Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • anonimo

21-06-16 17.48

@ anumj
uno come me che fa neomelodico come ce lo vedreste come testimonial?
Perchè no?emo
  • anonimo

21-06-16 17.51

@ emidio
ragazzi, sinceramente certi atteggiamenti mi deludono...
Forse molti di voi non si rendono conto che stiamo semplicemente realizzando UN SOGNO: una Azienda di strumenti SERI ci dà finalmente la possibilità di interagire praticamente in tempo reale con le proprie logiche costruttive e di marketing e noi sprechiamo questa opportunità per fare delle critiche su tematiche del genere?
Ma non saranno liberi di postare quello che vogliono sui loro canali mediatici? Che c'entra questo con la qualità dello strumento?
emo
Sarebbe come se una seria industria farmaceutica portasse sul suo website il video di un guaritore filippinoemo

Guarda che certe sfuriate, anche se, lo ammetto, piuttosto fumantine, sono fatte per il bene di Dexibell e non contro di loro

Ripeto, mettiamoci la Mazzoni a sto punto
Edited 21 Giu. 2016 16:24
  • anonimo

21-06-16 17.52

@ lele49
Ma carissimo Cyrano,non hai capito che la musica di Einaudi,è solo lo spunto semplice,dal quale tu poi ,puoi improvvisare e creare infinite melodie emoemoemo.Siamo su altissimi livelli,altro che Jarret,Peterson ,Bill Evans.
Mi sa che devi ritornare in conservatorio per qualche ripetizioni sull tema esposto sopra...emo
Ciao amicone,scherzi a parte,spero un giorno di conoscerti personalmente,magari quando mi reco a Montecatini(sono sulla strada),e vengo a condividere con te lo sfogo con i miei frutti dell'orto...Ciao a presto
emo

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 18.05

@ anonimo
Sarebbe come se una seria industria farmaceutica portasse sul suo website il video di un guaritore filippinoemo

Guarda che certe sfuriate, anche se, lo ammetto, piuttosto fumantine, sono fatte per il bene di Dexibell e non contro di loro

Ripeto, mettiamoci la Mazzoni a sto punto
Edited 21 Giu. 2016 16:24
dai..non è così!!
un conto è la qualità del prodotto (che un guaritore filippino mina dal profondo mentre einaudi no), un conto la musica che viene espressa col prodotto.

Dire non compro dexibell perchè (magari) lo suona Einaudi è come dire ..non so.. non compro rolex perchè ce l'ha al polso il rapper americano o lo spacciatore colombiano..emo
  • anonimo

21-06-16 18.22

@ benjomy
dai..non è così!!
un conto è la qualità del prodotto (che un guaritore filippino mina dal profondo mentre einaudi no), un conto la musica che viene espressa col prodotto.

Dire non compro dexibell perchè (magari) lo suona Einaudi è come dire ..non so.. non compro rolex perchè ce l'ha al polso il rapper americano o lo spacciatore colombiano..emo
Ecco, diciamo che l'ultimo paragone é abbastanza corretto: io per esempio non porto rolex e non guido porsche (anche se ho avuto baume et mercer, mercedes e BMW) appunto perché sono mal indossati e mal guidate.

Secondo me quello di Dexibell é stato un peccatuccio di ingenuità: hanno pensato che Einaudi é famoso, fa una cosa "per l'ecologia", postiamolo va là...

Però un'azienda con un marketing più accorto avrebbe pensato che un marpione come Einaudi potrebbe non essere in linea, presso una clientela fatta di musicisti evoluti, con l'immagine di qualità e serietà che vorrebbero proiettare.

Mi ripeto ancora una volta: non pensereste che alla Steinway sono tutti impazziti se mettessero sul loro sito un concerto della Mazzoni?

emo
Edited 21 Giu. 2016 16:22
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 18.32

Cyrano ha scritto:
un concerto della Mazzoni?

attento a quello che dici...emo
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

21-06-16 18.51

Ma tornare a parlare dei loro prodotti pare brutto ?
Tutte chiacchiere inutili. Non piace il loro reparto marketing ? pazienza se ne faranno una ragione immagino...ammesso sia marketing questo e non un semplice post su facebook per un (intuilissimo e orrendo imho) video. Ma sti caXXi ... come qualcuno ha fatto notare abbiamo l'occasione di avere un filo diretto con un'azienda peraltro italiana e stiamo qui a perdere tempo a parlare di Einaudi, Mazzoni, che non meritano neppure il tempo di un post figurati di tanti.

Altri hanno avuto occasione di provarli per bene questi piani ?

Edited 21 Giu. 2016 16:54
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 258  

21-06-16 19.41

@ anonimo
Sarebbe come se una seria industria farmaceutica portasse sul suo website il video di un guaritore filippinoemo

Guarda che certe sfuriate, anche se, lo ammetto, piuttosto fumantine, sono fatte per il bene di Dexibell e non contro di loro

Ripeto, mettiamoci la Mazzoni a sto punto
Edited 21 Giu. 2016 16:24
si, ho capito perfettamente che l'hai fatto in buona fede, ci mancherebbe...emo
E' che credo non sia questo il thread giusto, visto che è dedicato (e lo ripeto: ci fanno un grosso favore a concederci una cosa del genere) ad approcci tecnici verso i loro strumenti.
Del resto non scriviamo a Yamaha, Roland, Korg, Nord, eccetera per dire loro che non siamo concordi sulle loro politiche... Lo diciamo TRA NOI, magari, ma non A LORO. Perchè è vero che Dexibell è un'Azienda che è stata fondata da poco, ma dentro ci lavorano professionisti ASSOLUTI (ex Roland Italy) che credo abbiano la giusta esperienza perchè dei "semplici utenti da forum" possano dire loro come devono gestire il proprio sito. Poi è chiaro che un suggerimento si può dare, ma imho nei nei modi giusti (cioè negli appositi spazi dedicati).
Andando un pochino OT: magari apriamo un thread apposito su tutti gli "pseudo" musicisti che hanno avuto secondo noi immeritato successo, e sarò uno di quelli che ti darà ragione su personaggi come Einaudi, Allevi o Manzoni; anche se sono PURTROPPO loro quelli che "tirano" e hanno visibilità, forse proprio perchè sono "semplici" (quindi immediati, quindi subito fruibili dalla maggior parte delle persone).
  • anonimo

21-06-16 20.20

@ emidio
si, ho capito perfettamente che l'hai fatto in buona fede, ci mancherebbe...emo
E' che credo non sia questo il thread giusto, visto che è dedicato (e lo ripeto: ci fanno un grosso favore a concederci una cosa del genere) ad approcci tecnici verso i loro strumenti.
Del resto non scriviamo a Yamaha, Roland, Korg, Nord, eccetera per dire loro che non siamo concordi sulle loro politiche... Lo diciamo TRA NOI, magari, ma non A LORO. Perchè è vero che Dexibell è un'Azienda che è stata fondata da poco, ma dentro ci lavorano professionisti ASSOLUTI (ex Roland Italy) che credo abbiano la giusta esperienza perchè dei "semplici utenti da forum" possano dire loro come devono gestire il proprio sito. Poi è chiaro che un suggerimento si può dare, ma imho nei nei modi giusti (cioè negli appositi spazi dedicati).
Andando un pochino OT: magari apriamo un thread apposito su tutti gli "pseudo" musicisti che hanno avuto secondo noi immeritato successo, e sarò uno di quelli che ti darà ragione su personaggi come Einaudi, Allevi o Manzoni; anche se sono PURTROPPO loro quelli che "tirano" e hanno visibilità, forse proprio perchè sono "semplici" (quindi immediati, quindi subito fruibili dalla maggior parte delle persone).
La tua precisazione é sostanzialmente comprensibile

É che forse mi sono girati i cinque minuti a vedere delle persone serie come gli amici di Dexibell associare il loro nome (che sono d'accordo con te, é un nome che simboleggia serietà e professionismo) alla penosa sceneggiata di quel marpione antimusica dell'Einaudiemo
Edited 21 Giu. 2016 18:21
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 258  

21-06-16 21.43

@ anonimo
La tua precisazione é sostanzialmente comprensibile

É che forse mi sono girati i cinque minuti a vedere delle persone serie come gli amici di Dexibell associare il loro nome (che sono d'accordo con te, é un nome che simboleggia serietà e professionismo) alla penosa sceneggiata di quel marpione antimusica dell'Einaudiemo
Edited 21 Giu. 2016 18:21
emo

emo

22-06-16 11.56

Due domande per Dexibell: 1) Acquistato l'S7, il sistema operativo va aggiornato all'ultima versione oppure è già a posto così?
2) il suono di piano Romantic come mai non è presente nella lista dei suoni? Dov'è finito? È disponibile solo per le versioni home?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

22-06-16 13.49

albertobovetti ha scritto:
1) Acquistato l'S7, il sistema operativo va aggiornato all'ultima versione oppure è già a posto così?

Gli aggiornamenti del sistema operativo vengono forniti sul sito Dexibell nell'area "MyDexibell".
L'ultima versione rilasciata è la 3.00. Se lo strumento acquistato non ha questa versione a bordo (si verifica facilmente tramite menù), perché spedito precedentemente e non aggiornato dal negoziante, va aggiornato mediante la semplice procedura descritta nel documento scaricabile sempre da MyDexibell.

albertobovetti ha scritto:
2) il suono di piano Romantic come mai non è presente nella lista dei suoni? Dov'è finito? È disponibile solo per le versioni home?

Il Romantic era inizialmente presente solo nei modelli home. A partire dalla versione 2.01 i suoni non presenti nel sound set di base degli strumenti, ma disponibili in altri modelli, sono stati aggiunti come User Tone. La lista aggiornata dei suoni si trova alla fine del manuale, che viene anch'esso aggiornato di pari passo con le versioni software, e che è disponibile nell'area MyDexibell, anche nella versione in italiano.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

26-06-16 10.20

Presa s7. Ottimi pianoforti, sia acustici che elettrici, in generale anche gli altri suoni sono di ottimo livello ma è sui piani che s7 ha qualcosa da dire. A gusto mio, ho attenuato di parecchi db eq mid sugli 800 (frequenza di taglio) ed incrementato gli acuti ma - ripeto - qui si tratta di gusti personali, trovo gli acustici un po' troppo morbidi.
Probabilmente ho l'orecchio abituato su yamaha e roland che suonano più brillantia ma meno realistici.
Buona la tastiera, suonabilissima. Suonando solo genere moderno, pianobar insomma, su piani veri di ogni categoria, non cerco le finezze di cui abbisogna un classico per le sue esecuzioni.
Secondo me regge molto bene confronto con marche più note e blasonate.
Mi ha un po' sorpresa la differenza di peso fra s3 (10 kg ca) e s7 (17 ca), cosa ci avranno messo dentro per farla pesare così?
Ottima cosa possibilità di caricare soundfont, peccato per il poco spazio disponibile del quale si è già ampiamente detto qui, mi auguro che dexibell in una prossima release implementi la possibilità di eliminare certi suoni che l'utente non utilizza, come hanno detto.
Troppo spartana gestione folder "sound", in quella, in root chiavetta, ci devi mettere tutti i sound, per chi ne possiede migliaia come me, sarebbe preferibile che s7 potessi leggere più cartelle (p.es. sound1, 2 ecc) e/o che all'interno della folder sound fosse possibile creare subcartelle p.es. piano, synth1, violini ecc.
Concludendo:a parer mio, ottimo strumento, eccellente rapporto qualità prezzo. Gran bel lavoro da parte dello staff dexibell.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25245
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3464  

26-06-16 10.59

cd1958 ha scritto:
Mi ha un po' sorpresa la differenza di peso fra s3 (10 kg ca) e s7 (17 ca), cosa ci avranno messo dentro per farla pesare così?


Un keybed migliore (TP40 su S7 vs TP100 su S3) ed un'ottava in piú (che influisce anche sulle dimensioni e quindi sulla quantità di metallo dello chassis, oltre che il numero e peso dei tasti in piú).

Solo per fare un paragone, un Nord Stage 2 EX HA88 che usa lo stesso keybed del S7 ne pesa 18,5 mentre NS2EX76 che usa quello del S3 ne pesa 12, quindi direi che siamo in linea e anzi dexibell pesa qualcosa meno.
Edited 26 Giu. 2016 9:02
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 18  

26-06-16 12.53

Alla luce di quanto hai scritto, non posso "lamentarmi" del peso, comunque fattore relativo, sposterò un gran poco la tastiera da dove l'ho collocata, ne farò un uso live molto limitato e cmq non è un mostro intraspirtabile. Era solo una mia considerazione che che non cambia di una virgola l'ottima impressione e soddisfazione della s7. Ne hai una anche tu e se si, come ti trovi?
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

07-07-16 21.52

Per chi fosse interessato, demo Dexibell a Roma. emo
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

08-07-16 12.14

Buon giorno, ai possessori del dexibell vorrei chiedere se è possibile mettere una tastiera muta via midi collegata al dexibell e suonare solamente i suoni di violino e con il dexibell sonare il piano è possibile?
Si ringrazia anticipatamente
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

08-07-16 17.38

giov55 ha scritto:
Buon giorno, ai possessori del dexibell vorrei chiedere se è possibile mettere una tastiera muta via midi collegata al dexibell e suonare solamente i suoni di violino e con il dexibell sonare il piano è possibile?
Si ringrazia anticipatamente

ciao carissimo!

se ne era già parlato forse qui in una delle oltre 300 risposte (chi si ricorda dove e quando? emo ).
comunque per sicurezza ho fatto prova.
un canale midi assegnato alla parte principale di piano gestita dalla dexibell stessa.
un altro canale midi assegnato ai violini e suonato da master esterna.
funziona emo
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

08-07-16 18.45

Grazie Marco, sei il migliore certo che il sangue non mente ciao e grazie
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

08-07-16 20.42

comunque fa la sua porca figura emoemo
(oltre a suonare decisamente bene - lasciato tutto in flat, il fonico non ha avuto nulla da dire emoemo -)





emo