12-10-23 09.08
@ francoran
No, aspetta. Se spengo le zone sound i suoni interni non si sentono anche se li richiamo via midi. E se accendo le zone sound sento il fastidioso effetto delle note raddoppiate a meno che non disattivo il local control da Global edit.
Ciao a Tutti (in particolare a Zeri)
Purtroppo è così, confermo.
Sto avendo qualche "problemino" (non proprio problemino ma "fastidi" nelle configurazioni con Camelot) perchè la situazione è la seguente:
- In local OFF
- Giocando con MIDI CHANNEL SENDING Multi o Single
Se nessuna zona interna è attiva, le zone "esterne" non suonano anche se sono attivate.
Workaround che mi sono "inventato": zona interna 1 attiva ma a Volume 0.
Inoltre si creano "casini" con i traspose tra tastiera interna e Traspose di Camelot. Soluzione: usare il midi Channel Single e Routare con gli Advanced Routing di Camelot.
Inoltre con la Smart Map i nuovi suoni vengono reindirizzati sui vecchi, rendendone di fatto impossibile la selezione (anche da pannello!) quando la Numa è collegata all'Ipad.
Se invece stacchi Ipad, scegli MovieStrings, salvi il preset e poi lo richiami da Camelot, allora i MovieStrings vengono "richiamati" sul preset. Altrimenti, viene reindirizzato su un altro suono orchestrale.
Ma non voglio distogliere l'attenzione dalla domanda del nostro collega forumer. Confermo che se le zone interne non sono attive (almeno 1), il Midi non suona.
Ciao!