Buttate i vostri ipad,preparatevi alla rivoluzione portatile

  • anonimo

18-06-10 10.54

----> QUI <----
Ma soprattutto ---> QUI !!! <-----

Trovate praticamente dei "Netbook" in formato IPAD, con Ubuntu (anche se musicalmente ci potete fare poco), ma soprattutto con WINDOWS 7 ...
essendo dei netbook hanno Hard Disk da 160Gb, USB , Webcam, Wifi, Bluetooth e soprattutto sono GIA' COMPATIBILI CON TUTTI I VST E HOST !!!

Insomma secondo E' QUESTO il futuro... altro che il castrato e modaiolo IPAD!
Anche il prezzo è invitante... siamo sui 500 Euro circa...

Ciao dal Fox !!!!
  • anonimo

18-06-10 11.04

il mio consiglio se uno vuole fare musica è di comprare un mac portatile
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1253  

18-06-10 11.07

@ anonimo
il mio consiglio se uno vuole fare musica è di comprare un mac portatile
+1
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-06-10 11.33

sono entrambi dei cessetti, inadoperabili come computer musicali. non avete ancora capito che l'ipad non è un computer. che abbia un costo spropositato è indubbio, ma io lo uso come superficie di controllo o come schermo remoto, non mi servono 160 giga di disco e un sistema operativo che non permette di fare nulla (linux) o che mi succhia metà delle scarse risorse della macchina (w7). io ho il macbook in soggiorno e dal mio letto al piano di sopra mi ci connetto e da lì a tutta la casa
mac +2 emoemoemo
e comunque, buttate ogni cosa è protetto da copyright emoemoemo
Edited 18 Giu. 2010 9:36
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

18-06-10 11.46

Beh... Windows 7 è un bel passo avanti e sarebbe un po' miope non riconoscerlo. Di certo i vsti di oggi non si accontentano certo delle scarse risorse che questi "mezzi" PC mettono a disposizione.

Penso all'Ivory o addirittura all'ultimo Vienna Imperial da 500GB!!!! emo

Effettivamente, per quanto questi cloni ipad siano interessanti, non vedo grandi applicazioni in campo musicale.



  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

18-06-10 11.55

Saro' retrogado o vecchio stile ma preferisco solo l'hardware. Synth su synth e campionatori hardware.
Alla peggio un'Oasys. Sicuramente saro' piu' limitato ma la "vivo" meglio cosi'.
  • anonimo

18-06-10 12.00

Onestamente non vi capisco...
... Gridate al miracolo e sbavate per 4 applicazioni sull'Applestore, spendete soldini in V-MACHINE che non riescono a tenere più del Vb3 e di qualche freeware, postate link di miracolose interfacce midi per Iphone/Ipad/Ipod Touch...

... però ... davanti alla possibilità di avere un COMPUTER VERO (anche se depotenziato), con I VOSTRI VST e i VOSTRI HOST ... a 500 Euro ... state tutti lì a lamentarvi e a dire che "Mac è meglio".
E GRAZIE che è meglio!!! Nessuno lo mette in dubbio!

Avessi i soldi, io lo comprerei uno di questi tablet con Win7.
Ci caricherei dentro:
- Pianoteq/Pianissimo
- Lounge Lizard Ep3
- Vb3
- Moog Freeware
- Hypersonic2/Sampletank
- Korg Digital Collection
- Un sequencerino/campionatorino leggero leggero

Ci collegherei in USB la Xstation61 (quindi SOLO 1 CAVO)...

... Ed ecco che NELLO SPAZIO DI UN LIBRO DI SPARTITI... avete un arsenale di suoni del tutto dignitoso e che vi portate dietro in 5 Kg ...

Nessuno pretende che con un giocattolo di quelli potete sostituire le Vs. DAW negli studi... ma sicuramente potrete sostiture i vostri portatili in sala prove e in live.

Ma cmq... continuate a giocare con i Vs. giocattolini tecnologici...
Ciao dal Fox emo
Edited by PiccoloNoGlobal 18 Giu. 2010 12:17 [pre-edit msg]
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

18-06-10 12.07

Ma ha il processore Intel? ...Così forse si riesce a mettere OSX sopra ! emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

18-06-10 12.09

barbetta57 ha scritto:
non avete ancora capito che l'ipad non è un computer. che abbia un costo spropositato è indubbio, ma io lo uso come superficie di controllo o come schermo remoto


Quoto Barbetta. Non credo che iPad vada inteso cme un computer, né - per quanto tecnicamente fattibile - che vada utilizzato a fini puramente emulativi: in questo senso c'è di meglio, a meno. Quello che mi affascina, di questo macchina ancora costosetta, è piuttosto il potenziale in fatto di approccio alla creazione di musica, sia come supporto (= superficie di controllo TATTILE) sia come generatore (appunto TATTILE).

Sia chiaro: iPad è una scommessa, e potrebbe rivelarsi fallimentare. Oppure potrebbe rivelarsi deflagrante, vallo a sapere... Io, dopo aver visto il mio iPod trasformarsi (per complessivi 2,99 euro) in un'ottima drum machine e in un theremin burtoniano, resto sintonizzato.

Ciao!
Jacopo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-06-10 12.18

lungi da me innescare polemiche annose fra i due mondi, non avete visto le faccine? mi rendo conto che l'ipad, allo stato attuale delle cose, è un giocattolone evoluto, ma credo che l'aggeggio con l'atom da 1,6 e un giga di ram con sampletank ci farebbe ben poco, per non parlare di pianoteq. e la scheda audio, dove la mettiamo? vorrei proprio vedere il comportamento con carichi pesanti e bassa latenza. siamo solo agli inizi in tutti e due i campi, naturalmente. l'errore è quello di considerare, ripeto, l'ipad un computer. del computer ha solo il prezzo. nella mia ottica, l'ipad è un oggetto vincente, anche se ne ho fatto a meno finora e ne avrei potuto fare a meno benissimo anche nel futuro. ripeto, consideralo come una superficie di controllo di qualcos'altro, non un computer a sè stante.
non vado in giro a suonare, ma non lo farei mai con un giocattolino con un processore che è un quarto di quello che adopero normalmente con caricati su tutti i vst (anche perchè ho un'audiostation emo). comunque, che sia con windows o con osx, il futuro è sicuramente il tablet
  • anonimo

18-06-10 12.40

pianoteq che gira su un atom 1.6 emo questa si che è bella
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

18-06-10 12.43

superbaffone ha scritto:
il mio consiglio se uno vuole fare musica è di comprare un mac portatile


+1 emo

18-06-10 12.57

dai cerchiamo di portare la discussione in vie più costruttive rispetto a mela VS pinguino VS finestrelle e abbaini...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-06-10 13.03

...concordo: vediamo se qualcuno riesce a spiegare "semplicemente" tale possibilità ad un vecchio hardwaresta come me, e mi dovesse convincere a mollare tastiere e con una sola master + 'sto coso, spiegarmi che la cosa sia fattibile senza tanti alambricchi....
  • anonimo

18-06-10 13.06

---> Pianoteq su un Netbook <---

Riporto dal Sito PIANOTEQ:

Version 3.5.3 (2010/02/17)
Updated engine and interface for the new Clavinet add-on.
New "Mute" parameter in the actions panel.
Added a Wah-Wah effect section.
29400Hz is now available as an internal sample rate in the options/perf panel (provides excellent sound quality with lower cpu usage).
Improved the audio load curve, and added a warning in the options/perf panel for suboptimal buffer sizes.
Various optimizations for netbooks, Pianoteq 3.5.3 runs smoothly on an atom N280 netbook when using an internal sample rate of 29400Hz.
Minor bugfixes and features


... E poi non stiamoci ad attaccare al capello !!!

Va bene, facciamo così, chiudiamo il Thread e basta...

Il senso di questo thread non voleva essere "Buttate i computer e usate i Tablet" !!!
Il senso voleva essere: Iniziano ad essere alla portata di tutti soluzioni Touch che offrono funzionalità UGUALI AD UN COMPUTER ... cosa che l'Ipad per quanto è castrato NON RIESCE A FARE.

Stop e scusate se vi ho fatto perdere tempo nella lettura di questo thread....
... Ciao dal Fox emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-06-10 13.15

..no no, Fox, dai: volessi farlo, magari con VST freeware, cosa dovrei fare per iniziare e farlo "funzionare" alla stregua di un WS? per favore, dai, spiegatelo ad un ebete come me...
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

18-06-10 13.23

superbaffone ha scritto:
pianoteq che gira su un atom 1.6 emo questa si che è bella


Ma voi sapete cos'è Pianoteq? emo



Se ha gli ingressi usb, dov'è il problema scheda audio?

Scusate se me la rido piegato in due quando leggo "l'iPad non è un computer, sbagliate a vederlo così... del computer ha solo il prezzo" emoemo

Cioè ragionando così: il mio bidone del rusco non è uno stereo, però lo vendo al prezzo di uno stereo ed è giusto!
Poi se ci grido dentro, funziona benissimo come cassa armonica, che voglio di più?

Fantastico! Siete geniali a volte! Nel vostro piccolo, riuscite a smontare chiunque.


Sapete qual è la differenza?

Che con un iPad, tra 500 e 800 €, non riuscite a fare musica.
Con questo, a 500€, ci riuscirete.

Scommessa?

Edited 18 Giu. 2010 11:29
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

18-06-10 13.33

MadDog ha scritto:
Con questo, a 500€, ci riuscirete.


questo cosa?
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

18-06-10 13.36

Gli oggetti che sono... oggetto della discussione!

Link 1

Link 2



emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

18-06-10 13.39

oooooooooooook

emo