06-09-21 14.58
WTF_Bach ha scritto:
Resta il fatto che vorrei una valutazione estetica del Baranao…
Ti rispondo io anche se non so cosa sia il Baranao.
Qui nel mio quartiere passa spesso un cinquantenne, rimastone dell'epoca delle discoteche anni '90. Ha sempre lo stereo dell'auto a palla con quei pezzi trance dell'epoca, sempre sorridente, palesemente è musica che lo fa stare bene e palesemente non prova nessuna vergogna per essere com'è.
Io, per provare lo stesso godimento del suddetto (ma un pochino vergognandomi) devo ascoltarmi Orlando di Lasso in SACD nel chiuso del mio studiolo.
Io e il truzzo abbiamo la stessa età, viviamo nello stesso posto, e l'incontro tra il "vero" (giustamente, 2 + 2 fa 4 anche per lui) e la natura (la condividiamo, vivendo entrambi qui), dovrebbe avere prodotto gli stessi risultati. Ma invece, dannazione, non è così!
Sono certo di avere studiato musica più di quanto abbia fatto il tamarro, ma questo mi mette forse in qualche condizione di superiorità morale quando c'è da decidere che cosa ascoltare, visto che non si sta facendo del male a nessuno?
Per lui la trance è molto più "bella" di quanto lo sia qualunque lagna di Orlando di Lasso e io non so proprio come fare per convincerlo che sbaglia.