreata al computer...ciliegina sulla torta, la "captation benevolentiae" dell'ecologismo d'accatto

Roba da rovinarmi la settimanaemo

Edited 21 Giu. 2016 11:22
dai non fare il jazzista integralista...emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25245
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3464  

21-06-16 14.06

Al di lá dei gusti personali, non ti seguo al 100% Cyrano; a me sembra che abbiano solo postato un video esistente di L.E. sulla loro pagina FB, non che con questo ne abbiano fatto un endorser...
Edited 21 Giu. 2016 12:11
  • anonimo

21-06-16 14.11

@ benjomy
dai non fare il jazzista integralista...emoemo
dai ragazzi, con tutta la bella musica che esiste proprio quell'inqualificabile dovevano metterci?

emo