Nord lead a1?! realtà!

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 01.12

@ anumj
orange1978 ha scritto:
beh, conoscendoli non doveva essere una grande emozione.....


erano più emozionanti quei synth allora che le attuali workstation da 3500 euro.
il poly800 era divertentissimo da programmare, poi se come me arrivavi dal poly61 era una passeggiata di salute.
erano gli anni 80 molti di voi non erano ancora nati o erano piccini.

avere un synth come il poly800 ti faceva sentire il re del mondo, potevi suonare qualsiasi cosa e ti chiamavano ovunque.

Gli entry level un tempo suonavano cosi:

poly800

e confesso che a sentirlo oggi, a distanza di 30 anni esatti, capisco quanto finto e insignificante sia il mondo virtuale che ci hanno costruito intorno.
questo si.....erano piu originali, oggi sono piu impersonali.

anche se nascono per scopi diversi, una ws attuale deve emulare mentre un poly no...

con un poly800 non si possono fare le cose che oggi si fanno con una ws, se paragonato al nl allora tutto cambia.

cmq hanno quel suono, bello ma tipico....i synth moderni suonano molto diversamente.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.17

JudoLudo ha scritto:
n seguito verrai rianimato e perseguito con la stessa pena per l'eternità. come la storia di [c]quel tizio che il condor gli rosicchiava il femore


ma che cazzo dici judo!?! Era il fegato... il mito di Prometeo... il fegato, cazzo, non il femore!!!

ti boccio quest'anno cazzo.


  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 01.21

giusto, il fegato che di notte poi gli ricresceva? emoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.25

@ orange1978
questo si.....erano piu originali, oggi sono piu impersonali.

anche se nascono per scopi diversi, una ws attuale deve emulare mentre un poly no...

con un poly800 non si possono fare le cose che oggi si fanno con una ws, se paragonato al nl allora tutto cambia.

cmq hanno quel suono, bello ma tipico....i synth moderni suonano molto diversamente.
andre, i synth di oggi non suonano diversamente, suonano dimmerda.

devi sempre e comunque 'accontentarti' e dire 'e vabbe ma è chiaro che non puo farlo... non è analogico' e mandare giu rospi grandi come caterpillar, anche se hai speso tanti soldi.

tolgano il phaser e gli effettini da quelle demo del A1 e poi ne riparliamo.

ma vale per tutti i va, nessuno escluso. sono piatti, anonimi, fanno il mestiere e portano a casa la pagnotta, ma non dicono un cazzo. sono grigi, incolori.

negli 80 era tutto colorato, c'era il pal color:

QUALITA' COSTANTE NEL TEMPO

un OB8 o un Matrix12 è quello là... "qualità costante nel tempo".

Erano gli 80, non c'erano tutti quei matteig rottamatori che rottamavano le balle...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.29

@ orange1978
giusto, il fegato che di notte poi gli ricresceva? emoemo
si pensa che supplizio... tutto il giorno con sto uccellaccio a magnarti il fegato a beccate.

io e prometeo abbiamo in comune sta cosa del fegato...

solo che a me è mia suocera.

  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

22-01-14 01.33

@ anumj
JudoLudo ha scritto:
n seguito verrai rianimato e perseguito con la stessa pena per l'eternità. come la storia di [c]quel tizio che il condor gli rosicchiava il femore


ma che cazzo dici judo!?! Era il fegato... il mito di Prometeo... il fegato, cazzo, non il femore!!!

ti boccio quest'anno cazzo.


ma lo so, la storia del fuoco rubato agli dèi emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

comunque sì, meritavo di essere bocciato a mio tempo. emo
Edited 22 Gen. 2014 0:34
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 01.36

anumj ha scritto:
negli 80 era tutto colorato, c'era il pal color:


ecco questo ad esempio é un mistero....le immagini digitali hanno alzato il livello della qualitá televisiva spaventosamente, quando vedo dei filmati d'epoca o vhs riversate su dvd perché introvabili mi chiedo "come cazzo facevamo con l'analogico"....nell'audio sembra non sia proprio cosi, pare che l'imperfezione sia preferibile.

anumj ha scritto:
un OB8 o un Matrix12 è quello là... "qualità costante nel tempo".


eh si, peró....parliamo di due mostri, dai costi assolutamente fuori da qualsiasi analogico oggi prodotto....per parlare di matrix 12 minimo bisogna tirare in ballo la Studio Electronics Omega 8 o C.O.D.E., nemmeno l'andromeda a6 ha un suono del genere.

diciamo che quell'eccellenza si é persa perché forse non cé abbastanza richiesta, chi spenderebbe oggi 7/8 mila euro per un 12 voci analogico come il matrix?
infatti chi usa studio electronics omega, dr dre, snoop doggy dog, puff daddy, o quell'altro che fa quel pezzo "son dado a cagá, son dado a cagá, sono dato a cagaaaaaaaaa....", quattro gatti americani, neri, pieni di soldi da far paura, che girano con collane di oro massiccio con il simbolo del dollaro e ferrari, giusto quelli possono permetterselo.
io avevo fatto un preventivo per prendere il CODE, chiamato midimusic a torino....quando mi han detto il prezzo dell'otto voci ho pensato "ma mi stan prendendo per il culo o cosa?", allora ho pensato di prenderlo a quattro....mi sono preso del tempo per rifletterci ma poi mi sono detto "suonerá benissimo....peró non si possono spendere cifre cosi per quattro voci analogiche".

anumj ha scritto:
andre, i synth di oggi non suonano diversamente, suonano dimmerda.


su questo non la vedo cosi drastica la cosa, per me cii sono ancora macchine di altissimo livello come nord lead, o vsynth gt che secondo me é un capolavoro di suono e possibilitá, e non lo dico per accontentarmi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 01.39

@ anumj
si pensa che supplizio... tutto il giorno con sto uccellaccio a magnarti il fegato a beccate.

io e prometeo abbiamo in comune sta cosa del fegato...

solo che a me è mia suocera.

link

allora la tua pena sará questa!

fustigato dalla mattina alla sera da hello kitty in versione sado, con in sottofondo una radio che trasmette solo gigi d'alessio, allevi e la mazzoni! emoemoemo ....e nei break pubblicitari solo le demo del nord lead a1!
Edited 22 Gen. 2014 0:40
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.47

orange1978 ha scritto:
quell'altro che fa quel pezzo "son dado a cagá, son dado a cagá, sono dato a cagaaaaaaaaa...."


chi è sto genio? è un genio sul serio... emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.50

I COMMODORE


chiudo con quest'altro rottame bellissimo per la gioia dell'amico matteog! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 01.51

@ anumj
orange1978 ha scritto:
quell'altro che fa quel pezzo "son dado a cagá, son dado a cagá, sono dato a cagaaaaaaaaa...."


chi è sto genio? è un genio sul serio... emo
questo!

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 01.55

@ orange1978
questo!

emo
è figa! emo
  • anonimo

22-01-14 02.23

@ anumj
matteog ha scritto:
A me sti anni 80 non mi mancano proprio pe' niente.
E baaasta... con sti rottami.


si, non ti mancano gli 80 a te, quelli no.
te manca semplicemente qualche neurone.
emo

Beh proprio perche me ne rimangono pochi non li voglio consumare a vivere nel passato emo
  • anonimo

22-01-14 02.26

@ anumj
I COMMODORE


chiudo con quest'altro rottame bellissimo per la gioia dell'amico matteog! emo
In quegli anni lì io avevo già un Mac.. emo Un bel 512 emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-01-14 02.29

@ anonimo
In quegli anni lì io avevo già un Mac.. emo Un bel 512 emo
il mio primo computer é stato un commodore vic 20....e poi C64! che tempi.....che giocate....pensa che ci gioco tutt'oggi con il commodore.
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

22-01-14 09.21

pivelli !!! io ho iniziato con Sinclair ZX81 con ben 1 k ram !!!


A parte gli scherzi, dico a Matteog da ora in poi denominato "l'eretico" che senza andare a scomodare mostri sacri oberheim e ipotecarsi la casa... di provare per bene qualche synth tipo Waldorf Microwave MK1 (non il 2, l'1 cazzo !!!), un korg DW8000, anche un matrix 1000 o un matrix 6... e di smanettarci sopra... senza effetti... così come sono, e di sentire che razza di suoni escono da quei pesanti ammassi di ferro (non plastichetta). Poi di andarsi ad ascoltare l'A1, magari spegnendo gli effetti... e ne riparliamo.
Edited 22 Gen. 2014 8:22
  • anonimo

22-01-14 10.06

@ anonimo
A me sti anni 80 non mi mancano proprio pe' niente.
E baaasta... con sti rottami.
emo
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

22-01-14 10.28

orange1978 ha scritto:
ma sono due prodotti molto diversi dai....non si puo paragonare la elektron con la nord lead, anche solo come numero di controlli e interfaccia, non é solo un problema di "suono", penso siano rivolte a target differenti, l'elektron piu a producers di elettronica o hip pop, la nord lead invece punta a un settore piu ampio tra cui anche il tastierista rock/pop che puo metterla sopra il pianoforte digitale, o accanto a una workstation.


Mah...secondo me uno strumento non è indirizzato a uno tipo di musicista piuttosto che a un altro. Può essere concepito pensando alle esigenze di qualcuno in particolare e ciò non toglie che altri musicisti usufruiscano del prodotto finito...comunque sto divagando.

Ho preso ad esempio Elektron perchè essendo una realtà simile a Clavia (piccola azienda e nello stesso Paese) sono riusciti a dimostrare di avere un ottimo reparto di ricerca e sviluppo e di introdurre innovazione.

Io mi lamento con Clavia, da utilizzatore ed estimatore, perchè da questa azienda che è sempre stata avanti agli altri mi aspetto innovazione, non adeguamento!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-14 10.32

DarioMoog ha scritto:
Io mi lamento con Clavia, da utilizzatore ed estimatore, perchè da questa azienda che è sempre stata avanti agli altri mi aspetto innovazione, non adeguamento!


emo
  • Perry
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 11  

22-01-14 16.00

@ orange1978
questo!

emo
Sto pezzo da quanto é idiota é fichissimo!! emo