Buongiorno
Ho acquistato una scheda audio steinberg UR 22C che ha due ingressi e due uscite.
Premetto che è la prima volta che utilizzo schede e software per registrare e non ho alcuna...
Ciao a tutti e felice di avervi incontrato.
Vorrei chiedere dato che non ho trovato la soluzione da solo se come penso, non sia possibile modificare un files midi, non solo cambiando strumento,...
se uno volesse provare a fare suonare qualcosa su iPad pro 2020 con iPad os... c'è un mainstage per iPad os ? c'è qualcosa che ti raccoglie tipo un app con suoni passabili di...
Un esempio di come sfruttare i Presets di un Hammond.
Non è una novitá modificare i Presets di un Organo in tempo reale, ma non è una tecnica che vediamo utilizzare così...
La seguente guida completa il grande lavoro fatto da Dinopoli nella guida Gem wk8 backup hd e come modernizzare.
MOLTI DI VOI E ME COMPRESO ABBIAMO AVUTO IL PROBLEMA CHE SPEGNENDO LA WK TUTTO CIO...
buona sera..sono nuovo del forum..ho dei problemi con la mia gem wk8....ora vi spiego...ho notato le la gem wk8 riscalda un po..cioè il trasformatore riscalda un po ora non so se sia...
Ciao a tutti. Perchè quando carico un midi o una song la stragrande maggioranza delle volte nello score mi compaiono le note sono in chiave di fa? Esiste un software che dandoli in pasto i...
Ciao a tutti.
ieri ho acquistato una Kurzweil PC3K8. Davvero un ottimo strumento, credo dalle immense risorse, ma sono appena all'1% nell'apprendimento dei suoi segreti.
Una delle prime cose...
Per registrare brani di solo piano utilizzo il Ravenscroft 275 al quale, alla fine, per aumentare il livello sonoro, applico l'L3 Multimaximizer.
Non so se è l'abitudine ad ascoltare...
Ciao, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche dispositivo (forse un mixer, non ne ho idea basta che sia economico) che mi permetta di regolare i volumi delle singole applicazioni di Windows 10...
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un arranger per piacere personale e per tornare a fare qualche serata dopo anni di inattività.
Ho avuto modo di provare per bene i 3 top di gamma. Ketron...
Ho un piccolo problema con un Behringer Xenyx X1204 USB.
Ho letto e riletto il manuale ma non trovo soluzione.
In pratica il segnale audio USB proveniente dalla DAW ha un livello altissimo, tanto...
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Focusrite Scarlett 18i20
Utilizzo Windows 8.1 64 bit
E come DAW Reaper 6
Il mio problema è che quando su Reaper vado in riproduzione (sia ciò che...
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: devo acquistare un piano per mia figlia da mettere in casa. non ci sono grandissime pretese, suona da un pò di tempo e servirebbe qualcosa di discreto...
Buongiorno, dopo anni di inutilizzo ho pensato di formattare tutto (funzionava) ho istallato il sistema operativo aggiornato Pa800_os_v203.pkg e fatto il restore dei suoni ecc....
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Grazie per l'ospitalità.
Ho una tastiera Yamaha prs e463 con ingresso USB. Posso copiare dei file midi e kar e suonarli come base sulla tastiera? Che...
Ciao a tutti.
Nel caso abbiate l' hard disk ssd interno ormai quasi pieno, come vedete la soluzione di una istallazione di sistema operativo, Daw, e i vari virtual instruments e plug in, su un...
Questa mattina ho (quasi) finito di sistemare il mio home studio.
Tempo fa, non ricordo se avevi postato qualcosa, avevo costruito un mobile studio con del legno comprato da Leroy Merlin, a misura...
Qualcuno lo conosce? Sembra quello che cerco (una drum Maschine con un drum sequencer con pattern pre impostati di batteria e basso). Vedo però che è un prodotto piuttosto anzianotto....
Buongiorno,
mi rivolgo a Voi in quanto grande esperti di suono.
molti anni fa ho comprato un kurzweil micropiano.
quale è il Vostro parere su questo modulo?
mi sapete dire in qual famosi...
...finalmente ci siamo e devo dire che non suona male
https://www.facebook.com/XMURE-518347818339202/?fref=ts
DEMO
https://soundcloud.com/search?q=XMURE
....dagli STESSI di...
Ciao a tutti,
sto iniziando a registrare a casa delle voci con Cubase e un microfono Aston Origin, davvero fantastico.
Attualmente uso una scheda Steinberg UR12 con cui mi trovo abbastanza bene...
Aiuto : quando canto oppure parlo al microfono! Mi sento in cuffia solo da un lato
(behringer umc202hd) se mi riascolto mi sento in stereo !!! Non so se mi spiego
In parole povere ... la
Musica...
Avevo un buono regalo del noto sito di e-commerce che inizia per A e finisce per N che con qualche soldo in più mi permetteva di prendere l'accessorio originale della mela invece...