01-09-21 15.24
Giorgia...
Questo forum è visto, e molto, anche da chi non è iscritto ...evito i particolari.
Giorgia è nata e cresciuta nella musica Black, ha fatto lunga gavetta anche nel gruppo da show di un suo zio semi famoso, poi ha cominciato ad esprimersi in un gruppo romano di cui il padre era leader: gli "io vorrei la pelle nera" e li, ragazzi miei, Giorgia era uno spettacolo! Il padre era la voce più nera d'Italia e con lei ogni concerto era da brividi!
Poi ci fù l'accoppiata artistica con il chitarrista Marco Rinalduzzi e vennero fuori cose, a livello di canzone, veramente belle.
Lei salì ancora più in alto e ancor di più si appoggiò al suo modo "virtuosistico" di usare la voce.
In molti, anch'io, la criticavano dicendo che era partita per la tangente, che interpretava un elenco telefonico spacciandolo per arte...
Gorgheggia, svisa, lo fa anche bene e gli piace tanto e forse pensa che la gente la segua per questa capacità ma non si è accorta che è troppo o forse non ha capito la differenza tra l'espressività da regalare al pubblico e l'egoismo di sondare i propri limiti spacciandoli per musica.
...un po' come per i tanti "giezzisti" romani, quelli che mi hanno fatto odiare quell'ambiente.